Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
 oddio.. ma questa da dove esce?
fino ad ora non ho visto un posto dove si potessero raccogliere le cavolate dette dalla gente "di cavalli"..
che dite.. ne raccogliamo un po'?
questa raccolta di battute non è stata fatta da un ignorante di cavalli, ma da una persona che monta da circa 20 anni e tiene i cavalli a casa..
un giorno viene al maneggio dove monto per chiedere un parere al mio istruttore..
la sua cavalla(credo abbia 250 anni per gamba..) ha un problema al <i>garretto anteriore"] (che poi si scopre essere il nodello..)..
e vorrebbe sapere come potrebbe essere visto che vuole farla coprire in dicembre così, con la gestazione di <i>13 mesi"] dei cavalli, gli nasce il cavallo a gennaio/febbraio, <i>in pieno dell'anno"] (come se per i cavalli contasse come per le macchine.. così la usi di più ma viene valutata in modo diverso quando la rivendi) e oltrettutto così può lasciare la fattrice libera a paddock vista <i>la quantità abbondante di erba"] .. non deve pagare neanche tanto per mantenere la fattrice nei primi mesi..
altra serie di chicche dette da uno che aveva il cavallo da noi, ma che di equini non capiva molto.. ed era anche un po' poco aquila..
un giorno cercava un cavallo, legge un annuncio su un giornale e chiama.. la conversazione è stata la seguente:
"...il cavallo è bravo, ha 13 anni, prima era montato da un ragazzino...e poi lavora molto bene in piano", e lui risponde" ma a me non interessa che lavori in piano, tanto io monto in collina!!"
"ma voi fate <i>andurances"] ?"
"mi piacerebbe tanto poter fare il cosacco per andare in giro a portare la posta a cavallo(era postino)"(20 minuti dopo galoppava senza controllo del cavallo in un campo arato facendo veramente il cosacco visto che non riusciva a mantenere l'equilibrio ogni volta che il cavallo sprofondava..)
qualche estate fa veniva l'estate ragazzi da noi a fare lezione di equitazione..
un bel giorno un bambino serissimo mi guarda e mi fa: ma se tiro le <i>triglie"] il cavallo si ferma?"
per ora altre non me ne vengono in mente..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 15 dicembre 2005, 17:26 |
|
 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
ne ho sentite tantissime...soprattutto a Verona...
stavo guardando il dressage degli spagnoli e quelli dietro di me iniziano la loro conversazione..:
lui:" ma questa è alta scuola??"
lei:"certo..si chiama proprio così:ALTA SCUOLA.."
..poco dopo il cavallo inizia a trottare...
lui:"guarda...ma questo..è il <i>":3ua2m2ay] paso doble<i>":3ua2m2ay] ??
purtroppo mi stavo ammazzando dalle risate e non ho potuto sentire la risposta di lei...[:D][:D][:D]
le altre che ho sentito anche nell'ambito maneggi..ora non mi vengono in mente...[;)][;)]
|
giovedì 15 dicembre 2005, 18:16 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
ari ha scritto:
stavo guardando il dressage degli spagnoli e quelli dietro di me iniziano la loro conversazione..:
lui:"guarda...ma questo..è il <i>"] paso doble<i>"] ??
purtroppo mi stavo ammazzando dalle risate e non ho potuto sentire la risposta di lei...[:D][:D][:D]
le altre che ho sentito anche nell'ambito maneggi..ora non mi vengono in mente...[;)][;)]
ahahahaha ma erano sicuri di non essere a teatro a vedere un balletto?[:D][:D]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
giovedì 15 dicembre 2005, 20:14 |
|
 |
Arya
Utente
|
Le triglie non so se fermano il cavallo... io ho sempre usato le orate!!!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 15 dicembre 2005, 20:17 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
SaraSidle ha scritto:
io il branzino.. e non funziona!!![V]
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 15 dicembre 2005, 20:18 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto:
SaraSidle ha scritto:
io il branzino.. e non funziona!!![V]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]bellissime!!!
giovedì 15 dicembre 2005, 20:57 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
è la spigola quella migliore, crea l'angolo adatto tra la tua spalla e la bocca del cavallo!
giovedì 15 dicembre 2005, 21:16 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
uahaha quella delle triglie...[:D][:D][:D][:D]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
giovedì 15 dicembre 2005, 21:25 |
|
 |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
beh..un bambino ha saputo che la cavalla era in calore è andato i giro per il maneggio urlando che la cavalla era "incinta"....ha detto proprio così...
ok ke avevo 10 o 12 anni...ma era troppo scemo...
poi è anche vanuto a chiederci se a fare il bidet al cavallo lui si eccita...
ma cosa dovevo rispondergli????
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
giovedì 15 dicembre 2005, 21:31 |
|
 |
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">puffets Inviato - 15 dicembre 2005 : 20:31:53
--------------------------------------------------------------------------------
beh..un bambino ha saputo che la cavalla era in calore è andato i giro per il maneggio urlando che la cavalla era "incinta"....ha detto proprio così...
ok ke avevo 10 o 12 anni...ma era troppo scemo...
poi è anche vanuto a chiederci se a fare il bidet al cavallo lui si eccita...
ma cosa dovevo rispondergli???? [/quote:1x8m1t48]
a volte la cosa migliore è il silenzio...
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
giovedì 15 dicembre 2005, 23:29 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
Alisey ha scritto:
ari ha scritto:
lui:"guarda...ma questo..è il <i>"] paso doble<i>"] ??
ahahahaha ma erano sicuri di non essere a teatro a vedere un balletto?[:D][:D]
è venuto anche a me lo stesso dubbio...ma la cosa + buffa era sentiro il tono da "esperti in materia" che usavano per parlare..!![:D][:D][:D]
|
venerdì 16 dicembre 2005, 0:19 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Beh contribuisco ank'io!
Lezione di equitazione,campo grande,lavoro sui salti.Istruttore vicino all'esercizio, un signore (ke + "si è fatto da solo cavaliere" e con stile e idee tutte sue!!!) non riesce a far saltare la sua cavallina (ke prima correva sull'asfalto!)...l'istruttore gli fa "Sai certe volte bisogna essere pedanti coi cavalli!" e lui "Ma io le pedate gliele do e anche tante!!!"[xx(]
La ragazza "OTEB" che fa lezioni della scuola chiede ad un suo allievo "Quando ci si incrocia in maneggio durante la elzione cosa bisogna mantenere?" e il ragazzino "L'amicizia!!!Bisogna mantenere l'amicizia!!!"[:D]
Oppure mi hanno raccontato di un signore ke una volta ha messo la testiera al cavallo della scuola al contrario...imboccatura sulle orecchie e sopraccapo dentro la bocca!!!...o, siccome gli hanno detto di tirare le zampe del cavallo dopo averlo sellato x evitare pieghe della pelle...beh al cavallo ha tirato gli anteriori...E I POSTERIORI!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 16 dicembre 2005, 1:13 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Una mia amica una volta si è dimenticata la sella! Quando è arrivata in campo per fare la lezione io le ho detto: "Ma Agnese, non credi di esserti dimenticata qualcosa?" lei mi gurda e mi fa: "Cavolo, hai ragione! Non ho messo i paracolpi!" ed è tornata in scuderia a metterli... Dopo aver messo i paracolpi è tornata in maneggio e, quando l'istruttore l'ha vista le ha detto di tornare in scuderia e che noi non siamo dei pellerossa.... Morale, la ragazza non ha montato ed è ancora convinta che, quel giorno, l'istruttore l'avese richiamata perchè la cavalla era senza paraglomi!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 16 dicembre 2005, 12:49 |
|
 |
rhox
Moderatore
|
questa riguarda l'equitazione ma in senso inverso.. un giorno vado in un negozio di articoli per equitazione e mentre sono alla casa che pago arriva un signore, ferma un commesso e si mette a guardare i cap.. gira e rigira continua a parlare e quando il commesso chiede che disciplina fa per indirizzarlo melgio nell'acquisto il signore lo guarda e fa: devo andare in barca a vela e mi han detto di prendermi un casco, e che quelli da equitazione costano meno di tutti..
..sono tua...
|
venerdì 16 dicembre 2005, 15:59 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
rhox ha scritto:
questa riguarda l'equitazione ma in senso inverso.. un giorno vado in un negozio di articoli per equitazione e mentre sono alla casa che pago arriva un signore, ferma un commesso e si mette a guardare i cap.. gira e rigira continua a parlare e quando il commesso chiede che disciplina fa per indirizzarlo melgio nell'acquisto il signore lo guarda e fa: devo andare in barca a vela e mi han detto di prendermi un casco, e che quelli da equitazione costano meno di tutti..
Uh, mi hai fatto venire in mente che, un giorno, ho visto uno in scooter con in testa un cap da cross!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 16 dicembre 2005, 17:49 |
|
 |
|