Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 valentina truppa la migliore!!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio valentina truppa la migliore!!!!
23/07/2006 Strepitosa Valentina Truppa, è lei la Campionessa d’Europa Young Riders 2006 di Dressage



Eccezionale prestazione del Carabiniere Valentina Truppa che oggi pomeriggio, domenica 23 luglio, a Stadl Paura (Austria) si è laureata Campionessa d’Europa Young Riders di Dressage.
In sella a Chablis, cavallo di nove anni al debutto in una manifestazione di questo livello, l’amazzone azzurra ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro della storia nel dressage con una prestazione strepitosa nella Kur che le è valsa la notevole percentuale di 75,700.
"E’ stato bellissimo – queste le prime parole di una felicissima Valentina Truppa – sto ricevendo complimenti da tutti e sono molto contenta. Anche se Chablis era al debutto in un Europeo, ero sicura che sarebbe andata bene. E’ un cavallo bravissimo ed insieme formiamo una coppia affiatata. Ha dei movimenti, trotto e galoppo, molti belli e, anche se giovane, in gara è molto serio e presente. Da questo punto di vista è molto simile a Don Rico."
Dopo il bronzo conquistato agli Europei di Barzago e la vittoria nella finale di Coppa del Mondo di Francoforte del luglio e del dicembre dello scorso anno, questa vittoria consacra definitivamente Valentina Truppa ai massimi livelli del dressage internazionale.
"Con questa nuova grande prestazione non si può più parlare di Valentina Truppa come di una promessa – ha infatti commentato con soddisfazione il Presidente Federale Cesare Croce. Valentina è una delle amazzoni più apprezzate a livello mondiale ed il livello e la continuità dei risultati conseguiti negli ultimi tempi la collocano di diritto tra le future vedette della disciplina, anche in prospettiva delle Olimpiadi di Pechino 2008."
Sul podio per gli Young Riders insieme a Valentina Truppa sono saliti l’olandese Lorraine van de Brink, argento su Murdock (73,800) e la tedesca Kristina Sprehe su Rose Noir (73,050).
"E’ stata una giornata indimenticabile – ha raccontato Vincenzo Truppa – padre e trainer della neo Campionessa d’Europa. Valentina è stata bravissima presentando una kur impegnativa costruita su delle musiche anni ’50 da me scelte ed assemblate da Claudio Gabbiani ed ha distanziato la seconda classificata di quasi due punti percentuali, un’enormità. Ma a vincere oggi è stato il binomio. Valentina e Chablis, un cavallo giovane nel quale lei ha creduto fermamente anche nei momenti critici, hanno stupito fino alla commozione come ha sottolineato lo Chef d’Equipe della Germania."
Le medaglie tra gli Junior, invece, sono andate all’Olandese Diederick van Silfhout, oro su Paddox, alla tedesca Verena van der Linde, argento su Mitchell e, ancora per la Germania, a Tom Berg su Borodino (74,250).


NESSUNO SA SE CE IN GIRO IL VIDEO?????


lunedì 24 luglio 2006, 10:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
complimenti!!!!

qualche foto??

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 24 luglio 2006, 10:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
grandissima!!!!!!![:215][:430][:70][:69][:68][:72][:71]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 24 luglio 2006, 11:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
l ho saputo mentre ero a Sanpa.....MITICAAAAAAAAA!!!
Sta vincendo davvero tutto sta ragazza!!!!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 24 luglio 2006, 11:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05
Messaggi: 1189
Località: Lombardia
Messaggio 
è bravissima davvero!!! vince di tutto e di più.... i miei complimenti!!!!!![:418]

_________________
" L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-


lunedì 24 luglio 2006, 14:03
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Una foto da eurodressage.com:



. [img]/public/uploaded/forum/pascal/2006724154928_podium-yrind.jpg[/img] 27,17 KB

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 24 luglio 2006, 15:49
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
complimenti!!!!


lunedì 24 luglio 2006, 15:59
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 0:45
Messaggi: 5
Località:
Messaggio 
Scusa ma quale eccezionale,
l'hai mai vista? Credo propio di no,
so che non mi crederai ma certe cose che tutti sanno ma nessuno dice per "paura" prima o poi vanno dette, E' UNA BUFALA!
io l'ho vista tante volte, e ho sentito dire tante cose...
a Barzago c'ero, chiedi dove fosse alt e passo indietro nella sua ripresa perchè gli altri lo hanno fatto e lei se l'ho è dimenticato, e fino a qui niente può succedere, da regolamento però zero per movimento non eseguito e meno due per errore di ripresa, la cosa strana è che però la sua percentuale sia salita di due punti percentuali...
Ognuno può pensarla come vuole ma questa è matematica...
So che in pochi ci crederanno ma io le ho viste e sentite,
ma purtroppo trattandosi di uno sport a giudizio in tanti devono campare, vi faccio solo un appello almeno non applaudite!
Grazie e scusa se forse ti ho annebbiato un mito
froze ha scritto:

23/07/2006 Strepitosa Valentina Truppa, è lei la Campionessa d’Europa Young Riders 2006 di Dressage



Eccezionale prestazione del Carabiniere Valentina Truppa che oggi pomeriggio, domenica 23 luglio, a Stadl Paura (Austria) si è laureata Campionessa d’Europa Young Riders di Dressage.
In sella a Chablis, cavallo di nove anni al debutto in una manifestazione di questo livello, l’amazzone azzurra ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro della storia nel dressage con una prestazione strepitosa nella Kur che le è valsa la notevole percentuale di 75,700.
"E’ stato bellissimo – queste le prime parole di una felicissima Valentina Truppa – sto ricevendo complimenti da tutti e sono molto contenta. Anche se Chablis era al debutto in un Europeo, ero sicura che sarebbe andata bene. E’ un cavallo bravissimo ed insieme formiamo una coppia affiatata. Ha dei movimenti, trotto e galoppo, molti belli e, anche se giovane, in gara è molto serio e presente. Da questo punto di vista è molto simile a Don Rico."
Dopo il bronzo conquistato agli Europei di Barzago e la vittoria nella finale di Coppa del Mondo di Francoforte del luglio e del dicembre dello scorso anno, questa vittoria consacra definitivamente Valentina Truppa ai massimi livelli del dressage internazionale.
"Con questa nuova grande prestazione non si può più parlare di Valentina Truppa come di una promessa – ha infatti commentato con soddisfazione il Presidente Federale Cesare Croce. Valentina è una delle amazzoni più apprezzate a livello mondiale ed il livello e la continuità dei risultati conseguiti negli ultimi tempi la collocano di diritto tra le future vedette della disciplina, anche in prospettiva delle Olimpiadi di Pechino 2008."
Sul podio per gli Young Riders insieme a Valentina Truppa sono saliti l’olandese Lorraine van de Brink, argento su Murdock (73,800) e la tedesca Kristina Sprehe su Rose Noir (73,050).
"E’ stata una giornata indimenticabile – ha raccontato Vincenzo Truppa – padre e trainer della neo Campionessa d’Europa. Valentina è stata bravissima presentando una kur impegnativa costruita su delle musiche anni ’50 da me scelte ed assemblate da Claudio Gabbiani ed ha distanziato la seconda classificata di quasi due punti percentuali, un’enormità. Ma a vincere oggi è stato il binomio. Valentina e Chablis, un cavallo giovane nel quale lei ha creduto fermamente anche nei momenti critici, hanno stupito fino alla commozione come ha sottolineato lo Chef d’Equipe della Germania."
Le medaglie tra gli Junior, invece, sono andate all’Olandese Diederick van Silfhout, oro su Paddox, alla tedesca Verena van der Linde, argento su Mitchell e, ancora per la Germania, a Tom Berg su Borodino (74,250).


NESSUNO SA SE CE IN GIRO IL VIDEO?????


martedì 8 agosto 2006, 1:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
invidia?????

_________________
Amori siete fantastici


martedì 8 agosto 2006, 9:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 0:45
Messaggi: 5
Località:
Messaggio 
No solo un pò di delusione, io non gareggio,
e comunque voglio precisare che questo messaggio,
voleva solo essere una piccola provocazione, e devo dire
che se lei vince io essendo italiano sono contento,
e una cosa voglio precisare le cose che ho detto di aver visto e
sentito non sono riferite a lei, perchè dal mio messaggio
è poco chiaro, e questo mi sento in dovere di chiarirlo, ma scusate lo ho scritto alle una di notte. E' che purtroppo in questo sport
che amo, ho visto succedere cose un pò brutte, invidie ecc.
e l'aver visto quella percentuale salire a Barzago
durante i campionati italiani assoluti, (la settimana
precedente la sua medaglia di bronzo), mi ha molto
deluso, ma non per lei, che devo dire reputo comunque sia
una buona amazzone, tra le migliori in Italia.
E non voglio assolutamente lanciare accuse a nessuno,
o ipotizzare niente, anche perchè non sarebbe giusto.
Volevo soltanto far notare, utilizzando questa
discussione, che in molte persone dell'ambiente ci sono molti
dubbi, e allora ci si chiede perchè?
Il problema è che con tante cose che si vedono e si sentono non si sa più a cosa credere. Spero quindi che la mia
piccola provocazione possa servire a spiegare questi
perchè, e non credo si tratti di invidia.
Mi scuso per il mezzo, un pò brusco, dicendo della bufala,
ma volevo far notare come tante persone si sentissero,
e per gli errori di chiarezza da me precedentemente
spiegati.

mummy ha scritto:

invidia?????


martedì 8 agosto 2006, 14:04
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 17:26
Messaggi: 89
Località:
Messaggio 
ma dai bgfh non penso proprio che a questi livelli si agisca in questo modo... poi boh non saprei...
io i complimenti glieli faccio lo stesso...
certo che quando uno fa parte dell'Arma ha a disposizione un parco cavalli enorme e la possibilità di allenarsi anche tutto il giorno (me lo ha raccontato un colonnello) in più e una donna e questo si traduce in una enorme pubblicità gratuita x l'Arma.
io dico... beata lei e comunque complimenti!!!

_________________
Immagine
Valeria!


martedì 8 agosto 2006, 14:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 0:45
Messaggi: 5
Località:
Messaggio 
Certo beata lei,ed io sono italiano, non gareggio,
monto, frequento un giro fatto anche di grossi nomi del dressage
e quindi posso solo essere contento se gli italiani vincono, e comunque, come ho già scritto il mio primo messaggio voleva solo
essere una provocazione (piccolo "bluff") per accendere una discussione sul perchè tante persone la pensino totalmente così,
ma nonn riferito a lei, in senso generale, in tutti i concorsi
ci sono discussioni, e si sentono dire cose pesanti, e pure riferite a livelli alti, come le olimpiadi. Quindi mi domando è possibile che siano solo invidie o incomprensioni? E' su un piano diverso che volevo instaurare una discussione, non polemica, ma piuttosto
che porti ad un ambiente più sereno nelle retrovie, anche se so che da un forum questo non ci si può aspettare. Per essere più chiaro il primo messaggio era per far sentire come tante persone la pensino in generale e che spesso non dicano niente apertamente perchè sono convinti di avere brutte conseguenze. Anche questo se vogliamo è dannoso. Che ne pensate?
Infine i complimenti posso farglieli anch'io, ma il mio obbiettivo è diverso, spero che adesso sia più chiaro.


pan106 ha scritto:

ma dai bgfh non penso proprio che a questi livelli si agisca in questo modo... poi boh non saprei...
io i complimenti glieli faccio lo stesso...
certo che quando uno fa parte dell'Arma ha a disposizione un parco cavalli enorme e la possibilità di allenarsi anche tutto il giorno (me lo ha raccontato un colonnello) in più e una donna e questo si traduce in una enorme pubblicità gratuita x l'Arma.
io dico... beata lei e comunque complimenti!!!


martedì 8 agosto 2006, 15:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 17:26
Messaggi: 89
Località:
Messaggio 
mah io sono daccordo con te quando dici che in ogni disciplina che prevede un giudizio personale ci può sempre essere qualcosa che può falsare il risultato finale...se ne sono viste di cose assurde anche in altri sport xò è anche ben difficile risolvere questo problema...
Un ragazzo che conosco ad esempio fa dress a livello amatoriale e spesso si vede superato da ragazzi che nell'ambiente sono più conosciuti ma non necessariamente eseguono gli esercizi meglio di lui. il giudizio umano è di per sè imperfetto e finchè non si troverà un altro modo per giudicare le polemiche ci saranno sempre.
ciao

_________________
Immagine
Valeria!


mercoledì 9 agosto 2006, 10:21
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Riprendo un mio vecchio discorso già ampiamente sviscerato in altre discussioni.
La categoria dei giudici di dressage è l'unica sia in una comparto nazionale che in un comparto internazionale a lavorarare e a impegnarsi nello sport a esclusivo titolo gratuito. Sono amanti della disciplina che dedicano il loro tempo, la loro esperienza e le loro energia a favore dello sport.
Possono sbagliare perchè l'uomo è fallibile per natura ma sicuramente per la stragrande maggioranza non sono ne corrotti, ne corruttibili e le eventuali ipotetiche mele marce vengono emarginate immediatamente dal sistema.
Nelle tue righe "bgfh" oltre alla tua innocente provocazione vi è anche una evidente non conoscenza di alcune elementari regole del gioco già trattate nella discussione "Parliamo con i giudici" e in quella di AWG.
Se vuoi è trovi il tempo leggile e troverai alcune possibili risposte alle tue domande.

Ciao

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 9 agosto 2006, 15:37
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si' va beh una certa sudditanza psicologica c'e'...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 10 agosto 2006, 9:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO