Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:03



Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 x cambiare cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 0:09
Messaggi: 53
Località: nel mondo delle speranze!
Messaggio Re: x cambiare cavallo
cri&sbeauty ha scritto:
summer ha scritto:
Comunque Ciao
Allora non amate i cavalli ma lo sport che FATE!
bravi bravi :clap:
dopo tutto quello che vi danno!
posso capire che sia una necessità cambiare cavallo quando è vecchi e perchè non metterlo al prato? magari da un contadini che per 100 € te lo tiene? non venitemi a dire che 100 € sono troppi perchè chi fa gare a livello agonistico non è un povero in canna.


E sei sicura che il contadino a 100 euro gli darà tutto quello di cui ha bisogno?Sei sicura che con un altro proprietario sarà sicuramente peggio?
Boh sti discorsi proprio non li capisco...cmq è sempre lo stesso.Chi vuole continuare l'attività agoistica ad un certo punto deve cambiare.Purtroppo è l'unica soluzione.

Questo non vuol dire mandare il vecchio cavallo al macello.Anzi...ai miei vecchi cavalli ho sempre trovato ottime sistemazioni...forse anche migliori di quando facevano gare con me! : Thumbup :


Per quanto riguarda il contadino sono pienamente sicura! non lo dico per.......... ma lo dico perchè tante persone hanno fatto cosi' ma spesso andavano la a trovare il propio cavallo.
io penso che dopo tanti anni lui si affeziona a te! e passarlo nelle mani di altre persone senza che il suo padrone stia almeno un po' con lui è una cosa deprimente!
come tu non capisci i mie discorsi io non capisco i tuoi. : Frown :

_________________
Io e te siamo una cosa sola Summer sei unico!


lunedì 18 maggio 2009, 14:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: x cambiare cavallo
Summer questo è un discorso affrontato già altre volte, se cerchi nel forum troverai varie discussioni anche abbastanza "accese"..
Io condivido il tuo pensiero, nel senso che fosse per me non darei mai via il mio cavallo.. una settimana fa però ho dovuto vendere la mia puledra (non c'è stato nessun contadino pronto ad aiutarmi), ma l'ho venduta ad una brava persona e non mi sento in colpa. (Con questo non voglio dire che non mi manca... ieri sono andata da lei : Love : )
Per la mia (l'altra) forse il contadino andrei a cercarlo in capo al mondo... per un fatto affettivo come dici tu, ma ora (a distanza di tempo dalle altre discussioni) capisco perfettamente il discorso degli altri, l'agonismo è così... anche se gli agonisti di solito sono più "ricchi" prima o poi i soldi "finiscono" anche a loro, non penso che sia utile arrivare a mantenere 4 cavalli....
E poi come hanno detto gli altri il tuo cavallo potrebbe dare tanto ad altri, andare a star meglio di quanto stia con te... le vie del Signore sono infinite... :wink:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 18 maggio 2009, 14:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: x cambiare cavallo
come è già stato detto può darsi che il cosìddetto contadino non tratti poi tanto bene il tuo cavallo...
per la mia vecchia ne abbiamo scartati perchè riguardo all'alimentazione lasciavano a desiderare...
per il fatto di andarlo a trovare...nessuno ti vieta di andare a trovare il cavallo che hai venduto...

_________________
Immagine


lunedì 18 maggio 2009, 15:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: x cambiare cavallo
spesso il contadino non sa neanche gestire l'alimentazione di un cavallo, e poco dopo il cavallo comincia a deprire..
in ogni caso c'è chi fa mille sacrifici per mantenersi un solo cavallo, e a volte sono proprio i 100 euro a fare la differenza..

quindi non sparare sentenze, non giudicare ed accetta anche l'altro lato delle cose..tu la pensi così, ma chi la pensa diversamente non credo proprio che non ami il suo cavallo tanto quanto tu ami il tuo, se non di più..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


lunedì 18 maggio 2009, 16:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: x cambiare cavallo
tra l'altro non vedo dove sia il delitto di amare l'equitazione più di quanto si ami il cavallo in se stesso.. :roll:

il fatto che non sia così per noi non vuol dire che debba essere così per tutti.. : Thumbup :

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 18 maggio 2009, 18:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: x cambiare cavallo
ogniuno fa delle scelte che vanno rispettate per quando possano sembrare sbagliate per alcuni di noi!!
io non sono stata capace di affidare il mio primo cavallo a qualcun'altro e così ho deciso di trovargli un pascolo dove potesse vivere in serenità e con le cure migliori gli ultimi anni della sua vita!!
tenendo conto che ha 19 anni e che se Dio vuole ne vivrà ancora altri 10 visto la salute di ferro che ha, è un costo non indifferente seppur non paragonato alla spesa che avrei se stesse in un maneggio!
pur facendo agonismo non sono di certo una ragazza che ha molte possibilità economiche, anzi...
la mia passione me la godo con il mio lavoro rinunciando a molte cose per poter continuare a tenere con me tutti e due i mie cavalli!!

rispetto benissimo le scelte che fanno alcuni di vendere il proprio vecchio cavallo per comprane un'altro che li porti avanti nell'agonismo!!
quando sarà il momento di ritirare Rino dalle competizioni valuterò il dafarsi anche se so benissimo come andrà a finire...

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 18 maggio 2009, 18:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: x cambiare cavallo
E' sbagliato a parer mio associare vendita=non amo il cavallo

Per esempio costringere il cavallo a fare categorie che non può fisicamente fare è non amare il cavallo. Metterlo da parte da un contadino senza nè arte ne parte è non amare il cavallo.
Venderlo ad una persona onesta che gli vuole bene e che lo tratta con cura quando noi non possiamo fare altrettanto a parer mio è la migliore forma d'amore che esista.

Faccio l'esempio di Ero (molti sanno quanto lo amo, ho dedicato a lui ancvhe un topic!) è un pony che ha bisogno di essere montato e all'epoca lo era ancora di più perchè era giovane e volenteroso. Se lasciato al prato più di un mese senza lavorare si deprimeva da morire.
L'ho venduto ad una bambina che lo amava più di ogni altra cosa, e che l'ha rivenduto (è il lasso di tempo in cui ho perso le sue tracce) per cause assai gravi (la madre è morta di malattia all'improvviso).
Quando l'ho ritrovato e l'andavo a trovare ero contentissima perchè era il pony più coccolato che esisteva, lo trattavano quasi meglio di me!!!!!!!

Questo solo per dire che non sempre vendita equivale a egoismo o a fini sportivi.Anzi.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 18 maggio 2009, 19:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: x cambiare cavallo
summer ha scritto:
Comunque Ciao
Allora non amate i cavalli ma lo sport che FATE!
bravi bravi :clap:
dopo tutto quello che vi danno!
posso capire che sia una necessità cambiare cavallo quando è vecchi e perchè non metterlo al prato? magari da un contadini che per 100 € te lo tiene? non venitemi a dire che 100 € sono troppi perchè chi fa gare a livello agonistico non è un povero in canna.


A parte che c'è chi per mantenersi il cavallo e fare dell'equitazione il suo sport fa tanti sacrifici e si toglie poche voglie e quindi 100 euro sono soldi, io piuttosto che mettere il mio cavallo da uno che "dice" di mantenermelo con 100 euro lo vendo, perchè con 100 euro al mese non ci si mantiene nemmeno un cane di taglia media, figurarsi un cavallo.
Quattro semplici conti della serva: il fieno costa 20 euro al quintale ( non ditemi che lo trovate alla metà, io parlo di fieno, non di porcheria). Considerando che un cavallo a riposo, che non mangia mangime, ne deve mangiare almeno 12 kg al giorno, moltiplicato per 30 giorni fa già 72 euro, una lettiera di paglia decente gliela vogliamo dare al tanto amato cavallino a riposo? Certo che gliela diamo, gli vogliamo così bene! Non mi azzardo a dire truciolo perchè costa troppo.
A questo punto mi dite il signor contadino come fa a mantenermelo con 100 euro? nemmeno se le sue ore di lavoro me le regalasse! Ah, forse mangia solo l'erba, speriamo che impari a vivere come gli orsi, perchè finita l'erba, ossia d'inverno, è meglio che vada in letargo, così si risveglia a primavera, quando l'erbetta è cresciuta di nuovo.

Ma possibile che si creda ancora alle favole? Gente guardate che a passseggiare nel bosco non si incontrane ne Biancaneve ne i sette nani!

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


lunedì 18 maggio 2009, 20:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 0:09
Messaggi: 53
Località: nel mondo delle speranze!
Messaggio Re: x cambiare cavallo
Ross ha scritto:
summer ha scritto:
Comunque Ciao
Allora non amate i cavalli ma lo sport che FATE!
bravi bravi :clap:
dopo tutto quello che vi danno!
posso capire che sia una necessità cambiare cavallo quando è vecchi e perchè non metterlo al prato? magari da un contadini che per 100 € te lo tiene? non venitemi a dire che 100 € sono troppi perchè chi fa gare a livello agonistico non è un povero in canna.


A parte che c'è chi per mantenersi il cavallo e fare dell'equitazione il suo sport fa tanti sacrifici e si toglie poche voglie e quindi 100 euro sono soldi, io piuttosto che mettere il mio cavallo da uno che "dice" di mantenermelo con 100 euro lo vendo, perchè con 100 euro al mese non ci si mantiene nemmeno un cane di taglia media, figurarsi un cavallo.
Quattro semplici conti della serva: il fieno costa 20 euro al quintale ( non ditemi che lo trovate alla metà, io parlo di fieno, non di porcheria). Considerando che un cavallo a riposo, che non mangia mangime, ne deve mangiare almeno 12 kg al giorno, moltiplicato per 30 giorni fa già 72 euro, una lettiera di paglia decente gliela vogliamo dare al tanto amato cavallino a riposo? Certo che gliela diamo, gli vogliamo così bene! Non mi azzardo a dire truciolo perchè costa troppo.
A questo punto mi dite il signor contadino come fa a mantenermelo con 100 euro? nemmeno se le sue ore di lavoro me le regalasse! Ah, forse mangia solo l'erba, speriamo che impari a vivere come gli orsi, perchè finita l'erba, ossia d'inverno, è meglio che vada in letargo, così si risveglia a primavera, quando l'erbetta è cresciuta di nuovo.

Ma possibile che si creda ancora alle favole? Gente guardate che a passseggiare nel bosco non si incontrane ne Biancaneve ne i sette nani!


Non è che credo nelle favole ANZI!
Fidati che anche io per mantenermi il cavallo rinuncio a tante anzi tantissime cose comprese le ferie!
ho detto del contadino perchè da me è cosi! lo tengono al pascolo e intendo che i cavalli dormono in una capannina e gli danno fieno.
Mamma mia che discussione che ne è venuta fuori..........
dico e lo ripeto che non cambierò mai idea sul mio PENSIERO

_________________
Io e te siamo una cosa sola Summer sei unico!


lunedì 18 maggio 2009, 22:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 0:09
Messaggi: 53
Località: nel mondo delle speranze!
Messaggio Re: x cambiare cavallo
rider01 ha scritto:
spesso il contadino non sa neanche gestire l'alimentazione di un cavallo, e poco dopo il cavallo comincia a deprire..
in ogni caso c'è chi fa mille sacrifici per mantenersi un solo cavallo, e a volte sono proprio i 100 euro a fare la differenza..

quindi non sparare sentenze, non giudicare ed accetta anche l'altro lato delle cose..tu la pensi così, ma chi la pensa diversamente non credo proprio che non ami il suo cavallo tanto quanto tu ami il tuo, se non di più..


Idee diverse

_________________
Io e te siamo una cosa sola Summer sei unico!


lunedì 18 maggio 2009, 22:35
Profilo
Messaggio Re: x cambiare cavallo
le idee, le opinioni, i pensieri sono una cosa.

i valori sono un'ALTRA cosa.

credo sia ammissibile discutere -civilmente si intende- sui primi.
i secondi sono inconfutabili e ingiudicabili. non solo ognuno ha i propri, ma guai a entrare nel merito di quelli degli altri.

Summer, in sostanza, credo sia lecito esprimere una propria opinione, del tipo "io il mio cavallo non lo vendo, non trovo giusto farlo".
Non credo invece sia lecito discutere i valori altrui, del tipo "Se TU vendi il tuo cavallo, non lo ami abbastanza"


c'è un oceano tra i due "atteggiamenti", non so s eho reso l'idea.


Buona serata


lunedì 18 maggio 2009, 22:47
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 0:09
Messaggi: 53
Località: nel mondo delle speranze!
Messaggio Re: x cambiare cavallo
Graf ha scritto:
le idee, le opinioni, i pensieri sono una cosa.

i valori sono un'ALTRA cosa.

credo sia ammissibile discutere -civilmente si intende- sui primi.
i secondi sono inconfutabili e ingiudicabili. non solo ognuno ha i propri, ma guai a entrare nel merito di quelli degli altri.

Summer, in sostanza, credo sia lecito esprimere una propria opinione, del tipo "io il mio cavallo non lo vendo, non trovo giusto farlo".
Non credo invece sia lecito discutere i valori altrui, del tipo "Se TU vendi il tuo cavallo, non lo ami abbastanza"


c'è un oceano tra i due "atteggiamenti", non so s eho reso l'idea.


Buona serata


Ciao.
Esatto quello che dico è la mia opinione.
per me chi vende il propio cavallo non lo ama abbastanza.

Buona serata anche a te

_________________
Io e te siamo una cosa sola Summer sei unico!


martedì 19 maggio 2009, 0:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: x cambiare cavallo
evito di entrare nel merito discussione amo non amo il mio cavallo......

cmq 100 euro non sono proprio noccioline.io almeno non li trovo per strada!

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 19 maggio 2009, 8:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: x cambiare cavallo
Oddio la figlia dell'ottusangolo..... :shock: :acrepapelle:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 22 maggio 2009, 9:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: x cambiare cavallo
Graf ha scritto:
le idee, le opinioni, i pensieri sono una cosa.

i valori sono un'ALTRA cosa.

credo sia ammissibile discutere -civilmente si intende- sui primi.
i secondi sono inconfutabili e ingiudicabili. non solo ognuno ha i propri, ma guai a entrare nel merito di quelli degli altri.

Summer, in sostanza, credo sia lecito esprimere una propria opinione, del tipo "io il mio cavallo non lo vendo, non trovo giusto farlo".
Non credo invece sia lecito discutere i valori altrui, del tipo "Se TU vendi il tuo cavallo, non lo ami abbastanza"


c'è un oceano tra i due "atteggiamenti", non so s eho reso l'idea.


Buona serata

concordo pienamente.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


venerdì 22 maggio 2009, 9:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO