Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 un consiglio... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Capisco, situazione triste e complessa..

gli "equituristi" sono tra le categorie peggiori... spesso cavaGlieri inventati, o sciocchi personaggi che vogliono provare a salire a cavallo senza alcuna cognizione di causa

forse, davvero, sarebbe meglio per la cavalla , che "peggiorasse" il proprio carattere, ma attenzione, perchè , se poi non dovesse piu ricavare soldi (da quel che leggo) un proprietario senza scrupoli, potrebbe anche darla via ..


martedì 22 maggio 2007, 14:09
Profilo WWW
Messaggio 
certa gente non la chiamerei istruttore/istruttrice ma solo ed esclusivamente affitta cavalli! un vero istruttore è amante dei cavalli e oltre agli euri guarda anche al bene dell'animale.. e una fida o mezza fida sono comunque un aiuto molto valido! E poi chi viene a fare scuola con noi impara a montare tutti i cavalli non solo il più bravo sei mica al supermercato che scegli la marca di pasta che più ti piace!


martedì 22 maggio 2007, 16:11
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
come non quotarti????


martedì 22 maggio 2007, 16:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 18:56
Messaggi: 14
Località: Toscana
Messaggio no,
no, davvero, la mia istruttrice non c'entra niente, dove vado io c'è un regime un po' maschilista, o fai come dice lui o te ne vai, anzi la mia istruttrice spesso ha litigato con delle persone che volevano montarla per forza nonostante la cavalla avesse già fatto 2 ore di lezione , però appena gli dici di no si vanno a lamentare dal proprietario, e quindi sei costretto a fare ciò che dice lui... vi ho fatto questo discorso perchè non voglio che la mia istruttrice, che poverina è una pasta, si prenda delle colpe che non ha :(

_________________
sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovarci.


martedì 22 maggio 2007, 16:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
A questo genere di persone (il proprietario) statisticamente va sempre tutto bene,stai tranquilla, piu son fetenti e meglio gli gira.. è la legge di Murphy...

Se pero', magari, quella "pasta" della tua istruttrice, tirasse fuori un poco di sane palle, al maschile, che so, con argomentazioni riguardanti la futura salute della cavalla, in caso di eccesso di sfruttamento, magari certe cose si potrebbero sistemare..

in un senso lei è altrettanto colpevole e responsabile per la salute della cavalla.. a mio umilissimo avviso.


martedì 22 maggio 2007, 16:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 12:28
Messaggi: 314
Località: Toscana
Messaggio 
Che peccato...dispiace leggere questo genere di storie...
Certo la situazione è complicata e posso immaginare quanto ti dispiaccia che la cavalla venga sfruttata in questo modo..
Secondo il mio modesto parere il proprietario del maneggio non solo ha sfruttato e sfrutta tuttora la cavalla, ma in un certo senso
ha sfruttato anche te...perchè prima te l' ha data da montare per vedere se si sarebbe calmata e quando
questo effettivamente è avvenuto te l' ha tolta senza pensarci due volte...
Ne approfitto per chiederti in che zona monti, ho visto che sei toscana..(io sono di Firenze)..

_________________
Immagine


martedì 22 maggio 2007, 17:57
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 18:56
Messaggi: 14
Località: Toscana
Messaggio grosseto
sono grossetana pura!! eheh :D siamo abbastanza vicine...

_________________
sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovarci.


martedì 22 maggio 2007, 19:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 12:28
Messaggi: 314
Località: Toscana
Messaggio 
Eh sì abbastanza... :) a Grosseto il turismo equestre è molto diffuso..sei nel cuore della Maremma...

_________________
Immagine


mercoledì 23 maggio 2007, 9:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO