Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Video 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Video
Premetto che non è un bel video, in sostanza uno stallone uccide un puledro appena nato....Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere, probabilemente in natura è un comportamente normale....Ho notato un'analogia con i leoni: quando cambia il capobranco i cuccioli del precedente vengono uccisi, è affine ha quello che si vede nel video?
http://it.youtube.com/watch?v=uwOnFrfPRdE

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


giovedì 11 ottobre 2007, 15:06
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
lo fanno anche per far andare velocemente la femmina in calore ed accoppiarsi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 11 ottobre 2007, 15:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
DIOMMADONNA.......... quanto puo' essere cruda madre natura alle volte :x :shock: :shock: :shock:

e noi stiamo qui a pensare se è il caso o meno di dare un colpo con il frustino al nostro vavallo...

c***o....che video..

ma come caspita lo hai trovato??


giovedì 11 ottobre 2007, 15:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Casualmente, probabilmente è tratto da un documentario, comunque è vero è impressionante. Però mi pare di aver notato che il puledro non è molto reattivo nel rialzarsi, sembra quasi che ci sia qualcosa che non va...strano poi che la madre l'abbia abbandonato dopo poco...Non so se avete notato lo stallone quando si è avvicinato, ha annusato ben bene il puledro prima di addentarlo, non sono del tutto convinta però potrebbe centrare il fatto che è il figlio di un altro stallone, se ci avete fatto caso c'è la presenza di un altro stallone baio scuro che però non interviene...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


giovedì 11 ottobre 2007, 16:00
Profilo
Messaggio 
Come dice giustamente Elena, il nuovo stallone, se non riconosce i propri "geni" nel nuovo nato, tende a eliminarlo dal branco.

Succede in moltissime specie.

Anche il fatto che il puledro non riesca ad alzarsi può essere un fattore. E' plausibile che lo stallone, verificato che il puledro non è in grado di alzarsi (non sappiamo per quanto tempo la madre abbia aspettato accanto a lui che si alzasse) lo abbia ucciso in modo rapido, evitandogli una morte per fame.


giovedì 11 ottobre 2007, 16:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
mamma mia con quanta cattiveria si scaglia contro quel povero piccolo!!!
anche la natura a volte è crudele!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 11 ottobre 2007, 16:03
Profilo WWW
Messaggio 
mummy ha scritto:
mamma mia con quanta cattiveria si scaglia contro quel povero piccolo!!!
anche la natura a volte è crudele!!


Non è crudele. E' logica. Trovo del tutto sbagliato interpretare i gesti compiuti in natura sempre con l'ottica umana.

Le rondini gettano i piccoli a rischio di sopravvivenza dal nido. Preferiscono una morte rapida per loro, anzichè lunge agonie. Se questa è crudeltà....


giovedì 11 ottobre 2007, 16:05
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Questa è cattivissima, ma concedetemela...

se si potesse fare con coloro che potrebbero diventrare potenziali assassini.. (parlando di uomini) sai che vantaggi???

In ogni caso la nostra razionalita' non riesce (parlo di me in particolare) ad accettare certe cose.. ho rivisto il video una sola volta dopo la prima visione, ma mi scatena delle reazioni troppo violente.. è meglio che non lo guardi piu.

E in ogni caso.. quando sento parlare di "lallini lallucci" da persone che hanno un cavallo intero.. ecco, fate caso a come lo stallone sollevi con la sola forza della bocca un puledro che , poco che pesi, sara' intorno ai 70 kili... e provate a pensare la stessa cosa fatta ad un uomo.. MAMMA MIA :x


Ultima modifica di Andrea il giovedì 11 ottobre 2007, 16:09, modificato 1 volta in totale.



giovedì 11 ottobre 2007, 16:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
visto che cmq non sappiamo con esattezza perchè abbia compiuto quel gesto, secondo me rimane una cosa molto crudele!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 11 ottobre 2007, 16:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Andrea ha scritto:
In ogni caso la nostra razionalita' non riesce (parlo di me in particolare) ad accettare certe cose.. ho rivisto il video una sola volta dopo la prima visione, ma mi scatena delle reazioni troppo violente.. è meglio che non lo guardi piu.


Anch'io inizialmente ho avuto paura a guardarci....ma prova a pensare: sono animali, vissuti e sopravvissuti in libertà, i quali si sono costruiti le loro "regole", gerarchie, in cui non è l'uomo a decidere chi deve vivere o morire ma il capo branco...E' la stessa logica che usa un branco di leoni, il più forte vince sul più debole, e nessuno deve interferire in questo equilibrio.

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


giovedì 11 ottobre 2007, 16:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Mummy, Ha ragione Nicola purtroppo.. anch'io la penso come te .. ma noi siamo uomini, abbiamo la ragione.. loro no..

probabilmente quello stallone ha ucciso il puledro in quanto, potenzialmente, da adulto, sarebbe potuto diventare un suo rivale... quindi si è salvaguardato la propria futura vita... (potrebbe essere??)


giovedì 11 ottobre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Elena ha scritto:
Andrea ha scritto:
In ogni caso la nostra razionalita' non riesce (parlo di me in particolare) ad accettare certe cose.. ho rivisto il video una sola volta dopo la prima visione, ma mi scatena delle reazioni troppo violente.. è meglio che non lo guardi piu.


Anch'io inizialmente ho avuto paura a guardarci....ma prova a pensare: sono animali, vissuti e sopravvissuti in libertà, i quali si sono costruiti le loro "regole", gerarchie, in cui non è l'uomo a decidere chi deve vivere o morire ma il capo branco...E' la stessa logica che usa un branco di leoni, il più forte vince sul più debole, e nessuno deve interferire in questo equilibrio.


Noi lo abbiamo fatto, abbiamo interferito.. in tutte le questioni in cui madre natura risolverebbe con un colpo secco alla nuca... noi lo abbiamno fatto anche con noi stessi... intendo come uomini

staccatevi per un istante dalla logica, dall'umanita', dal raziocinio, dal buonismo... e pensate ad un bambino che nasce deforme ... pensate a che vita di m***a avra' in un futuro... al dila' dicome poi l'affrontera'... ma provate a pensarci...


giovedì 11 ottobre 2007, 16:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Non hai torno...probabilmente all'età della pietra la questione (scusate il termine)si risolveva nello stesso modo che abbiamo visto nel video...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


giovedì 11 ottobre 2007, 16:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Mah... fermo restando che quel video non lo guarderò... io avrei dei grossi dubbi anche sull'opportunità di linkarlo.
Come non ho mai seguito, per nessun motivo, tantissime altre segnalazioni di video che dimostrano la crudeltà dell'uomo suglia animali... e francamente, scoraggerei la loro promozione nel forum che gestisco io.

Che gli stalloni uccidano talora i puledri si sa... che bisogno c'è di vederlo per forza con i propri occhi? :?

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 11 ottobre 2007, 16:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Mi sembra una cosa di pubblico interesse...è un comportamento animale, cosa che vediamo tutti i giorni nei documentari!

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


giovedì 11 ottobre 2007, 16:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO