Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:03



Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 100 motivi per ferrare, riassunto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Scusate, ma a sto giro io leggo...


Immagine


lunedì 29 ottobre 2007, 17:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
Andrea è più tempo di castagne...o di casoeula! :wink: abbandona sti pop corn!!!


lunedì 29 ottobre 2007, 17:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma teeee... quando guardi la tv o un bel film.. pascoli direttamente nella bàsla della cazzuola??? :shock:

complimenti al fegato!!! :lol:


lunedì 29 ottobre 2007, 17:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
hai presente la pubblicità anni '80, quella del "pennello grande per la parete grande"?! ecco, il principio è simile...la casoeula non è un piatto esattamente leggero...bisogna adattarsi :wink:


lunedì 29 ottobre 2007, 18:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio 
kobylky ha scritto:
Nicola ha scritto:
Andrea ha scritto:
dopo di che, benvenuto Kobylky, finalmente uno che ci possa illuminare su cosa consiste il famoso "pareggio naturale" :wink:



Ciao Nicola e ciao a tutti, prima di tutto, chiedo scusa se sono stato maleducato e non mi sono presentato, comunque non volevo offendere nessuno, ma é la prima volta che partecipo ad un forun! Mi presento allora, mi chiamo Paolo ("kobylky" cavallino in ceco) sono un uomo di 40 anni che ama i cavalli. Sono un cavaliere e pareggiatore per passione, e pareggio i miei cavalli e quelli dei miei amici, senza compenso alcuno. Per approfondire quello che già sapevo ho partecipato ad un seminario del metodo della Dottoressa Strasser in Rep Ceca, adottano un sistema un pò troppo invasivo, ma necessario per quei soggetti all'ultimo stadio (cioé che nn si tengono più in piedi) e che devono essere ricoverati nella sua clinica in Austria, unica in Europa. Il mio pareggio é una via di mezzo tra quello Strasser e il metodo della linea bianca.
Ma il mio é un approfondimento per il bene dei miei cavalli e per quelle persone che amano i loro cavalli. Ciao



ciao paolo benvenuto, io sono lorenzo il marito di angela.....
il nostro huron è uno di quei cavalli pareggiati ogni tanto da paolo ed ogni tanto dalla nostra istruttrice polacca e devo dire che ad un anno dalla sferratura
il cavallo è migliorato sotto tutti i punti di vista.....essendo io un profano di tale metodo mi limito ad un saluto ed un bacio alla tua cavallona

x giuly...barefoot o no...il termine ottuso soprattutto per un nuovo inscritto che nn conosci potresti anche evitarlo.......


lunedì 29 ottobre 2007, 19:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
maestoso ha scritto:

x giuly...barefoot o no...il termine ottuso soprattutto per un nuovo inscritto che nn conosci potresti anche evitarlo.......


da come si è presentato, predicando in maniera evidente il barefoot o pareggio naturale, come lo volete kiamare, è stata proprio l'impressione ke mi ha dato.

e non solo mia..solo ke io sono un po piu schietta di altri..tutto qua.


lunedì 29 ottobre 2007, 21:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Scusate, ma a sto giro io leggo...


Immagine





Anch'io!!!

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


martedì 30 ottobre 2007, 0:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
ciao paolo benvenuto, io sono lorenzo il marito di angela.....
il nostro huron è uno di quei cavalli pareggiati ogni tanto da paolo ed ogni tanto dalla nostra istruttrice polacca e devo dire che ad un anno dalla sferratura
il cavallo è migliorato sotto tutti i punti di vista.....essendo io un profano di tale metodo mi limito ad un saluto ed un bacio alla tua cavallona

x giuly...barefoot o no...il termine ottuso soprattutto per un nuovo inscritto che nn conosci potresti anche evitarlo.......[/quote]

Ciao Lo, Luce ti ringrazia e ricambia!

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


martedì 30 ottobre 2007, 0:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Kolby

non serve quotare ad ogni risposta (forse l'ho gia detto)

Ogni volta fai su dei pastrugni (hehehehe) e non si capisce nulla

poi come faccio a leggere e a mangiare i poppecorn??? :lol:

In ogni caso, prima di "inviare" clicca su "anteprima" e guarda com'è il risultato finale!! Ok??? :wink:


martedì 30 ottobre 2007, 10:35
Profilo WWW
Messaggio 
Parlavo giustappunto ieri con un maniscalco, peraltro piuttosto ben preparato, che era di ritorno da un convegno in Germania.

Lui sostiene due cose curiose, di cui però sarebbe interessante discutere.

La prima è che, con un ferro leggero e ben conformato, l'elaterio è presente.

La seconda è che, partendo dal presupposto che i talloni non li abbassa, la suola asportata dalla punta per mettere il piede "in piano" sia solo suola morta.

Entrambe le cose hanno condotto ad una interessante scambio, ma vorrei anche sentire qualche voce qui in forum.


martedì 30 ottobre 2007, 11:12
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Kolby

non serve quotare ad ogni risposta (forse l'ho gia detto)

Ogni volta fai su dei pastrugni (hehehehe) e non si capisce nulla

poi come faccio a leggere e a mangiare i poppecorn??? :lol:

In ogni caso, prima di "inviare" clicca su "anteprima" e guarda com'è il risultato finale!! Ok??? :wink:



Si vabbé me l'hai detto!ma dovevo citarti sennò che si capisce se scrivo solo "anch'io!" per far capire che io pure stavo solo leggendo! e mangiando i poppecorne!!! :lol:
comunque grazie e pazienza se faccio dei pastrugni!

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


martedì 30 ottobre 2007, 11:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
Ciao Nicola,
si che l'elaterio è presente sono d'accordo anch'io, si può vedere anche da come la muraglia segna il ferro da sopra!
Ma ti chiedo: l'elaterio sarà totale o limitato?
E poi se non abbassa i talloni riesce comunque a rispettare le angolazioni della muraglia/suolo (+o-55° posteriori e +o- 45°anteriori) e l'angolo corona/suolo?
Ciao

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


martedì 30 ottobre 2007, 15:57
Profilo
Messaggio 
kobylky ha scritto:
Ciao Nicola,
si che l'elaterio è presente sono d'accordo anch'io, si può vedere anche da come la muraglia segna il ferro da sopra!
Ma ti chiedo: l'elaterio sarà totale o limitato?
E poi se non abbassa i talloni riesce comunque a rispettare le angolazioni della muraglia/suolo (+o-55° posteriori e +o- 45°anteriori) e l'angolo corona/suolo?
Ciao


Esattamente ciò che penso anche io, e ciò che, in base alle mie conoscenze, gli ho trasferito.

La domanda che mi pongo è se queste differenze sono quantificabili, cosa che metterebbe il discorso su un piano decisamente non opinabile.


martedì 30 ottobre 2007, 16:09
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
Nicola ha scritto:
kobylky ha scritto:
Ciao Nicola,
si che l'elaterio è presente sono d'accordo anch'io, si può vedere anche da come la muraglia segna il ferro da sopra!
Ma ti chiedo: l'elaterio sarà totale o limitato?
E poi se non abbassa i talloni riesce comunque a rispettare le angolazioni della muraglia/suolo (+o-55° posteriori e +o- 45°anteriori) e l'angolo corona/suolo?
Ciao


Esattamente ciò che penso anche io, e ciò che, in base alle mie conoscenze, gli ho trasferito.

La domanda che mi pongo è se queste differenze sono quantificabili, cosa che metterebbe il discorso su un piano decisamente non opinabile.


Se non si rispetta quei parametri, si rischia di compromettere anche la qualità delle andature! non credi?

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


martedì 30 ottobre 2007, 16:16
Profilo
Messaggio 
kobylky ha scritto:
Nicola ha scritto:
kobylky ha scritto:
Ciao Nicola,
si che l'elaterio è presente sono d'accordo anch'io, si può vedere anche da come la muraglia segna il ferro da sopra!
Ma ti chiedo: l'elaterio sarà totale o limitato?
E poi se non abbassa i talloni riesce comunque a rispettare le angolazioni della muraglia/suolo (+o-55° posteriori e +o- 45°anteriori) e l'angolo corona/suolo?
Ciao


Esattamente ciò che penso anche io, e ciò che, in base alle mie conoscenze, gli ho trasferito.

La domanda che mi pongo è se queste differenze sono quantificabili, cosa che metterebbe il discorso su un piano decisamente non opinabile.


Se non si rispetta quei parametri, si rischia di compromettere anche la qualità delle andature! non credi?


Perfettamente d'accordo (sono un barefooter convinto). Il mio discorso però è legato ad un possibile futuro dialogo con un maniscalco, che potrebbe interessarsi poco della qualità delle andature, o meglio potrebbe conoscere relativamente poco la qualità delle andature di un cavallo scalzo.

La cosa che mi pare interessante è che, comunque, alcuni maniscalchi si stanno ponendo il problema del provocare il minore dei danni possibile mettendo i ferri.


martedì 30 ottobre 2007, 16:28
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO