Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Allenamento 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
30 km non di più, anche perchè credo che di + non riesca a fare..solo che il problema è il puledro che non può stare da solo..


lunedì 29 maggio 2006, 22:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
quanto ha il puledro? è già grande da poter star solo?

se un minimo di divisione tra i due c'è si può iniziare lavorando la cavalla in campo con il puledro vicino.. poi man mano si allungano i tempi in cui sono divisi e si può iniziare a uscire in campagna..
però non ti saprei dare indicazioni precise.. bisognerebbe anche valutare caso per caso..

c'è chi sepava in modo definitivo il puledro dalla madre, per cui si potrebbe iniziare ad allenarla dopo 3-4 giorni, giusto che si calmi per la separazione..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 30 maggio 2006, 9:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
il puledro ha 25 giorni è piccolino ancora, proveremo un po in campo pian piano!


martedì 30 maggio 2006, 21:35
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Forse dovresti aspettare di svezzare il puledro.
In più il lavoro fa calare la quantità di latte e il puledrino potrebbe risentirne.

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


mercoledì 31 maggio 2006, 10:49
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
la cavalla non è mia, ma ero curioso di informarmi visto che il proprietario vuole iniziare a muoverla un pochino già adesso..anche secondo me è meglio aspettare per lo meno che il puledro inizi a mangiare un pochino da solo..


mercoledì 31 maggio 2006, 13:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
anche secondo me..

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


mercoledì 31 maggio 2006, 14:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Simo...consiglia al tuo amico di far fare la mamma alla tua cavalla....
secondo me è un pò prestino....[;)]


mercoledì 31 maggio 2006, 15:26
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Di questo vi posso assicurare che sto vedendo crescere un puledro di padre stallone arabo e madre sella italiana...STUPENDO...
Vi assicuro che dal sesto giorno dalla nascita correva nei paddok una meraviglia...a distanza di una settimana possono anzi DEVONO necessariamente essere messi fuori dai box...FUORI...LASCIATI LIBERI NEI CAMPI...durante la crescita muscolare hanno bisogno di muoversi....l'unica nota dolente è per la mamma che per colpa loro viene sbattuta a destra e nisistra dei paddok pur di non lasciare solo i propri puledri

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 14 giugno 2006, 11:22
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
QUINDI ANCHE PER ME DEVI SPETTARE

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 14 giugno 2006, 11:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Cari ragazzi, ed in particolare a te Rhox, so e vedo che sei in gamba per la Ns disciplina , volevo farVi una domanda !!!
per il Prox anno passo dai 30 ai 60 Km !!!
lo so lo so , per voi sarà una sciocchezza visto che fate di meglio ma per me essendo la prima volta....
volevo conoscere se Vi è possibile i Vs metodi di allenamento per i 60 Km !!! non so un prospetto, almeno avere un idea di come affrontare nella prox stagione le gare.
e consigli per eventuali integratori da usare[:I][:I]!!! Grazie !!!!

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 18 agosto 2006, 13:35
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
difficile dare consigli senza conoscere il cavallo..
personalmente ho sempre preparato i cavalli lavorandoli 3 volte a settimana a giorni alterni.. uno al passo tanti km, uno di andatura con sali e scendi e un terzo che a volte era corda o campo e a volte una passeggiata normale..
ovviamente la preparazione dura qualche mese.. con un lavoro costante alle spalle..

per la velocità, i rientri, alimentazione ecc.. dipende dal cavallo..

per gli integratori.. io lascerei fare a madre natura.. una buona alimentazione equilibrata, ottimo fieno, magari qualche elettrolita nei periodi di lavoro intenso..
per il resto.. sono 60 km.. non hanno un gran bisogno di essere supportati.. nel caso ci fosse bisogno bisognerebbe rivedere un po' a valle..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 18 agosto 2006, 13:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Grazie mille rohx, cmq il mio cavallo ha 8 anni, è un castrone, h 1,48 ho inserito delle foto in GARE 2006 a pag 19, e puoi vederlo.
già per i 30 da un anno lo preparo 3 volte a settimana,prima con andature costanti sali e scendi, poi un uscita a passo lunga, ed infine un lavoro in piano...quindi penso di non dover tanto modificare la preparazione, ma di aggiungere degli elettroliti in oeriodi di intenso lavoro, e magari qualche integratore nei pasti.
poi ti terrò aggiornata !!! grazie di nuovo, sei stata gentile, buona cavalcata e alla prox

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


lunedì 21 agosto 2006, 8:18
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Hai per favore Rohx una scheda per gli allenamenti?

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


lunedì 21 agosto 2006, 11:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 12:22
Messaggi: 33
Località:
Messaggio 
Ciao a tutti,
sono nuova: mi sono appena registrata.
Anche a me interesserebbero delle tabelle di allenamento per effettuare una 30 km. Qualcuno di voi ne dispone?

Mi piacerebbe provare questa disciplina affascinante con la mia maremmana di 12 anni.

Grazie a tutti! [;)]


mercoledì 23 agosto 2006, 12:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ciao Lista! benvenuta!


mercoledì 23 agosto 2006, 12:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO