Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Militari,carabinieri..... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio Militari,carabinieri.....
ormai molta gente (io parlo soprattutto x il completo dove ormai la metà delle gente è militare o carabiniere) per avere sovvenzioni chiede di entrare nell'arma o come militare,il che consiste nell'andare a vivere a Roma,si vive in caserma,tutto pagato (vitto,alloggio,iscrizioni,viaggi x le gare) e ti danno uno stipendio...la cosa che mi chiedo è,un militare deve x forza avere il cavallo suo oppure te li dà l'arma?

per i carabinieri è una cosa differente,puoi restare a montare dove sei e hai l'obbligo di indossare la divisa in gara e nelle serate ufficiali,e prendi uno stipendio.

Sinceramente penso che sia una cosa positiva e che aiuta molto le persone che cmq non navigano nell'oro almeno x quanto riguarda le trasferte.
Volevo sapere se qualcuno mi sà dare qualche informazione in più su tutti e 2 i tipi di carica.


sabato 14 maggio 2005, 15:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
la mia amica se e x qst sta cercando d entrare nell aviazione!xke cm x i caramba s puo montare a casa...o cosi sembra!
il brutto dei militari e proprio qst....ke devi stare a roma!!![:D]il ke nn e male....xo a lungo andare nn e il massimo!cmq penso ke il cavallo se gia ce l hai buono te lo puoi tenere!!![;)]mica sn stupidi!magari te ne danno un altro....se vuoi m informo!
il caramba ke conosco ha cm cavallo il suo![:o)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


sabato 14 maggio 2005, 16:02
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
io non ne so molto sull'argomento però penso che se vai a vedere sul sito dei carabinieri o dell'arma(in base a quello che ti interessa)troverai le informazioni che cerchi!!!

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


sabato 14 maggio 2005, 18:57
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io penso che devi essere abbastanza raccomandato x entrare nell alrma, c è gente che nn fa mai e dico mai un risultato e viene stipendiato lo stesso x far che poi ????niente
ahhh che bella la burocrazia italiana...

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


sabato 14 maggio 2005, 19:17
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
io manco morta andrei a montelibretti nell'esercito...cmq si,li ti danno anche i cavalli da montare,anche se nn sono sempre delle cime ti prendi quello che passa il convento...ex di 1 carabiniere e lavorando x 1 altro dico che se avessi avuto il calcio nel culo giusto ci sarei entrata stra volentieri(come in tanti),anche se è molto difficile restarci,soprattutto all'inizio.


sabato 14 maggio 2005, 23:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
oddio come ho scritto male in sto messaggio....sorry!!!!ho sentito prima il mio ex carramba...ci sono i camp ita a tor di 5,e mi rode 1 sacco nn essere giu,perchè è proprio 1 bella gara(anche se l'ultima volta che l'ho fatta ho preso 1 chioppo della mad....)


sabato 14 maggio 2005, 23:31
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55
Messaggi: 2260
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
per i lalli non so molto ma posso informarmi...io sono seriamente intenzionato a entrare in aviazione ora o dopo la laurea e quindi mi sono informato molto...prima devi fare l'accademmia si intende..e quella dell'aviazione è a napoli...le altre non lo so...dopo naturalmente ti trasferiscono loro dove ritengono piu opportuno l'alloggio non è che sia un gran che..ma se inizi a salire di grado passi dagli appartamenti scionsi alle case belle..e gli stipendi per gli aviatori sono molto buone..in piu godi di tante agevolazioni...un mio amico che è andato a fare i test psicofisici a bologna ha detto che il parco ufficiali era pieno di mazda rx-8 auto da 40000 euro e piu...e in piu si hanno grandi agevolazioni con i partner dell'esercito...per esempio restando sempre tra le auto si ha uno sconto che va dal 20% a 45% sulle auto del gruppo fiat...quindi pure alfa, lancia, maserati e ferrari...e non è poco...la cosa difficile è riuscire ad entrare!!! ma comunque penso che in certe basi sia possibile montare..dovrebbero essere quelle di fanteria in quanto la "vecchia" fanteria corazzata era costituita da uomini e cavalli!!! ma poi ci dovrebbe essere certamente posto all'interno delle squadre sportive dell'arma!! anche se penso che sia molto difficile entrarci...come è gia molto difficile arruolarsi!

_________________
tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED


domenica 15 maggio 2005, 9:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

la mia amica se e x qst sta cercando d entrare nell aviazione!xke cm x i caramba s puo montare a casa...o cosi sembra!
il brutto dei militari e proprio qst....ke devi stare a roma!!![:D]il ke nn e male....xo a lungo andare nn e il massimo!cmq penso ke il cavallo se gia ce l hai buono te lo puoi tenere!!![;)]mica sn stupidi!magari te ne danno un altro....se vuoi m informo!
il caramba ke conosco ha cm cavallo il suo![:o)]

infatti la differenza sostanziale è lo stipendio (+ basso x i militari) e la possibilità x i carabinieri,polizia di stato e aviazione ecc ecc di stare a montare dove vogliono e indossare solo la divisa!
anche io ho sentito...adesso le donne possono entrare nell'aviazione..il che nn è male...la divisa tutta blu è bellissima!


domenica 15 maggio 2005, 10:40
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Step ha scritto:

per i lalli non so molto ma posso informarmi...io sono seriamente intenzionato a entrare in aviazione ora o dopo la laurea e quindi mi sono informato molto...prima devi fare l'accademmia si intende..e quella dell'aviazione è a napoli...le altre non lo so...dopo naturalmente ti trasferiscono loro dove ritengono piu opportuno l'alloggio non è che sia un gran che..ma se inizi a salire di grado passi dagli appartamenti scionsi alle case belle..e gli stipendi per gli aviatori sono molto buone..in piu godi di tante agevolazioni...un mio amico che è andato a fare i test psicofisici a bologna ha detto che il parco ufficiali era pieno di mazda rx-8 auto da 40000 euro e piu...e in piu si hanno grandi agevolazioni con i partner dell'esercito...per esempio restando sempre tra le auto si ha uno sconto che va dal 20% a 45% sulle auto del gruppo fiat...quindi pure alfa, lancia, maserati e ferrari...e non è poco...la cosa difficile è riuscire ad entrare!!! ma comunque penso che in certe basi sia possibile montare..dovrebbero essere quelle di fanteria in quanto la "vecchia" fanteria corazzata era costituita da uomini e cavalli!!! ma poi ci dovrebbe essere certamente posto all'interno delle squadre sportive dell'arma!! anche se penso che sia molto difficile entrarci...come è gia molto difficile arruolarsi!


io nn intedevo nell'accademia...ma bensì indosssare semplicemente la divisa ed essere un po' sovvenzionati...


domenica 15 maggio 2005, 10:43
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
IL BAMBI 1 ha scritto:

io manco morta andrei a montelibretti nell'esercito...cmq si,li ti danno anche i cavalli da montare,anche se nn sono sempre delle cime ti prendi quello che passa il convento...ex di 1 carabiniere e lavorando x 1 altro dico che se avessi avuto il calcio nel culo giusto ci sarei entrata stra volentieri(come in tanti),anche se è molto difficile restarci,soprattutto all'inizio.


ma saresti entrata nei militari o nei carramba?
p.s.cm mai il tuo ex si è rit cn 1 cavallo?


domenica 15 maggio 2005, 10:44
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

io penso che devi essere abbastanza raccomandato x entrare nell alrma, c è gente che nn fa mai e dico mai un risultato e viene stipendiato lo stesso x far che poi ????niente
ahhh che bella la burocrazia italiana...


guarda quello è il mio ultimo problema...italo conoscendo cani e porci ha anche "amici" nell'esercito e cn qualke buona parolina ha già fatto entrare un paio di persone...poi ovvio una volta entrato devi farti valere...xò l'idea non mi dispiace...tranne x il verde della divisa ke è un po' triste e d'estate essendo di lana ci muori...


domenica 15 maggio 2005, 10:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
oh ma come..non era il protettore della legalità?? ecco, già che ci sei chiedigli di tirar fuori il documento della mia equide, lo deve ai Cogliati da circa nove anni, però"era lì, in settimana ve lo facciamo avere" abbiamo notato![:D]
per il resto concordo con Chiara, serve una super raccomandazione, un mio amico col nonno maresciallo, che conosceva TUTTI ma proprio TUTTI non è riuscito ad entrare lo stesso..per lo meno nei carabinieri..

_________________
Immagine


domenica 15 maggio 2005, 13:01
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55
Messaggi: 2260
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io ho fatto un'esempio sull'aeronautica perchè sono ben informato...gli altri corpi non mi interessano molto al di fuori di quelli speciali..gli stipendi non sono poi cosi bassi...anzi certe volte sono piu alti di quelli del lavoratore medio!!! per entrare bisogna sostenere 3 esami..il primo è un test di storia, matematica, inglese ed altre materie...poi si controllano i requisiti fisici ed infine quelli psichici che alla fine è molto difficile passare...anche perchè data l'assurdità delle domande è facile cadere in tranelli!!! per essere certi di entrare, in qualsiasi corpo, bisogna avere conoscenze altolocate se no con le proprie forze è molto difficile entrare!

_________________
tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED


domenica 15 maggio 2005, 15:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
cmq un cavaliere che entra x es nell'aereonautica la caserma la vede 1 volta ogni 6 mesi solo x firmare delle carte,nn è cm entrare nell'accademia![:)]



ah cmq italo x entrare militare è una sicurezza!


domenica 15 maggio 2005, 16:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
MI SAREBBE PIACIUTO entrare nei carabinieri(e a chi nn piacerebbe???),ma ero troppo pippa anche solo x pensarlo....il mio ex si è ritirato con 1 cavallo x poca gestione del mezzo,mi spiace 1 sacco x lui....esercito?manco morta ripeto...


domenica 15 maggio 2005, 18:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO