Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 A proposito di nuovi ferri.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
in effetti il consumo dello zoccolo in un campo in sabbia non è preoccupante anzi,più il cavallo cammina più leviga il proprio zoccolo (in natura i cavalli camminano fino a 10 ore al giorno!).
per quanto riguarda il salto ostacoli io ho visto e fatto percorsi di 130 in erba e ti assicuro che i cavalli che scivolavano erano quelli con i ferri e ramponi non quelli scalzi. :)
capisco la paura di sferrare un cavallo soppratutto perche richiede ,in alcuni casi, lunghi tempi di recupero e alcuni di noi,è brutto dirlo,ci vivono con i cavalli,vuoi con la scuola,vuoi perche li domano,vuoi perche ci fanno gare,ma non si possono permettere "tempi morti" in cui il cavallo è fermo.
però non sarebbe male se l'altra parte di cavalieri e amazzoni,quelli che montano per hobby,quelli per cui se il cavallo resta fermo 3 mesi non succede niente pensassero alla naturalizzazione del piede e a togliergli i ferri per farli vivere meglio,invece che inventarsi malesseri e scusa fasulle solo per farsi belli agli occhi degli altri e "addobbare"il cavallo con le cose più inutili e assurde che ci sono in commercio!! :x

tornando all'argomento di questo topics,ma sti ferri mi spiegate a che servono che non l'ho ancora capito?sono dura di comprendonio!!!!

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


martedì 25 settembre 2007, 12:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
annette ha scritto:
e a togliergli i ferri per farli vivere meglio,.........................!


Se fai certe affermazioni, non sei dura di comprendonio, non ti preoccupare non sei malata.


martedì 25 settembre 2007, 14:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
grazie paolino...........
ognuno crede in quello che sia giusto credere...... :wink:

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


martedì 25 settembre 2007, 17:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO