Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
 MORTO WELBY
Era cio che desiderava...
anche se io.. sinceramente... mah!??!??[?]
|
giovedì 21 dicembre 2006, 10:59 |
|
 |
|
 |
Nicola
|
Sinceramente credo che un paese laico, come dovrebbe essere il nostro, dovrebbe fornire ampia libertà di scelta.
Alla coscienza di ogniuno poi il diritto di valersi o meno di alcuni diritti.
Io personalmente non so se in quelle condizioni avrei chiesto l'eutanasia, ma lui doveva avere, in piena coscienza, il pieno diritto di volerla per sè stesso.
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:15 |
|
 |
mummy
Utente
|
secondo me è un po' strana questa cosa!
ieri sera al telegiornare era stato detto che non era minimamente in pericolo di vitae invece appena poche ore dopo...
finalmente avrà la pace che desiderava tanto!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:18 |
|
 |
stregatto
Utente
|
nessuno ha diritto di togliere la vita a un essere umano, xo forse trovandosi in quelle condizioni di ormai "nn vita" avrei deciso cosi anche io, è una decisione che nn saprei prendere, e nemmeno da che parte schierarmi
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:23 |
|
 |
irene
Utente
|
ah!
era ora poverino!!!
erano settimane che chiedeva di morire... che crudeltà infinita era tenerlo in vita..
se uno non è cosciente si possono avere dubbi sull'eutanasia... ma se è il diretto interessato a chiederlo.. perchè negarglielo?
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:25 |
|
 |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Spero che non abbia sofferto troppo.. e che lo abbiano aiutato a non sentire dolore..
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:29 |
|
 |
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
beh per un cristiano questa cosa è completamente sbaiata visto ke un unomo dovrebbe resistere alle tentazioni xkè quella è anche una prova ke ci fa dio
ma per un paese laico cm il nostro secondo me ci dovrebbe essere ampia libertà di decidere
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:32 |
|
 |
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
L'eutanasia è un argomento delicato..molti sono i punti di vista...io la trovo assolutamente sbagliata..nessun uomo ha il diritto di togliere la vita ad un altro suo simile..e nemmeno se la decisione è presa da lui...sarebbe coma appoggiare un suicidio...mi vengono i brividi solo al pensiero...
Dio ci ha donato la vita..e la stessa va rispettata..condanno per cui ogni qualsivoglia forma di autolesionismo(vedi droghe..ecc)
L'eutanasia è uno dei gradini + bassi che l'umanità ha raggiunto...seguito dalla pena di morte...
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:39 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ne avevano fatto un macabro gioco politico, purtroppo, adesso, nel rispetto della sua "non vita" finalmente la finiranno di specularci sopra!
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:43 |
|
 |
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
si anche secondo me nn si doveva fare ma purtroppo siamo in un paese laico e nn tt credono in dio[:(]
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:49 |
|
 |
eloisa
Utente
|
..ma il problema è che questi giochi vengono fatti sempre da persone che non ne sanno un beneamato c"""o di come sta la gente di cui si occupano.. [xx(]
Io vorrei che sulle questioni delicate come l'eutanasia, le sperimentazioni sulle staminali o sul dolore decidessero persone che ci sono passate e che comprendano le necessità (e perche no, anche i diritti) dei malati!
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:49 |
|
 |
Nicola
|
picky ha scritto:
Dio ci ha donato la vita..e la stessa va rispettata..condanno per cui ogni qualsivoglia forma di autolesionismo(vedi droghe..ecc)
Picky, perdonami ma il tuo è un discorso "razzista" e "settario".
Intendiamoci, sono cattolico anche io, ma è diritto di ciascun cittadino NON CREDERE AFFATTO IN DIO.
Per questo tu puoi seguire i principi della morale cristiana, che senti tuoi, ma un altro cittadino può decidere in piena autonomia di non considerarli validi.
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:51 |
|
 |
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
guarda Nico...hai ragione sul fattore religioso...ma io sono convinta che anche un laico o ateo che sia..non approvi nè l'omicidio nè tantomento il suicidio...
secondo me alla fine..cristiano o no..è un discorso che va ben oltre..
con questo vuol dire che chi non è cristiano può uccidere o uccidersi?? non credo..
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:53 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
sara_sux ha scritto:
si anche secondo me nn si doveva fare ma purtroppo siamo in un paese laico e nn tt credono in dio[:(]
attenzione perche state confondendo la parola Laico con Ateo..
Laico è colui che crede in Dio ma non rientra a far parte degli ecclesiastici (quindi non è un prete), Ateo invece è colui che non crede in Dio..
in ogni caso, credo che sia difficile dare un'opinione, perchè in certe situazioni bisgona ritrovarsici per poter dare un commento quanto meno obiettivo.
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:56 |
|
 |
eloisa
Utente
|
..ok, però picky, tu puoi vivere la tua vita in pieno.
che vita è quella di una persona che puo' muovere solo gli occhi??
|
giovedì 21 dicembre 2006, 11:57 |
|
 |
|