Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09



Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 [Video] Video su tecnica equestre di base! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
ospitalazzo ha scritto:
veramente te li ho segnalati io... : Chessygrin :


Scusa, sto facendo una marmellata incredibile di forum e di nick... :oops:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 13 gennaio 2008, 18:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
Allegato:
karl.jpg
karl.jpg [ 66.36 KiB | Osservato 672 volte ]
Quello é tutto un altro Oliveira...

Per Silvia: Piu che al tuo video ho notato quello che hai scritto, hai detto che usi le gambe per fermarti e andare in dietro, non lo trovi scorretto?
Se gambe vuol dire avanti e mani vuol dire in dietro se si utilizzano le gambe anche per andare in dietro si crea confusione nel cavallo e a lungo andare non capisce piu se deve andare avanti o indietro e quando va avanti serve mettere tanta gamba invece del cosiddetto "vento o soffio degli stivali"

Karl.. be non mi esprimo neanche perche quell uomo riesce ad essere perfetto su qualsiasi cavallo, anche su un mulo
Lo so che questo topic é dedicato ai video ma se non ne trovo non posso farci niente, quindi vorrei contribuire con una foto se possibile.
E' sempre il grande maestro Immagine


Ultima modifica di omdecavaj il domenica 13 gennaio 2008, 19:51, modificato 1 volta in totale.



domenica 13 gennaio 2008, 19:21
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
Non sono neanche capace a mettere l immagine direttamente... che imbranato


domenica 13 gennaio 2008, 19:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
Omdecavaj: dritta software in cambio di più preziose dritte equestri... :wink:

Copia e incolla questo codice nel tuo messaggio (modifica pure uno dei due messaggi precedenti...) ... e l'immagine apparirà.

Codice:
[img]http://www.equiweb.it/forum/download/file.php?id=13[/img]


Un video di Karl:


Link al filmato

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


Ultima modifica di Filo il domenica 13 gennaio 2008, 22:51, modificato 8 volte in totale.

alex, ho aggiunto il tag per i video di google :-D



domenica 13 gennaio 2008, 19:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
che mondo sarebbe senza Alex


domenica 13 gennaio 2008, 19:53
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45
Messaggi: 1010
Località: Lombardia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
omdecavaj ha scritto:
Non sono neanche capace a mettere l immagine direttamente... che imbranato



scusate l'offtopic:
omdecavaj non è stato un tuo errore, il forum fa un controllo: se la tua immagine è superiore a una determinata dimensione, non la mostra direttamente nella discussione ma crea un link :-)

ciauz

_________________
Immagine
Filippo Lazzarini
http://www.equiweb.it
info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton


domenica 13 gennaio 2008, 19:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
@ omdecavaj
Cercherò di spiegarmi meglio che posso...
Per fermare il cavallo inizio a fare un verso, tipo "sssshhh"(ovviamente questo con cavalli che mi conoscono), "scendo"(oddio scusate se scrivo come una papera...) bene in sella, allontanando un pò le gambe dal costato. Se non basta chiudo le mani a pugno esercitando una leggera pressione sulle redini(ovviamente tutto ciò va fatto nel minor tempo possibile).
Una volta fatto lo stop "mollo"(nel senso che tolgo la leggera pressione esercitata per fermare il cavallo) la pressione, arretro leggermente le gambe e le stringo al costato e rimetto la stessa pressione se serve. Invece se voglio partire in avanti, metto il busto un pò in avanti e la gamba stringe il costato senza arretrare. Questa è la(mia) differenza nel chiedere i passi indietro e la partenza in avanti. Ovviamente ho "riaddestrato"(metto tra virgolette perchè è un termine un pò grosso! ;)) i cavalli.
Appena posso farò il video! ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 13 gennaio 2008, 21:22
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
Ora é piu correto.
Anche se dissento completamente dal stringere le gambe per indietreggiare, anche se sono arretrate costituiscono una pressione e rispettando il principio col quale il cavallo si deve allontanare da una pressione risulta tutto molto confuso specialmente per il fatto che i due punti di contatto sono estremamente vicini tra loro.
Anche io arretro le gambe ma non premo, mi servono solo come gamba isolata per guidare le anche nel caso voglia fare un circolo


domenica 13 gennaio 2008, 21:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
Messaggio per Filo, in relazione al video di Karl un paio di post più su: :shock: .... Invece del Mago di Oz, ti chiameremo il Mago di Eq... Creare così al volo un nuovo tag phpBB3.... :shock:
Ma come hai fatto a infilare il commento nella notifica di modifica del messaggio??? :shock: :shock:

OK, a tutti i videomani: notate (nella schermata di inserimento/modifica dei post) un nuovo tag, a sinistra del tag youtube... chiamato googlevid. Questo tag vi consente di incorporare i video google, oltre che i video Youtube, nel corpo di un post!
Immagine

Vi ricordo che per accedere a Google Video e caricarne di vostri, basta avere un account email di Google, gratuito, potente e molto consigliabile, che si ottiene registrandosi sotto http://www.gmail.com .

Avrete accesso a un'enormità di altri servizi gratuiti Google... in particolare, il servizio antispam è estremamente efficace... vi consiglio caldamente di usare questa mail per registrarvi ai forun e per "tenerli d'occhio" facendovi notificare i messaggi personali e l'aggiornamento delle discussioni che seguite!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


lunedì 14 gennaio 2008, 6:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
Cita:
Anche se dissento completamente dal stringere le gambe per indietreggiare, anche se sono arretrate costituiscono una pressione e rispettando il principio col quale il cavallo si deve allontanare da una pressione risulta tutto molto confuso specialmente per il fatto che i due punti di contatto sono estremamente vicini tra loro.
Anche io arretro le gambe ma non premo, mi servono solo come gamba isolata per guidare le anche nel caso voglia fare un circolo

Io arretro la gamba e la tengo al contatto, senza premere, non tanto perchè mi serva a far andare indietro il cavallo, ma perchè così si inizia ad abituare il cavallo che camba indietro vuol dire abbassare le anche, cosa che tornerà utile quando (tra qualche anno) riuscirò ad insegnare piaffè e passage o anche solo la riunione.


lunedì 14 gennaio 2008, 13:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
scusa silvi@ forse io nn ho capito nulla di quello che hai detto..può essere visto che sono totalmente stordita :-D
ma cosa intendi per riunione?....perchè la riunione non c'entra con la posizione dell'incollatura.....o meglio la posizione dell'incollatura è conseguenza della riunione....aiuto omdecavj spiega tu!!!!!!!!!!!


lunedì 14 gennaio 2008, 14:13
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
La riunione è una conseguenza di molte cose e speso un lavoro lungo. Per potersi riunire il cavallo deve sapersi flettere sia lateralmente sia longitudinalmente, deve avere un buon rapporto con le mani, deve essere molto sensibile alla gamba e deve saper lavorare su due piste.
La posizione dell'incollatura alta e con la bocca decontratta (ma il cavallo appoggiato e nuca leggermente aperta) è un prerequisito per una corretto riunione insieme ad un corretto equilibrio con il cavallo che ha imparto grazie alla spalla indetro e ai passi indietro a mettere il suo peso sulle anche. Un cavallo con la testa bassa non ptrà mai essere riunito perchè ha troppo peso sulle spalle, la nuca deve essere leggermente aperta per scongiurare l'incappuciamento.


lunedì 14 gennaio 2008, 14:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
si ma nn mi è chiaro quando silvi@ dice che quando prova a chieder euna riunione prima cerca più impulso con le gambe e poi mette le mani....


lunedì 14 gennaio 2008, 14:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
shyboy, per nuca aperta cosa intendi esattamente? L'angolo naso-petto, nuca-garrese, nuca-naso?

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 14 gennaio 2008, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: [Video] Video su tecnica equestre di base!
la riunione, molto grossolanamente, non dovrebbe essere un far mettere più peso al cavallo sui posteriori ( grazie a tutta una serie di esercizi) e di conseguenza se il cavallo mette più peso sui posteriori il "piano di appoggio" si restringe sempre di più fino ad arrivare al piaffè....? non è scorretto cercare una riunione "contenedno con le mani" ? non riesco a spiegarmi


lunedì 14 gennaio 2008, 14:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO