Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 x i campionati italiani 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
aDy_90 ha scritto:
e x i trofei allievi brevetti basta fare decentemente i regionali???


in lombardia altro che farli decentemente! con tutti i partenti che ci sono devi farli proprio bene per passare! :lol: sono tutti molto agguerriti : Chessygrin :

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 24 febbraio 2008, 10:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: x i campionati italiani
:mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 24 febbraio 2008, 10:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
[quote="camy"]a proposito io non ho capito la differenza tra gli evolution test ed i test event??? :?

I test event sono gare a livello nazionale, ovviamente riservate per livello (CH/J/YR/S) e l'obiettivo principale è quello di selezionare i partecipanti per le rappresentative nazionali (es., campionati europei, CSIO, etc,), infatti è sempre presente il tecnico selezionatore titolare. Sono gare dure, con percorsi molto impegnativi e selettivi. Ad esempio, per gli Juniores c'è solitamente un giro 'basso' 130 e un giro 'grosso' 140 (con due percorsi di precisione nel GP del secondo giorno, davvero duro). Gli evolution test territoriali dovrebbero essere delle occasioni di confronto tra 'pari categoria', con auspicata presenza di tecnici federali, in cui i partecipanti doverbbero essere esposti a percorsi già di una certa difficoltà e selettività. Ad esempio, per gli juniores, ci sono i primi due giorni con percorsi 125 o 130 e il terzo il GP 130/135. Non mi sembra sbagliata l'idea di rendere obbligatoria (per iscriversi ai campionati italiani) la partecipazione a due concorsi, con evidenza di aver concluso almeno due categorie. Per fare un esempio, l'anno scorso a Cervia ai campionati italiani 1^ grado qualificato, nel secondo giorno (due 130 di precisione piuttosto impegnative) ci sono stati 26 eliminati su 83. Sicuramente in qualche caso si sarà trattato di una giornata storta del cavaliere o del cavallo, ma un 'massacro di massa' di queste dimensioni fa forse pensare che il livello di preparazione non era per molti quello necessario ...
Quelli che fanno ad Arezzo (solitamente a luglio) non sono i campionati italiani in senso stretto, ma un trofeo (a livello nazionale) rivolto ai più giovani con gare fino alla 120 + gare di equitation.


domenica 24 febbraio 2008, 18:54
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
ma dato che io sono young rider quest'anno...come funziona????quanto sono alte le categorie?

grazie mille


domenica 24 febbraio 2008, 20:06
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
[quote="camy"]ma dato che io sono young rider quest'anno...come funziona????quanto sono alte le categorie[/quote]

Il test event nazionale per gli YR ha la gara introduttiva a 140/145 e il GP a 145/150. Negli evolution test territoriali , 130-135 per le categorie dei primi due gg., 135-140 peer il GP. Guarda che proprio oggi, neanche a farlo apposta, la FISE ha pubblicato nella sezione Salto ostacoli - regolamenti una nota sul 'Circuito di Crescita'. La nota, per la verità, non è un modello di chiarezza, ma sio trova tutto, avendo un po' di pazienza ...


domenica 24 febbraio 2008, 20:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: x i campionati italiani
Ma per gli YR 1° grado l'altezza è 1.25, ne sono certa.
Comunque secondo me non è che garantendo la sola "partecipazione" a due categorie di questi evolution test sei sicura di uscire preparata per i campionati. Se devi inserire delle qualifiche allora che siano qualifiche vere, non che basti non essere eliminato.

Secondo me sarebbe più logico che fossero qualificanti anche i campionati regionali.


lunedì 25 febbraio 2008, 7:55
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: x i campionati italiani
come sempre la FISE sa come rendersi ridicola.con questo fantastico sistema di "selezione" chiunque può partecipare ai campionati........mah forse è solo per testare la sopravvivenza del binomio:se non ti eliminano passi altrimenti sei condannato....... :giu:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 25 febbraio 2008, 9:44
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: x i campionati italiani
questo è quello che ho trovato sul sito della FISE piemonte

http://www.fisepiemonte.it/docs/52370213pm13.pdf

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 25 febbraio 2008, 10:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
[quote="Ombra"]Ma per gli YR 1° grado l'altezza è 1.25, ne sono certa.
Comunque secondo me non è che garantendo la sola "partecipazione" a due categorie di questi evolution test sei sicura di uscire preparata per i campionati. Se devi inserire delle qualifiche allora che siano qualifiche vere, non che basti non essere eliminato.

Secondo me sarebbe più logico che fossero qualificanti anche i campionati regionali.[/quote]

Hai ragione. Il campionato italiano YR 1^ grado ha altezza max 1.25. In effetti, negli evolution test territoriali ci sarà anche un giro 1.25 (non nei test event nazionali, però). Per il resto, credo che abbiano scelto la strada di garantire almeno una "partecipazione" a percorsi che dovrebbero essere abbastanza impegnativi. Sono d'accordo con te, non è affatto garanzia di preparazione per i campionati, è una qualifica molto all'acqua di rose, ma è sempre meglio di niente .... e poi cercherei i lati positivi della cosa (a prescindere quindi dalla qualifica ai campionati), il fatto di trovarsi e misurarsi con la propria fascia di coetanei, di confrontarsi - speriamo - con percorsi "tecnici" e di farsi magari un'esperienza anche su campi fuori dal nostro 'solito' giro ...


lunedì 25 febbraio 2008, 15:01
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
grazie mille di tutto, almeno ora mi riesco un po' ad orientare...eheheh!!!

un bacio


lunedì 25 febbraio 2008, 17:41
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 19:51
Messaggi: 59
Località: Torino
Messaggio Re: x i campionati italiani
ragazzi io mi sono un'attimo persa....scusate la finale del trofeo allievi di solito si fa ad arezzo a luglio no? Ma allora perchè sul calendario di quest'anno ci sono tutti i campionati italiani già scritti mentre la finale del trofeo allievi non ancora?!?!?!? :shock: : Chessygrin :


mercoledì 27 febbraio 2008, 20:12
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: x i campionati italiani
Mah, bella domanda .... il trofeo allievi tecnicamente non è un campionato italiano, però dovrebbe essere inserito nel calendario annuale FISE, essendo manifestazione di interesse nazionale. Se non sbaglio, anche l'anno scorso l'hanno inserito tardi ....


mercoledì 27 febbraio 2008, 20:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:00
Messaggi: 115
Località: Bari
Messaggio Re: x i campionati italiani
comunque anc' io sapevo che per partecipare ai campionati italiani bisognava fare bene i regionali........... :roll: :roll:

_________________
Immagine


mercoledì 27 febbraio 2008, 21:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio Re: x i campionati italiani
Anna&Super ha scritto:
comunque anc' io sapevo che per partecipare ai campionati italiani bisognava fare bene i regionali........... :roll: :roll:


....anchio sapevo questa cosa..!mi avevano detto che bisognava arrivare tra i primi tre..poi non so! :roll:

_________________
-*Anny&Hazy*-


mercoledì 27 febbraio 2008, 21:27
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: x i campionati italiani
anny51 ha scritto:
....anchio sapevo questa cosa..!mi avevano detto che bisognava arrivare tra i primi tre..poi non so! :roll:


mh...non vorrei sbagliarmi ma credo che ci sia una percentuale iol 40% credo o il 60...non ricordo bene!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 27 febbraio 2008, 21:42
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO