Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:28



Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 PULEDRO CIECO 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 14:06
Messaggi: 4
Località: Sicilia
Messaggio PULEDRO CIECO
ciao ragazzi...
sono nuovo di questo forum e cerco notizie riguardo
un puledro cieco...
mi è nato un puledro 6 giorni fa, ma purtroppo è cieco da entrambi gli okki :-(
il veterinario ci consiglia di abbatterlo xla vita difficile ke lo potrebbe aspettare, ma siamo molto in dubbio e cerco qlk1 ke possa darmi consigli o raccontarmi le proprie esperienze...

Al + presto pubblicherò la sua foto...è molto molto bello...
Grazie mille in anticipo...


venerdì 26 maggio 2006, 14:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
poverino cieco da tutti e due gli occhi:( sinceramente nn mi è mai capitato di vedere un cavallo completamente cieco, cieco da un occhio si ma da tutti e due.... sinceramente nn saprei nemmeno cosa dirti,di sicuro avra vita infelice,cmq prova a sentire il parere di qualche veterinario specializzato oculista, di sicuro ti dara un conisglio + mirato e definitivo

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 26 maggio 2006, 14:21
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi dispiace molto...indubbiamente i problemi che avrebbe sarebbero molti nonostante la mia scarsa competenza ed esperienza a riguardo...sicuramente il veterinario ne ha di più...ma non può decidere per te:è una decisione alquanto difficile...devi vedere come si è comportato in questi giorni,quante reali vantaggi e svantaggi porta la soppressione...facci sapé[V]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


venerdì 26 maggio 2006, 14:23
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
io non lo abbatterei mai....
pensaci bene ti prego...mi sembra un pò estremista come soluzione e molto da "arresi",ha diritto anche lui a vivere,con o senza la vista,la vita è un dono prezioso


venerdì 26 maggio 2006, 14:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
sicuramente ha diritto anche lu di vivere ma pensa un po sarebbe + crudele farlo vivere o abbatterlo? che vita avrebbe? sicuramente nn so se riuscirebbe a vivere libero, e vivere sempre chiuso che vita sarebbe?

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 26 maggio 2006, 14:33
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
beh però in un paddoc starebbe benissimo, ragazzi ma vi sentite? che vita infelice avrebbe.. e tutti gli esseri umani ciechi?
per do più non è che la vista sia così importante per un cavallo... non mette a fuoco (se non per una percentuale bassissima del suo campo visivo) già di suo, non distingue bene i colori, se tutto il resto è a posto e lo tiene al prato secondo me ha tutte le possibilità di vivere: esiste l'olfatto, il tatto, l'udito...


venerdì 26 maggio 2006, 14:43
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
ascolta io nn paragonerei un umano cieco a un cavallo cieco....l olfatto, ludito ci sono ma anche in un paddok, avrebbe gia delle difficolta a entrare nella capannina

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 26 maggio 2006, 14:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
i cavalli hanno un olfatto e un udito superiore ai nostri, se già un non vedente sviluppa questi altri tre sensi perchè non dovrebbe svilupparli anche un cavallo?
poiu io non sono di sicuro un veterinario, ma la mia sensibilità mi suggerisce questo...


venerdì 26 maggio 2006, 14:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
signori non vogliamo fare i salvatori del mondo...pensiamoci bene....[:(]
il cavallo non è un umano, e per quanto possa dispiacere è un animale che può avere delle sofferenze in futuro a causa che è cieco....[:(]
vogliamo relegare ad una vita di sofferenza un animale abituato a correre...libero, e che crescerà senza nessun punto di riferimento...[:(]
finchè ci sarei te tutto andrà bene...e poi...
su certe cose pensiamoci bene, 100 volte e prendiamo la decisione giusta!!!![xx(]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 26 maggio 2006, 15:00
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io credo sia una questione di vedere per qualche giorno come si comporta..

conoscevo una cavalla cieca completamente che lavorava benissimo col cavaliere perchè si faceva guidare.. però aveva problemi dopo in quanto stava a paddock in cui la recinzione era fatta completamente in legno ben piallato e la capannina era sospesa perchè la cavalla rischiava di sbatterci contro quando si spostava e aveva una compagna che se ne occupava..
ma era divenuta cieca man mano..

non saprei come potrebbe comportarsi un puledro

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 26 maggio 2006, 15:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
ragazzi io di cavalli ciechi non ne ho mai visti, d'accordo, ma di cani e gatti si.. certo bisogna stare molto attenti, am se sono a casa loro sanno orientarsi benissimo, senza alcun problema..


venerdì 26 maggio 2006, 15:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
e se si dovesse spaventare e mettersi a galoppare nel paddok??? di sicuro finirebbe x farsi male, cmq priva vedi un po come si comporta e poi fagli fare una visita + accurata...

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 26 maggio 2006, 15:11
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
qui do ragione a ape....un giovane puledro non è un gatto irene....[:(] vuole galoppare, correre e già con 2 occhi si fanno male da soli....se poi metti che è cieco!!![:(][xx(]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 26 maggio 2006, 15:18
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 14:06
Messaggi: 4
Località: Sicilia
Messaggio 
ragazzi vi ringrazio x tutte le vostre considerazioni...
ma continuo ad essere scoraggiato...
non posso mai capire il suo comportamento dati i poki giorni di vita...
e penso pure a cosa potrebbe succedere se Atlantic dovesse rivelarsi irrequieto...e se anche nn lo fosse, potrebbe infastidirsi cmq sentendo voci e rumori attorno...
ora ke è piccolo tutto sembra facile ma da grande???? [:(][:(][:(]
proprio non lo so...
spero qlke esperto possa darmi delle dritte, dirmi se esistono dei metodi x educarlo in un certo modo, capire un pò la psicologia di un cavallo...ke nn ha mai visto nulla attorno...
beh grazie cmq raga...
Cmq questa è una sua foto
Immagine


venerdì 26 maggio 2006, 19:35
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
che brutta cosa poverino[:(]

siete sicuri che non ci veda proprio niente? perchè forse se vedesse anche molto poco ma ci vedesse sarebbe diverso...

certo è brutto e difficile e anche doloroso decidere di abbattere un puledrino....pero' io sono piu' del parere di apemaia...un conto è una persona o un animale da compagnia....senza contare che la maggior parte dei cani o dei gatti ciechi lo diventano da vecchi, e quindi non hanno problemi a vivere in casa, che è un ambiente che cmq conoscono a memoria.oppure la cavalla che indicava rhox ha perso la vista dopo, quando già conosceva l' uomo e si fidava a farsi guidare...
forse nei primi giorni il puledrino potrebbe non sembrare aver problemi perchè è piccolo e ha la mamma, e l' unica cosa che deve fare è cercare il latte. ma dopo diventerà grande, si vorrà muovere, vorrà correre....come farà? non lo si puo' tenere rinchiuso, non sarebbe vita nemmeno quella...
e' vero irene che sembra crudele decidere di abbatterlo...pero' tenerlo e farlo vivere comunque soffrendo non è crudele? in natura di sicuro un puledro cieco non sopravviverebbe...

mi dispiace davvero atlantic, è proprio una brutta cosa. io ti consiglio di fargli fare tutti i controlli possibili e di decidere insieme al veterinario...


venerdì 26 maggio 2006, 20:25
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO