Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:47



Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Perchè Gareggio o Perchè non Gareggio! 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio Perchè Gareggio o Perchè non Gareggio!
Un grande aiuto per creare sia a livello nazionale che a livello regionale delle gare sempre più adatte ed adattabili alle richieste dell'utenza potrebbe essere aprire un dibattito su i motivi da i più evidenti ai più reconditi che ci spingono ad andare in gara.
Quali sono le richieste primarie, Quali i servizi indispensabili e quali quelli più graditi.
Cosa distrurba di più e cosa non si vuole proprio.

Boh!!, proviamo a vedere che cosa ne pensate, che cosa ne pensiamo magari facendo proposte chi sa che qualche "bos" leggendo possa migliorare le cose

_________________
Un Giudice di Dressage


Ultima modifica di Giudice il giovedì 29 marzo 2007, 10:35, modificato 3 volte in totale.



mercoledì 21 febbraio 2007, 13:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
urka giudice....bella domanda....appena ho 5 minuti non mancherò...anche perchè non si sa mai...magari da mille idee e critiche qualcosa di buono puo venir fuori.


mercoledì 21 febbraio 2007, 13:17
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Questa è l'idea.........

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 21 febbraio 2007, 13:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Bhè a volte gli ordini di partenza non sono disponibili on line e si è obbligati a chiamare in segretaria che non sempre risponde.
I campi prova molte volte sono inadatti e con troppe persone.
(specie in dressage non c'è il buttadentro)
una richiesta un po' bizzarra è chiedere ai giudici magari di non suonare la campanella o il clacson della macchina quando il povero partecipante è a due metri dalla casetta o dalla macchina.


mercoledì 21 febbraio 2007, 14:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:40
Messaggi: 81
Messaggio 
Credo che si possa migliorare da ambo le parti, sia cavalieri, che istruttori, che segreterie, che giudici.

Ma il perchè delle gare... richiede una risposta che deve venire da dentro..

Io gareggiavo per mettermi alla prova, perchè la competizione è dentro ognuno di noi. Ma mentre ci sono molti sport dove si vince o si perde, l'equitazione permette di raggiungere piccole vittorie individuali, anche se si è solo a metà classifica. Anche riuscire a passare un ostacolo difficile è una piccola vittoria... e le soddisfazioni di ogni giorno di gara sono quelle che ci spingono ad andare avanti, a migliorare, a cercare di raggiungere e spostare il nostro limite.

Fare le gare è bellissimo... e spesso mi emoziono per i risultati che ottengono i "miei" concorrenti, esulto per loro quando vedo delle belle prestazioni... e pensare che vedo solo delle schede, dei numeri, e delle penalità. Quest'anno vorrei riuscire anche a uscire dalla gabbietta per vedere qualche gara, qualche percorso [;)] Se non mi trovate in segreteria sapete perchè... ma torno dopo pochi minuti [;)]

_________________
http://www.ancce.it, il sito del completo in Italia
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/marinacima/collections/


mercoledì 21 febbraio 2007, 14:42
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
dunque:
concorsi in cui si dia piu tempo e spazio alle catergorie piu basse...perchè uno che fa la b80 o b100 è li perchè sta imparando...allora perchè mettere due cavalli in campo??? magari metteli in gare in cui non sei piu un principiante!!!!!!
ok che queste categorie sono piene ...pero secondo me in categorie 'addestrative' non ci dovrebbe essere 'la premura' nel fare nulla!!!!
Campi prova troppo piccoli con troppa gente...credo che la regola dei 10 cavalli in campo prova debba essere un po elastica..perchè se un centro non ha le dimensioni adeguate per il campo prova meno avere meno binomi in campo.
Costi di iscrizioni un po care....
Piu controlli sul doping anche nei nazionali......
Un po di 'educazione' e rispetto in piu credo non dispiacerebbe....


mercoledì 21 febbraio 2007, 14:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
io esco in gara per divertirmi...per stare in compagnia di gente con la mia stessa passione e per verificare se il lavoro della settimana è corretto ...
spesso però mi capita di andare in alcuni centri un po troppo SNOB in cui divertirsi è davvero difficile!!!!!
Vogliamo parlare di qualche segreteria indisponente???? ma possibile che se chiedi delle spiegazioni ci devono essere signorine 'indisponenti'??? su un po di gentilezza.....[;)]


mercoledì 21 febbraio 2007, 14:53
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:40
Messaggi: 81
Messaggio 
froze ha scritto:

dunque:
concorsi in cui si dia piu tempo e spazio alle catergorie piu basse...perchè uno che fa la b80 o b100 è li perchè sta imparando...allora perchè mettere due cavalli in campo??? magari metteli in gare in cui non sei piu un principiante!!!!!!


Purtroppo in questo modo si devono rifiutare molte iscrizioni, con il malcontento di tutti quelli che rimangono a casa.
Tutto sommato avere un secondo cavallo in campo non mi sembra una grossa difficoltà e si impara più velocemente a essere svegli in campo e ad avere tutto sotto controllo.

_________________
http://www.ancce.it, il sito del completo in Italia
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/marinacima/collections/


mercoledì 21 febbraio 2007, 14:53
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
[;)][;)]....no no ci sono secondi cavalli in campo che fanno dei veri DISASTRI!!!!!!!!!!!!!!!
Meglio meno cavalli!!!!!! su non date la colpa agli scontenti...ma è solo una questione di soldi!!!!!!!
300 partenti sono piu entrate di 200!!!![;)]


mercoledì 21 febbraio 2007, 14:56
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:40
Messaggi: 81
Messaggio 
E non credi che questo dei cavalli disastrosi in campo possa essere più responsabilità di un istruttore piuttosto che del centro ippico? Non credi che sarebbe meglio portare in gara allievi più preparati piuttosto che mandarli allo sbaraglio ai 6 mesi e 1 giorno di patente A?

Se così fosse, ci sarebbero meno allievi in queste cateogorie, si farebbe meno fretta, ci sarebbero meno disastri e tutto funzionerebbe meglio.

Per la questione dei soldi, io non lavoro a cottimo e non sono un comitato organizzatore, quindi che ci siano 200 o 300 cavalli non mi cambia. Ma ci tengo a cercare di far si che tutti possano fare la gara nella condizione migliore, quindi si cerca di accontentare un po' tutti.

_________________
http://www.ancce.it, il sito del completo in Italia
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/marinacima/collections/


mercoledì 21 febbraio 2007, 15:03
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
io credo e specifico io credo che se tutti fossimo un po meno attenti al dio denaro tutto potrebbe funzionare meglio!
Listruttore deve portarti in gara perchè paghi, perchè i genitori stressano ecc....il centro che organizza guadagna con piu gente partecipa, non solo per la gara in se ma per quello che c'è in giro...tipo chi mangia li, beve l'acqua o il caffè...anche questo è business...
Le 'segreterie' secondo me a volte sono troppo piene di caos per essere relamente d'aiuto quando servono....
quindi IO credo che se ci fermassimo un po tutti staremmo meglio in molti!!!
anyway il mondo gira in un altro senso....quindi io vado in gara e spero sempre di divertirmi....[:o)]


mercoledì 21 febbraio 2007, 15:09
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:40
Messaggi: 81
Messaggio 
Allora potremmo usare questo forum per risolvere i problemi prima di arrivare in gara dove il tempo è poco sia per i cavalieri che per le segreterie.

Abbiamo un giudice, dei concorrenti e una segreteria... credo che la maggior parte dei dubbi possa essere risolta in questo forum... così si arriva alla gara con le idee più chiare.

Ovviamente non si può pretendere di avere risposte su orari e ordini di partenza. Ma per tutto il resto credo ci si possa arrangiare tra noi... che ne dite?

_________________
http://www.ancce.it, il sito del completo in Italia
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/marinacima/collections/


mercoledì 21 febbraio 2007, 15:13
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Sembrate tanti giudici di dressage di mia conoscenza che appena si presenta in campo un cavallo spendono due terzi del loro tempo a trovare difetti più o meno grandi ma..... ci sarà pure qualche cosa di positivo e se no perchè le fate ?[:D]

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 21 febbraio 2007, 15:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
[:D][:D]
ah ah giudice..paragonarmi ad un giudice...questa me la rivendo con mia madre ....ahahah
Giudice è vero....cosa c'è che va nel mondo della gare oggi???
Bo per me solo 'I CAVALLI' !!! e dato che mi piace fare le gare anche se non mi piacciono le regole me le faccio andare bene comunque....scelte..preferisco accettare che farne a meno!!!


mercoledì 21 febbraio 2007, 16:01
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Bene, fai il bravo giudice di dressage fino in fondo, prima mi dai dieci commenti positivi, poi dieci commenti di cose che vorresti modifcare e per finire vomita tutto il tuo sdegno sulle cose che proprio non vanno...... prova se vuoi!
1
2
3
4
ecc...

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 21 febbraio 2007, 16:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO