Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:26



Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 100 motivi per ferrare, riassunto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Io affermavo di non averlo mai letto, non dicevo che nessuno l'avesse mai scritto, mi sarà scappato.


lunedì 5 novembre 2007, 19:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
lalli88 ha scritto:
ahh... paolino... sinceramente esistono anche una miriade di ferratori che non emettono fattura...


Ma va?
Qui si stava parlando della possibilità di farsi rilasciare la ricevuta, non della volontà, il che è ben diverso.


lunedì 5 novembre 2007, 19:34
Profilo WWW
Messaggio 
Ahh! Ma allora esiste l'Albo Nazionale dei Maniscalchi!! Dì un po', quanto ti costa di iscrizione all'Ordine? :lol: :lol:


lunedì 5 novembre 2007, 19:43
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
paolino ha scritto:
Vuoi che rispolveri i vecchi post, dove utenti chiedevano il nome di pareggiatori nelle varie regioni e a cui è stato risposto: ti rispondo in MP?

Va bene che il tempo passa, ma non sono ancora rincoglionito!!


perchè nel sito è preferibile non fare nomi, tutto qua..

i diplomati ora come ora non ci sono ancora.. si sta preparando la certificazione ufficiale. per ora gandini indica chi sa essere in zona ed avere sufficiente manualità per poter pareggiare cavalli.
esattamente come quando uno cerca un maniscalco in zona..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 novembre 2007, 20:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
paolino ha scritto:
PS. perchè la lista dei pareggiatori non è pubblica??


La lista dei pareggiatori non è pubblica perchè non esiste ancora un'associazione professionale, che fissi i criteri (formativi, ecc) per essere associati. Una qualsiasi lista pubblica creerebbe notevoli problemi per l'inclusione/esclusione: qualcuno che si prende la briga di pubblicarla, questa lista, ci deve ben essere.... Come lo deciderebbe? Per un certo periodo, il sito della BHI comprendeva una lista (aperta, a iscrizione libera) di "barefooters", che si autoclassificavano in tre gruppi: utente di cavallo scalzo, utente di cavallo scalzo che pareggia da sè il proprio/i propri cavalli e che è disponibile a fornire assistenza/consigli, utente di cavallo scalzo che si offre di pareggiare i cavalli altrui. Il problema era però che - nonostante fosse scritto a chiare lettere che la BHI non assumeva alcuna responsabilità sulle dichiarazioni libere degli iscritti alla lista - comunque chi leggeva aveva l'impressione che le liste fossero un "accreditate dalla BHI"... e perdurando l'equivoco l'elenco è stata rimosso.

Le prospettive sono che nel 2008 si formi, per iniziativa della BHI presieduta da Luca Gandini, una associazione professionale di pareggiatori, con precisi (e pubblici) criteri di ammissione e di accreditamento; a questo punto non ci saranno problemi a elencare gli affiliati. Questo significa che solo gli affiliati a uella associazione potranno fare i pareggiatori? Certo che no. Semplicemente, i clienti avranno la possibilità di verificare se il pareggiatore è, o non è, iscritto all'associazione... o ad altre associazioni simili. Ad esempio, la futura associazione che nascerà dalla BHI sarà certamente affiliata alla AANHCP di Jackson, e ne seguirà le linee guida (raccolte in un manuale già disponibile in inglese, che sarà, si spera, tradotto in italiano appena possibile); assolutamente niente impedisce che si formino altre associazioni affiliate ad altre scuole di pareggio barefoot (Strasser, Ramey, Olivo, La Pierre...) ognuna delle quali avrà i propri criteri di ammissione e le proprie linee guida... e comunque - fintanto che per pareggiare/ferrare un cavallo NON sarà resa obbligatoria l'appartenenza a un albo professionale - chiunque, sia o no membro di un'associazione professionale, potrà pareggiare/ferrare per terzi.

In assenza di criteri di valutazione pubblica, niente impedisce di scambiarsi opinioni e suggerimenti mediante comunicazioni personali... penso sia evidente che in via confidenziale e privata il grado di libertà di fare nomi e cognomi e di esprimere giudizi è incomparabilmente superiore a quello che è legittimo fare pubblicamente. In generale, fare nomi e cognomi su un forum, e esprimere giudizi comunque riconducibili a persone comunque identificabili, è imprudente e avventato.

Tenete conto comunque che - se volete comunicare qualcosa di veramente riservato - gli MP non sono un sistema ideale. Molto, molto meglio le email (criptate). Tutti i "messaggi personali" di un forum restano "in chiaro" nel database, e chiunque abbia accesso al database può tranquillamente leggerseli. Noi qui ci fidiamo tutti ciecamente di Filo, e quindi siamo tranquilli, ma frequentando forum sconosciuti, è meglio che ne ve ne rendiate conto.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


lunedì 5 novembre 2007, 21:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Alex, grazie mille per la risposta, chiara e precisa, anche se io avrei evitato di scrivere le ultime 5 righe.


lunedì 5 novembre 2007, 21:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:
Ahh! Ma allora esiste l'Albo Nazionale dei Maniscalchi!! Dì un po', quanto ti costa di iscrizione all'Ordine? :lol: :lol:


Ma questo che c'entra?
Non sviare i discorsi, non si stava parlando di albo dei maniscalchi e neanche di albo di barefoot, ma della possibilità di rilasciare ricevute fiscali, comunque, ben venga l'albo dei maniscalchi, ci farei la firma eccome!!!!


lunedì 5 novembre 2007, 21:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
paolino ha scritto:
Alex, grazie mille per la risposta, chiara e precisa, anche se io avrei evitato di scrivere le ultime 5 righe.


Nessuna dietrologia e nessun riferimento ambiguo a questo forum... ho seri motivi per suggerire un po' di circospezione, come norma di prudenza generale, tratti da esperienze completamente diverse da questa. Proprio con Filo, ho parlato degli aspetti tecnici della questione. Ovvio, come semplice amministratore di un forum (quello che gestisco io) io [b]non[/b] ho accesso ai messaggi personali di nessun utente .... ma da qualche parte il database messaggi esiste fisicamente, e chi lo gestisce può leggere ogni cosa.
Non è terrorismo, figuriamoci se qualcuno dei gestori dei grandi server per i forum ha tempo da perdere a scartabellare fra i messaggi personali... fra migliaia, milioni di messaggi... è solo che a qualcuno potrebbe seccare non saperlo. Con l'argomento di cui si parla (pareggiatori ecc) non ha niente a che vedere... era solo un'associazione di idee nata dal fatto che avevo nominato la riservatezza.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


lunedì 5 novembre 2007, 22:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
alexb ha scritto:
Non è terrorismo, figuriamoci se qualcuno dei gestori dei grandi server per i forum ha tempo da perdere a scartabellare fra i messaggi personali..........


Non è una questione di terrorismo ci mancherebbe, ma mi viene spontaneo pensare che questi famosi messaggi privati debbano avere un importanza rilevante per mettere sul chi va la gli utenti.


lunedì 5 novembre 2007, 22:29
Profilo WWW
Messaggio 
paolino ha scritto:
Nicola ha scritto:
Ahh! Ma allora esiste l'Albo Nazionale dei Maniscalchi!! Dì un po', quanto ti costa di iscrizione all'Ordine? :lol: :lol:


Ma questo che c'entra?
Non sviare i discorsi, non si stava parlando di albo dei maniscalchi e neanche di albo di barefoot, ma della possibilità di rilasciare ricevute fiscali, comunque, ben venga l'albo dei maniscalchi, ci farei la firma eccome!!!!


Io non svio i discorsi, sono solo sufficientemente ferrato in materia di fiscalità da sapere che un conto è emettere ricevuta in qualità di artigiano, ed un conto invece è apartenere ad un ordine.

La differenza è sostanziale quando, ad esempio l'iscrizione ad un Ordine prevede la sottoscrizione di un codice deontologico. Riflettici...


martedì 6 novembre 2007, 10:33
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
E io sono solo sufficientemente ferrato in materia di fiscalità da sapere che un conto è emettere una ricevuta in qualità di artigiano e un conto è lavorare completamente in nero.

PS perchè tu pensi che faranno l'albo dei barefooter? :roll: :roll: :roll:


martedì 6 novembre 2007, 19:13
Profilo WWW
Messaggio 
paolino ha scritto:
PS perchè tu pensi che faranno l'albo dei barefooter? :roll: :roll: :roll:


E' esattamente il tipo di percorso proposto per i pareggiatori che saranno certificati AANHCP.

http://www.barefoothorseitalia.it/corsi.html


martedì 6 novembre 2007, 19:23
Utente

Iscritto il: domenica 18 novembre 2012, 13:23
Messaggi: 19
Messaggio Re: 100 motivi per ferrare, riassunto
MACCHé 100 MOTIVI PER FERRARE; NON NE ESISTE NEANCHE 1 RAGAZZI... è come dire che la natura è difettosa, eddai


lunedì 19 novembre 2012, 16:08
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 16:35
Messaggi: 24
Messaggio Re: 100 motivi per ferrare, riassunto
caro francesco...................evita di dire scemenze....................grazie................


martedì 20 novembre 2012, 8:16
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 18 novembre 2012, 13:23
Messaggi: 19
Messaggio Re: 100 motivi per ferrare, riassunto
Caro donivano dimostrami che le dico, dire che le dico e basta è troppo semplice, se sei in grado ovviamente


martedì 27 novembre 2012, 12:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO