Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Aiutatemi!!(tenia) 
Autore Messaggio
Messaggio 
sarà pur sviluppato ma ha pur sempre due anni....direi che ha ragione buzz...
scusa simona ma il veterinario che l' ha visitato e gli ha fatto gli esami, visto che il vermifugo non funziona cosa dice?


domenica 10 dicembre 2006, 22:27
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
simona2471 ha scritto:

carissimo whatz!!
il mio puledro anche se ha due anni è sviluppato come un cavallo adulto, comunque chiedevo informazione su una malattia seria!!
E non su come crescere un cavallo visto che di puledri non è il primo che ho!!
se sai qualcosa riguardo alla tenia fammelo sapere(il mio cavallo ha gia fatto tutti gli esami del sangue e delle feci ed é tutto negativo)comunque i vermifughi sono già stati fatti, per la tenia non esiste nessun esame ma solo l'espulsione fecale, se invece sai indicarmi qual'è l'esame, ben venga!!!

saluti


beh se tu avessi cresciuto piu' di un puledro sapresti come comportarti con le tenie... e comunque ti consiglio un tono piu' pacato ed umile, soprattutto perche' qui la gente vuole vuole consigliarti il meglio per il tuo cavallo, non il peggio...

e ci sono persone con tanta di quella esperienza che ti stanno rispondendo, che dovresti solo stare a sentire e cercare di capire cosa ti stanno dicendo!

mado' la presunzione e' una malattia grave dei nostri tempi!!!


domenica 10 dicembre 2006, 22:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
simona2471 ha scritto:

carissimo whatz!!
il mio puledro anche se ha due anni è sviluppato come un cavallo adulto, comunque chiedevo informazione su una malattia seria!!
E non su come crescere un cavallo visto che di puledri non è il primo che ho!!
se sai qualcosa riguardo alla tenia fammelo sapere(il mio cavallo ha gia fatto tutti gli esami del sangue e delle feci ed é tutto negativo)comunque i vermifughi sono già stati fatti, per la tenia non esiste nessun esame ma solo l'espulsione fecale, se invece sai indicarmi qual'è l'esame, ben venga!!!

saluti


mamma mia stai tranquilla!!![B)][B)] nervosetta eh?? ti ha morso una tarantola?
innanzitutto carissimA..
poi la mia affermazione non aveva assolutamente tono provocatorio nè voleva pretendere di insegnarti come crescere un puledro..era solo un parere visto che tu hai detto che il tuo puledro vive in box..riporto quotando la mia risposta..rileggila con calma e prova a capirne meglio il tono:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> da noi i puledri vivono al prato..si sviluppano meglio e crescono più robusti [;)] per questo te lo chiedevo..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 10 dicembre 2006, 22:38
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 14:52
Messaggi: 11
Località: Lombardia
Messaggio 
per irene

io sto chiedendo informazioni sulla malattia tenia, perchè gli altri miei cavalli non l'hanno mai avuta e comunque so che è rara.
il resto che hai scritto non c'entra niente con quello che io chiedevo.
Son tutte illazioni per deviare l'argomento.


domenica 10 dicembre 2006, 22:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 14:52
Messaggi: 11
Località: Lombardia
Messaggio 
per trippi

I veterinari dicono che è una cosa lunga e non semplice per quello chiedevo informazioni a riguardo.


domenica 10 dicembre 2006, 22:57
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
cara simona, io non ho mai cresciuto un puledro e non ho molta esperienza in proposito. ho avuto un solo cavallo, che veniva regolarmente sverminato ogni tre-quattro mesi. ti stavo solo dicendo che se ti dicono cose e' per darti consiglio, non per altro, quindi secondo me e' opportuno, visto che hai fatto una domanda, ascoltare le risposte. e soprattutto cercare di capirle

poi, nella mia ignoranza, mi pare assurdo che un problema di vermi possa durare da mesi e che un veterinario non riesca a venirne a capo....

ma questa e' una mia opinione personale

spero di essermi chiarita


domenica 10 dicembre 2006, 23:08
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 23:27
Messaggi: 2
Località: Lombardia
Messaggio 
La tenia non è un parassita qualsiasi infatti nei tempi passati si chiamava in gergo verme solitario!!

Io non mi esprimo perchè mi rendo conto che il problema è grave e non ha niente a che vedere se il cavallo corre nei prati o se sta nel boxx
[:D][:D]

E comunque a proposito delle illazzioni ne avete dette tante!!


domenica 10 dicembre 2006, 23:35
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
illazioni????
tipo??


domenica 10 dicembre 2006, 23:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Illazioni tipo quella di rimanere stupiti se un puledro mangia solo fieno? Non è un'illazione, è una vergogna, come è una vergogna avere un puledro con la diarrea da mesi e non essere ancora riusciti a curarla.
Tenia o non tenia, cambia veterinario


lunedì 11 dicembre 2006, 0:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Se apri google e cerchi tenia, secondo me trovi tutto quello che ti puo' servire.


lunedì 11 dicembre 2006, 13:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 14:52
Messaggi: 11
Località: Lombardia
Messaggio 
per buuz[}:)][}:)]


quante belle paroooooooooooooole!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]


lunedì 11 dicembre 2006, 21:58
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
simona, Buzz è una donna di cavalli da tanti anni. lei è sicuramente una persona valida in questo campo. io sono l'opposto, ma quoto al 100% la sua risposta. è innammissibile che un cavallo, puledro o adulto che sia, abbia la diarrea da settimane(o mesi!)!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 11 dicembre 2006, 22:11
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Simona,
prima
di nominare Buzz", senza neanche sapere quale possa essere la sua storia, facci un favore:
sciacquati la bocca , e impara un po ad essere umile.

Se tanto ti servivano certi consigli, perchè poi assumi certi atteggiamenti con chi te li da??

Vai pure da un' altra parte a discutere, qui gente come te vorremmo evitarla.
"PS
per la cronaca, Buzz alleva cavalli da quando è nata...


martedì 12 dicembre 2006, 11:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
non sta rispondendo più.. credo se ne sia andata..ed ha fatto bene.... mi fa solo tanta pena quel puledro.......


martedì 12 dicembre 2006, 14:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Grazie ragazzi, vi devo un pranzo, ma non merito le considerazioni positive che avete fatto su di me.
E' evidente che io non mi sono aggiornata perchè non sapevo che qualcuno avesse scoperto come far crescere un puledro con solo fieno e un po' di movimento giornaliero. Pensate un po' a quanti soldi avrei risparmiato, accipicchia.[;)]


martedì 12 dicembre 2006, 14:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO