Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:51



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Ragazzi, ho urgente bisogno dei vostri consigli!
Come ben saprete, Hippique è il cavallo che ho avuto in mezza fida, che ho montato negli ultimi tempi...
E' il cavallo a cui mi sono affezionata di più, e credo anche lui a me, mi si appicica sempre a modi cozza, io e lui abbiamo un buon feeling anche a distanza di mesi ecc ecc... è il cavallo che avrei preso tra qualche anno per fargli passare una serena pensione e metterlo a far compagnia al puledro... sì, mi ero prefissata questo, e tante altre cose, come "utilizzarlo" per integrare il moroso nel mondo equestre, alcuni di voi dovevano conoscerlo, ed altri ancora...
Oggi vado in maneggio... e mi sento dire dal boss "dai un bacino a hippique che lo sto vendendo".
Inutile dire che mi è crollato il mondo addosso.
Tutti i miei progetti su di lui in fumo, a stento trattenevo le lacrime, ma come, lui era sempre lì, era sempre stato lì, ed ora se ne sarebbe addirittura andato dal maneggio? Un conto era se restava lì... ma addiruttura andava a gente sconosciuta...
Sono rimasta lì a coccolarlo a lungo, era anche più affettuoso del solito... poi geloso che il vicino di box si allungava per annusarmi... insomma, il buon caro e vecchio Hippo...
Me ne sono andata via con un vuoto nel cuore... ma come, già me lo immaginavo in un prato con un biondo intorno...
Ho mandato un sms al boss... chiedendo il prezzo... non è altissimo(per me di favore), ma non è quello il problema... è il mantenimento... per ora dovrei lasciarlo lì almeno per alcuni mesi, e la pensione non è irrisoria... poi ci sarà il biondo che comunque prenderò, e che farò crescere in un posto idoneo, e non tanto costoso...
Però per mantenere Hippo dovrei trovarmi un part time...
I miei mi dicono di fare come voglio, le decisioni sono mie... perderei un sacco di tempo libero(ma questo lo avrei perso anche con il puledro), dovrò per forza di cose andare più spesso nella casa di campagna... eventualemnte più in là posso mettere i due cavalli insieme nel posto meno caro, però sono pur sempre due cavallo... da 0 a 2 cavalli in pochi mesi è possibile? Mi spaventa questo, di non riuscire a stare dietro ad entrambi, anche se lo farei con amore, ma mi spaventa anche l'idea di non vederlo mai più...........................
Praticamente l'idea dei due cavalli c'era, ma era proiettata in un futuro lontano almeno un paio d'anni, come minimo...
Però è successo. Prendere o lasciare(per sempre).

Che faccio? Sono piena di dubbi... domani parlerò con il boss...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


sabato 26 dicembre 2009, 23:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Silvia il mio consiglio è prendi.........se lo lasci vendere resterai per sempre con il rimorso......


Fino a quando nn trovi una sistemazione piu economica di al boss che glielo lasci usare per la scuola in cambio di uno sconto sulla pensione....

prova a sentire qualche centro di riabilitazione equestre se lo vogliono per un periodo cosi almeno ti allievi le spese....e poi quando avrai il puledro avrà un ottimo compagno che gli insegnerà tutto.......


domenica 27 dicembre 2009, 12:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
ti do un consiglio Silvia.. da parte di una che in questa situazione ci è passata...e in modo decisamente traumatico.
Anche se è dura, metti da parte l'affetto prima di innamorarti del tutto di questo cavallo e prendi il tuo cavallo quando sarai certa di permettertelo economicamente e di potergli dedicare tempo senza doverlo fare "per forza".
Hai tutta la vita davanti.. per prendere un cavallo sei sempre in tempo..e lo potrai fare nel momento migliore, cioè quando sarai certa di potertelo permettere e di poter vivere serenamente la tua passione, senza essere attanagliata da pesi e stress riguardanti una famiglia che non aiuta (e credimi, per quanto comprensivi saranno i tuoi genitori, se da come ho capito dovrai fare tutto da sola, emotivamente passerai momenti difficilissimi..sentirai tutto il peso e tutta la responsabilità di un essere vivente su di te, credimi non è allarmismo, ma so che proveresti certamente questi momenti molto più frequentemente di quanto puoi immaginare) o un lavoro instabile..una pensione alta..ecc..
Se hai la certezza che Hippique andrà a stare bene lascialo andare, se andasse al macello sarebbe già un discorso diverso. Tieni dentro il ricordo che hai di lui e quello che ti ha dato e fanne tesoro per il futuro, e poi penso che se vorrai andarlo a trovare di tanto in tanto non te lo vieterà nessuno..
Capisco la tua sensibilità e la tua forza d'animo.. ma credimi, a volte non basta.. bisogna essere ancora più forti e avere il coraggio di saper "lasciare".
Silvia, se posso permettermi di chiedere.. quanti anni hai..?
studi..?
lavori..?


domenica 27 dicembre 2009, 12:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
valuta un po i pro e i contro, se l amore x questo cavallo vale i sacrifici che dovrai fare, che poi se li fai volentieri nn sono sacrifici, prendilo se xo comprarlo vuol dire metterti economicamente in difficolta non comprarlo... x' sec me il cavallo è sempre un "qualcosa in +" e di certo nella vita le priorita sono altre

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


domenica 27 dicembre 2009, 13:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Ragazzi, mi piange il cuore, ma ho rinunciato...
Ho 24 anni e studio, ma non è quello il punto... per il discorso economico trovavo comuinque una soluzione.
Il problema è che è capitato proprio nel momento sbagliato, avevo sì in mente di prenderlo, ma magari quando avevo già casa e lavoro, già devo mantenere un puledro, due in un colpo solo toglierebbero le finanze per il resto(la casa ad esempio), ma alla fin fine il problema era l'impegno...
Io adesso non sono appoggiata a nessun centro, nel senso che a parte quello non saprei dove portarlo...
E il fatto è che il mio maneggio è a 120 km da dove abito fissa, si potrei andare da lui ogni fine settimana, ma sarebbe abbastanza? Spendere 350 € al mese + maniscalco + vet per tenere un cavallo a 120 km da me, in un posto che non ha neanche il coperto?
Sì, è vero che posso portarlo via, ma io devo già pensare al puledro, aggiungiamo che lui(il puledro) assorbirà un sacco del mio tempo, a Hippique cosa resta? Sì magari sarebbe felice lo stesso, ma chi mi dice che magari con gli altri sarebbe più felice che con me?
Non lo so, il fatto è che amo sto cavallo, ma non so se riuscirò a tenerlo dignitosamente, a dedicargli il tempo necessario...
Aggiungo che i miei sono dispiaciuti perchè sanno che a lui ci tengo, a me servirebbe un aiuto per muoverlo, cosa che loro non sarebbero in grado di fare perchè comunque vivono con me, lo stesso vale per il mio ragazzo che ha appena accettato l'idea del puledro... ma(giustamente) storce il naso per un secondo cavallo, e non posso dargli torto. E' un impegno, un costo. E io sarei già in bancarotta prima di averne due, o quasi.
Io ora posso solo sperare che lui non venga venduto e che resti lì ancora il tempo che mi serve per "sistemarmi", oppure che vada a star bene. Ma escludo di poterlo rivedere, va proprio via, non so dove nè da chi. E non sono nessuno per potermi mettere in mezzo alle trattative.

Buona fortuna Hippique, comunque vada.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 27 dicembre 2009, 14:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
..io dico quella che, probabilmente, ti sembrerà una cattiveria... lascia il puledro e prendi lui!!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 27 dicembre 2009, 15:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Io non sò consigliarti... sò solo che da quanto ho letto, anche nei vari altri topic, credo che Hippo x te sia davvero speciale.
Non potresti comprarlo ma darlo in "uso" al maneggio dove si trova adesso o a qualcuno in fida, così da non dover pagare la pensione? E poi tra qualche anno portarlo a casa insieme al puledro?
Se puoi evitare di perderlo fallo, è una cosa speciale trovare un cavallo con cui si ha un feeling unico.


domenica 27 dicembre 2009, 17:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
il discorso di siska mi pare giusto,
oppure potresti entrare in contatto coi nuovi proprietari chiedendogli se per favore,qualora dovessero un domani venderlo,di contattarti che lo prenderesti tu.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


domenica 27 dicembre 2009, 20:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
sinceramente a me sembra una cosa assurda comprare un cavallo(magari facendo anche dei sacrifici) x poi farlo usare a un altro e poterlo andare a vedere solo nel week end, anche x' nn mi pare che silvia abbia delle mire agonistiche

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


domenica 27 dicembre 2009, 20:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Infatti, nessuna mira agonistica, anche perchè io ormai faccio solo passeggiate e se lo prendo è proprio per levarlo nella triste situazione in cui si trovava, ovvero fare il cavallo "di nessuno" e sfruttato da tutti...
Se gli va bene, troverà un nuovo proprietario amorevole... speriamo.
Ho valutato parecchie ipotesi, ma il fatto è che non penso che il boss me lo venderebbe per poi non ricevere soldi di pensione... e in ogni caso non avrebbe senso come dice Chiara, ho un cavallo e non lo vedo mai?
Ho pensato anche all'alternativa della mezza fida, ma non c'è richiesta/disponibilità... sembrerà strano ma è così, è un maneggio "sconosciuto"...
Non so ancora se ho fatto la cosa giusta, ma egoisticamente spero che non vada via...

Livia, non posso rinunciare al puledro, diverso era il discorso se tutto ciò accadeva prima di concepirlo, allora avrei preso tempo con Patch, ma ora il puledro c'è e ho dato la mia parola, e non intendo ritirarla, anche perchè il puledro è desiderato dalla sottoscritta.

Il punto è che è proprio il momento sbagliato, se era un anno fa avrei temporeggiato per il puledro, oppure tra qualche mese, quando il puledro era già in fase di svezzamento, avrei potuto anche fare uno sforzo in più e tenere entrambi nello stesso posto.

Il problema è che adesso non so i prezzi, non riesco a prendere una decisione nel poco tempo a disposizione, il cavallo è già in trattative e se chiedo tempo potrebbe sfumare l'affare con gli altri(buon per me, ma non per il boss)...


Non so neanche più cosa sperare... il meglio per lui, di sicuro.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 27 dicembre 2009, 22:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
genna ha scritto:
..io dico quella che, probabilmente, ti sembrerà una cattiveria... lascia il puledro e prendi lui!!


questa potrebbe essere una buona idea..


lunedì 28 dicembre 2009, 12:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Ragazze, non posso rinunciare al puledro...

La cosa brutta sono tutte ste coincidenze... ultimamente lo sognavo, poi mia mamma il 25 mi ha detto "se tieni veramente a lui faresti di tutto per averlo", il 26 si parlava ancora di cavalli a tavola con amici... si parlava del puledro, un amico si è scherzosamente offerto di tenermi il puledro nel suo campo, e io scherzosamente gli ho detto "perchè non hippo?" che lui conosce e ha montato qualche volta al passo, "no no quello avrei paura a tenerlo, è alto e salta fuori", ma ovviamente SI SCHERZAVA. Poi non era previsto di andarci, ma ho avuto l'occasione di farlo, sempre con questo amico, abbiamo preso il suo cane e siamo andati... poi la batosta. E i sogni in frantumi, io sono una gran sognatrice e avevo immaginato di fare diverse cose con lui, e alla fine di poterlo prendere appena mi sarei sistemata. Ho avuto un attimo di follia, gli ho chiesto a quanto me l'avrebbe venduto, tutto pur di non farlo andar via per sempre, "per te 2500", ma quel "per te" implica che il cavallo rimanga lì, e che il boss ci guadagni qualcosa in pensione(percui la soluzione del farglielo utilizzare per la scuola per non pagare la pensione non so se l'accetterebbe). Ne ho parlato coi miei, con il mio ragazzo... tutti mi dicono che devo scegliere io, ma tutti restano perplessi di fronte all'impegno fisico ed economico, da zero a due cavalli in pochi mesi? Non posso certo dargli torto... ho dormito malissimo, mi chiedevo cosa è meglio per lui e per me, ma dovevo comunque considerare un pò il mio ragazzo, lo amo e vorrei stare con lui, lui non mi ha detto di rinunciare, ma so che non sarebbe del tutto felice... già ha accettato l'idea del puledro, ma due cavalli...

Ancora oggi non so se ho fatto la cosa giusta, e probabilmente non lo saprò mai.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 28 dicembre 2009, 13:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Bè da 0 a 2 certo il lavoro è parecchio... ma se poi anche il tuo moroso inizia a montare un pò, 2 cavalli potrebbero farvi contenti insieme!
Se quell'amico ha buttato lì l'idea del parto x il puledro chiedigli seriamente se potrebbe "pensarci sul serio"... tenta, non lasciare niente di intantato, poi te ne pentiresti x sempre.


lunedì 28 dicembre 2009, 15:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Siska, il mio moroso ha il TERRORE dei cavalli... : Hurted :
I miei mi ammazzarebbero se facessi una cosa del genere, ovvero chiedere a quell'amico se lo farebbe... è un amico di famiglia, penso che lui accetterebbe per amor mio perchè per lui sono quasi una figlia, ma poi lui sarebbe "in prigione" perchè costretto a fare una cosa che magari non gliene importa nulla....

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 28 dicembre 2009, 15:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Io&lui...


Allegati:
pelo3.JPG
pelo3.JPG [ 50.53 KiB | Osservato 421 volte ]
bacinoooo.JPG
bacinoooo.JPG [ 82.99 KiB | Osservato 419 volte ]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )
lunedì 28 dicembre 2009, 15:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO