Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:46



Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 campionati europei dressage 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
ok! grazie!


martedì 4 settembre 2007, 13:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
Heila....non volevo riaccendere polemiche o concetti già detti e chiariti. :(
C'è un'interessante sessione che parla interemente del rollkur....in questo come in altri forum....che vi possono chiarire.

io posso mettere la mano sul fuoco per hubertus e la Theodorescu.
Ma per Isabel no....perchè i cavalli di Smidt o di monica li vedi sempre con il collo con una bella piega e una curva corretta una posizione sulla verticale da manuale e non vi scendono mai al di sotto anzi, una decontrazione in bocca corretta.
Sui cavalli di Isabel noti quella "rottura" nel collo che tutti fanno notare sui cavalli della squadra olandese, il cavallo spesso e molto volentieri al di sotto della verticale, e ogni tanto a problemi di riunione, vedi ai Weg se non sbaglio che gli si chiudeva e non riusciva più a portare sotto il posteriore per il piffe. :shock:
Pascal, non era mia intenzione criticare una persona che so che stimi......(volevo solo esprimere un punto di vista a cui molti non fanno caso) :D :D
E non volevo riaccendere discussioni già in parte discusse e chiarite...

perdonate il mio intervento....
keltecs

_________________
Immagine


martedì 4 settembre 2007, 14:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
se con il rollkur il cavallo si mette completamente nelle mani del cavaliere.....nel mio caso è la mia cavalla che usa questa tecnica su di me.... :roll: :roll: :roll:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 4 settembre 2007, 14:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
sinceramente non riesco a capire tutto questo accanimento nei confronti della V.G.!!
se vince sarà anche perchè se lo merita, e se la W. è sempre l'eterna seconda pazzienza. non trovo giusto si punti il dito così contro un'amazzone quando cmq sta dimostrando per certe cose di avere forse una marcia in più rispetto agli altri! la Kur è la stessa da anni?? ma perchè cambiarla quando la sta facendo ancora vincere con buon margine rispetto agli altri?? sarebbe da sciocchi non trovate???
la W. senza dubbio ha una tecnica migliore e lo dimostra nei gran prix dove non ha rivali, ma forse non basta solo questo!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 4 settembre 2007, 14:47
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
cmq il problema di fondo del dressage (come in tutti gli sport dove si prevede un giudizio con delle votazioni) sono i giudici.molti punti vengono portati anche dal nome,come se fosse scontato che un campione lo sia sempre e non possa commettere errori.purtroppo pare impossibile avere dei giudizi oggettivi.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 4 settembre 2007, 15:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
credo come finir@ che come tutte le gare la cui classifica dipenda da un punteggio dato dai giudici, non sempre merita di vincere il migliore.
cmq sia la Werth che Anky hanno vinto moltissimo nella loro carriera quindi il nome l'hanno entrambe......

piccolo OT:ma Gigolò e Bonfire sono in pensione a casa delle rispettive amazzoni?

_________________
-C-

Immagine


martedì 4 settembre 2007, 15:26
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Keltecs, puoi aver ragione. Per ora, le do il beneficio del dubbio. Il fatto é che non so cosa darei per trovare una amazzone in grado di superare l'80% che non lavori in rollkur. Credo che allo sport farebbe meglio di qualsiasi pubblicitá. Ecco, tutto qui. Visto che per quello che le ho visto fare mi é piaciuta molto, per ora mi "attacco" a lei.

Tra quelli "della mano sul fuoco" aggiungo anche Ulla Salzgeber, me la sono dimenticata.

Mummy, non credo che ci sia un accanimento (e se c'é, é contro gli olandesi in generale, non specificatamente lei). Io le ho pure parlato ed é stata assolutamente gentile e disponibile. Premesso che il fatto che vinca non significa che debba continuare cosí (chi le dá la vittoria? Cinque giudici, cinque opinioni personali. Non é come nel salto dove la vittoria é moooooooolto piú indiscutibile). Quello che ci fa lamentare per quanto riguarda la kur non é tanto la musica, é il livello di difficoltá, perché é un grafico troppo facile rispetto alla media di quel livello.

In generale, concordo con Firina. Il problema é proprio quello, e non si risolverá mai, e forse é presente in tutti gli altri sport a giudizio.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 4 settembre 2007, 15:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 49
Messaggio 
Pascal ha scritto:
Keltecs, come fai a sapere che Isabell lavora in rollkur? Io trovo i suoi cavalli morfologicamente molto diversi. Non hanno quelle spalle da culturisti (vedi Salinero) che un lavoro in rollkur provoca... Non so, che lei lavori il cavallo sotto la verticale all'inizio, lo so anche io, e l'ho scritto. Ma non é rollkur.
E comunque nessuno dei cavalli di Isabell hanno quell'esagerata masticazione che si vede invece in tutti i cavalli olandesi.

In ogni caso, Salinero sará anche in perfetta salute, ma tutti i cavalli di Anky che sono spariti?!

Certo, la certezza della classicitá o meno del lavoro a casa si ha con pochi cavalieri, e solo con cavalieri che si seguono per mesi. Io ho la certezza che Hubertus o la Theodorescu non lavorano mai sotto la verticale. Degli altri, non posso mettere la mano sul fuoco :wink: finora giudico secondo quanto vedo. Quello che mi fa pensare, é solo che se Anky lavora in quel modo in campo prova davanti a tutti, come lavorerá a casa[i] quando non c'é anima viva a vedere[/i]?
Mi vengono in mente certe foto, Lemon Twist sa a cosa mi riferisco.


si direi proprio di si!!!!!!!!!!!!!!! ma già ke ci sono metto un po' di foto del campo prova di aachen cosi giusto x dare una testimonianza...


martedì 4 settembre 2007, 16:05
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Le hai fatte??????? Sí, metti tutto!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 4 settembre 2007, 16:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
perchè allora hanno "fatto vincere" lei che aveva un grado di difficoltà minore rispetto alla media, e non chi presentava una Kur a livello???

evidentemente come detto in precedenza è inutile presentare un Kur di alto livello se si commettono errori anche grossolani per quel tipo di contensto!! logico che un giudice premia una Kur magari più "semplice" ma senza errori!!

credo che nelle varie gare in giro per il mondo i giudici non siano sempre gli stessi, quindi protranno essere anche opinioni personali, ma è impossibilie che tutti premino sempre chi non se lo merita! mi sembra un po' assurdo!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 4 settembre 2007, 16:11
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Ehm, di cose piú assurde nel dressage ce ne sono.

Mummy, tu hai perfettamente ragione. E comunque la difficoltá della kur é solo uno dei moooolti voti. Quello che cercavo di dire io, é che Isabell aveva una ripresa tecnicamente difficilissima, e non ha di certo commesso piú errori di Anky: l'unico "errore" che ha fatto é che Satchmo ha cambiato dietro alla fine di un galoppo allungato. Se é per questo, Salinero non ha fatto un alt, ha sgroppato alla prima transizione al galoppo, ecc.ecc. Capisci?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 4 settembre 2007, 16:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
non so che dirti...
a sto punto secondo i giudici gli errori di una erano più grossolani rispetto a quelli dell'altra, ma non credo sia una cosa che capita in tutte le gare a cui partecipano! non mi spiego allora la V.G. come faccia a vincere così spesso.

_________________
Amori siete fantastici


martedì 4 settembre 2007, 17:17
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
(sele mi spieghi come mettere le foto che io ne ho fatte ben 30 domenica...ahahha!)

io del campo prova di Anky ho visto solo degli stralci dalla tribuna e mi è bastato....
la prima volta che l'ho vista erano le 3 e lei entrava per la kur alle 4.30 e vabbè....dopo 10 minuti galoppava già.....

ho invece avuto il piacere di vedere Ian Brink in campo prova...a primo impatto sembrava anche lui molto forte invece è l'illusione ottica del collo immenso del suo muccosissimo (ha una lista bellissima ed enorme) stallone....lavorava in distensione..


il passage e il piaffe di Belagur sono in effetti perfetti al culmine della preparazione si vede chiaramente il posteriore del cavallo che si abbassa di 10 cm


martedì 4 settembre 2007, 19:02
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Eh giá...é come dovrebbe essere.

Invece il sabato Isabell ha montato per mezzora circa 3 ore prima della gara. Poi prima della gara ha fatto solo 15 minuti di campo prova, in distensione e poco piú, ed é entrata :shock:


Per le foto vai su http://www.imageshack.us, carichi la foto, quando ti compare la nuova schermata copi e incolli il link "Hotlink for Forums 1" (che é verso il basso, cercalo). Magari de-selezioni pure la casellina "show details" altrimenti ti rende visibili il modello della macchina fotografica e la data :shock:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 4 settembre 2007, 19:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
p.s have you seen the emails? :D


martedì 4 settembre 2007, 19:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO