Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:28



Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Bei tempi 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
Se il cavallo ha buone unghie e il tuo maniscalco è in gamba, sicuramente il cavallo non zoppicherà neanche per un minuto. : Thumbup :


domenica 7 settembre 2008, 15:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Bei tempi
Innanzitutto io consiglio prima di andare a fare inutili polemiche adatte ad un ring di verificare se il lavoro che facciamo quotidianamente é corretto per la salute del cavallo, come e quanto lavoriamo, passeggiate o no... che cosa gli diamo da mangiare e dove vive tutto il giorno.
Dopo di che... se tutto questo é rispettato ferri o no non c é differenza, certo.. si possono avere problemi legati ai ferri, ma si posso anche avere problemi legati al non utilizzo di questi.

Cerchiamo di capirci signori, io veramente non capisco tutto questo accanirsi, un buon maniscalco sa far bene il proprio lavoro e se il cavallo é montato da un bravo cavaliere veramente io non ho mai visto malattie legate all utilizzo dei ferri.
Le ho viste in maneggi dove i cavalli lavorano male, contratti, sulle spalle, dove fanno solo un paio d ore al paddock e che hanno un alimentazione scorretta.
Sono appena stato in visita in un centro di tutto rispetto dove il marito lavora coi ferri e la moglie senza, si convive perche ognuno sa fare il proprio lavoro e siccome se affrontate in modo professionale sono due teorie estremamente valide cerchiamo di maturare e di evitare attacchi inutili su un argomento che ha poca importanza visto la tragica situazione in campo equestre.
Quindi concludo dicendo che sono due strade valide, entrambe, ma bisogna in tutte e due i casi non sottovalutare l impegno e l attenzione che meritano.
Ognuno di noi deve verificare il proprio lavoro, le proprie esigenze e le condizioni del proprio cavallo dopo di che puo prendere una delle due strade di uguale validità e conseguenze per quanto riguarda la salute, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.


domenica 7 settembre 2008, 17:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Bei tempi
paolino ha scritto:
tisha ha scritto:
l' avversione la noto da come scrivi Paolo, non prendiamoci in giro.
Non ho mai scritto che i piedi del mio cavallo sono stratosferici e non ho mai fatto in modo che gli altri lo pensassero..
Non preoccuparti che afferro benissimo il concetto, non sono certo intelligente come te ma non sono neanche scema.


Piu che dire che il tuo cavallo ha dei bei piedi non posso fare, ti avevo fatto direttamente i complimenti, non sono un falso, se (a mio avviso) facevano cagare te lo avrei detto subito............si vede che non mi conosci.


ma non ti sto dando del falso, ti solo dicendo che non concepisco il tono che hai..a cosa ti riferisci..a cosa sei pro e a cosa sei contro.
Certo che non ti conosco Paolo, non ho mai avuto la presunzione di dirlo, scriverlo tanto meno pensarlo .


domenica 7 settembre 2008, 20:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
Ragazzi, io ci ho riprovato, Grazie Nicola, grazie Mattia, ma credo davvero che si stia ricadendo nella rissa ...

adesso con i due nuovi maniscalchi i miei cavalli stanno davvero avendo dei benefici straordinari , Falco purtroppo, non potrebbe reggere la sferratura, proprio per la patologia del suo piede destro, ora monta dei ferri n°8 in alluminio, aperti, con suola arrotondata, il piede cresce velocemente, cammina bene, e io sono felice di vederlo quasi a posto, ci vorranno ancora un paio di nuove ferrature per vederlo sistemato..

con questo credo di chiudere.. vista la situazione del topic, non vorrei degenerasse ulteriormente.


lunedì 8 settembre 2008, 12:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Bei tempi
ma no Andrea, nessuna rissa :wink:
io sono sempre stata per la pace e per l'amore :mrgreen:

ci mancherebbe che ogni volta che ci si confronta si va a cadere in inconcludenti litigi..
voglio bene a tuttiiiiiii : zip : : Chessygrin :

Immagine


lunedì 8 settembre 2008, 13:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
tisha ha scritto:
ma non ti sto dando del falso, ti solo dicendo che non concepisco il tono che hai.. .



Vabbè, ho imparato un'altra cosa, una sente il tono anche senza averlo sentito.............. :roll:

Cmq, in questa sezione non scrivero piu niente fino all'anno nuovo, sarà contento anche il nostro amico sapientone.


lunedì 8 settembre 2008, 14:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Bei tempi
Cos'è? Un fioretto? Un voto? Fai un pellegrinaggio da Jackson? :lol:

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 8 settembre 2008, 15:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: Bei tempi
ma nicola!!! ma quanti anni hai????
sembri peggio di un bambino.. ma finiscila su.....

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


lunedì 8 settembre 2008, 21:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Bei tempi
paolino ha scritto:
tisha ha scritto:
ma non ti sto dando del falso, ti solo dicendo che non concepisco il tono che hai.. .



Vabbè, ho imparato un'altra cosa, una sente il tono anche senza averlo sentito.............. :roll:

Cmq, in questa sezione non scrivero piu niente fino all'anno nuovo, sarà contento anche il nostro amico sapientone.


CERTO...non lo sapevi ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo, io credo che tu abbia capito cosa intendo, chiamalo tono o quello che vuoi..non so..a me pare che a volte esageri

..e come mai proprio fino all'anno nuovo ?
..boh..come preferisci, non ne concepisco il motivo..comunque va beh..all'anno prossimo allora :o.O:


lunedì 8 settembre 2008, 21:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
Eccoci qua..... come promesso.....siamo a gennaio e riprendo a scrivere in questa sezione.


lunedì 5 gennaio 2009, 14:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Bei tempi
ben tornato a casa paolino!!! fatto fatica resistere??

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


lunedì 5 gennaio 2009, 14:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Bei tempi
aleale80 ha scritto:
ben tornato a casa paolino!!! fatto fatica resistere??



Un pochino si....ma io almeno rispetto la parola, non come quelli che dicono che se ne vanno e invece rimangono sempre.


lunedì 5 gennaio 2009, 14:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Bei tempi
ihih! grande paolins!!! : Thumbup :

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


lunedì 5 gennaio 2009, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO