Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:12



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 paddock si o paddock no? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52
Messaggi: 41
Località: Sicilia
Messaggio paddock si o paddock no?
Molto spesso mi capita di leggere in riviste come "il mio cavallo" articoli in cui si parla del paddock e di quanto questo sia importante per la salute del cavallo.Riguardo questa osservazione non ho alcun dubbio:un cavallo k trascorre delle ore a pascolare sarà di certo più sereno e felice rispetto ad uno k trascorre il suo tempo solo nel box.La mia domanda allora è:come mai la maggior parte dei maneggi è sprovvisto di un paddock?.
"Il mio cavallo" sostiene che un maneggio per essere un BUON maneggio dovrebbe averne uno e che addirittura ogni box dovrebbe avere 2 aperture:una per il proprietario e l'altra per consentire al cavallo di entrare e uscire dal box quando vuole x andare a pascolare.Io vorrei cosa ne pensate voi e se esistono maneggi del genere.


giovedì 8 settembre 2005, 16:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
io dico di si al paddock ma con prudenza,e stupendo vedere i cavalli liberi che si rincorono saltelano e brucano!

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


giovedì 8 settembre 2005, 16:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
il massimo sarebbe avere un centro dove i box,come hai detto tu,abbiano la doppia apertura anche su un piccolo praticello dove il cavallo possa svagarsi un po',mangiare un po' d'erba ecc...
al mio maneggio il paddock non c'è ma x motivi di spazio..


giovedì 8 settembre 2005, 16:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52
Messaggi: 41
Località: Sicilia
Messaggio 
Anche nel mio non c'è x motivi di spazio xò credo sia sbagliato.Da quando la mia cavalla è in campagna libera è un'altra:non ha più atteggiamenti aggressivi ed è serena.secondo me dovrebbe essere fatta una specie di legge che faccia sì che in ogni maneggio ce ne sia uno.


giovedì 8 settembre 2005, 16:47
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
la mia scuderia è dotata di box con doppia apertura e i cavalli sono liberi di uscire quando vogliono.. certo il paddock nn è molto grande, ma abbastanza per potersi sgranchire le gambe e nn dover stare tutto il giorno fra 4 mura!
Non so veramente come si possa lasciare il cavallo chiuso tutto il giorno in uno spazio di 3x3 metri! ci rinchiuderei il padrone!

poi in un paddock grande il cavallo starebbe meglio.. anche solo mezza giornata...
sarà un cavallo che sicuramente sarà più sereno e rilassato e anche più sano!

vi posto una foto dei paddock della mia scudria..
(nella prima foto il paddock è un pò più grande perchè è doppio visto che il box a lato è chiuso perchè viene adibito a magazzino dove mettere i mangimi e altro..)



. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/200598164956_1.jpg[/img] 278,73 KB



. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/200598165023_2.jpg[/img] 198,63 KB


giovedì 8 settembre 2005, 16:49
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52
Messaggi: 41
Località: Sicilia
Messaggio 
La penso esattamente come te!Spero che prima o poi qualcosa del genere venga fatta anche nel mio maneggio.Sei davvero fortunata e lo è anche il tuo cavallo!


giovedì 8 settembre 2005, 16:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
e poi è una cosa che nn costa molto e tanto meno è difficile da fare..
l'ideale comunque sarebbe il recinto elettrico così i cavalli imparano anche a stare lontani e non darsi fastidio a vicenda...
devo ammettere che sono proprio contenta di stare qui.. non tanto io quanto il mio cavallo.. penso!
certo che se potesse tornare indietro manco vorrebbe nascere oppure vivere libero.. ma dei due mali è meglio scegliere il minore!


giovedì 8 settembre 2005, 17:12
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
I miei vivono sempre fuori... Da qualche parte ci sono le foto dei nostri pascoli e sono veramente belli!
Chiaro, non é una scuderia con molto cavalli ed é anche per questo che i prati sono sempre belli verdi. Ma l'idea era proprio questa, avere i cavalli che possono vivere sul prato e non sulla terra.
il problema dei maneggi é che c'é sempre tr poco spazio e al posto di farci i pascoli ci costruiscono box su box. X loro é sicuramente più vantaggioso, ma x i cavalli...
Un cavallo dev'essere libero di muoversi. é importante x la sua salute, x la circolazione, la testa, l'equilibrio e tutto quanto!
Spesso nei maneggi i pascoli/paddok sono di terra perché ci sono troppi cavalli e troppo poco terreno. Non é grave, l'idea che il cavallo stia all'aperto non é x farlo mangiare 24h su 24, ma x permettergli di muoversi. Infatti i cavalli che stanno fuori nell'erba 24ore al giorno non é che mangiano tutto il tempo.
Poi ci sono cavalli che se non hanno da mangiare corrono ed ecco i padroni che "oddio si fa male" "oddio salta fuori" "oddio oddio oddio" e li tirano dentro. così il cavallo non imparerà mai a star fuori...
Cmq io adesso che so cosa vuol dire veder un cavallo felice in branco libero in un bel pezzo di terra non potrei mai più chiuderlo in un box di 3m x 3m...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


giovedì 8 settembre 2005, 17:23
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
<font face="Georgia">PADDOCK SI !!!! </font id="Georgia">

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 8 settembre 2005, 19:14
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
-ambra- ha scritto:

la mia scuderia è dotata di box con doppia apertura e i cavalli sono liberi di uscire quando vogliono.....



. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/200598165023_2.jpg[/img] 198,63 KB

Ambra, questo paddock è pericolosissimo; intanto ci vuole del bel coraggio a chiamarlo paddock, poi quelle lamiere possono essere micidiali e ferire il cavallo come coltelli.
Quelle di sinistra, poi, sono persino contorte e la parte tagliente è rivolta verso l'interno.
Ma mi dite cosa vi dice la testa?

Comunque complimenti per il cavallo


giovedì 8 settembre 2005, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
nel mio maneggio i cavalli vengono lasciati al paddok tutto l'anno.. certo non è di dimensioni enormi visto che ognuno ha il suo però almeno hanno il posto per sganchirsi un pò... inoltre ogni paddok è provvisto di 1 capannina...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


giovedì 8 settembre 2005, 19:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
nel mio nn c è posto.... o meglio ci sarebbe ma sec me nn li fanno x' poi si finirebbe x litigare x' tt vorrebbero lasciare il cavallo fuori ce ne sono solo 2 x i puledri.
e cmq spesso si vedono cavalli in stato pietoso al paddok in certi maneggi, anzi io nn li chiamerei paddok piuttosto dei recinti luridi con zero erba e anche pericolosi, al paddok si ma con prodenza

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


giovedì 8 settembre 2005, 21:24
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
appena posso lo lascio libero il mio.. si rilassa veramente tantissimo...quindi io sono assolutamente per il paddok

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


giovedì 8 settembre 2005, 21:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ambra, questo paddock è pericolosissimo; intanto ci vuole del bel coraggio a chiamarlo paddock, poi quelle lamiere possono essere micidiali e ferire il cavallo come coltelli.
Quelle di sinistra, poi, sono persino contorte e la parte tagliente è rivolta verso l'interno.
Ma mi dite cosa vi dice la testa?

Comunque complimenti per il cavallo
[/quote]

no buzz non sono lamiere anche se lo possono sembrare..!
sono di gomma!
ce ne vuole di coraggio per mettere delle lamiere no??
e poi non fare caso al fondo di questo.. tutti gli altri sono in terra come il primo..
per la grandezza so che nn è il massimo (sarà circa lungo 5-6 metri anche se dalla foto sembra più corto..) ma è sempre meglio che niente no??


giovedì 8 settembre 2005, 21:54
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
io i miei cavalli se possono li lacio sgranchire al paddok..
poi tenendo conto ke vengono mossi tt i gg..e ke dopo il lavoro fanno una passeggiata...
beh..se nn c'e il paddok..al massimo lo lascio nel campo(sempre ke nn sia occupato)...almeno si divertono un po..

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


giovedì 8 settembre 2005, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO