Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:04



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 BUUU... ke mi prende???!!?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio BUUU... ke mi prende???!!??
Ciao ragazzi.... a volte proprio non so cosa trottola nella mia stupida testolina.... faccio equitazione da circa 6 anni... (avevo 8-9 anni quando ho cominciato)... e sono stata appasionata di cavalli fin da quando ero piccina, anche perchè mio padre lavorava con ragazzi con problemi mentali, appunto facendoli lavorare con i cavalli, che sono degli animali che aiutano molto , sopratuto queste persone... e mi ricordo che ci andavo sempre , a vedere i cavalli e portargli da mangiare : WohoW : ....
In questo periodo ( ho comprato il new cavallo a settembre) e ancora non andiamo molto bene assieme, a volte va tutto bene, altre malissimo.... e in questo periodo io a volte non ho proprio quel desiderio di andare al maneggio... non se mi potete capire... cioè io ci vado 3-4 volte alla settimana, perchè lo dato a mezza fida per troppi motivi... e poi pensando che quello che lo monta è un pò più bravo di me e con il mio cavallo salta più di me e va meglio, mi viene di mangiarmi le mani... il problema oltre ad essere questo è anche ... che mi sembra di aver abbandonato la mia passione che tengo da troppi anni...!! Infatti i giorni che ci devo andare io non ho voglia di andarci, e come se ci vado per forza... solo per il cavallo... ma non per saltare, per fare la mia solita lezione, perchè so che andrà male come ogni giorno.. semopre un problema c'è quando faccio lezione, in senso che ogni volta c'è qualcosa che non va.. sempre colpa mia ovviamente è... il cavallo nn c'èntra niente... ma non lo so... troppo confusa.... Bu ho aperto questa discussione per sfogo... ma non pesno proprio che mi potete capire.... un bacioo a tutti kisss


sabato 8 marzo 2008, 22:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
datti del tempo...io ho preso il cavallo nuovo a novembre...e fino a 2 mesi fa ero al passo per la paura ogni tanto all'inizio poi sempre peggio...ma adesso va decisamente meglio perchè non ho mollato!!!poniti degli obiettivi del tipo oggi devo controllare il cavallo nel tale esercizio oppure non so...dipende dal lavoro che fai e vedrai che andrà tutto bene!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 8 marzo 2008, 23:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
questione di testa!!! sei tu ke ti sei convinta ke andrai sempre male cn il cavallino nuovo e quindi poi succede così... tu sei convinta magari di entrare alla lezione positiva"dai oggi ce la faccio, lo monto bn" ma in realtà sei negativa...
fidati.. é quasi un anno e mezzo ke ho la mia ponettina e nn mi ci trovo ancora e ho passato tt l'inverno a piangere... avevo paura di rovinarla xké lei faceva sempre zero ma facendo degli sforzi incredibili e io la montavo male e mi sentivo un verme... avevo pensato di abbandonare i campi gara e di montare molto meno ma nn sn riuscita a tirarmi indietro xké sapevo ke se l'avessi fatto i miei me l'avrebbero venduta! nn dico ke adesso sia tt rose e fiori, ke sia tt facile ma sta andando meglio...
potrei dirti continua a crederci ma tanto so ke é difficile e le parole di una terza persona nn ti possono aiutare..... xrò io sn riuscita un po' a sbloccarmi confidandomi cn il mio istruttore..


domenica 9 marzo 2008, 10:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
scusa la domanda OT...ma ti riferisci alla mana o alla kami???guarda anchio ho lo stesso problema: l'ultima nonchè seconda gara col cavallo nuovo mi sono sentita un mostro, sottocadenza da far pietà, ho montato malissimo, ma lui...Salvataggi a tutto spiano, zero! La prossima volta mi autoflagello se non galoppo di più!

idra ha scritto:
questione di testa!!! sei tu ke ti sei convinta ke andrai sempre male cn il cavallino nuovo e quindi poi succede così... tu sei convinta magari di entrare alla lezione positiva"dai oggi ce la faccio, lo monto bn" ma in realtà sei negativa...
fidati.. é quasi un anno e mezzo ke ho la mia ponettina e nn mi ci trovo ancora e ho passato tt l'inverno a piangere... avevo paura di rovinarla xké lei faceva sempre zero ma facendo degli sforzi incredibili e io la montavo male e mi sentivo un verme... avevo pensato di abbandonare i campi gara e di montare molto meno ma nn sn riuscita a tirarmi indietro xké sapevo ke se l'avessi fatto i miei me l'avrebbero venduta! nn dico ke adesso sia tt rose e fiori, ke sia tt facile ma sta andando meglio...
potrei dirti continua a crederci ma tanto so ke é difficile e le parole di una terza persona nn ti possono aiutare..... xrò io sn riuscita un po' a sbloccarmi confidandomi cn il mio istruttore..

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 9 marzo 2008, 12:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
Giuly,ti capisco...ti capisco eccome !! :(

_________________
Ridatemi la Mia stella!


domenica 9 marzo 2008, 15:24
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
aDy_90 ha scritto:
scusa la domanda OT...ma ti riferisci alla mana o alla kami???guarda anchio ho lo stesso problema: l'ultima nonchè seconda gara col cavallo nuovo mi sono sentita un mostro, sottocadenza da far pietà, ho montato malissimo, ma lui...Salvataggi a tutto spiano, zero! La prossima volta mi autoflagello se non galoppo di più!

idra ha scritto:
questione di testa!!! sei tu ke ti sei convinta ke andrai sempre male cn il cavallino nuovo e quindi poi succede così... tu sei convinta magari di entrare alla lezione positiva"dai oggi ce la faccio, lo monto bn" ma in realtà sei negativa...
fidati.. é quasi un anno e mezzo ke ho la mia ponettina e nn mi ci trovo ancora e ho passato tt l'inverno a piangere... avevo paura di rovinarla xké lei faceva sempre zero ma facendo degli sforzi incredibili e io la montavo male e mi sentivo un verme... avevo pensato di abbandonare i campi gara e di montare molto meno ma nn sn riuscita a tirarmi indietro xké sapevo ke se l'avessi fatto i miei me l'avrebbero venduta! nn dico ke adesso sia tt rose e fiori, ke sia tt facile ma sta andando meglio...
potrei dirti continua a crederci ma tanto so ke é difficile e le parole di una terza persona nn ti possono aiutare..... xrò io sn riuscita un po' a sbloccarmi confidandomi cn il mio istruttore..


la mia situazione é un po' più complicata... io nn sn sottocadenza... cmq é la mana


domenica 9 marzo 2008, 19:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
giulybellamonella ha scritto:
Ciao ragazzi.... a volte proprio non so cosa trottola nella mia stupida testolina.... faccio equitazione da circa 6 anni... (avevo 8-9 anni quando ho cominciato)... e sono stata appasionata di cavalli fin da quando ero piccina, anche perchè mio padre lavorava con ragazzi con problemi mentali, appunto facendoli lavorare con i cavalli, che sono degli animali che aiutano molto , sopratuto queste persone... e mi ricordo che ci andavo sempre , a vedere i cavalli e portargli da mangiare : WohoW : ....
In questo periodo ( ho comprato il new cavallo a settembre) e ancora non andiamo molto bene assieme, a volte va tutto bene, altre malissimo.... e in questo periodo io a volte non ho proprio quel desiderio di andare al maneggio... non se mi potete capire... cioè io ci vado 3-4 volte alla settimana, perchè lo dato a mezza fida per troppi motivi... e poi pensando che quello che lo monta è un pò più bravo di me e con il mio cavallo salta più di me e va meglio, mi viene di mangiarmi le mani... il problema oltre ad essere questo è anche ... che mi sembra di aver abbandonato la mia passione che tengo da troppi anni...!! Infatti i giorni che ci devo andare io non ho voglia di andarci, e come se ci vado per forza... solo per il cavallo... ma non per saltare, per fare la mia solita lezione, perchè so che andrà male come ogni giorno.. semopre un problema c'è quando faccio lezione, in senso che ogni volta c'è qualcosa che non va.. sempre colpa mia ovviamente è... il cavallo nn c'èntra niente... ma non lo so... troppo confusa.... Bu ho aperto questa discussione per sfogo... ma non pesno proprio che mi potete capire.... un bacioo a tutti kisss


un consiglio...al posto di prenderla positivamente o meno...
alla fine di ogni lezione, analizza tutto ciò che hai fatto, a partire dalla più grande castroneria che hai fatto, passando alle cose che modeste che di solito non noti...
una volta trovate quelle piccole cose modeste che passano inosservarte prova a pensare alle scorse lezioni, magari quelle piccole cose sono minuscoli segni di miglioramento, in questo caso devi esaltarle tu stessa dicendoti "son stata brava!", se quelle piccole cose non son ne segno di miglioramento ne di peggioramento, analizzale ancora per trovare un modo per migliorarle di quel pelino!

anche io ho passato dei bruttissimi periodi con la mia, e dopo che ho cominciato ad apprezzare le cose minuscole son riuscita a migliorare!

_________________
Immagine


lunedì 10 marzo 2008, 0:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
saggissima la patch :-D
altrimenti se vuoi guarda i miei video... quelli sn veramente consolatori! Della serie peggio de così se more! :lol:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 10 marzo 2008, 15:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
giuly, mi fai morire , prima scrivi e poi concludi che tanto non possiamo capire : Chessygrin :
Ed invece capiamo eccome!
Però é questione di carattere.Evidentemente sei una a cui non piace perdere, a cui rode dover ammettere che c'é uno più bravo di te e la fuga é la tua difesa, il non andare al maneggio e non montare ti protegge da questa esposizione al "nemico".
Bhé, devi fare una scelta, prenditi il tuo tempo.
Hai perso interesse solo verso il tuo cavallo o nell'equitazione?
Non so che dirti, io ci sono giorni in cui non ho le forze per fare niente, altri in cui romperei il mondo.
Ma nella mia incostanza, il mio cuore é rivolto ai miei quadrupedi e cerco un modo per passare del tempo insieme anche solo portandoli a brucare l'erba o una strigliata..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 10 marzo 2008, 21:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
LO SO GENNA MI RODE TRP.. IO SN COSI.. NN CI POSSO FAR NNT.. MA FORSE è TEMPO DI CAMBIARE..
POI COMUNQUE NN HO PERSO L'INTERESSE PER IL MIO CAVALLO... LO AMO... E MAGARI MI STA AIUTANDO PURE... E CME LUI LO CAPISCE CHE PER ORA NON STO BENISSIMO...


martedì 11 marzo 2008, 11:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
Ciao giuly volevo dirti che anch'io ero nella tua UGUALE situzione...per un po' non ero motivata e andare a cavallo, era QUASI un peso...ora però quel momento l'ho superato e sai come? Ho cambiato specialità! Sono passata dal salto al dressage e ho finalmente trovato ciò che mi fa venire voglia di montare ogni giorno....Comunque vedrai che questa situzione è temporanea... Devi cercare di prendere le cose in modo diverso!!!ricordati che le persone felici non sono quelle che hanno il meglio di tutto, ma semplicemente vedono diversamente le cose che gli capitano....se hai bisogno di sfogarti o semplicemente di parlare io son qui!!! :-D :-D :-D

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


martedì 11 marzo 2008, 18:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
guarda giuly ti posso capire benissimo il periodo da te descritto l'ho appena passato eed e andato avanti x ben 2 mesi (da novembre se non ricordo male) avevo cominciato ad andare sempre meno in maneggio tant'e ke molte persone pensavano ke smettessi(compreso istruttore e genitori) e quelle poke volte ke andavo ero semplicemente spinta dal fatto ke avevo un cavallo a cui pensare, ma ci andavo cmq svogliatamente...il motivo xo era diverso, io in quel periodo preferivo passare le giornate in compagnia con i miei amici!! Cmq anche io sono sux gelosa del mio cavallo e se lo montasse qualcuno + bravo di me e ci andasse meglio non glielo farei + montare (nn dico ke lo devi fare assolutamente) ma io xke sono molto gelosa di tutto del mio cavallo poi in particolar modo (anche se sn miolto soddisfatta qnd monto i cavalli altrui e ci vado meglio io : Chessygrin : ) Cmq non mollare x ora, magari e solo un periodo anche a me (cm a tutti credo) capitano dei periodi in cui non ti trovi molto bene con il tuo cavallo!
anche io cmq x un periodo ho avuto lo stesso "problema" di idra e ady della paura di rovinare il mio cavallo, adesso qsta paura e passata, certo lui mi aiuta ancora tanto (a volte fa 0 da solo...e le mie non sono + b100) e mi rattristisco molto anche se sono molto fiera di lui ma cmq mi consola il fatto ke siamo un binomio e ke qnd sbaglio io rimedia lui e viceversa (anche se non capita qsi mai :( ) cmq sono molto tranquilla qndo faccio una gara avendo un cavallo come shorn ke so ke cmq e presente e sempre disposto ad aiutarmi!! ke carino il mio cucciolo!! : Love :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 11 marzo 2008, 18:57
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
grazie ragazzi..... spero mi passi.... :lol:


venerdì 14 marzo 2008, 20:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
Si...vedrai che è solo un brutto periodo che presto diventerà solo un ricordo....

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


sabato 15 marzo 2008, 22:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
Rieccomi..... è tutto come prima....
Oggi e ieri avrei avuto un sociale nel mio maneggio, tra di noi... Ma non ci sono voluta andare ... non mi andava... oltrettutto sabato non mi andava, perchè dovevo uscire con amici e stamattina
non avevo voglia... Anche perchè a me i sociali non piacciono...
Ora venerdi, sabato e domenica ho una gara importantissima... Ci devo andare... Ho anche un pò di voglia di andarci... ma speriamo che vada tutto bene la prossima settimana nell'allenamento...
i miei genitori l'hanno notato che per ora sono cosi.. un pò giù.... e mi hanno detto???
ma non vuoi continuare??? dobbiamo vendere il cavallo????
spero che si risolva tutto..


domenica 6 aprile 2008, 12:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO