Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 completo o salto ostacoli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 437
Località: Lombardia
Messaggio completo o salto ostacoli
Ciao a tutti,da quando ho iniziato a fare gare pony, più o meno a dieci anni ho sempre e solo fatto gare di s.o.5-6 anni fa circa ho iniziato a fare anche completo, cosi per divertimento, per provare. andando avanti mi piaceva sempre di più e ottenevo anche buoni risultati. con l'ulitmo mio pony, sid, ho iniziato facendo solo salto, perchè è 1 pony da salto. ma dopo facendo qualche completo, in cui lui andava molto bene, ho avuto parecchi piazzamenti e mi sono appassionata sempr di più. il problema è che poi siamo arrivati a fare le 3 e le 1 stella di completo e le c1-c2 e dopo 1 po è andato 1 pò in crisi. nn so se sia solo il caso mio, o anche i vostri cavalli-pony hanno fatto cosi??
poi vi siete mai trovati finiti gli anni pony a decidere se passare al s.o. o al completo avendo avuto risultati in entrambe le specialità??
la mia è stata 1 scelta difficile e molti mi han consigliato di passare al cce perchè avrei avuto ottime possibilità avendo fatto gli assoluti pony e iniziando a far le 4, ma io ho voluto continuare nel s.o. partendo dalle c2. e quando avete scelto vi siete mai pentiti della scelta fatta?? io no, anche se mi manca il completo e spesso mi vien voglia di farne 1 e spero capiti l'occasione.
quante domande!!! rispondete, 1 bacio....

_________________
Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!


lunedì 18 aprile 2005, 18:10
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
io nn mi sn mai trovata in questa situazione xkè ho sempre fatto solo s.o. cmq secondo me nn dovresti pentirti della scelta ke hai fatto!!
ma nn ho capito una cosa...xkè hai dovuto scegliere tra il s.o. e il cce??

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


lunedì 18 aprile 2005, 18:17
Profilo
Messaggio 
Un unico consiglio. Troppi impegni agonistici, che spesso vengono richiesti ai cavalli, in maggiore misura se sono ottimi cavalli, possono fare danni enormi.
Il benessere del tuo cavallo deve sempre guidare le tue scelte.


lunedì 18 aprile 2005, 18:25
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Un unico consiglio. Troppi impegni agonistici, che spesso vengono richiesti ai cavalli, in maggiore misura se sono ottimi cavalli, possono fare danni enormi.
Il benessere del tuo cavallo deve sempre guidare le tue scelte.

concordo con Nik.
sarebbe dura sia per te sia per il cavallo sostenere entrambi gli impegni agonistici.
se hai scelto SO è perchè incosciamente ti piace di più del CCE.

l'alternativa poteva essere l'avere almeno due cavalli e infinito tempo libero...per i cavalli tutto è possibile, ma le ore rimangono sempre 24 al giorno.
BACI e buona fortuna con il bellissimo Laokoon!!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 18 aprile 2005, 18:29
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 437
Località: Lombardia
Messaggio 
Paola ha scritto:

io nn mi sn mai trovata in questa situazione xkè ho sempre fatto solo s.o. cmq secondo me nn dovresti pentirti della scelta ke hai fatto!!
ma nn ho capito una cosa...xkè hai dovuto scegliere tra il s.o. e il cce??


Bè perchè adesso che comincio gare di 1 certa altezza con lo stesso cavallo è difficile far tutte e 2, nn posso sfruttare il cavallo per tutte e 2 le specialità, se voglio 1 futuro devo scegliere 1 specialità,nn potendo avere 2 cavalli. cmq nn sono pentita della scelta!! appunto perchè tengo al benessere del mio equino nn voglio stressarlo, solo 1 cavallo in gambe può affrontere tutte e 2, cmq nn ad alti livelli!!

_________________
Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!


lunedì 18 aprile 2005, 21:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io da pikkola ho iniziato cn il s.o...poi un giorno ho provato a fare una 1...poi sn salita fino alle 2 e adesso ho già fatto qualche 3...il mio pony ke ho preso circa 1 anno e 1/2 fa fa un po' tutto quindi poi ho fatto + ke altro cce...anche xkè dopo ke vedevo ke andavo discretamente l'ho scelto come la mia disciplina principale...qnd c'è stato da comprare il cavallo ne ho preso uno giovane (8anni)cn già gare alle spalle ma nn ho mai vuto dubbi sulla mia scelta...anche xkè passare al s.o significava cambiare istruttore [B)](ke nel mio maneggio è diverso tra cce e s.o) e anche se litighiamo [}:)]spesso alla fine mi piace come insegna..a volte vorrei fare + gare di salto xkè alla fine conosco gente anche nel s.o ke nn vedo mai xkè nn faccio s.o...e anche xkè vorrei una persona in particolare + spesso[:I]..xò alla fine sn contenta x i risultati del cce e dei miei amici completisti (visto ke siamo molto meno del s.o alla fine ci conosciamo quasi tutti![;)])


lunedì 18 aprile 2005, 21:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
con il pony ho cominciato in s.o., poi sono passata al dressage e contemporaneamente al completo. ho scelto il completo con il pony, nonostante avesse ottimi potenziali anche in s.o. e in dressage.
ho preso un cavallo da completo perchè amo il completo, ma credo che anche la carriera junior abbia avuto un certo peso. cre3do che fossi stata sempre nella squadra di dressage o di salto ostacoli avrei scelto per queste altre due. ora tengo una il cavallo in una scuderia di soli ostacolisti, ma non mi sono ancora pentita della mia scelta. se potessi però mi troverei un buon cavallo ada dressage e mi butterei in questa disciplina..chi si offre volontario a convincere mio papà?[:D]

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 18 aprile 2005, 23:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
io montavo il pony sia in concorso che in completo,le sue capacita'mi aiutavano a divertirmi in entrambi.sai che nn so neanch'io perchè ho dirottato direttamente su 1 cavallo da completo?L'INCONSCIO,sembra una stupidata ma è vero.all'epoca mi divertivo da matti a fare tutto,ora che dovrei convertirmi ai concorsi mi viene da sboccare.....


martedì 19 aprile 2005, 23:15
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
laokoonina ha scritto:

Paola ha scritto:

io nn mi sn mai trovata in questa situazione xkè ho sempre fatto solo s.o. cmq secondo me nn dovresti pentirti della scelta ke hai fatto!!
ma nn ho capito una cosa...xkè hai dovuto scegliere tra il s.o. e il cce??


Bè perchè adesso che comincio gare di 1 certa altezza con lo stesso cavallo è difficile far tutte e 2, nn posso sfruttare il cavallo per tutte e 2 le specialità, se voglio 1 futuro devo scegliere 1 specialità,nn potendo avere 2 cavalli. cmq nn sono pentita della scelta!! appunto perchè tengo al benessere del mio equino nn voglio stressarlo, solo 1 cavallo in gambe può affrontere tutte e 2, cmq nn ad alti livelli!!

capito...[;)][;)][:)]

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


mercoledì 20 aprile 2005, 22:01
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 437
Località: Lombardia
Messaggio 
Bè alla fine diciamo w il salto ostacoli e viva il completo...

_________________
Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!


sabato 23 aprile 2005, 11:11
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Bah...viva il salto ostacoli... il completo è un suicidio per cuei poveri animali... (secondo la mia modestissima opinione)

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 27 aprile 2005, 22:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 437
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Bah...viva il salto ostacoli... il completo è un suicidio per cuei poveri animali... (secondo la mia modestissima opinione)


se è fatto con la testa, con attenzione e con allenanìmento nn è assolutamente 1 suicidio, anzi è molto diveertente, poi gli incidenti possono sempre succedere....

_________________
Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!


giovedì 28 aprile 2005, 18:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04
Messaggi: 222
Località: milano
Messaggio 
<i>, poi gli incidenti possono sempre succedere....":4sn94kzc]
speriamo il meno possibile...

_________________
L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***


giovedì 28 aprile 2005, 21:35
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 437
Località: Lombardia
Messaggio 
speriamo il meno possibile...
[/quote]

si certo era per dire che nn è pericoloso se si usa il cervello gli incidenti posso succedere in qlc discipilina....

_________________
Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!


venerdì 29 aprile 2005, 20:48
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
pacuzza mi irritano sti commenti sul completo....hai detto tu stessa di nn capirci un c"""o di sta disciplina,percio'nn ha senso e luogo definirla 1 suicidio.mi offende,come cavaliere e amante dell'equitazione in generale,questa continua critica.nn sono 1 spacca cavalli,il mio cavallo in cross NN SI è MAI FATTO 1 GRAFFIO,e ripeto,ha saltato QUALCOSINA DI PIU di 1 3.....


venerdì 29 aprile 2005, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO