Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:00



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Addii 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16
Messaggi: 138
Località: Emilia Romagna
Messaggio Addii
Voglio dire addio a un ponetto che dopo aver sofferto per una gran parte della sua vita...cn noi si sentiva sicuro...ma un brutto destino gli è capitato....zoppo da molto tempo.un giorno vado per accarezzarlo e non c'è nel box..lo "avevano mandato al pascolo" che poi ho scoperto essere il macello!!!!!!!!!Volevo fare qualcosa ma non ho potuto fare niente!!!!!!!!!Scusa piccolo mio volevo aiutarti ma nn ce la ho fatta!!!!!!!!!!Addio angelo mio...sorvegliaci da lassù!!!!!!Purtroppo ho poche tue foto ...il tempo ti ha portato via da me troppo presto......ti ricorderemo sempre così....bello...dolce..simpatico..un po pauroso....ma con tanta voglia di vivere tu........addio piccolo mio....sei stato un amico prezioso ..ora che sei il nostro angelo custode proteggici da lassù..


Voglio dare l'ultimo saluto a un cavallo che si è spento poco tempo fa.........Falco....32 anni.....ormai non si reggeva più in piedi.......e hanno voluto far cessare il suo dolore e ora dove è non soffre più........addio piccolino.............purtroppo ho poche tue foto................
ora galoppa felice nei prati del paradiso....


Voglio dare un addio anche a due cavalline che ci sono state portate via da qualche mese..........Stella..noi
ti ricorderemo sempre così.......pazzerella............ribelle......ma quando volevi anche tanto tanto dolce........... e Luna............hai lasciato un buco nel cuore dell'anna.......l'hai lasciata troppo presto.........a lei mancherai in particolar modo..........ti ricorderemo sempre così............bella.......volenterosa.......energica...... non sappiamo il perchè della loro partenza.......non sappiamo dove le hanno portate e se stanno bene......vorremmo saperlo..............Grazie a tutti voi non vi scorderemmo mai...........Spero che abbiate trovato la felicità e anche se ci mancherete molto...........vi auguriamo ..........una vita meravigliosa a tutti voi.........Grazie per tutto quello ke ci avete dato!!!


Addio Toby perchè ti hanno voluto mandare al "pascolo" (macello)perchè eri troppo vecchio e non ce la facevi più a fare lezione...il tuo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori..
le ragazze del centro ippico******

_________________
89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89


martedì 11 novembre 2008, 23:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Addii
Mado'
in sto periodo di crisi, recessione , tempo brutto, pioggia , nebbia, freddo, ci mancava un bel topic dove venire a suicidarsi.... :roll:


mercoledì 12 novembre 2008, 11:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16
Messaggi: 138
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
io invece penso che sia un' idea carina ricordare anche i cavalli che non ci sono più ma che sono stati importanti per noi...deve essere un argomento di sfogo e di rimpianto sì , ma anche in memoria dei momenti magici vissuti insieme ai nostri incredibili amici!!! Cè qualcuno che ha un amico con zoccoli e criniera a cui dire addio o semplicemente da ricordare ??

_________________
89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89


mercoledì 12 novembre 2008, 17:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Addii
...mi basta averli nel cuore per pensare a loro...
non servono parole per ricordarli.....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 12 novembre 2008, 18:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: Addii
ma per favore la smettiamo???
psike ha semplicemente scritto un topic che in qualche modo racchiude tutti gli altri che sono stati fatti per altri cavalli che sono haimè defunti....che male c'è??

Un ricordo speciale a Level One... un cavallo che mi ha insegnato tanto...e che purtroppo circa un anno e mezzo fa si è dovuto spegnere... un abbraccio tato... ti ricorderemo per sempre!! : Sig : : Sig :

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


mercoledì 12 novembre 2008, 20:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Addii
Ehh che carattere, non si puo' piu dire quel che si pensa??

Oh, calma eh!!!

Se poi qualcuno si ricorda del mio francese, SA cosa ho passato!!!

Percui rispetto e silenzio, grazie!!


mercoledì 12 novembre 2008, 21:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: Addii
non sono assolutamente arrabbiata... forse l inizio del mio post non è stato molto "civile"...però per una persona che apre un topic di questo tipo forse per raggruppare tutti gli altri che sono stati fin ora aperti non mi sembra una cosa cosi grave...
comunque andrea non mi riferivo in modo particolare al tuo post...
ma semplicemente al fatto che ultimamente qui si tende troppo spesso a fare le persone superiori quando non lo si è.... tranquillo neanche adesso mi riferivo a te...

per esempio ( senza offendere kake) non ho trovato utile il suo intervento su questo topic...perchè bisogna sempre scrivere queste frasi cosi pungenti???:roll: :roll:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


Ultima modifica di anny il mercoledì 12 novembre 2008, 22:16, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 12 novembre 2008, 22:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16
Messaggi: 138
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
Grazie Anny per il sostegno... :wink: ... a volte parlare dei propri problemi fà bene .. sento che qualcuno può sostenermi.. qualcuno come te.. che ci è passato come me, e per questo, può darmi forza...ma cè anche gente che crede che queste cose siano inutili... spero però che per la maggior parte di voi non sia così.. perchè per cosa è stato creato equiweb se non per confrontarsi su idee comuni o meno , per esprimere i propri pareri o semplicemente, per sfogarsi ?? è forse vietato ogni tanto soffermarsi a pensare a un caro amico perduto per sempre??

_________________
89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89


mercoledì 12 novembre 2008, 22:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
Io ho adorato "Amore e Psiche"!!!!!!!!!!!! : Love : : Love : : Love :

Il mio non è un vero e proprio addio....perchè la speranza che non sia morta è ancora dentro di me....
Però il primo"Addio" c'è stato tanti anni fa...quando hanno rubato la cavalla di mio padre....una psi ritirata dalle corse...
Che pensate potevo montarla persino io per quanto era brava....bimba di nemmeno 8anni!!
Set Noble....soprannominata da me piccola dolce bimba...Biondina!!
Gravida di un anglo arabo da corsa...avrebbe dovuto partorire pochi mesi dopo la sua scomparsa....
Tra me e mio padre non so chi ci sia stato peggio! :cry:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 17 novembre 2008, 19:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio Re: Addii
... neanch'io mi diverto più ... e non è per l'andamento del topic ... purtroppo ...

lunedì è partita ... per una regione lontana ... molto lontana, anche se so (... le intenzioni !! ...) che la rivedremo ancora ...

certo ... sono sicuro che andrà a stare bene ... ma con lei si chiude un capitolo della mia vita ...
e il bello è che in realtà quel capitolo non è la "mia" vita ... ma seguire mio figlio ai concorsi ... dai primi primi ... ormai sei anni fa ... con le prime 60 ... e mia moglie che non riusciva a veder il percorso (... se avessimo visto quelli di adesso !! ) ... con la prima ponetta, pagata niente, pony di scuola svogliata che mio figlio è riuscito a portare alle sue prime 100 nette !! (... anche se ancora ... 100 della salsicca !! ) ...

... eppoi lei ... una pony che non si sa da dove venisse (... le abbiamo messo un nome misterioso apposta !! ) difficile da gestire ma tanto bella !! ... certo ... c'è voluto un po' di tempo perchè si mettessero assieme ... ma poi ... quante soddisfazioni !! ... regionali ... ponyadi ... master ... ponylandia ... a un soffio dalla medaglia agli italiani ... grandi divertimenti :) ...

ma si cresce ... adesso è alto quasi come me ... (anche se io peso ancora parecchio di più !! ) ... ormai è finito il periodo dei pony ... almeno di lei ... dopo tutte le sere passate con lei a ... rassettarla ... a curarle e massaggiarle la corona, farle le fasce, prepararle le mele e l'insalata ... le coperte ... girarla alla corda (mi illudevo di essere diventato bravo !! ...) tenerla a mano nelle ricognizioni di campo ... alzarsi ad orari impossibili per caricarla sui van ...

eppoi l'età ... per tutti inesorabile ma per alcuni forse anche peggio ... certo ... naturale ... un fisico può cambiare ma una "testa" vincente e determinata, precisa, generosa fino al limite del male fisico (... sapete cosa intendo ...) si è meritata del tutto le soddisfazioni e gli allori che ci ha donato ... chissà se l'ha mai capito ... mah ...

credetemi ... senza entrare nei dettagli ... abbiamo fatto la scelta giusta ... sappiamo che adesso starà bene ... che si divertirà con altri bambini a fare cose più facili ... ma quello che mi mancherà sono quelle prime gioie ed emozioni che abbiamo avuto e che rimarranno sempre e solamente legate a lei ...

adesso abbiamo un altro cavallo, siamo su altri livelli ... altri impegni ... purtroppo di tutti i tipi ... e penso che fra un po' questa lunga stagione (che ci ha dato tanto e a cui abbiamo dato tanto ...) si chiuderà.

addii ? ... si certo ... ma non solo per lei a cui siamo stati sempre vicini e che starà sempre nel nostro cuore ... l'addio è per tutto quello che abbiamo passato con lei ... che non potremo mai più rivivere e che però abbiamo vissuto con gioia perchè, ne sono convinto, abbiamo avuto la fortuna di potere godere forse di quanto più bello, istruttivo e gioioso può donare questa disciplina, terribile ed impegnativa, coinvolgente all'inverosimile ma dalla quale dovrò piano piano imparare a distaccarmi un poco alla volta ... con un po' di tristezza ...

...

scusatemi questo lungo (forse troppo ! ...) sfogo ... d'altronde voi lo sapete ... chi al di fuori potrebbe realmente capire queste cose ? ... solo chi le ha provate, anche di riflesso, sa cosa vuole dire ...

grazie e un saluto a tutti di cuore ...

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


martedì 18 novembre 2008, 21:13
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16
Messaggi: 138
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
mamma mia luke che storia piena di gloria e di emozioni! sono commossa...
certo, hai ragione ad essere triste per questa decisione ma...pensa che comunque potresti restare in contatto con l' odierno padrone della pony... come è successo a me.. tra me e Paolo si è instaurato un vero e proprio rapporto di amicizia da quando gli ho venduto Rodrigo, lo posso andare a trovare quando mi pare e a volte mi ci fà pure fare un giro... e il cavallo sta bene e io sono felice...

_________________
89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89


martedì 18 novembre 2008, 21:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Addii
ha ragiona la marty, l'OT e anche colpa mia...sorry! (cmq bellissima statua ;) )
Per mia fortuna non ho nessun cavallo a cui dire addio perche il mio primo cavallo e ancora con me e stiamo ancora crescendo!! : Love :
comunque un piccolo ricordo vorrei dedicarlo alla siby che mi ha fatto imparare qualcosina anche lei...mamma quanto le volevo bene...adesse e in campagna credo... : Chessygrin :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 18 novembre 2008, 21:51
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
OmbrOmantO ha scritto:
non è andando off topic che si risolvono le situazioni.....


Hai ragione....è meglio continuare a polemizzare....



Luke...la cosa che più di tutto mi fa commuovere è la tua situazione...di padre!
è dolcissimo detto da un padre....io sono stata fortunata col mio...perchè è stato lui a mettermi a cavallo in fondo...ma c'è anche chi non è così fortunato ed ha genitori che gli "remano contro"!


Secondo Addio....il mio primo ponino....un ponino carogna tutto nero....Furia!!!!!
Regalatomi per il mio compleanno dei 5anni...
Portatomi nel giardino di casa...con un bel fiocchettone al collo.....io con la classica faccia stupida dei bimbi piccoli...ero euforica!!!
Tutti i miei amici che ci volevano fare un giretto...
Mia mamma con la disperazione di chi si rende conto che non ha più via di scampo...sua figlia andrà a cavallo! :acrepapelle:

Ma è durato poco....era troppo inferocito...anche lui(come tutti i miei cavalli)dava di morso a mio padre...anche se con me era tanto buono...da un giorno all'altro me lo fanno "sparire"!
Io ero troppo piccina per capire davvero...ma l'ho rivisto solo altre due volte...

Chissà...... :cry:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 18 novembre 2008, 22:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Addii
Luke...che bella (ma triste.....)storia....... : Hurted :

Io vorrei ricordare il Mio cavallo.....
Il mio angelo....quello che mi ha salvato dai tanti momenti grigi....quando vedevo tutto buio...ma se guardavo infondo vedevo solo noi due....con i nostri sogni...che purtroppo sono rimasti tali....
Il cavallo che spero che un giorno ritroverò....che se chiudo gli occhi mi rivedo la sua faccia buffa venire fuori dal box....
Il cavallo che mi basta una foto..per farmi venire un groppone in gola....
quello che mi ha fatto ridere....ma anche piangere.....lui e i suoi capricci...le sue paure...le sue menate....le sue gelosie....le sue cavolate....i suoi danni...la sensazione che provavo tutte le mattine quando mi svegliavo e sapevo che a fine giornata sarei stata con lui...
Quello che purtroppo si è portato via la mia passione....e che da quel settembre 2006 mi ha trasformata.....da una persona che moriva se non andava in maneggio per un giorno....a una persona che meno ci va....meglio sta...che si è vista la sua passione scivolarsi via...senza avere il coraggio di fermarla.....
Forse era destino che io smettessi di montare.....forse è stato sbagliato...forse no.....ma sono contenta.....adesso che sono mesi e mesi......(tanti....) che non salgo su un cavallo....penso di aver trovato un angolo di felicità....per potermi chiudere a riccio....per non soffrire più....
Purtroppo so che è solo una stupida difesa....perchè mi mancano non sapete quanto i giorni passati in scuderia.....i piccoli gesti...di prendere una sella in mano......entrare in un box....infilarsi gli stivali.....mettersi un guanto.....
Ma non potevo fare altro...dal momento che con il suo addio...questo meraviglioso mondo non mi trasmetteva più niente se non tanta amarezza.....

P.s....ero quella che non parlava.....ma a volte fa bene....e due lacrime che scendono a volte fanno anche sorridere!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 18 novembre 2008, 22:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 18:47
Messaggi: 135
Località: veneto
Messaggio Re: Addii
io l'adddio al mio cavallo vorrei darlo sotto forma di lettera,lui non è ancora stato portato via,ma lo faranno presto... :Hurted :

Ciao Chester,
manca una settimana,se non qualche giorno al fatidico momento,il momento che segnerà la nostra divisione e che strapperà per sempre una parte del mio cuore...
ti caricheranno su un trailer,e tu,senza fare storie ci salirai,poi partirete verso un posto che non mi voglioni dire,chi dice PENSIONE chi dice ancora SCUOLA,l'unica che dovrebbe dirmelo tace,non posso credere che ci divideranno,non posso credere che M+C diventerà M:C...
no,non posso fare si che questa divisione avvenga,non voglio,anche se ormai la battaglia per farti rimanere con me è chiusa continuerò a combattere,perchè se ci divideranno fisicamente non ci divideranno sentimentalmente...oh,no,questo non lo permetterò,tu vivrai sempre dentro di me...anche se non potremo più passare sere come quella di venerdì,con coccole,abbracci,parole,con allegria e lacrime...quello che abbiamo è un valore per cui combattere,perchè nessuna montagna è troppo alta,nessun oceano è troppo vasto,perchè inseme o no il nostro "ballo" non si fermerà...
camminerò a testa alta(come fai sempre tu) e porterò avanti il tuo ricordo,promesso...
passeremo il mio compleanno lontani,non come l'anno scorso che,mia mamma aveva preparato degli "snack" di carota per poter festeggiare assieme....tutto perchè F si licenzia e c lo segue,e chi ci rimette??? Io...come farò non vederti più o a vederni si o no una volta al mese??? Come farò a rimpiazzarti???
grazie di tutto angelo mio,non ti preoccupare,che se finisci in un posto dove vieni trattato male,io,Laura,Lisa,Ele e tutte le persone che ti hanno voluto bene ti veniamo a prendere...tu se chester,il mio chester...la mia stella,a volte infatti chiamato chestar,tu sei il pony che mi ha fatto piangere,ridere,porconare e commuovere... GRAZIE ANGELO!!
Tua Itta!!!No ti dimenticare mai di me come io non mi dimenticherò mai di TE!!


martedì 18 novembre 2008, 23:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO