| Autore | Messaggio | 

| krystal Utente 
   | scusami, ma se porti la pompa dell'acqua da lui, anche se non lo fai entrare!! gli fai capire che è indifferente che lui entri o meno, tanto la doccia gliè la fai comunque!!!
 ne ho convinto uno così aveva paura di entrare nel box doccia... è allora ho portato la pompa da lui, tenendolo per la lunghina...
 ora entra è esce senza problemi, è sta tranquillo anche se gli lavi il muso!!!    

| 

| mercoledì 5 settembre 2007, 19:18 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| Ale_step90 Utente 
   | krystal ha scritto: scusami, [b]ma se porti la pompa dell'acqua da lui, anche se non lo fai entrare[/b]!! gli fai capire che è indifferente che lui entri o meno, tanto la doccia gliè la fai comunque!!! ne ho convinto uno così aveva paura di entrare nel box doccia... è allora ho portato la pompa da lui, tenendolo per la lunghina... ora entra è esce senza problemi, è sta tranquillo anche se gli lavi il muso!!!    anche io ho fatto così per un po', ha capito che veniva lavato in ogni caso e alla fine s'è "arreso" a salire sulla pedana     con le maniere forti si spaventano solamente..  _________________

| 

| mercoledì 5 settembre 2007, 19:24 | 

| 

|  | 

| annamarti Utente 
   | in alternativa potresti togliere l'associazione lavaggio=doccia magari pulendolo e coccolandolo anche nel lavaggio...
 Comunque prova il metodo che ti ho scritto prima...ci metti un po' ma funziona!  _________________
 Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)

| 

| mercoledì 5 settembre 2007, 21:33 | 

| 

|  | 

| Giulietta1993 Utente 
   | ... 

Ultima modifica di Giulietta1993 il domenica 9 settembre 2007, 18:10, modificato 2 volte in totale. 

| 

| mercoledì 5 settembre 2007, 21:45 | 

| 

|  | 

| arale84 Utente 
   | ba... sara' che i dolcetti funzionano una volta sola..poi si mangiano i dolcetti e nel trailer o nella doccia ti dice proprio "entraci tu"...quindi scopettone,badile,mazza di legno o frustino elettrico va bene...ihihihihhi scherzo.. _________________
 sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...

| 

| mercoledì 5 settembre 2007, 22:30 | 

| 

|  | 

| normadent Utente 
   |   ...scehrzi vero???_________________
 chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)

| 

| mercoledì 5 settembre 2007, 22:34 | 

| 

|  | 

| stregatto Utente 
   | capiamoci nè nn è che la prendo a scopate ovviamente, basta che qualcuno le vada dietro con un oggetto in mano e si agiti un po che entra subito, xo a volte entra anche da sola anzi quasi sempre ora _________________
 non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 9:42 | 

| 

|  | 

| annamarti Utente 
   | si stregatto immaginavo...effettivamente basta anche solo agitare la fine della longhina che tieni in mano dietro al sedere del cavallo...
 Però dal mio punto di vista è una maniera coercitiva...
 Voglio dire se tu hai paura del buio e uno viene dietro di te con la scopa entri nella stanza buia...
 Ma è ben diverso entrarci perchè uno sti sventola una scopa dietro al seder piuttosto che entrarci perchè uno ti fa capire che il buio non ti mangia mica.
 Il risultato è lo stesso:il cavallo entra nel lavaggio...cambia lo stato d'animo e secondo me è importante come cosa...  _________________
 Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 9:49 | 

| 

|  | 

| anny Utente 
   | _________________
 Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 10:04 | 

| 

|  | 

| annamarti Utente 
   | anny alzare la voce o tirare una sberletta sul collo al cavallo che ti viene addosso e ti manca di rispetto non lasciandoti i tuoi spazi è una cosa...utilizzare la scopa per entrare nel lavaggio è un altra.
Bisogna distinguere bene le punizioni che sono giuste e doverose quando il cavallo manca di rispetto dalle "punizioni" o metodi coercitivi quando il cavallo ha una paura.

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 10:12 | 

| 

|  | 

| anny Utente 
   | si hai ragione.... xò certe volte loro sono troppo furbetti... ossia hanno capito che ti possono fregare... allora li scatta la punizione un pò piu dura....è ovvio bisogna andare per gradi a mio parere...    _________________
 Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 10:30 | 

| 

|  | 

| dolceclean Utente 
   | metodo scopo nn lo concepisco proprio per nulla!!!ho visto un cavallo traumatizzato da questa cosa! 

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 11:28 | 

| 

|  | 

| stregatto Utente 
   | be dipende da come lo fai
faccio un esempio visto ad un cancorso, allora uncavallo nn vuole salire sul trailler, lo vedo al mattino tipo alle 9 passa un po di volte ed è sempre li provani coi vari metodi della caronta del mangime in retromarcia ecc
 monto faccio la gara ore 12 rientro ai box erano ancora li
 ore 2 erano ancora li che tra un po lo supplicavano
 poi lampo di genio ma x' nn proviamo a andargli dietro con qualcosa tipo una scopa???? nn hanno nemmeno dovuto sfiorarlo è salito al volo e nn era ne traumatizzato ne spaventato, i casi variano singolarmente ma io dico ogni tanto una svegliata ci vuole

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 11:34 | 

| 

|  | 

| annamarti Utente 
   | quoto dolceclean...e poi se uno stalliere sfortunato per un qualsiasi motivo si avvicina al cavallo con la scopa in mano...  _________________

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 11:34 | 

| 

|  | 

| stregatto Utente 
   | ma dipende sempre come si fanno le cose, se uno lo prende a scopate ovvio che avra paura della scopa _________________
 non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante

| 

| giovedì 6 settembre 2007, 11:35 | 

| 

|  | 

|  |