Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 a volte pericoloso!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
purtroppo da cavallo si cade.ovvio che in completo o salto ostacoli i rischi sono maggiori....
cmq io ho anche notato che per fortuna la maggior parte delle cadute spettacolari hanno anche poche conseguenze

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 21 marzo 2005, 10:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
sn riski ke kiunque lo fa sa d correre!nn s tratta d fare pubblicita!io sn caduta tante volte ma mai in cross!!!CAPITA!sn finita due volte in ospedale....ma mai saltando!sn riski ke s corrono facendo l equitazione in genere!x qst io piu ke ridere in faccia al pericolo rido in faccia a quelli ke dicono ke nel fare equitazione nn s fa niente...fa tutto il cavallo!!!MAGARI!!!
vabbe......poi e un fatto d opinioni!ma s riskia anche facendo dressage!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 21 marzo 2005, 13:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 22:48
Messaggi: 107
Messaggio 
è 1 sport in cui si lavora con degli animali,che essendo tali sono imprevedibili...una mia carissima amica si è fatta molto male tirando fuori il suo cavallo dal prato...e attenzione,nn è 1 sprovveduta,ha vinto gli europei juniores e 2a yriders...


lunedì 21 marzo 2005, 21:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
e si...purtroppo nn sempre la prudenza aiuta!ed io lo so bene![:I]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 21 marzo 2005, 22:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04
Messaggi: 222
Località: milano
Messaggio 
sono rischi, ma nella vita se ti deve succedere ti succede anche semplicemente camminando. <

Comunque il cross è una cosa per cui vale rischiare....

_________________
L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***


mercoledì 23 marzo 2005, 22:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ehehehehehe qst cosa del camminare la dico sempre a mia mamma x farle capire ke l equitazione nn e l unica cosa pericolosa(il completo in particolare!).....[:I][;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 23 marzo 2005, 23:18
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 11:00
Messaggi: 22
Messaggio 
sì concordo..puoi farti male in un modo qualsiasi.e comunque penso che chi fa cross(come ogni altra disciplina)ci metta tutta la passione che ha e che qualche caduta sia inevitabile..più o meno grave..l'importante è che ci sia la consapevolezza..ma d'altronde a volte è meglio essere"incoscienti"perchè sennò saremmo tutti-casa chiesa scuola-e che ci darebbe tutte quelle emozioni-???


giovedì 24 marzo 2005, 11:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
le cadute sn da mettere in conto!!!!sn i contro del completo(ma secondo me nn sn sl del completo!!!!)ma c sn anche degli stra mega pro!!!ke sn le emozioni ke t da!!!e quelle mega scarike d adrenalina ke io adoro!!!x fortuna nn sn mai tesa x una gara...ho sempre sl una gran voglia d partire!!!e sempre stupendo il conto alla rovescia prima d partire!!!5 4 3 2 1.......ve salutoooooooooo!!! ihihihihihi....
la mia cavalla e stupenda x le partenze nn s agita minimamente e nn faccio nemmeno in tempo ad accennare la partenza ke lei gia e al primo salto!!!ke bestiolina!!!![;)][:D]
l amo da morire!!![:I]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 25 marzo 2005, 13:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 9:22
Messaggi: 8
Località: Lombardia
Messaggio 
[:D] io non ho mai fatto cross in gara.
sono andata in irlanda e mi sono divertita da matti a farlo anche se qlc volta stavo per rimetterci!!! ed è pure pericoloso per il cavallo perchè peresempio un giorno mi hanno fatto saltare uu moro abbastanza alto e la cavalla che avevo io si è presa un colpo fortissimo ai posteriori e si è tutta scorticata... poverina!!![V]


mercoledì 30 marzo 2005, 9:46
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
è vero il rischio è alto ma...anche una stupida caduta in passeggiata può essere pericolosa...bisogna usare la testa il più possibile,essere prudenti ma alla fine penso che cose come le cadute da cavallo(a meno che uno se le vada a cercare)non si possano prevedere!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


mercoledì 30 marzo 2005, 13:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 49
Località:
Messaggio 
Il rischio c'è in tutte le discipline equestri....io credo ke se si fanno le cose con testa il rischio diminuisce!Ma se non c'è il rischio non c'è il divertimento...e cmq non ci si fa male solo in cross...[8)][:X]


mercoledì 30 marzo 2005, 16:19
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
sono d'accordo con voi. ma quello che aumenta il rischio in cross è la velocità in concomitanza agli ostacoli fissi. vero, montando in modo ragionevole si può diminuire il rischio,ma resta il rischio dell'errore del cavallo.
si può montare bene, ma il cavallo deve usare anche lui la testa..

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 30 marzo 2005, 16:57
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
il completo secondo me più k pericoloso è rischioso xkè nn è k sempre ci si fa male, si rischia d farsi male...quindi bisogna avere la testa e nn buttarsi all'inpazzata contro i salti alla spera in dio xkè i cavalli nn sn stupidi e se capiscono k si possono fare male piuttosto si fermano....cmq secondo me tante cadute brutte si vedono nelle cat basse dove vedi bambini senza esperienza k vanno a palla e si fidano cecamente del pony pensando k salti sempre e tante volte nn è così...
questa è la mia opinione...magari mi sbaglio...
baci baci

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


mercoledì 30 marzo 2005, 22:27
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si', ma cadute fatali sono soprattutto in cat alte...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 30 marzo 2005, 22:30
Profilo
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
guarda..ti potrei smentire, nn sempre e cosi! Una inglese morta mi pare nel 2001 ha fatto badminton, un mesetto dopo e andata con un puledro di 4 anni a provare un po di salti fuori, e caduta e ha sbattuto la testa..(ha fatto la fine del mio avatar..) Ma era un ostacolo da 60 cm! un talus a scendere x di piu! come se tu facessi un gradino a scendere..
Sono d'accrdo che il rischio di farsi male sia maggiore in un cross che in un dressage, pero sono disgrazie che succedono nel completo come nella altre discipline, esattamente come negli altri sport..
E cosi! io lo faccio per passione, e la mia vita, lo faccio da 11 anni e rifarei la stessa scelta se si potesse tornare indietro, sono consapevole dei rischi che corro, ma conoscendomi so che se nn avessi fatto completo avrei fatto motocross o rally.. indi percui.. Faramon va meglio!

_________________
I MODE.......U PLAY!


mercoledì 30 marzo 2005, 22:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO