Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
 pranzi e cene natalizi
domenica prossima ho organizzato una cena a casa mia con alcuni parenti!!
vorrei qualche idea sfiziosa per qualche antipastino o dolcetto da poter servire, cose anche semplici ma gustose!!
Clà so che tu mi aiuterai sicuramente 
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 17 dicembre 2007, 12:08 |
|
 |
|
 |
Arya
Utente
|
Zucchine modello finger food per un antipasto veloce
(di mia invenzione per cui non garantisco nulla  )
Ingredienti:
Zucchine
Tonno sott'olio o naturale
Pinoli
Uvetta
Noce moscata
Sale
Formaggio (meglio dolce)
Fai sbollentare le zucchine per qualche minuto in acqua salata.
Nel frattempo prendi del tonno, dei pinoli, dell'uvetta, noce moscata e li amalgami tutti in una terrina. Prendi le zucchine, le scoli, le apri a meta e le scavi ottenendo delle barchette. Quello che levi dall'interno della zucchina lo metti nella terrina con tutti gli altri ingredienti. Poi con il composto che ottieni, riempi le zucchine e sopra ci metti una spolverata di formaggio, in modo che venga una bella crosticina. Metti in forno per 15 minuti giusto per riscaldare gli ingredienti del composto e terminare la cottura delle zucchine.
Se vuoi puoi tagliarle a cubettoni (a finger food appunto) oppure lasciarle lunghe, ma da mangiarsi con coltello e forchetta
Servire con un buon bianco fresco.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 17 dicembre 2007, 12:16 |
|
 |
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Ti rispondo con quel poco che so fare io ... (che purtroppo in cucina vivo sfruttando Mamy e papy!)...
un antipastino facile e veloce che però è sempre piaciuto è l'involtino di bresaola (non di cavallo!) ... prendi la bresaola all'interno metti una noce di Robiola,il formaggio fresco poi lo avvolgi ad involtino e sopra metti 2 gocce di limone e un filo d'olio!Buonossimo!!!
Fantastiche e semplici sono anche le bruschettine che puoi farcire come vuoi e dopo un colpetto in forno sono pronte!
Per il dolce i miei amici vanno pazzi per le pallette al cocco!
Prendi mascarpone zucchero e cacao amaro in polvere mescoli il tutto finchè non ottieni una crema vellutata ... poi triti dei biscotti secchi tipo frollini ... e li amalgami con la crema ... con le mani formi delle piccole palline e le rotoli in una scodella dove hai messo il cocco tritato per dolci che trovi già pronto al supermercato .... le posizioni su un vassoietto e le lasci in frigo per 2 orette almeno ... sono favolose!!!!

_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
lunedì 17 dicembre 2007, 12:20 |
|
 |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Piccoli involtini di melanzane:
prendi o le melanzane già grigliate o grigli o friggi le fette di melanzane. Ci metti sopra una fettina di speck e un pezzettino di formaggio. Poi fai l'involtino e o fermi con uno stuzzicadente. Prima di servirli li scaldi un po' in modo che fonda il formaggio. Squisiti.
|
lunedì 17 dicembre 2007, 12:47 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee
E' da giovedí che mangio solo yoghurt, stracchino e gelati........ ho voglia di un pasto caldoooooooooooooo
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 17 dicembre 2007, 12:48 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
insalata mista:
arance
emmenthal
noci
altro formaggio tipo toma
mele
eventuali pere
limone
tagliare tutto a cubetti, mettere in una terrina e spruzzare un po' di succo di limone sopra (per non fare annerire le mele)..
servire a temperatura ambiente..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 17 dicembre 2007, 13:03 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
Pascal ha scritto: Che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee
E' da giovedí che mangio solo yoghurt, stracchino e gelati........ ho voglia di un pasto caldoooooooooooooo
come mai Pascal???
comunque mummy... io come antipasto farei dei tegolini di grana e bresaola... sono molto buoni e leggeri....
poi involtini di prugne e bacon...... 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 17 dicembre 2007, 13:10 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
 Re: pranzi e cene natalizi
lunedì 17 dicembre 2007, 13:12 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Anny, per il malefico dente del giudizio...
Ombra, ma ti piace cucinare?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 17 dicembre 2007, 14:01 |
|
 |
Arya
Utente
|
Pascal se vuoi posso passarti un po' di ricettine sfiziose e buone a "pappina" 
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 17 dicembre 2007, 14:03 |
|
 |
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
oddio ne avrei una marea; se quelle che ti han messo non ti soddisfano mi metto a spulciare!!
devo mettermi anche io a pensare sia al menu di natale che del 26!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 17 dicembre 2007, 14:15 |
|
 |
Pascal
Moderatore
|
Fai pure Arya! 
|
lunedì 17 dicembre 2007, 14:15 |
|
 |
JandA
Utente
|
il mio antipasto preferito per eccellenza?
avocado con tonno e maionese:
tagliare avocado a metà: togliere il nocciolo, fare un tipo purè di tonno sgocciolato in scatola tritato con forchetta + maionese (la quantità dipende dai gusti, deve venire cmq una cosa cremosa) e metterlo sopra. Servire su un piatto (magari un po' decorato sennò è brutto da vedere) e poi si spolpa avocado con il cucchiaio e i gusti si mescolano ed è una cosa favolosa.
Se vuoi una cosa + formale c'è l'alternativa delle tartine con avocado tonno e maionese:
togli tu col cucchiaio la polpa dall'avocado, prepari il solito purè, metti tutto nel minipinner (o frullatore o simili) frulli e metti tutto su pane da tartina.
:-Q__________________________
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 17 dicembre 2007, 15:19 |
|
 |
danielix
|
Mummy!
ho appena scritto una ricetta per un antipasto di sicuro effetto....ma nel topic sbagliato del club antinatalizio...
sorry 
|
lunedì 17 dicembre 2007, 15:30 |
|
 |
mummy
Utente
|
uhuhuhuh siete grandiose!!!
Clà il sito è bellissimo, ci sono molte cosine che mi attirano molto!
vi do qualche indizio in più sul menù così potete aiutarmi con eventuali abbinamenti!!!
allora come primo pensavo di fare la mitica pasta e fagioli (io ne vado matta  ) e come secondo pollo alla cacciatora!!
altrimenti c'è il solito tortellini in brodo e bollito ma preferivo optare per un'alternativa!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 17 dicembre 2007, 15:41 |
|
 |
|