Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:55



Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 49  Prossimo
 Argentini! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07
Messaggi: 514
Località: Veneto
Messaggio 
Cat quando vedo Charlie e ne parli mi si stringe il cuore [V]
La vostra dev'essere stata proprio una grande amicizia...


Dream non posso far altro che quotarti..

_________________
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam


martedì 6 febbraio 2007, 13:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Lo è stata,infatti.Ed è bello che te ne sia accorta...forse perchè stai vivendo la stessa cosa[:)]

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


martedì 6 febbraio 2007, 14:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Ah...mi sono accorta di un errore di battitura:20 anni nella seconda foto

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


martedì 6 febbraio 2007, 14:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07
Messaggi: 514
Località: Veneto
Messaggio 
Guarda me lo auguro con tutto il cuore...[:I]
Il nostro rapporto sta crescendo piano piano, alla fine è con me da poco, ma mi sta insegnando tante di quelle cose....è bellissimo quando lo chiamo e mi nitrisce, quando è nel paddock e segue ogni mio piccolo movimento con lo sguardo...
Domenica mattina era nel paddock, è passata una famiglia con dei bambini, uno di questi ha allungato la mano e l'ha accarezzato...Hidalgo è rimasto lì, immobile, lasciandosi coccolare...com'è cambiato da quando 5 mesi fa non si faceva neanche sfiorare! Anche quando mia mamma, paurosissima, lo accarezza, non si muove di un millimetro...sembra quasi che senta questa sua paura e voglia farle capire che lui non le farebbe niente di male...

_________________
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam


martedì 6 febbraio 2007, 14:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36
Messaggi: 156
Località: Piemonte
Messaggio 
<b>Cat</b> è vermante molto bello il tuo cavallo![:D]
ricorda un pò il mio...
non era molto bello.. aveva il testone tipicamente montonino.. color grigetto, bianco qualche ciuffo sparso nero e marroncino..
però principale era grigio sorcino..
piccoletto ma molto robusto.. un'ottimo cavallo... ci sono molto molto affezionata.. è vissuto fino all'età di 30anni!!

ora spero tanto di trovarne uno così... bravo e dolce come lui.. di cui posso fidarmi cecamente... e fare delle belle passeggiate tranquille...[;)] sopratutto tranquillo come me! hihi[:D]

<b>Camy</b> che dolce che è il tuo cavallo... si vede che si trova molto bene con te e la tua famiglia![;)]


martedì 6 febbraio 2007, 15:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
cat ha scritto:

Io cercavo un altro argentino dopo il mio charlie.
E' che volevo una femmina e con massimo 4 anni.
E' stato come cercare un ago in un pagliaio.
Io mi sento veramente legata a questa razza...sarà che il mio grande cavallo era proprio un criollo...sarà che amo il doverli conquistare...il fatto che poi ti si donino "a vita", che ti scelgano, che ti distinguono da tutto il resto.

E poi...sono versatili...frugali da matti...forti...resistenti...
Maginifici.
In onore della razza e di un grande amico.
Charlie,il cenerino...o "l'argentinaccio" per altri.

Immagine

Immagine

Immagine



Vedo solo ora questo topic

in scuderia abbiamo la FOTOCOPIA del cavallo di queste foto..

si chiama Picachu


martedì 6 febbraio 2007, 17:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Dai, Charlie ha un sosia!!
Quindi anche la mia ce l'ha
[:D]

Andre, urgono fotoooooooo[;)]


Cmq, tornando al discorso di prima, sulla doma si potrebbe anche soprassedere, ma il trasporto é troppo duro...se un giorno verranno allevati in Italia ci si potrà anche ripensare, ma così onestamente io non me la sento.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 6 febbraio 2007, 18:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...se non te la senti fai bene, ma comunqu gli daretsi una vita decente. Ci sono tanti importatori di argentini, più seri e meno seri. Questi ultimi quando non riescono a venderli e se ne devono sbarazzare, indovina dove li mandano...
Non voglio convincerti acomprare l'argentino, eh?[:D]


martedì 6 febbraio 2007, 19:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
gli argentini....cè chi li disprezza...chi li chiama ignoranti...chi li odia...ma cè anche chi con pazienza li capisce...li rispetta...ed arriva ad amarli...per me è stato così...ormai 6 anni insieme...tanti pianti...ma tante soddisfazioni...e per la più grande è stata conquistare la sua fiducia...rispettarlo..costruire passo dopo passo la nostra amicizia...crescere insieme...ho montato tanti cavalli...ho conosciuto tanti cavalli..ma è lui che mi ha rubato il cuore..lui che mi ha fatto tornare la voglia di vivere quando ormai tutto sembrava perso...e a lui che penso quando tutto il resto non va...la sua espressione quando mi guarda..penso che se sapesse parlare mi racconterebbe tutto quello che non so...la sua orecchia taglata...la sua lingua tagliata..quei movimenti bruschi che lo spaventano..
eppure la nostra amicizia va ben oltre..eppure se che strà con me fino alla fine..perchè glielo devo..perchè so che nessun altro cavallo mi guarderà mai come lui...[:282]

. [img]/public/uploaded/forum/shake/200727105119_100_0089.jpg[/img] 74,32 KB

_________________
chiara


mercoledì 7 febbraio 2007, 11:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
[:224]Quoto...

Orecchia e lingua tagliata!?


mercoledì 7 febbraio 2007, 12:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07
Messaggi: 514
Località: Veneto
Messaggio 
....Anch'io quoto Shake,assolutamente....com'è strano vedere che tutte le nostre storie, e le storie dei nostri cavalli, hanno così tanto in comune....



. [img]/public/uploaded/forum/camy84/200727114455_05-02-07_1619.jpg[/img] 33,46 KB



Davvero quando ti guardano hanno qualcosa di speciale....

_________________
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam


mercoledì 7 febbraio 2007, 12:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Andrea, ma il Picachu non è più chiaro? Tipo grigio-crema... o ricordo male io?[:D][xx(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 7 febbraio 2007, 13:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
Anche la Melissina..è una bella argentina...[;)]
Quante storie sui nostri amici cavallini, della mia piccola,(22anni)posso confermare quanto già detto nell'altro post, per me è la numero uno, la più cara e affidabile trottolina del mondo, la cavallina che con la sua disponibilità mi ha insegnato molte cose e mi ha regalato momenti bellissimi, ricordo come fosse ieri il compleanno dei miei 28 anni, ero triste...è stato il compleanno + brutto della mia vita fino ad ora, ma passato con lei, in mezzo un prato in collina, io e lei...una accanto all'altra, con il vento che ci accarezzava capelli e criniera...un po' di lacrime versate....tante parole buttate li...(chissà la meli..che pensava [;)]) ...beh..il momentaccio è passato quel giorno grazie a lei!

. [img]/public/uploaded/forum/melissa/200727143316_Immagine%20030.jpg[/img] 76,87 KB

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


mercoledì 7 febbraio 2007, 15:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anch'io quoto Shake,assolutamente....com'è strano vedere che tutte le nostre storie, e le storie dei nostri cavalli, hanno così tanto in comune....
[/quote]

Sì, arrivano dallo stesso mondo, con le stesse esperienze. Ma è proprio questo che mi fa venire voglia di continuare con questa razza...bisogna farla conoscere, bisogna togliere la visione comune di cavallo testone, irascibile. Fino a non pochi anni fa venivano catagolati come argentini tutti quei cavalli che arrivavano con il solo scopo di riempire i frigo, con razza indefinita. Poi ha incominciato a prendere piede nelle competizioni: team penning, gimkane, trekking...
Io oltre al mio argentino ho anche un qh e un appaloosa, a cui voglio tanto bene e che mi danno tante soddisfazioni, ma il mio "argentinaccio ha qualcosa in più...

Mi piacerebbe un giorno che la razza criolla si espanda, che venga valorizzata, con un suo standard di razza, una sua associazione...al pari di tante altre.


mercoledì 7 febbraio 2007, 15:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhé si, é sicuramente vero.
Anche Sally aveva un'avversione nel farsi toccare le orecchie e la testa..quanto tempo é passato prima che non mi desse il culo entrando nel suo box...ed ogni giorno con lei é una nuova conquista.
Purtroppo a me manca una grande dote, la pazienza, percui preferirei cavalli più immediati, meno complicati, così com'é per le persone che mi circondano, forse per questo dico che non incarna il mio ideale di cavallo.
Però, come Shake, anch'io so che non la venderò mai perché sarebbe come tradirla.
Ci ho pensato a lungo, quando volevo un cavallo all'inglese e gestibile anche in passeggiata....l'avrei data solo ad una persona...forse le fischiano le orecchie...ma poi ho rinunciato a montare pur di tenerla.
Fino a quando quella persona speciale mi ha incoraggiata a montarla come volevo, anche a pelo pur di avere con lei di nuovo un rapporto.
Per ora questa é stata la mia soddisfazione, ho ancora un traguardo da raggiungere, ma so per certo che arriverà, in barba alla mia impazienza..


. [img]/public/uploaded/forum/genna/20072715835_princeps.jpg[/img] 42,14 KB

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 7 febbraio 2007, 16:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 49  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO