Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:47

Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 MORTO WELBY 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio MORTO WELBY
Era cio che desiderava...

anche se io.. sinceramente... mah!??!??[?]

giovedì 21 dicembre 2006, 10:59
Profilo WWW
Messaggio 
Sinceramente credo che un paese laico, come dovrebbe essere il nostro, dovrebbe fornire ampia libertà di scelta.

Alla coscienza di ogniuno poi il diritto di valersi o meno di alcuni diritti.

Io personalmente non so se in quelle condizioni avrei chiesto l'eutanasia, ma lui doveva avere, in piena coscienza, il pieno diritto di volerla per sè stesso.

giovedì 21 dicembre 2006, 11:15
Utente

Messaggio 
secondo me è un po' strana questa cosa!
ieri sera al telegiornare era stato detto che non era minimamente in pericolo di vitae invece appena poche ore dopo...

finalmente avrà la pace che desiderava tanto!

giovedì 21 dicembre 2006, 11:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nessuno ha diritto di togliere la vita a un essere umano, xo forse trovandosi in quelle condizioni di ormai "nn vita" avrei deciso cosi anche io, è una decisione che nn saprei prendere, e nemmeno da che parte schierarmi

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 21 dicembre 2006, 11:23
Profilo
Utente

Messaggio 
ah!
era ora poverino!!!
erano settimane che chiedeva di morire... che crudeltà infinita era tenerlo in vita..

se uno non è cosciente si possono avere dubbi sull'eutanasia... ma se è il diretto interessato a chiederlo.. perchè negarglielo?

giovedì 21 dicembre 2006, 11:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Spero che non abbia sofferto troppo.. e che lo abbiano aiutato a non sentire dolore..

giovedì 21 dicembre 2006, 11:29
Profilo
Utente

Messaggio 
beh per un cristiano questa cosa è completamente sbaiata visto ke un unomo dovrebbe resistere alle tentazioni xkè quella è anche una prova ke ci fa dio
ma per un paese laico cm il nostro secondo me ci dovrebbe essere ampia libertà di decidere

giovedì 21 dicembre 2006, 11:32
Profilo
Utente

Messaggio 
L'eutanasia è un argomento delicato..molti sono i punti di vista...io la trovo assolutamente sbagliata..nessun uomo ha il diritto di togliere la vita ad un altro suo simile..e nemmeno se la decisione è presa da lui...sarebbe coma appoggiare un suicidio...mi vengono i brividi solo al pensiero...

Dio ci ha donato la vita..e la stessa va rispettata..condanno per cui ogni qualsivoglia forma di autolesionismo(vedi droghe..ecc)

L'eutanasia è uno dei gradini + bassi che l'umanità ha raggiunto...seguito dalla pena di morte...

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 21 dicembre 2006, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Ne avevano fatto un macabro gioco politico, purtroppo, adesso, nel rispetto della sua "non vita" finalmente la finiranno di specularci sopra!

giovedì 21 dicembre 2006, 11:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si anche secondo me nn si doveva fare ma purtroppo siamo in un paese laico e nn tt credono in dio[:(]

giovedì 21 dicembre 2006, 11:49
Profilo
Utente

Messaggio 
..ma il problema è che questi giochi vengono fatti sempre da persone che non ne sanno un beneamato c"""o di come sta la gente di cui si occupano.. [xx(]
Io vorrei che sulle questioni delicate come l'eutanasia, le sperimentazioni sulle staminali o sul dolore decidessero persone che ci sono passate e che comprendano le necessità (e perche no, anche i diritti) dei malati!

giovedì 21 dicembre 2006, 11:49
Profilo
Messaggio 
picky ha scritto:

Dio ci ha donato la vita..e la stessa va rispettata..condanno per cui ogni qualsivoglia forma di autolesionismo(vedi droghe..ecc)

Picky, perdonami ma il tuo è un discorso "razzista" e "settario".

Intendiamoci, sono cattolico anche io, ma è diritto di ciascun cittadino NON CREDERE AFFATTO IN DIO.

Per questo tu puoi seguire i principi della morale cristiana, che senti tuoi, ma un altro cittadino può decidere in piena autonomia di non considerarli validi.

giovedì 21 dicembre 2006, 11:51
Utente

Messaggio 
guarda Nico...hai ragione sul fattore religioso...ma io sono convinta che anche un laico o ateo che sia..non approvi nè l'omicidio nè tantomento il suicidio...
secondo me alla fine..cristiano o no..è un discorso che va ben oltre..

con questo vuol dire che chi non è cristiano può uccidere o uccidersi?? non credo..

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 21 dicembre 2006, 11:53
Profilo
Utente

Messaggio 
sara_sux ha scritto:

si anche secondo me nn si doveva fare ma purtroppo siamo in un paese laico e nn tt credono in dio[:(]

attenzione perche state confondendo la parola Laico con Ateo..
Laico è colui che crede in Dio ma non rientra a far parte degli ecclesiastici (quindi non è un prete), Ateo invece è colui che non crede in Dio..
in ogni caso, credo che sia difficile dare un'opinione, perchè in certe situazioni bisgona ritrovarsici per poter dare un commento quanto meno obiettivo.

giovedì 21 dicembre 2006, 11:56
Profilo
Utente

Messaggio 
..ok, però picky, tu puoi vivere la tua vita in pieno.
che vita è quella di una persona che puo' muovere solo gli occhi??

giovedì 21 dicembre 2006, 11:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo