Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 zoppia posteriore 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:23
Messaggi: 12
Località: catania
Messaggio Re: zoppia posteriore
Stavo per aggiungere proprio questo, prima: in Sicilia mi pare che non ci siano gli stessi standard che altrove!
se qualcuno conosce un bravo veterinario osteopata per la mia zona (Sicilia orientale) vuole suggerirmelo?
Grazie a voi tutti


martedì 13 gennaio 2009, 12:29
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 22:46
Messaggi: 24
Messaggio Re: zoppia posteriore
Caro Paolino mi sembri un pò presuntuoso ho dato un'indicazione....e comunque dopo 30 anni di scuderia ed essere diventato un professionista nel mio lavoro non pensavo di irritarti...comunque un buon maniscalco ....ad esempio i nostri nel campo dei trottatori mi saprebbero escludere se il cavallo ha un problema al piede....Comunque è la mia ultima postata in quanto vedo che siete troppo in gamba e le mie esperienze le tengo per me.ciao


martedì 13 gennaio 2009, 20:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: zoppia posteriore
Presuntuoso perchè ti ho detto di andare a tastare i piedi a una cavalla che tira calci?? :shock:

I tuoi maniscalchi sicuramente, anzi certamente saranno i piu bravi della terra, ma quella cavalla appena ti avvicini ai posteriori ti tira i calci, maniscalchi in gamba o no, infatti dietro è sferrata, chissà per quale motivo..............

Non sono assolutamente irritato, facciamo una bella cosa, i tuoi 30 anni, li sommiamo ai miei 30, facciamo piu di mezzo secolo.


martedì 13 gennaio 2009, 21:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 22:46
Messaggi: 24
Messaggio Re: zoppia posteriore
Il problema è il tono in cui l'hai detto.....Io non mi sogno di insegnare a nessuno me ne guarderei bene in un ambiente di scienziati....comunque ti saluto risolvigli tu il problema.ciao


martedì 13 gennaio 2009, 21:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: zoppia posteriore
Ah certo perchè tu hai sentito il tono con cui lo dicevo.......... :roll: :roll:

Io non risolvo il problema a nessuno, anzi me ne sbatto proprio.


martedì 13 gennaio 2009, 21:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: zoppia posteriore
paolino ha scritto:
Presuntuoso perchè ti ho detto di andare a tastare i piedi a una cavalla che tira calci?? :shock:

I tuoi maniscalchi sicuramente, anzi certamente saranno i piu bravi della terra, ma quella cavalla appena ti avvicini ai posteriori ti tira i calci, maniscalchi in gamba o no, infatti dietro è sferrata, chissà per quale motivo..............

Non sono assolutamente irritato, facciamo una bella cosa, i tuoi 30 anni, li sommiamo ai miei 30, facciamo piu di mezzo secolo.

anche di più paolì! su 78 anni non avrai lavorato solo per 30 anni?!?!

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


martedì 13 gennaio 2009, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: zoppia posteriore
Mooooolti di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!


martedì 13 gennaio 2009, 22:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: zoppia posteriore
Come ha detto Ombra le cause possono esse le più svariate....
per sentire il piede conviene mettere il torcinaso....il calmante come ha detto Paolino potrebbe modificare il senso del dolore della cavalla, ma se la cavalla è come la mia (il suo senso del dolore è molto esagerato, da me si fa toccare ovunque, quando la tocca il veterinario non sta ferma e a ogni minimo tocco ha una reazione esagerata), conviene un bel tranquillante e lastre ed ecografie complete alla regione posteriore (la spesa sarà elevata però!)
Sarebbe anche utili sapere il tipo di zoppia...bisogna esaminare il trotto della cavalla zoppa per capire all'incirca quale regione le fa male...

Cmq essendo così irrequieta (tanto da calciare in box da sola) io dando ragione ad ombra ti suggerisco una bella ecografia alle ovaie e a tutta la regione circostante....

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 14 gennaio 2009, 12:28
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: zoppia posteriore
cri&sbeauty ha scritto:
conviene un bel tranquillante e lastre ed ecografie complete alla regione posteriore (la spesa sarà elevata però!)
Sarebbe anche utili sapere il tipo di zoppia...bisogna esaminare il trotto della cavalla zoppa per capire all'incirca quale regione le fa male...

Cmq essendo così irrequieta (tanto da calciare in box da sola) io dando ragione ad ombra ti suggerisco una bella ecografia alle ovaie e a tutta la regione circostante....


Non sto a riscrivere xche ti stavo x dare gli stessi consigli....... :ok:


mercoledì 14 gennaio 2009, 12:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 10
Località: Torino
Messaggio Re: zoppia posteriore
forse sparerò una cazzata micidiale, però questa estate il mio cavallo ha avuto problemi di schiena pe ri terreni troppo duri e per la sella che lo pizzicava un pò e come risultato era una specie di irrigidimento dei posteriori e alzava le zampe, e di nuovo si è riproposdto questo inverno, poi rimbottita la sella e scaldato alla corda per qualche minuti prima di montare si è sistemato senza bisogno di infiltrarlo canche perchè ha 8 anni e mezzo...
oltretutto è parecchio irrequieto nel box e più di una volta è rimasto appeso con le zampe per aria... la tua cavalla è tranquilla nel box?


mercoledì 14 gennaio 2009, 13:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: zoppia posteriore
Si potrebbe essere anche un problema di schiena...ma senza esami specifici sono solo ipotesi...
Credo che in generale la cosa migliore si fare degli esami...

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 14 gennaio 2009, 14:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio Re: zoppia posteriore
non sono veterinaria, quini non mi permetto di fare ipotesi..
Ma i veterinari cosa hanno detto? avranno almeno avuto delle ipotesi..

comunque sia, la sola soluzione é un buon veterinario, delle analisi approfondite e poi si saprà di più, ormai non c'é scelta... e un buon vedterinario si trova sempre, bisogna solo lasciar loro il tempo di riflettere.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 14 gennaio 2009, 14:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: zoppia posteriore
kimberley ha scritto:
non sono veterinaria, quini non mi permetto di fare ipotesi..
Ma i veterinari cosa hanno detto? avranno almeno avuto delle ipotesi..

comunque sia, la sola soluzione é un buon veterinario, delle analisi approfondite e poi si saprà di più, ormai non c'é scelta... e un buon vedterinario si trova sempre, bisogna solo lasciar loro il tempo di riflettere.

Kimberley, tu vivi in Svizzera, ci mancherebbe che non riuscissi a trovare un buon veterinario. In Sicilia la situazione no è molto rosea e si dovrebbe portare la cavalla nel continente, possibilemnte a Roma o al nord per avere garanzie di lavori fatti bene, con le giuste attrezzature e in cliniche specializzate. Immagini quali potrebbero essere i costi di questo giochetto?

Però nell'isola c'è una delle migliori veterinarie italiane, specializzata in ginocologia; potresti intanto chiamare lei per escludere problemi ovarici..


mercoledì 14 gennaio 2009, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio Re: zoppia posteriore
non avevo seguito il fatto che vive in sicilia..eh già. diventa molto costoso..
non ti preoccupare, che qui ci sono certo dei buoni veterinari, ma ci sono anche quelli che fanno fatica a riconoscere una mucca da un cavallo, e i più bravi costano un occhio..

diciamo che qui c'é l'abitudine, e anche la possibilità, di portare i cavalli in clinica in caso di problemi non chiari. certo é possibile perché molti veterinari sono associati a delle cliniche o perché loro stessi ne possiedono una..
e bizzarro, ma la clinica é l a soluzione più economica..

peccato che non esista lo stesso sistema anche da lei in sicilia..

coraggio! :-D

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 14 gennaio 2009, 18:13
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:23
Messaggi: 12
Località: catania
Messaggio Re: zoppia posteriore
grazie, tutti i vostri consigli sono accetti perchè mi fanno sorgere domande che potrei rivolgere al vet. A proposito: non ricordo se avevo detto che ne vedrò uno nuovo venerdì. Per rispondere ad alcuni dubbi: la cavalla è generalmente tranquilla in box, tranne quell'episodio di cui vi ho raccontato. Qui purtroppo non esistono cliniche veterinarie per cavalli ed era proprio quello che intendevo dire quando ho scritto che in Sicilia non ci sono gli stessi standard che altrove.
Non credo che il problema della mia cavalla derivi da un tipo di suolo piuttosto che da un altro (il suolo acuisce il problema, nel suo caso, ma non lo genera).
Anche se la faccio girare un pò alla corda marca lo stesso e dopo un pò, da ferma, alza il posteriore dx.
Caldeggerò ecografie e lastre al posteriore e instillerò il dubbio che possa trattarsi di un'infiammazione alle ovaie. Se del caso chiederò consiglio alla veterinaria di cui parlava Buzz, visto che credo d'aver capito di chi si tratta.
Vi terrò aggiornati : Thanks :


mercoledì 14 gennaio 2009, 23:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO