Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Perchè Gareggio o Perchè non Gareggio! 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Proprio per questo <b>penso sia meglio commisurare il servizio alle esigenze di chi comunque se lo può permettere </b> e poi valutare i possibili risparmi che mai potranno arrivare a quelli di nazioni dove avere il cavallo in giadino è la normalità.

Eh? Cioè, chi se lo può permettere, va a cavallo tutti gli altri a pesca??? [B)] Ho capito male, vero?! [:)][V]

_________________
Immagine


lunedì 26 febbraio 2007, 17:14
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
No Claudia, temo che tu abbia capito benissimo. Trovo estremamente umiliante per il buon senso comune mentirci a vicenda su questi argomenti. Oggi, in Italia, allo stato delle cose l'equitazione agonistica a livello internazionale è quasi esclusivamente riservata e limitata a quei pochi fortunati che se la possono permettere.
Una famiglia con un reddito medio può sostenere sostenere le spese, amche con sacrifici, per permettere al proprio filgio da partecipare senza grandi speranze di podio a un Campionato Europeo Junior o Young Rider.
Già un anno di competizioni a livello esclusivamente nazionali senza velleità di podio per solo diletto comincia ad essere un oneroso fardello per il reddito medio degli italiani.
Altra storia se l'equitazione si mantiene a livello assolutamente amatoriale, locale e circoscritto. In quel caso può essere praticata per tantissi anni a costi relativamente contenuti.

Allo stato dei fatti si può lavorare per cercare migliorie ma in tempi assolutamente lunghi, credimi

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 26 febbraio 2007, 17:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Ci credo, ci credo!
Solo che, secondo me, finchè si continua a ragionare in questi termini le cose non cambieranno MAI! [V]
Cioè, anzichè prodigarsi al fine di rendere l'equitazione a livello agonistico alla portata di QUASI tutti, si "discriminano" (ho messo le virgolette, nèèèèè [;)]) le persone che non se la possono permettere! Mmmmmmmh... In poche parole: lo "sfigato" con alte potenzialità, non avrà mai la possibilità di farsi valere... bah... non so voi, ma io non sono molto d'accordo! [B)]

_________________
Immagine


lunedì 26 febbraio 2007, 17:44
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Penso che nessun vero appassionato lo possa essere ma purtroppo la storia si cambia a piccoli passi negli anni dopo aver preso coscenza dei meccanismi che la hanno creata.

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 26 febbraio 2007, 18:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Sono della stessa idea di Clà. Io non faccio testo per le gare, sempre vissute da spettatrice, ma il lato economico tocca inequivocabilmente tutti. In tutte le cose dovrebbero andare avanti chi se lo merita, chi può per tecnica, cuore e capacità. Purtroppo andranno avanti coloro che potranno permetterselo. Economicamente. E Giudice, purtroppo non l'italiano medio, ma il medio-alto [;)]

Ma qui stiamo andando su altri sentieri e prima di perderci é meglio ritornare nei ranghi [:D]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 26 febbraio 2007, 18:02
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Anche con te sono daccordo, sostituiamo la meritocrazia all'economia ma nessuno ha la bacchetta magica ne è un dittatore i cambiamenti si possono fare e si devono fare nei limiti della situazione contingente.

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 26 febbraio 2007, 18:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Io son (purtroppo) pessimista di natura, ma confido che piano piano qualche vittoria possa vedersi anche in questo mondo [:)] Se lo si vorrebbe tutti, veramente, forse sarebbe più semplice, chi lo sa...

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 26 febbraio 2007, 18:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
io sono pienamente d accordo con Clà!!
credo ke più ke selezionare le persone "in base al loro reddito" bisognerebbe farlo in base alla loro capacità... cioè selezioni più attente... in modo tale da poter consentire a chiunque di affrontare questo mondo... ma chi è veramente in grado può continuare...
ciao a tutti!!![;)]

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


lunedì 26 febbraio 2007, 21:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:40
Messaggi: 81
Messaggio 
Cercando in rete sto trovando interessanti informazioni... su cui poi possiamo discutere:

STABLING
On site stabling. £35 per night, £60 for two nights or £80 for three nights or more. Free bedding kindly sponsored by EASIBED. Please use stabling request forms. No refunds after the ballot date.
Quindi:
1 notte = £35 = 51 Euro
2 notti = £60 = 88 Euro
3 notti = £80 = 118 Euro

_________________
http://www.ancce.it, il sito del completo in Italia
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/marinacima/collections/


giovedì 1 marzo 2007, 9:53
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Bé, sono piú o meno equivalenti ai prezzi della scuderizzazione in Italia per un nazionale classico.....la differenza é che lí almeno si puó scegliere di stare solo una notte, ottima cosa, potrebbe rivelarsi un bel risparmio per le gare non troppo distanti (per i CDN in Piemonte ad esempio io starei volentieri solo una notte ma il costo é di 77 euro <i>lo stesso":xnn0bhsw] ! [xx(][xx(])


comunque, a cosa si riferiscono? Nazionali, internazionali, affiliated, unaffiliated, salto dressage o completo?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 1 marzo 2007, 16:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
approfitto qui per chiedere una cosa a giudice...
lo so sono ot....


giacche da concorso.....marron si possono usare????

ok nere, blu o colori dei circoli....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 1 marzo 2007, 16:57
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Marina facci sapere la tua opinione

Pascal ha scritto:

Bé, sono piú o meno equivalenti ai prezzi della scuderizzazione in Italia per un nazionale classico.....la differenza é che lí almeno si puó scegliere di stare solo una notte, ottima cosa, potrebbe rivelarsi un bel risparmio per le gare non troppo distanti (per i CDN in Piemonte ad esempio io starei volentieri solo una notte ma il costo é di 77 euro <i>lo stesso"] ! [xx(][xx(])


comunque, a cosa si riferiscono? Nazionali, internazionali, affiliated, unaffiliated, salto dressage o completo?

_________________
Un Giudice di Dressage


giovedì 1 marzo 2007, 17:06
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
da regolamento nera blu scura ma.... ripeto vi è una certa tolleranza fino alle categorie da patente E210 poi si richiede una maggiore attinenza al regolamento. Qualche eccezione ( non trattandosi di un elemento di tecnica equestre) ci può stare ma..... non esageriamo

ladykiller ha scritto:

approfitto qui per chiedere una cosa a giudice...
lo so sono ot....


giacche da concorso.....marron si possono usare????

ok nere, blu o colori dei circoli....

_________________
Un Giudice di Dressage


giovedì 1 marzo 2007, 17:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
sempre gentile e cortese grazie....

si diciamo che il buonsenso e il buongusto non guasta mai!!!!

ma vedevo sul sito della nota casa produttrice pikeur i colori e vedevo il marron...
nel salto ad esempio si vede più elasticità....

grazie ancora

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 1 marzo 2007, 18:18
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Si è vero ma solo concettualmente parlando nell'immaginario collettivo il "dressage" è assimilito a fascino, eleganza a cioè uno stile di vita ed un immagine raffinata che poco si adatta ai colori stravaganti o sgragianti mescolati a quelli sobri del blu o del nero.

E' solo immagine lo so ma anche quella non guasta

ladykiller ha scritto:

sempre gentile e cortese grazie....

si diciamo che il buonsenso e il buongusto non guasta mai!!!!

ma vedevo sul sito della nota casa produttrice pikeur i colori e vedevo il marron...
nel salto ad esempio si vede più elasticità....

grazie ancora

_________________
Un Giudice di Dressage


giovedì 1 marzo 2007, 18:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO