Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
 l'importanza di essere poliglotta
ecco...quanti di voi riescono a parlare/scrivere/capire una seconda(una terza, o una quarta) lingua in modo comprensibile(agli altri)?
oggi è importantissimo sapere almeno decentemente l'inglese, se no non trovi lavoro, non puoi viaggiare da solo...
io personalmente l'inglese lo leggo anche abbastanza bene, scriverlo un pò meno e parlarlo molto meno!!!!![:D]
però mi piacerebbe davvero imparare...quasi quasi mi iscrivo ad un corso veloce e mi faccio qualche mese in Inghilterra o in America...[:)]
a voi, ora...[:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:33 |
|
 |
|
 |
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
beh è bellissimo quando una persona riesce a parlare tranquillamente + lingue!!
io con l'inglese me la cavicchio ma nn so nessun'altra lingua!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:47 |
|
 |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Well...l'italiano e' la mia lingua madre pero' parlo (e scrivo) meglio in inglese.
Sapevo il francese molto bene ma, dopo piu' di vent'anni in america...forget it. Lo capisco a malapena a questo punto.
Leggo e capisco lo spagnolo (non esattamente castigliano...mi riferisco ai vari dialetti messicani, del salvador e del guatemala, visto che la popolazione sudamericana e fittissima in california), pero' non posso dire che lo parlo.
La tue idea di andare in inghilterra per un periodo e' molto buona.
But....l'inglese parlato in america non e' esattamente lo stesso che parlano in inghilterra per cui, se intendi approfondire la tue conoscenza della lingua, dovresti fartene due di viaggetti....[8D]
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:47 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
io non riesco... oh sono negata.. sarà che ho il cervello matematico.. non lo so ma per me è trooooppo difficile!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:51 |
|
 |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
sono al quinto anno di liceo linguistico
studio inglese francese e tedesco...ma diciamo ke nn posso affermare d sapere bene nessuna delle 3!
dai con l'italiano xò me la cavicchio!
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:57 |
|
 |
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
parlo ovviamente bene l italiano...studio l inglese..il francese e sto studiando lo spagnolo
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:58 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io parlo 5 lingue più due dialetti.
sono di madrelingua olandese, vivo in una regione italiana, ho studiato per otto anni il francese, per 7anni il tedesco e 5 anni l'inglese. oltre a queste lingue ho imparato il dialetto ticinese e quello svizzero tedesco, lingue che però non so scrivere.
credo che noi ticinesi siamo molto fortunati a dover studiare l'italiano più due o tre lingue straniere obbligatoriamente.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:58 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
mzpeepers ha scritto:
But....l'inglese parlato in america non e' esattamente lo stesso che parlano in inghilterra per cui, se intendi approfondire la tue conoscenza della lingua, dovresti fartene due di viaggetti....[8D]
lo soooooo!!! e questa mi pare davvero un'ottima scusa per fare due viaggi!!! e poi ho una cara amica che vive nel New England...[:)]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:59 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
kimberley ha scritto:
io parlo 5 lingue più due dialetti.
sono di madrelingua olandese, vivo in una regione italiana, ho studiato per otto anni il francese, per 7anni il tedesco e 5 anni l'inglese. oltre a queste lingue ho imparato il dialetto ticinese e quello svizzero tedesco, lingue che però non so scrivere.
credo che noi ticinesi siamo molto fortunati a dover studiare l'italiano più due o tre lingue straniere obbligatoriamente.
accidentiiiiiiiiiiii!!!!![:0]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:00 |
|
 |
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">lo soooooo!!! e questa mi pare davvero un'ottima scusa per fare due viaggi!!! e poi ho una cara amica che vive nel New England... [/quote:3rwr80y0]
See??? You simply MUST then! [:D][:D][:D]
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:01 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
mzpeepers ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">lo soooooo!!! e questa mi pare davvero un'ottima scusa per fare due viaggi!!! e poi ho una cara amica che vive nel New England...
See??? You simply MUST then! [:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:)]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:02 |
|
 |
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
io bene (bhe, bene) inglese, e me la cavicchio con francese e spagnolo
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:08 |
|
 |
mzpeepers
Utente
|
DunInSalt, I think you should also take a little trip to California!
Why, New England is gorgeous but Cali is THE BEST!!! [:D][:D][:D]
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:24 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
su..ora non litigate su quale sia la regione più bella degli US!!!!![:D][:D][:D]
per me tutti gli stati sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
ehy, my Birdy,
I also love QH!!!!! and your Topper is sooo sweet!!!
<b>appena ho il computer nuovo(tra una o due settimane al massimo!), tutti potrete vedere le photos of her beautifuuuuuuuuuuuul Topper!!!</b>(and Ruggles and Wilbor if you want!!![;)])
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:42 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io parlo decentemente l'inglese tecnico(agrario e allevatoriale).. con il quotidiano me la cavo peggio..
so tenere un discorso semplice in francese(l'ho studiato per 3 anni alle medie..)..
me la cavicchio.. poi cerco d farmi capire cmq..
mi ha aiutato moltissimo avere stranieri in casa per cui devi imparare a comunicare..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:44 |
|
 |
|