Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:05



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Gare e Scuola 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Gare e Scuola
questo è più che altro rivolto agli studenti delle superiori che hanno 1° grado qualificato o più...
oramai ogni volta che faccio un nazionale A (2 volte al mese circa o meno) il venerdì e il sabato devo stare a casa da scuola..perchè la 120 inizia alle 11.00, 12.00 ecc ecc...per arrivare in posti come trucazzano, manerbio (i più frequentati credo) ci vuole rispettivamente 1 ora e 1 ora e mezza 2 da casa mia...
ora dico...non è che mi dispiaccia stare a casa da scuola...ma alla fin fine non mi va..per questo sto facendo molte assenze e perdendo un sacco di lezioni...
il fatto che le gare sono così "presto" è per il fatto che ci sono più campi che fanno gare in contemporanea...per carità...è un bene per tutti e per non andare a casa alle 11 di sera..però non si può spostare il tutto, almeno le categorie dei primi gradi o le 115 al pomeriggio verso le 3.00 in modo che uno abbia il tempo di andare a scuola e in gara??
non saprei..perchè a questo punto dovrò veramente diminuire le mie gare e direi che queto mi dispice un po'...boh...avete delle soluzioni o qualcosa di simile?

_________________
Immagine


giovedì 27 marzo 2008, 21:03
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: Gare e Scuola
secondo te le B che pullulano di ragazzini quando le fanno??la mattina??

es.tipo giornata di venerdi su due campi (in inverno quindi poca luce)
CAMPO A CAMPO B
A110 8.30 C115 9.00
A120 9.30 C120 10.30
A130 10.30 Bp90 14.00
C135 11.30 B100 14.30
C140 13.00 B110 15.30
C130 14.30

esempio di un venerdi su un campo

C115 8.00
C120 9.00
C125 10.30
C130 12.00
B80 13.00
Bp90 13.45
B100 14.00
B110 15.30

Ovviamente sono esempi, ma nn penso che si possa fare diversamente!! sn esempi di orari nel periodo invernale quindi con poca luce!!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


giovedì 27 marzo 2008, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
si infatti volevo dire anche le B non solo il primo grado...
certamente questo si può fare in questo periodo..che c'è poca luce..
ma un po' più avanti verso metà aprile in poi si potrebbe fare anche in modo diverso..
CAMPO A CAMPO B
A110 8.00 BP90 14.30
A120 9.30 C115 16.00
A130 11.00 B100 17.30
C135 12.30 B110 19.00
C140 14.00
C130 15.30
C120 17.00
a me non sembra molto assurdo...certo..in questi periodi non si può di certo fare..ma da metà aprile in poi si...visto che sono i mesi anche più importanti della scuola...
e il problema non esiste se il campo è unico visto che in inverno non ho avuto mai problemi..proprio perchè le categorie non sono in contemporanea!

_________________
Immagine


giovedì 27 marzo 2008, 21:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Gare e Scuola
be ma ely, del resto ormai cavalieri di tt le eta fanno quasi tt le categorie, e nn è possibile accontantere tt

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 27 marzo 2008, 21:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
come dice stregatto accontentare tutti è impossibile...come per l'agonismo di qualsiasi altro sport credo che spesso bisogna fare una scelta, in base alle proprie priorità...

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 27 marzo 2008, 23:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
si questo lo so...
ma magari anche molta gente (non dico tutta visto la varietà delle persone che fanno questo sport) lavora fino a mezzogiorno le due..anche per loro sarebbe comodo...
io comunuqe lo dicevo perchè la maggior parte di queste categorie spopola di ragazzi della mia età su per giu...e credo abbiano lo stesso problema..poi boh..

_________________
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 10:52
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: Gare e Scuola
io nn mi creavo tanti problemi...facevo assenza e basta! spesso mi prendevo anche il lunedi come "giorno di riposo"...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


venerdì 28 marzo 2008, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Gare e Scuola
si certo anche x il lavoro sarebbe un problema, xo alla fine nn possono fare tt le categorie al pomeriggio o tt al mattino, se proprio hai problemi di scuola magari al venerdi fai la categoria + tardi, di soloto la 115 è sempre l ultima e mai prima delle 4...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 28 marzo 2008, 11:01
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Gare e Scuola
se non vuoi stare a casa da scuola non andare in gara.non ci sono molte scelte.
io in gara vado se ho ferie,altrimenti miattacco.mica posso pretendere che cambino le categorie perchè io sono nelle curve.tutti hanno i loro casini,si fa quel che si può

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 28 marzo 2008, 11:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: Gare e Scuola
con il lavoro più o meno il problema è lo stesso...io il venerdì dovrei stare in ufficio almeno fino alle 17.30.
per fare le gare e limitare le assenze mi sono autoridotta i nazionali di 3 giorni a una sola volta al mese. poi magari ci metto qualche C che mi occupa solo la domenica. e se nel mese ci sono dei giorni di vacanza cerco di andare in gara in quei giorni così di assenze non ne faccio del tutto.
altri del mio maneggio in caso di scuola/lavoro a volte rinunciano al venerdì e fanno montare il cavallo a qualcuno di fidato o all'istruttrice, oppure lo lasciano fermo.
certamente è impossibile accontentare tutti con gli orari, a meno di ridurre drasticamente il numero di categorie e partecipanti e spostare le gare più tardi possibile nel pomeriggio, ma a parte che la cosa sarebbe infattibile, comunque non accontenterebbe nessuno.

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


venerdì 28 marzo 2008, 12:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Gare e Scuola
noi prediligiamo i B appunto per questo problema!! c'è chi non può saltare scuola due giorni o chi come me lavora e non può di certo prendersi ferie tutte le settimane!! si fanno dei sacrifici in base a quello che uno fa!!!
anche a me piacerebbe fare sempre i tipo A, ma per motivi di organizzazione ne faccio si e no 3 all'anno conciliati con ferie o festività!!!

purtroppo o così o rinuncio alle gare!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 28 marzo 2008, 12:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
lo stesso problema vale per me ora che sono passata in 115 le fanno alla mattina e mi perdo il ven e il sab


venerdì 28 marzo 2008, 14:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
io non trovo tanta omogeneità nelle categorie.. ci sono cavalieri di ogni età in tutte.
L'unica, fare solo qualche giorno o rinunciare completamente.
Non si può fare tutto, io non ho praticamente mai saltato scuola per andare in gara, sia per volontà mia, sia perchè i miei genitori non hanno mai ritenuto più importante le gare rispetto alle ore di scuola. C'è stato qualche strappo alla regola, ma non doveva essere un' abitudine. E trovo giusto che sia così, perchè soprattutto ad una certa età bisogna avere un po' di senso del dovere e di autocontrollo.
Idem ora con l'università, anche se non ho lezione nel weekend, se c'è da studiare si rinuncia al concorso e si fa quello dopo.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 28 marzo 2008, 15:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Gare e Scuola
io ho il tuo identico problema ely dato ke sn nella tua identica situazione! infatti purtroppo faccio molte assenza e anche a me qst scoccia un po e anche ai miei genitori...qnd e possibile esco prima da scuola altrimenti nn ci vado x niente...lo so ke e sbagliato xo faccio una scuola nn molto impagnativa e qlke assenza la faccio x le gare anche se i miei nn sn x niente contenti...in effetti mi sto rendendo conto di fare troppe assenza! faccio 2 gare al mese + le vacanze e la malattia ecc...ne ho fatte davvero parrekkie! mi sento molto in colpa ma nn riesco a dire di no a una gara!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 28 marzo 2008, 15:50
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
il problema è che la mia istruttrice non fa quasi mai nazionali B o C..
io farei la 115..ma è un anno ormai che le faccio...e sono quasi sempre nette..
per questo sono passata alle 120 e ogni tanto faccio qualche 125...
boh a me non sembrava tanto complesso rivedere un po' gli orari..ovvio..sicuramente ci sarà chi preferisce quest'ora al posto che come dico io...
e pensavo che comunque si potesse rivedere un po'..
poi io non è che non faccio sacrifici..a scuola ho tutte le materie sopra, sono in un liceo scientifico e mi impegno nonostante il mio sport..non lascerei mai da parte il mio sport per lo studio visto che non ho una situazione drastica (un conto se avessi dovuto recuperare delle materie).
alla fin fine secondo me gli orari se qualcuno si mette d'impegno non mi sembra una cosa impossibile da rivedere.

_________________
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 18:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO