Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 UN GRAZIE SPECIALE! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Anche io ringrazio i miei, innanzi tutto mia madre per avermi portata per caso in un maneggio quando avevo sette anni... mai più pensava che avrei messo le radici in quel maneggio! :mrgreen:
Però li ringrazio per avermi pagato anni di lezioni e di passeggiate, per i vestiti e tutto... anche se dai 18 in poi ho quasi sempre pagato io tutto, anche la mezzafida di Hippo(ma ovviamente non mi facevano mancare il resto!)... e ora lavoricchio per montare gratis e guadagnare qualcosina!!! :)
I miei mi regaleranno il posto in cui tenere il cavallo... grazie mamma e papà! : Love : : Love : : Love :
E ovviamente anche il cavallo... se mi laureo! :mrgreen: :roll:

Però non sono molto "attivi" nella mia passione, non vengono mai al maneggio... ma almeno mi sostengono!!!

(A parte quelle due estati in cui mio padre montava... ma poi ha smesso e non è più venuto! Nostalgia? Boooo!)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 10 marzo 2008, 14:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
ladykiller ha scritto:
per lui i cavalli sono ottimi alla piastra!!!



Non solo per lui. : Chessygrin : : Chessygrin :


lunedì 10 marzo 2008, 14:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Ripeto Paolì, uomo di ghiaccio.... :wink:


normadent ha scritto:
Andrea ha scritto:
I miei mi hanno sempre ostacolato, non mi hanno mai pagato neanche un mese di lezione del cavallo quando facevo la scuola, pur sapendo i costi delle attrezzature/abbigliamento, non mi hanno MAI regalato un paio di pantaloni o anche SOLO una spazzola per il pelo, il mio cavallo me lo sono comprato da solo e a rate.. lavorando come un negro.. i concorsi (quando li facevo) li selezionavo per non sforare troppo dal budget mensile e sempre i miei non sono MAI venuti una sola volta a vedermi... MAI........ quando falco è stato operato di nevrectomia.. non ho fatto le vacanze e per un annetto ho dovuto tirare un po di cinghia, oltre a non fare piu concorsi..

chi devo ringraziare con l'anima è Elena..


...i miei nemmeno sanno che norm esist...io...ringrazio Beppe...senza lui - e la sua sopportazione e pazienza (più che passione condivisa...) non avrei niente di ciò che ho ora : Love :


Uguale a voi... i miei non sanno nulla di Bizzy, pagato e mantenuto con fatica immensa...

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


lunedì 10 marzo 2008, 16:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Scusate, ma non é detto che si debbano spendere tutti questi soldi per avere un cavallo!
Io con 1/4 delle cifre scritte ne mantengo 4,e sembrerà ridicolo, senza badare a spese : Chessygrin : hanno più di mezzo metro di lettiera, fieno della migliore qualità, paddock e tanto tanto amore : King :
Tutto sta quello che vuoi e quello che fai, se l'importate é avere un cavallo e basta, ti accontenti di tenerlo in un posto privato, di non fare gare, di spezzarti un pò la schiena per caricare e scaricare, fare i box e fronteggiare le spese improvvise ed impreviste che purtroppo ci sono sempre :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 10 marzo 2008, 17:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Genna, sto (andata e ritorno) a circa 80 km dal maneggio, in centro a Milano è un po dura avere spazio e permessi per tenere un cavallo, figuriamoci tre, facile parlare se vivi in campagna.. eh???? :arg:


lunedì 10 marzo 2008, 18:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Ammiro il vostro coraggio e la vostra voglia...a me e stato reso tutto molto facile e le spese mensili x mantenere 3 cavalli e farci gare,stage e anche qualke extra mio padre mensilmente spende circa 4.000 euro e non si e mai lamentato anzi e veramente felice ke sia io ke mia sorella facciamo qst sprt x molti motivi e poi qndo vede felici noi lo ha anche lui ma mi rendo conto ke non puo essere x tutti cosi...poi le robe x montare tipo pantaloni cap ecc le paga lui mentre le cose x il cavallo le dobbiamo pagare noi con la nostra paghetta (al momento la mia e sospesa x i voti a scuola : Hurted : ) xo sn veramente contenta di avere2 genitori cosi, mia mamma non partecipa dal lato economico ma e sempre presente, ci porta avanti e indietro 3.000 volte al giorno, e sempre disponibile e poi vuole + bene a shorn ke a me tra un po!! : Chessygrin :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


lunedì 10 marzo 2008, 20:40
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
piccola whaz ha scritto:
io ringrazio tantissimo i miei, perchè mi hanno permesso di avere una cavalla tutta mia, perchè hanno capito che per me è davvero importante, e perchè adesso condividono la mia stessa passione! grazie mille!!! : Love :



idem


lunedì 10 marzo 2008, 20:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Ma Andrea, io non abito in campagna!
Ma anche a Milano ci sono posti privati immagino....tanto di strada ne devi fare comunque : Chessygrin :

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 10 marzo 2008, 21:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Shornina ha scritto:
a me e stato reso tutto molto facile e le spese mensili x mantenere 3 cavalli e farci gare,stage e anche qualke extra mio padre mensilmente spende circa 4.000 euro e non si e mai lamentato anzi e veramente felice...........



Boh............. non so cosa dire di fronte a certe cifre, cioè non so se ridere o se piangere..........ok ho deciso: rido, perchè spendere quelle cifre per un semplice divertimento è proprio una barzelletta.


lunedì 10 marzo 2008, 22:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Vabbé Paolino, ma se guadagni 10.000 euro al mese é tutto in proporzione :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 10 marzo 2008, 22:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
genna ha scritto:
Vabbé Paolino, ma se guadagni 10.000 euro al mese é tutto in proporzione :roll:



Cara Genna, so farli anche io i conti :P però certi numeri non dovrebbero neanche essere resi pubblici per un fatto di moralità, qui dentro (e anche in altri posti) c'è gente che fa sacrifici per mantenere un cavallo magari in un posto neanche bello.

(poi io ne conosco parecchia di gente che spende certe cifre per i cavalli, sia chiaro)


lunedì 10 marzo 2008, 22:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Tipo me? Posto schifoso, non- non bello : Chessygrin :
Scherzo, uno mangia come spende...
Se é per questo Paolino, c'é gente che non riesce nemmeno a far mangiare i propri figli, come una disgraziata che sta da me che sta dando latte di vacca a suo figlio di 20 giorni :shock:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 10 marzo 2008, 22:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07
Messaggi: 514
Località: Veneto
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
Io ringrazio i miei genitori perchè mi hanno regalato Hidalgo e ogni mese mi aiutano con la pensione...quindi GRAZIE : Love : !

_________________
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam


martedì 11 marzo 2008, 10:47
Profilo
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
paolino ha scritto:
Shornina ha scritto:
a me e stato reso tutto molto facile e le spese mensili x mantenere 3 cavalli e farci gare,stage e anche qualke extra mio padre mensilmente spende circa 4.000 euro e non si e mai lamentato anzi e veramente felice...........



Boh............. non so cosa dire di fronte a certe cifre, cioè non so se ridere o se piangere..........ok ho deciso: rido, perchè spendere quelle cifre per un semplice divertimento è proprio una barzelletta.



Caspita :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: la piccola Onassis...ne avete di sghei da buttare! Mi sa che la tua paghetta si aggira più o meno sull'importo del mio stipendio.. :shock:
Come mai non vai bene a scuola?? Come rimedio ti ha tolto la paghetta?
Avessi io una figlia somara la manderei ai lavori forzati, altrochè!!
Rimango dell'idea: prima il dovere e poi il piacere..ma tant'è :roll: beata te che sei ricca :mrgreen:


martedì 11 marzo 2008, 11:14
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio Re: UN GRAZIE SPECIALE!
...beh, perchè tutte 'ste critiche? a me vien da dire solo...beata lei! Ma se uno ha tanti soldi da dedicare a qualcosa (in questo caso, cavalli), io non mi sento di criticarlo. Forse forse personalmente (anche alla luce delle difficoltà che sto attraversando ora per cambiare posto) lo invidio ecco....

Genna, credo tu abbia ragione quando dici che se si vuole a tutti i costi tenere un cavallo, si reiscono a fare degli strasalti mortali e rinunciando a tantissime cose, i costi si riducono.

Però le considerazioni che tanti fanno (ed io in primis, in questa fase di transizione mia) non sono legate al 'come tengo il mio cavallo', ma a 'come tengo il mio cavallo,avendo un campo per montare (c'è chi senza il coperto non considera nemmeno certi posti) e magari anche un istruttore da cui imparare'. Il discorso gare è un 'plus'. Parlo per me: il coperto mi piacerebbe da morire. Al momento, i posti che sto vagliando costano troppo. Perchè preferisco fare lezione, che montare nel coperto, e avendo un budget limitato, scelgo. Pur avendo la cinghia tirata un po' come tutti coloro che vivono questa passione a carico proprio, io non prendo in considerazioni posti da privati, semplicemente perchè non me lo posso 'permettere', se voglio che il mio cavallo riceva le cure che io non potrei dargli e un istruttore.
In considerazione di certi limiti 'personali', le cifre che girano bene o male sono quelle.

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 11 marzo 2008, 11:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO