Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:43



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 AL KAHEEL CALVADOR CUMANO!!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Ah ho capito, grazie :wink:
Cris si la mia è italiana quindi dovrebbe essere approvata, ma quello non è il caso della mia, era un esempio per capirci :wink:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 23 giugno 2007, 20:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
beh per le spese....io ho ho un rapporto con il mio istruttore un pò particolare...la puledra la tengo a bologna...dove non ho mai tirato fuori un euro a parte quando si è tagliata in paddock...(nulla di grave)...che ho mandato il vet....per il resto...zero...infatti,visto che io monto bene ma non faccio gare...(per mia scelta)...penso di darla a lui per i primi anni....e poi portarmela a casa montarla io e in gara il mio moroso...
nel caso la facessi ingravidare....il puledro sarebbe in società con il mio istruttore....tipo "io monto e lui paga!!"....come facciamo adesso con i puledri....io monto i suoi cavalli e lui non mi fa pagare niente....neanche le lezioni!!!!!... :D

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 24 giugno 2007, 10:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 16:49
Messaggi: 212
Località: Lombardia
Messaggio 
sekondo me e il kavallo migliore al mondo :D :D


martedì 3 luglio 2007, 23:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
jaco ha scritto:
sekondo me e il kavallo migliore al mondo :D :D

grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....grazie!!!! :D :D

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 4 luglio 2007, 14:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Rider se guardi indietro Holden in parte ha già risposto alla tua domanda!
in tanti fanno lo sbaglio di scegliere lo stallone per "moda"!persino il proprietario del mio circolo lo faceva...ora ha imparato la lezione!
però se è quello che vuoi kake non vedo perchè non dovresti...ma la penso come gli altri utenti che ti hanno consigliato di prenderne uno già nato,visto che vuoi un suo figlio!
nel far nascere puledri di solito si deve cercare di "coprire" le lacune del proprio "amore" cercando così di avere un puledro che sia un "bijou"!
esempio...prendo la mia Lady!salta tanto ha un bel gesto ma ha un carattere schifoso e pure una bocca che lascia desiderare!
cosa gli dovrei dare???lo stallone più bello del mondo o uno che mi possa aiutare a modificarne il carattere ecc...(ovvio che non sempre si arriva al proprio scopo,e non subito!)

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 4 luglio 2007, 15:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
non bisogna dimenticare che è la fattrice a trasmettere più patrimonio genetico perchè è dalla mamma che si ereditano i mitocondri!!!!! nel maneggio dove ero prima chiamavano un esperto che selezionasse lo stallone più adatto alla fattrice...
poi mi chiedo che senso ha fare un puledro e non montarselo???? perchè almeno da quello che ho capito per i primi anni lo daresti da montare ad un altro no?


mercoledì 4 luglio 2007, 15:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
forse era la cavalla che volevi far montare da altri.....bè cmq nn ne capisco il senso ma sono scelte tue


mercoledì 4 luglio 2007, 15:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
rmel ha scritto:
IL discorso sulla bocca Holden io lo lascierei perdere è come dire che uno stallone trasmette il carattere :lol: Sono due cose che sulla progenie sono influenzate da troppe variabili e ne puoi imputare allo stallone al massimo un 2%.
La cosa più importante nella scelta di un incrocio è fare una valutazione lineare della fattrice e dello stallone purtroppo se la fattrice è al suo primo prodotto questa potrà essere fatta solo sulla sua morfolgia,per lo stallone invece abbiamo fortunatamente molti più dati e più è alta la ripetibilità di un carattere più sepranze abbiamo che quella cartatteristica venga trasmessa.Per quello più figli ha uno stallone e più è facile capire come incrociarlo.
Detto questo e tornando a Cumano ci sono già dei suoi figli approvati stalloni quindi alla fine tanto male non da infatti bisogna prenotare la sua monta con largo anticipo e anche questo è un segno che gli allevatori europei lo vogliono usare come stallone o no??


Il numero di monte non fa molto testo, per quel che mi riguarda.
Gli allevatori devono vendere, e comunque un minimo devono produrre cavalli che siano "appetibili" sotto il profilo genetico.
Chiaro che stiamo parlando comunque di uno stallone che ha vinto il campionato del mondo!
Tornando al mio post, ho detto soltanto che Cumano è un cavallo difficile da incrociare, e la questione della bocca non è da trascurare.

Quidam de Revel ha trasmesso questo difetto a profusione nelle sue progenie; tant'è che quando provi un figlio di questo stallone ti accorgi subito.
Si "sorvola", visto la qualità delle stesse, ma sta di fatto che molti suoi soggetti presentano la medesima bocca complicata.

Sul fatto che Cumano abbia figli stalloni approvati, è normale per uno stallone che ha "coperto" così tanto, con fattrici di ottima qualità.

Il tempo ci dirà se Cumano sarà anche un buon padre, oltre che un fantastico saltatore.
Io forse mi sbaglierò (così come mi sbagliai sciaguratamente con Quick Star e con Contender...) ma non so se ripeterà il grande successo.

Comunque Rachele, mi aspetterei proprio da chi distribuisce il seme (come nel tuo caso, proprio di Cumano), un discorso tipo quello che ho fatto io.
So che non è il tuo caso, per niente, ma c'è già troppa gente sul mercato che vende quello che gli fa più comodo, anzichè quello che va bene, lo sai no com'è?

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 4 luglio 2007, 15:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Miiiii che uomo! :lol: :lol:
comunque non posso non quotare Pablito!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 4 luglio 2007, 16:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio 
Riguardo alla trasmissibilità dei caratteri genetici la "bocca" di Quidam deriva da una particolare inclinazione della mascella e non certo dal carattere che aveva lo stallone.
Come Baloubet e facile che trasmetta il collo a cervo dando di conseguenza cavalli più "difficili" con le imboccature.
Sono due caratteristiche che derivano dalla morflogia dello stallone e non da dati empirici come il carattere!!
Comunuqe per fortuna Cumano è uno stallone straniero che dispone di una valutazione lineare nella quale sono riportati anche gli indici di trasmissibilità dei singoli caratteri sta all'allevatore studiare il giusto incrocio non deve certo dare retta a chi rivende il seme :lol:
Il mio appunto è solo per puntualizzare che dire quello stallone ha un brutto carattere oppure dire devo tranquillizare la mia fattrice con uno stallone freddo sono tutte corbellerie.


giovedì 5 luglio 2007, 16:17
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
rmel ha scritto:
Riguardo alla trasmissibilità dei caratteri genetici la "bocca" di Quidam deriva da una particolare inclinazione della mascella e non certo dal carattere che aveva lo stallone.
Come Baloubet e facile che trasmetta il collo a cervo dando di conseguenza cavalli più "difficili" con le imboccature.
Sono due caratteristiche che derivano dalla morflogia dello stallone e non da dati empirici come il carattere!!
Comunuqe per fortuna Cumano è uno stallone straniero che dispone di una valutazione lineare nella quale sono riportati anche gli indici di trasmissibilità dei singoli caratteri sta all'allevatore studiare il giusto incrocio non deve certo dare retta a chi rivende il seme :lol:
Il mio appunto è solo per puntualizzare che dire quello stallone ha un brutto carattere oppure dire devo tranquillizare la mia fattrice con uno stallone freddo sono tutte corbellerie.



Il fatto è, Rachele, che io non ho parlato affatto di carattere...o di trasmissibilità dello stesso...mi sono riletto anche gli interventi, ma non ho visto nulla a riguardo.

O forse non ti riferivi ad un mio intervento.

Beh sull'ultima frase nulla da eccepire...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 5 luglio 2007, 16:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
l'ho appena visto su sky all'internazionale ad Aachen.....e rimango della mia idea.....non è un cavallo...è un fenomeno.....
ha fatto un largo che mi ha fatto venire la pelle d'oca......

è stupendo....meraviglioso......

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 6 luglio 2007, 14:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
anche galubet è un fenomeno....HOLDENNNNNN tu capisci cosa intendo?????? :lol: :lol: :lol:


venerdì 6 luglio 2007, 16:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
sìììì certo!

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


venerdì 6 luglio 2007, 16:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
nika ha scritto:
non bisogna dimenticare che è la fattrice a trasmettere più patrimonio genetico perchè è dalla mamma che si ereditano i mitocondri!!!!!


:shock: :shock: :shock:

Nika, che dici??

I mitocondri sono organelli cellulari deputati alla respirazione che non c'entrano niente con la genetica e l'ereditabilità!

In più é falso che é la mamma che trasmette di più, entrambi i genitri trasmettono il 50% del corredo cromosomico poi dipende quali geni si estrisecano maggiormente, ma dipende da molte cose..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 6 luglio 2007, 17:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO