Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 valentina truppa la migliore!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 23:45
Messaggi: 57
Località: Piemonte
Messaggio 
ma si anch'io credo che una certa sudditanza... ci sia...........


giovedì 10 agosto 2006, 23:27
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
L'esperienza anche di altre discussioni mi fanno dissentire sulla metodologia di approccio al problema.
Prima di affermare cose anche abbastanza gravi sull'onorabilità della categoria alla quale appartengo serebbe il caso che si approfondiscano le regole del gioco. Contrariamente si entra nel qualunquismo dove l'ultimo anello sono inevitabilmente i giudici ladri, ladroni, corrotti e incapaci.

Il qualunquismo fa affermare cose del tipo ....io darei a quei passi indietro fatti male 0 (zero) e -2..... Dicendo ciò si afferma di non conoscere affatto le regole del gioco, ma ciò nonostante ci si permette di affermare che i giudici sbagliano, sono influenzabili.
ecc...

La discussione su AWG aveve preso inizialmente una corrette piega che mi avrebbe permesso di far conoscere alcune delle regole del gioco ma, salvo un paio di affezionati interlocutori si è persa e ha perso interesse perchè le regole del gioco sono complesse, noiose e difficili da capire..... molto megio affermare a sensazione che una percentuale non è, a pelle, corretta giustificando la propria sensazione con l'esistenza di una sudditanza.

Non mi illudo, le mele marce vi sono ovunque, e non mi riferisco ad un caso specifico ma diffidate dal dare o ricevere giudizi globali su un lavoro visto a bordo campo o su un video perchè nel 90 % dei casi fallireste nella previsione.

L'unico metodo possibile è dare voto dopo voto, movimento dopo movimento, punti d'insieme inclusi e vedere alla fine la percentuale ottenuta.

_________________
Un Giudice di Dressage


venerdì 11 agosto 2006, 10:27
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 19:20
Messaggi: 4
Località:
Messaggio 
bgfh ha scritto:

Certo beata lei,ed io sono italiano, non gareggio,
monto, frequento un giro fatto anche di grossi nomi del dressage
e quindi posso solo essere contento se gli italiani vincono, e comunque, come ho già scritto il mio primo messaggio voleva solo
essere una provocazione (piccolo "bluff") per accendere una discussione sul perchè tante persone la pensino totalmente così,
ma nonn riferito a lei, in senso generale, in tutti i concorsi
ci sono discussioni, e si sentono dire cose pesanti, e pure riferite a livelli alti, come le olimpiadi. Quindi mi domando è possibile che siano solo invidie o incomprensioni? E' su un piano diverso che volevo instaurare una discussione, non polemica, ma piuttosto
che porti ad un ambiente più sereno nelle retrovie, anche se so che da un forum questo non ci si può aspettare. Per essere più chiaro il primo messaggio era per far sentire come tante persone la pensino in generale e che spesso non dicano niente apertamente perchè sono convinti di avere brutte conseguenze. Anche questo se vogliamo è dannoso. Che ne pensate?
Infine i complimenti posso farglieli anch'io, ma il mio obbiettivo è diverso, spero che adesso sia più chiaro.


pan106 ha scritto:

ma dai bgfh non penso proprio che a questi livelli si agisca in questo modo... poi boh non saprei...
io i complimenti glieli faccio lo stesso...
certo che quando uno fa parte dell'Arma ha a disposizione un parco cavalli enorme e la possibilità di allenarsi anche tutto il giorno (me lo ha raccontato un colonnello) in più e una donna e questo si traduce in una enorme pubblicità gratuita x l'Arma.
io dico... beata lei e comunque complimenti!!!



sabato 19 agosto 2006, 18:02
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 19:20
Messaggi: 4
Località:
Messaggio 
nel mondo del dressage imperano Olanda, Germania e...Valentina TRuppa.


sabato 19 agosto 2006, 18:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39
Messaggi: 211
Località: Lazio
Messaggio 
bravissima complimenti davvero!!!!

_________________
al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.


venerdì 8 settembre 2006, 21:48
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO