Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:44



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 patente per il trailer 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 19:06
Messaggi: 29
Località: Piemonte
Messaggio patente per il trailer
<font face="Arial"></font id="Arial"> Gradirei sapere fino a che punto è valida la patente B per il traino di un trailer TATS, se è valido il fatto che il peso deve essere stabilito sulla bascula e non dalle somme delle masse massime riportate dalla carta di circolazione

_________________
ardiles


giovedì 1 dicembre 2005, 22:03
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
che io sappia dopo un tot peso ci vuole la b e ma dovrebbe essere sulla massa complessiva

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


giovedì 1 dicembre 2005, 22:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
per quel che ne so io si usa la somma delle carte di circolazione e non la bascula..

non mi ricordo i limit, ma so che per portare un trailer da due cavalli con un fuoristrada occorre la b+e perchè sei fuori peso..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 1 dicembre 2005, 22:58
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
il limite e' 3500 kg

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 2 dicembre 2005, 14:10
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:34
Messaggi: 84
Messaggio 
Esatto,3500 kg è il limite massimo trasportabile e va calcolato cosi:la massa della motrice si considera quella sul libretto a pieno carico,a cui va sommata la MASSA COMPLESSIVA TRASPORTATA EFFETTIVA(cioè quella trasportata in quel momento)e di regola la verifica va fatta sulla bascula,dove in caso di sovrappeso si ha l'obbligo di togliere il peso in eccesso (si puo tagliare una fetta di cavallo)dopo essersi beccati un bel verbale e nel caso di superamento in percentuale dei pesi permessi anche il sequestro dei veicoli,altra cosa importante è che la massa complessiva a pieno carico del rimorchio (in questo caso vale il valore riportato sul libretto del trailer))non deve superare la tara della motrice (valore indicato sul libretto della vettura trainante.


domenica 4 dicembre 2005, 18:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
in genere se si trasporta un solo cavallo non dovrebbero esserci problemi...

_________________
Immagine


martedì 6 dicembre 2005, 22:48
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 19:06
Messaggi: 29
Località: Piemonte
Messaggio 
[}:)][?]Sono andato al .comando della polstrada e mi hanno chiarito tutto. Si calcola il peso complessivo totale non dalle carte di circolazione ma va verificato sulla bascula al momento, e la massa verificata non deve superare i 35 ql. Altra cosa il peso complessivo del rimorchio segnato sulla carta di circolazione non deve superare la tara del veicolo trainante. Spero di essermi spiegato [8D]

_________________
ardiles


venerdì 13 gennaio 2006, 21:34
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 10:46
Messaggi: 24
Località: Marche
Messaggio 
ARDILES hai perfettamente ragione;ma purtroppo la polizia non ha quasi mai le bascule portatili in auto, con la conseguenza che sommano le masse a pieno carico dai libretti di circolazione e se al momento superi i 35Q viene disposto il sequestro del mezzo.
conosco svariate persone che hanno avuto problemi di questo tipo, il + grave un ragazzo che da 1 anno e mezzo ha auto -trailer e 2 cavalli sotto sequestro.[:(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
altra cosa quando viaggiate con i trailer portate sempre con voi i documenti del cavallo del treiler compreso permesso ASLR e il modulo 4
( documento di trasporto del NS Amico) che si richiede sempre alla ASLR[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

BUON VIAGGIO


giovedì 19 gennaio 2006, 10:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio Re:
siretto ha scritto:
ARDILES hai perfettamente ragione;ma purtroppo la polizia non ha quasi mai le bascule portatili in auto, con la conseguenza che sommano le masse a pieno carico dai libretti di circolazione e se al momento superi i 35Q viene disposto il sequestro del mezzo.


Anche a me han spiegato così purtroppo.
Qualcuno invece sa qualcosa di preciso sulla revisione per i trailer? Se è da fare e ogni quanto?

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


giovedì 10 aprile 2008, 18:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio Re: patente per il trailer
Visto che sulla revisione ci sono, vi faccio un'altra domanda sperando che qualcuno sappia qualcosa:
dove si comprano e quanto costano le targhe ripetitive gialle da attaccare dietro al trailer?

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


mercoledì 16 aprile 2008, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio Re: patente per il trailer
noi la revisione al trailer non la facciamo, dovrebbe essere esente..

_________________
Immagine


domenica 27 aprile 2008, 18:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: patente per il trailer
scusate chiedo chiarimenti a proposito, se ho capito bene fino a 35 quintali non serve l'esenzione della patente cioe' BE. Il peso si calcola sommando i pesi di carico a pieno massimo riportato su libretto di circolazione del trailer e del mezzo e che il trailer a pieno carico cioe con i cavalli non deve superare il peso a pieno della motrice ossia dell'auto giusto? se ho capito bene oltre che fuoristada e penso suv che tipo di macchine riescano a tirare un trailer a uno o meglio due posti . Io ho una renault fiesta tre porte disel 1500 non riuscirebbe a tirare un trailer a due? dovrei cambiare l'auto? se vado poi in strada e mi fermano il peso lo calcolano sommando i pesi di carico pieno riportato su entrambe i libretti e ovviamente gia il trailer non deve superare il peso della macchina in quel caso se rientra nei 35 quintali sono in regola anche con la patente B senza estenzione di piu ci vuole la BE ho capito bene? sucsate ma non e' semplice xche giustamente andrebbe verificato con la bascula ma ovviamente se ti fermano nonhanno la bascula dietro e si attengono ai libretti.
Grazie mille x la conferma : WohoW : : Chessygrin :


lunedì 28 luglio 2008, 9:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: patente per il trailer
Silvia ha scritto:
Io ho una renault fiesta


Eh??? :|
La Fi***a è della F**d... :roll:

_________________
Immagine


lunedì 28 luglio 2008, 14:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: patente per il trailer
scusa ho toppato e' vero ma mentre scrivevo pensavo alla macchina di moi padre che e della r***** quindi ho confuso e fatto un minestrone


lunedì 28 luglio 2008, 15:14
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 11:55
Messaggi: 48
Località: Piemonte
Messaggio Re: patente per il trailer
ciao altess, se posso darti un consiglio non usare il trailer carico con una fiesta, al di la del fatto che la macchina riesca a trainarlo con 1 o 2 cavalli (magari in salita) sopra potresti avere dei grossi problemi in caso di frenata. Io il trailer lo portavo con una station wagon grande e quando frenavo sentivo comunque la spinta di tutto il peso che avevo dietro....


mercoledì 30 luglio 2008, 10:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO