Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 perchè si va a cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio perchè si va a cavallo?
perchè andiamo a cavallo?
tanti soldi, tanto tempo, tanto impegno e spesso tante frustrazioni eppure il mondo equestre è molto eterogeneo, dall'elegante dressagista al rustico buttero con tutte le possibili varianti.
la cosa buffa è che se chiedi a cento persone diverse qual è la molla che li spinge ogni giorno e tra mille sacrifici ad alimentare questa "insana" passione, ti forniranno cento motivi diversi.....ed io sono curiosa:
perchè voi andate a cavallo?
quali sensazioni ricavate da questa straordinaria esperienza?
FATEMI SOGNARE!!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


lunedì 25 aprile 2005, 22:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Per passione

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 26 aprile 2005, 7:32
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
All'inizio andavo per vedere mio fratello,dopo essere caduta ho avuto un momento di transizione in cui volevo andare a cavallo ma avevo paura!!!Poi ho usato il cavallo che ho comporato e tutto è passato..e ho ricominciato a montare anche altri cavalli...ora ormai è una passione e un impegno anche nei confronti della mia cavalla di accudirla e andare da lei sempre!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


martedì 26 aprile 2005, 8:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Per passione

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 26 aprile 2005, 9:35
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22
Messaggi: 274
Località: Sicilia
Messaggio 
ciao cassiopea, io a cavallo cm ha detto gia fantasyname, io ci vado x passione, xchè mi piacciono tantissimo i cavalli, fare equitazione e il mio hobby[:)]

_________________
voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto


martedì 26 aprile 2005, 9:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Per passione

scusa il messaggio precedente sono un'imbranata!
si lo so per passione! ma che sensazioni ti da? perchè non riusciamo a farne a meno?
sembra quasi una droga, più se ne ha e più se ne vuole!
a me, ad es. dà una sensazione di completezza. quando sono a cavallo mi sembra di essere un solo individuo con lui, mi piace ricercare l'insieme "un solo corpo una sola mente". infatti non amo fare giri su cavalli non miei perchè la mia ricerca è la "sintonia totale" e, come sai, ci vuole tempo e impegno per raggiungerla perciò non mi dice niente salire su un cavallo giusto per...! certo se devo fare un favore ok, ma non è quello che mi dà gusto,
non so se mi soni spiegata!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 26 aprile 2005, 9:41
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22
Messaggi: 274
Località: Sicilia
Messaggio 
cassiopea anche io provo queste sensazioni, infatti vorrei stare sempre col la mia cavallina.
e sempio, ora vorrei prendere la macchina ed andrci subito
ma nn posso.....[:(]

_________________
voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto


martedì 26 aprile 2005, 9:45
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Rustici butteri??

Hai mai visto l'eleganza dei NOSTRI butteri quando sono a cavallo?

L'abito non fa in monaco!![:D][:D]


martedì 26 aprile 2005, 10:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Rustici butteri??

Hai mai visto l'eleganza dei NOSTRI butteri quando sono a cavallo?

L'abito non fa in monaco!![:D][:D]

dai non sottolineare le parole!! non è che "rustico" voglia essere offensivo, è una monta di lavoro e richiede abiti adatti comodi e pratici diversi dal frac non per questo peggiori ma diversi!!!
come dire mi vesto casual, o mi metto in giacca e cravatta.
ti può piacere di più l'uno o l'altro ma non puoi negare che ci sia diversità!
questo era lo spirito!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 26 aprile 2005, 10:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
io ho cominciato grazie a mia mamma che mi ha portata in un maneggio per la prima volta a 7 anni...da lì è scattata la scintilla...[:o)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 26 aprile 2005, 12:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Casiopea...passione è amare i cavalli indistintamente se sono i tuoi o no. Se mi dessero il brocco più brocco da montare lo farei con onore. In fondo, sono loro che decidono che puoi salire, e non tu che li obblighi ad averti sopra. Quando il mio non poteva essere montato per un problema alla schiena, mi facevo passare tre volte alla settimana tutti i cavalkli non montati della scuola, alle volte brocchi, alle volte troppo insanguati, alle volte fermi in box da una settimana. Ma lo facevo con onore, perchè è un onore poter mettere il sedere su uno di loro. Non condivido il tuo pensiero. Certo prediligo il mio perchè per me è speciale, un amico intimo direi, ma anche gli altri sono miei amici, e non sono MAI salita in sella tanto per... se per te salire su un cavallo che non è strettamente il tuo vuol dire montare tanto per, vai a farti una vasca in centro che ci guadagni tanto uguale.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 26 aprile 2005, 13:14
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
Io ho iniziato ad appassionarmi grazie ad una mia amica che mi ha portata in un maneggio...
Mi piace perchè è una sensazione troppo bella essere a contatto co questi stupendi animali e perchè... non so... è difficile spiegarlo...


martedì 26 aprile 2005, 13:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Casiopea...passione è amare i cavalli indistintamente se sono i tuoi o no. Se mi dessero il brocco più brocco da montare lo farei con onore. In fondo, sono loro che decidono che puoi salire, e non tu che li obblighi ad averti sopra. Quando il mio non poteva essere montato per un problema alla schiena, mi facevo passare tre volte alla settimana tutti i cavalkli non montati della scuola, alle volte brocchi, alle volte troppo insanguati, alle volte fermi in box da una settimana. Ma lo facevo con onore, perchè è un onore poter mettere il sedere su uno di loro. Non condivido il tuo pensiero. Certo prediligo il mio perchè per me è speciale, un amico intimo direi, ma anche gli altri sono miei amici, e non sono MAI salita in sella tanto per... se per te salire su un cavallo che non è strettamente il tuo vuol dire montare tanto per, vai a farti una vasca in centro che ci guadagni tanto uguale.


concordo con Fanta. vabbè che non conto molto poichè non ho un cavallo...comunque anche per me è un onore, un privilegio poter poggiare le mie chiappe sulla loro schiena...li accetto con tutti i loro possibili difetti, li aiuto a risolvere i loro problemi-per quello che posso-, li coccolo...insomma, LI AMO!!![:X]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 26 aprile 2005, 13:21
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22
Messaggi: 274
Località: Sicilia
Messaggio 
anche io silvia, io oltre alla mia splendida cavallina monto gli altri cavalli del maneggio [:)]

_________________
voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto


martedì 26 aprile 2005, 13:35
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Anch'io sono d'accordo con Fanta e Silvia....x me montare un cavallo diverso è sempre un'emozione!!
E monto perchè anch'io ho una passione sfrenata...e ce l'ho da quando sono nata!!e se vuoi sapere cosa vuol dire "passione"...beh...è già una "sensazione" anche quella...è un sentimento come l'amore...[:o)]è una "cosa" forte che ti spinge a dare sempre di +...a fare del tuo meglio...e a fare tanti sacrifici...[;)]


martedì 26 aprile 2005, 13:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO