Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:43



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 AL KAHEEL CALVADOR CUMANO!!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
firin@ ha scritto:
kake tu puoi fare come vuoi il puledro sarà tuo,il nostro (io e holden) era solo un consiglio per avere più probabilità di avere un puledro ideale(almeno come premesse).
io cmq a differenza tua non ho scelto uno stallone estraneo per avere un figlio suo,ma volevo un puledro della MIA cavalla.credo sia ben diverso

ma ho capito infatti quello che volevate dire....e vi ringrazio!!!
io sinceramente la mia puledra la darò da montare a un ragazzo (chi la tiene adesso a Bologna)....perchè per motivi che non dico...non la voglio tenere io....almeno per i primi anni....io vorrei un figlio da questo cavallo...e visto che ho una puledra uso lei....ma se non esistesse Cumano....non ci penserei nenache a farla ingravidare!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


giovedì 21 giugno 2007, 21:30
Profilo WWW
Messaggio 
Cita:
io vorrei un figlio da questo cavallo



Scusami ma detto così sembra un altra cosa ih ih ih :lol:


venerdì 22 giugno 2007, 9:45
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
kake ma allora a sto punto non ti conviene prendere un puledro figlio suo?
se metti la tua cavalla in lavoro(quanti anni ha?) poi la dovrai tenere nuovamente ferma per almeno un paio di anni.se vuoi farle fare un po' di carriera sportiva non so quanto ti convenga.però magari non ho capito bene io.... :roll:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 22 giugno 2007, 13:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
giusto per capire perchè in questo argomento me ne intendo zero..in base a cosa dite che Cumano non è un buon stallone??nel senso, ha già prodotto diversi figli che purtroppo non hanno rispecchiato le attese??

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


venerdì 22 giugno 2007, 13:39
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
nessuno ha detto che il cavallo non sia buono,anzi sicuro è un gran saltatore.il mio dubbio era solo per la genetica o meglio se la genetica di cumano è compatibile con quella della cavalla di kake.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 22 giugno 2007, 13:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
firin@ ha scritto:
kake ma allora a sto punto non ti conviene prendere un puledro figlio suo?
se metti la tua cavalla in lavoro(quanti anni ha?) poi la dovrai tenere nuovamente ferma per almeno un paio di anni.se vuoi farle fare un po' di carriera sportiva non so quanto ti convenga.però magari non ho capito bene io.... :roll:

si ma quanto mi costa un buon cavallo figlio di cumano???? :wink: ....e poi a me sinceramente non interessa fargli fare la carriera fin da subito...io gare non ne faccio....e quella cavalla non la monterò io....magari gli faccio fare le 5 6 7 anni e poi la ingravido....oppure non gliele faccio fare proprio!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 22 giugno 2007, 14:41
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
kake ha scritto:
si ma quanto mi costa un buon cavallo figlio di cumano???? :wink: ....


Sí, ma chi ti dice che il puledro sarebbe un buon cavallo?!

E comunque, tra il far coprire la fattrice, tutte le spese veterinarie, il posto dove far crescere il puledro etc.etc. spenderai un sacco di soldi.....che andrebbero "sprecati" se poi il puledro non si rivelasse un buon cavallo sportivo.

Pensaci bene, a tutti piacerebbe avere un puledro di questo o quello stallone (cosa darei io per un Don Schufro!) ma la realtá é un'altra. Se vuoi un figlio di Cumano perché adori Cumano, ti converebbe davvero guardare tra i suoi figli giá nati. Altrimenti rischi di buttar via un sacco di soldi.

Comunque, la cavalla é tua? E' nuova? Che qualche tempo fa dicevi di non avere un cavallo. Me la devo esser persa! Presentacela!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 22 giugno 2007, 15:02
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
kake pensi che ti costi meno far fare un puledro alla tua cavalla?lì per lì non sembra,ma tra far ingravidare la cavalla,controlli periodici in gravidanza,il parto e il mantenimento fino a 3 anni,poi la doma ecc ecc non so se poi risparmi.
ti parlo per esperienza visto che ho fatto fare due puledri alla mia cavalla.però appunto come ti dicevo prima io volevo un figlio della mia cavalla e non un puledro figlio di un qualsiasi stallone.tu invece vuoi proprio un figlio di Cumano puoi scegliere tra i diversi prodotti e incroci :wink:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 22 giugno 2007, 15:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
si lo so quanto mi viene a costare....ho montato per due anni in un allevamento....ma ho la fortuna di non pagare la pensione....e quindi...uno o più cavalli.......non mi interessa.....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 22 giugno 2007, 15:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
:shockdirei che hai tutte le fortune allora......

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 22 giugno 2007, 15:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si, beh, ma le spese veterinarie le devi pagare lo stesso...non é solo una questione di pensione (che per quanto riguarda un puledro in un allevamento non é nemmeno troppo esosa)... e poi, nel posto in cui hai la pensione gratis adesso, c'é lo spazio necessario per far crescere un puledro? Dei prati veramente grandi dove lui possa stare con puledri suoi coetanei?

Insomma, valuta bene tutto, e non lasciarti prendere dall'entusiasmo di avere un figlio da uno stallone famoso :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 22 giugno 2007, 16:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
firin@ ha scritto:
nessuno ha detto che il cavallo non sia buono,anzi sicuro è un gran saltatore.il mio dubbio era solo per la genetica o meglio se la genetica di cumano è compatibile con quella della cavalla di kake.


uh no effettivamente mi son spiegato male..non cumano inteso come un buon cavallo, ma inteso come buon riproduttore!!!se non sbaglio Holden negli interventi precedenti mi pare avesse sconsigliato a kake la monta di cumano..ecco era solo per sapere in base a cosa la pensa così.. :wink:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


venerdì 22 giugno 2007, 16:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
confrontandomi con il mio istruttore penso di dare alla mia For Pleaure tra qualche hanno: migliora gli appiombi (la mia ne ha molto bisogno), e il modello in generale.
la linea materna dalla mia (fokfamilie 335 del bwp) ha dato sempre qualche problema di struttura (soprattutto x quanto riguarda piedi e appiombi), per questo cercherò di darle cavalli dall'ottima struttura, visto che ha un ottima testa e una buona attitudine.

Holden ma ti riferisci alla grigia che monta M.Z.?

_________________
-C-

Immagine


sabato 23 giugno 2007, 19:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Io mi associo alle domande di rider e un pò anche alle ammonizioni si Pascal :wink:
Caspita sarei curiosissima di sapere di più su genealogie, prodotti ecc... ma purtroppo o per un motivo o per l'altro non ho molte occasioni anche se sto iniziando a capirci qualcosa da quando frequento il forum. Anche per me sarebbe un sogno avere un puledro dalla mia cavalla una volta ritirata dall'agonismo (quindi quando avrò + esperienza e sarò FORSE in grado di gestire un puledro e saprò forse di + sulle genealogie) "o".
Cris for pleasure è moooolto bello ma un giorno scherzando col boss si parlava appunto di ua futura maternità della Ty (mooooolto futura) e ho citato anche For Pleasure come stallone che mi piaceva (tra i vari: Arko, Cumano, Baloubet e altri) ma SE NON HO CAPITO MALE ha detto che For Pleasure non sarebe il + indicato per la mia cavalla in quanto anche lui, come lei, ha un modo di saltare piuttosto piatto con la schiena. Può darsi o dico bestialità?
Continuo per 2 secondi il piccolo OT che ho aperto, avrei 2 domande: -ci sono altre discussioni sulle genealogie di SO? Mi interesserebbe saperne di più
- Si può richiedere la monta di uno stallone famoso (va bene anche Cumano come esempio) anche se cavalla non è delle stessa razza/non ha vinto cose ecclantanti ecc... ? non credo di essermi spiegata: se io ho una cavalla SI, normalissima, magari non un'ottima saltatrice che mi fa delle 110 al limite, posso chiedere di farla coprire da nientemeno che Cumano o il seme me lo tirano sui denti? (indipendentemente dal fatto che sia conveniente o meno)

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 23 giugno 2007, 20:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
ho visto figli di For Pleasure con un gesto davvero eccezionale...per For Keeps, Fortynbras, For fun, For life's memory....
per guardare la qualità dello stallone basta guardare la sua progenie: For Fun per esempio sta diventando un performer veramente eccezionale...
credo che il seme te lo diano, se lo paghi! naturalmente devi fare la rassegna x farla appprovare fattrice in italia.....la tua mi pare di capire sia italiana, e quindi dovrebbe essere già approvata (a meno che non sia una "produzione comune").
La mia Beauty benchè approvata in belgio con un buon punteggio la devo portare alla rassegna x farla approvare in italia!

_________________
-C-

Immagine


sabato 23 giugno 2007, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO