Autore |
Messaggio |
giulybellamonella
Utente
|
 vizio??
ciao a tutti... il mio cavallo non entra nella doccia ... entra solo se ho cose da mangiare in mano... le ho provate in tutte le maniere... all'inizio fa pensare ke entra.. poi quando arriva quasi davanti alla doccia .. incomincia ad alzare la testa con violenza .... o fatto provare anche a qualkunaltro ma nnt.... quindi ho paura se si prende il vizio di entrare solo con carote o altro da magnare... Io però le cose glie le do solo dopo ke l'ho attaccato..... nn so se si prenderà il vizio.. non so cme fare... aiutatemi..!
|
martedì 4 settembre 2007, 21:02 |
|
 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
anche il mio nn vuole entrare mai..nel maneggio dov'ero prima ci ho messo 9 mesi x convincerlo..a volte x la disperazione lo facevo entrare in retromarcia!!e ora ke ho cambiato maneggio è sempre la solita solfa..soprattutto se è un po buio..cmq il tuo metodo nn è sbagliato ma solo se lo premi dopo ke è entrato e non prima x convincerlo!
altrimenti entrerà solo se lo vizi..
poi pian piano smetti di premiarlo se no potrebbe doventare troppo pretenzioso e arrogante..
|
martedì 4 settembre 2007, 21:06 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
no glie l'ha do dopo ke l'ho attacco.. prima glie la faccio vedere e me la metto in mano e poi glie l'ha do.. oggi ho provato a vedere se senza carote entrava ma niente... mi stava trascinando violentemente.....
|
martedì 4 settembre 2007, 21:12 |
|
 |
Michi95
Utente
|
ma è perchè ha paura di qualcosa all'interno? quando entra va indietro? xkè anche il mio lo fa ma solo xkè l'acqua è fredda... però c'è un altro cavallo che entra, però quando è dentro e lo leghi inizia ad andare indietro e si siede... o fai cm nel trailer, gli fai passare la corda dietro il sedere, ti fai aiutare e non gli permetti di andare indietro...
_________________ °°MaChY + BiOnDo + MiLù°°
INTER 4ever ...my friends x sempre...
|
mercoledì 5 settembre 2007, 10:58 |
|
 |
stregatto
Utente
|
io uso il metodo della scopa uhuhuh
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:00 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sarà, ma sono d'accordo con Stregatto...
Preferisco che il cavallo associ il "se non entri arriva la scopa" al "se poi entri ti do le carote"... questione personale.
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:19 |
|
 |
Arya
Utente
|
Un mio amico ha risolto attaccando il retino del fieno nel box-doccia.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:23 |
|
 |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...quoto strega....sennò, altro che vizio...no?
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:34 |
|
 |
JandA
Utente
|
stregatto ha scritto: io uso il metodo della scopa uhuhuh
quoto, altrimenti con molti cavalli (tra cui la mia quando ha la luna storta e nn gli va l'acqua fredda) basta una persona che stia dietro (ma lontano) e faccia la rana e se nn batsa magari agiti un braccio.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 5 settembre 2007, 11:47 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
stregatto ha scritto: io uso il metodo della scopa uhuhuh
anch'io! e funge davvero! 
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:33 |
|
 |
Michi95
Utente
|
con 1 cavallo del maneggio usiamo il metodo del badile!!! è il metodo della scopa, ma siccome vicino alla doccia abbiamo a portata di mano solo il badile... usiamo quello!!!
_________________ °°MaChY + BiOnDo + MiLù°°
INTER 4ever ...my friends x sempre...
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:35 |
|
 |
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
sarà ma io preferisco metterci due mesi in più piuttosto che usare il metodo della scopa...
Certo che è titubante o pauroso per una cosa e ci entra forzato la cosa non passa anzi...
La mia cavalla è stata caricata sul van con una bella frustatina sul sedere..nulla di che...in 5 minuti è salita e poche storie...
Peccato che la volta dopo che ha visto il van era terrorizzata...e ci ho messo 2 ore a caricarla...
Comunque...a mio parere
Prendu una bella capezzina in corda di quelle tipo Pat Parelli...la leghi alla tua bella corda,porti il cavallo davanti al lavagio e tiri la corda verso di te piano piano raggiungendo il punto di "tensione" (chiamatelo come volete...) sarebbe quando ti rendi conto che se tiri anche solo un po' di più il cavallo alza la testa forte o va indietro...
Ogni centimetro guadagnato gli fai una carezza...
Magari ci metti anche mesi appunto però secondo me è importante non spaventare i cavalli... 
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
mercoledì 5 settembre 2007, 14:59 |
|
 |
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
|
mercoledì 5 settembre 2007, 17:09 |
|
 |
stefanino
Utente
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 17:55 Messaggi: 15 Località: Lucca
|
secondo me con la forza non ottenete niente, tanto per cominciare dovete capire come mai ha paura, forse quando gli fate la doccia gli lavate anche la testa? gli occhi? le orecchie? i cavalli odiano essere lavati lì (anzi le orecchie non gli andrebbero lavate), dopo che l'avete capito dovete fare in modo che ci entri da solo io vi consiglio il metodo che usa parelli per il trailer  P.s: se non lo conoscete ditemelo che ve lo dico 
|
mercoledì 5 settembre 2007, 18:30 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
se uso il metodo della scopa si spaventa troppo... l'altra volta stavo un pò pulendo a terra.. e si è terrorizzato della scopa... se lo uso questo metodo si spaventa csi tanto ke si porta appresso tutta la doccia...! hihihi... dovrei provare il metodo di mettergli la longhina dietro il sedere .... ma già lui a 8 metri di distanza alza la testa..! A LUI PERò NON DA FASTIDIO L'ACQUA FREDDA... !
|
mercoledì 5 settembre 2007, 18:40 |
|
 |
|