Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:28



Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Bei tempi 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
tisha ha scritto:
ma dai Paolo che hai fatto pure i complimenti alle unghie del biondo... :wink:
che è tutta sta improvvisa avversione..??



Dove la vedi questa avversione????? :shock: :shock:

Al contrario sei tu che vuoi far credere che i piedi del tuo cavallo sono stratosferici, invece sono belli e basta, come quelli di tanti cavalli ferrati, afferrato il concetto?


giovedì 4 settembre 2008, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Bei tempi
paolino ha scritto:
tisha ha scritto:
ma dai Paolo che hai fatto pure i complimenti alle unghie del biondo... :wink:
che è tutta sta improvvisa avversione..??



Dove la vedi questa avversione????? :shock: :shock:

Al contrario sei tu che vuoi far credere che i piedi del tuo cavallo sono stratosferici, invece sono belli e basta, come quelli di tanti cavalli ferrati, afferrato il concetto?


l' avversione la noto da come scrivi Paolo, non prendiamoci in giro.
Non ho mai scritto che i piedi del mio cavallo sono stratosferici e non ho mai fatto in modo che gli altri lo pensassero..
Non preoccuparti che afferro benissimo il concetto, non sono certo intelligente come te ma non sono neanche scema.


venerdì 5 settembre 2008, 20:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Bei tempi
Giuly ha scritto:
tisha ha scritto:
Giuly ha scritto:


tisha anche il mio lo fa, senza alcun problema!
sia quello ferrato che quello sferrato!


ma allora lo dici tu stessa.. :roll:
quindi..dove sarebbe l'utopia di cui parli ??


l'utopia sta nella parola stessa, nella teoria, negli studi profetizzati, nei corsi fasulli per barefooters..qui sta l'utopia!


non ti seguo Giuly..sorry :?
spiegati meglio please : Hurted :
..boh..non capisco..se fosse un'utopia non credo che ci sarebbero cavalli sferrati che finiscono addirittura gare di endurance..è tangibile la cosa..non sono dei fantasmini eh :roll:
che non sei d'accordo è un'altro discorso..ma da lì a dire utopia ce ne passa !


venerdì 5 settembre 2008, 20:57
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Bei tempi
Andrea ha scritto:
una passeggiatina di salute come troppo spesso descritta dai nostri amici barefooters...

ecco l'ho detta ora vediamo.. intanto, da noi, abbiamo cambiato maniscalco dopo un problemino "tecnico" non risolto (ci ha fregato una cliente con 2 cavalli il "signore") e con i due nuovi arrivi ci sono state enormi e piacevoli novita'....


Rispondo ad Andrea, il solo che meriti risposta...

Omde non è un barefooter, non ne ha esperienza diretta....

Dopo di che:

- E' verissimo che esistono cavalli con transizioni anche MOLTO problematiche, che possono durare un paio di anni
- E' altrettanto vero che il ferro crea un danno evidente e documentato

Ti propongo un paradosso....Ogni terapia ha effetti collaterali, spesso dolorosi. La domanda è: per evitare gli effetti collaterali tu rinunceresti a curare la malattia?

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


venerdì 5 settembre 2008, 23:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
il guru è tornato prima dalle vacanze per rispondere a te andrea, considerati privilegiato!!!! :roll:


sabato 6 settembre 2008, 10:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Bei tempi
In poche righe. Finalmente ho visto cosa succede se un Camargue (che si dice una razza "con gli zoccoli adattati ai terreni acquitrinosi") viene tenuto sul Carso, 24/7, e nutrito come si deve (quasi solo fieno, buono e abbondante). Succede che la suola, i fettoni e la muraglia diventano esattamente quelli di qualsiasi razza tenuta in queste condizioni.... quindi, anche se un caso non dimostra grandi cose, sembrerebbe che se adattamento dello zoccolo c'è, consiste nel sapersi adattare al fango; non nel perdere la capacità di adattarsi al terreno duro, se le circostanze lo richiedono.

Lo terrò d'occhio, ho idea che sia un caso di possibile "transizione 0". Tolti i ferri dei posteriori (quelli degli anteriori si erano tolti da sè) non manifestava alcun disagio sui sassi. : WohoW :

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


sabato 6 settembre 2008, 23:22
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Bei tempi
A proposito di transizione 0... Da un po' di tempo mi chiedo come funzioni il periodo di transizione in tutti quei cavalli che sono ferrati durante la maggior parte dell'anno, e poi sferrati solo per qualche mese in inverno, pur continuando lo stesso carico di lavoro / di gare.

Come fanno a non avere sensibilitá, a non avere un periodo di transizione? E' una cosa raccomandabile sferrare di routine ogni inverno, pur continuando il lavoro?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 7 settembre 2008, 8:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
tisha ha scritto:
l' avversione la noto da come scrivi Paolo, non prendiamoci in giro.
Non ho mai scritto che i piedi del mio cavallo sono stratosferici e non ho mai fatto in modo che gli altri lo pensassero..
Non preoccuparti che afferro benissimo il concetto, non sono certo intelligente come te ma non sono neanche scema.


Piu che dire che il tuo cavallo ha dei bei piedi non posso fare, ti avevo fatto direttamente i complimenti, non sono un falso, se (a mio avviso) facevano cagare te lo avrei detto subito............si vede che non mi conosci.


domenica 7 settembre 2008, 15:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
Pascal ha scritto:
A proposito di transizione 0...



Posso dire io una cosa sulla transizione anche se non sono un pareggiatore?

La parola famosa: "transizione"........parecchie volte i fantomatici pareggiatori si nascondono dietro questa parola per nascondere le cazzate che fanno sui piedi dei cavalli..........fanno dei pareggi troppo invasivi con dei cavalli che hanno unghie che sarebbe meglio non sfiorare nemmeno con un dito.......ma siccome non hanno la capacità e l'esperienza per valutare una cosa del genere, allora dicono: tranquilli.....è la transizione...........


domenica 7 settembre 2008, 15:41
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Bei tempi
Si ecco, forse ho sbagliato io ad usare quella parola. Quello che intendevo é: come si fa a sferrare un cavallo ogni singolo inverno, a continuare a lavorare ogni giorno, senza avere nessun problema di maggiore sensibilitá o cose del genere?

La cosa mi incuriosisce molto.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 7 settembre 2008, 15:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
Pascal :shock: l'ho scritto sopra........per la serie: se fai un pareggio invasivo avrai un cavallo zoppo, al contrario lavorerai ogni giorno. (non vale per tutti i tipi di piede)


domenica 7 settembre 2008, 15:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Bei tempi
... altre volte la transizione è il tempo necessario perchè il piede guarisca da cazzate fatte prima della sferratura...

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 7 settembre 2008, 15:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
Nicola ha scritto:
Rispondo ad Andrea, il solo che meriti risposta...




Senti caro, questa frase te la potevi evitare, per una volta che ero quasi d'accordo con voi.....ti ci metti tu e la tisha.


domenica 7 settembre 2008, 15:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
alexb ha scritto:
... altre volte la transizione è il tempo necessario perchè il piede guarisca da cazzate fatte prima della sferratura...



Le cazzate le fanno i cazzari, rivolgiti altrove per favore, io sono un professionista serio, queste cose non mi toccano.


domenica 7 settembre 2008, 15:49
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Bei tempi
Aaaah ok, ho capito adesso che dipende da quanto invasivo é il pareggio :oops:

Il mio istruttore vorrebbe sferrare Rauti, giusto per provare. E io mi sono sempre chiesta come é possibile "provare" solo per qualche mese, se ho sempre letto di periodi di transizione che sono piuttosto lunghi, di regola. Adesso capisco. Allora non sarebbe una cattiva idea provare, forse. Vedremo...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 7 settembre 2008, 15:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO