Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:08



Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Cane: Bovaro Del Bernese 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
un allevatore SERIO, con la A MAIUSCOLA non fa fare ad ogni cagna più di un parto l'anno....
chi alleva per vera passione se ne frega dei soldi che guadagna... ma delle soddisfazioni che riceve!
IO CONOSCO MOLTI ALLEVATORI.. persone che adorano i propri cani, vivono per loro!
quelli di cui parli tu valeria sono CAGNARI...

per gli animali in negozio.. mah.. molti non provengono dall'est.. ma è veramente RIDICOLO prendere un animale a 300 euro(da me i persiani li vendono a questo prezzo) SENZA PEDIGREE!! se gli chiedi se puoi averlo sono 100 EURO IN PIù?!
100 euro???????!!!! ma 1 pedigree ad un allevatore costa 30 euro circa a cucciolo! e un cucciolo se HA IL PEDIGREE CE L'HA PUNTO!
conosco molte persone che comunque si sono portati a casa cani o gatti malati..


domenica 10 febbraio 2008, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
di bovari che sono una razza svizzera ce ne sono tre linee di sangue,il bernese è il più grande,poi c'è l'appenzel che è sempre a pelo semilungo ma di proporzioni più contenute e alla fine il mio preferito che è il bovaro dell'entlebuch.
il bovaro dell'entlebuch è il più piccolo dei tre ha la grandezza più o meno del pit bull circa sui 30 35 kg ,ha in più il vantaggio di essere a pelo corto ,che per le richieste della nostra amica che abita in sicilia sarebbe perfetto.
il bovaro non è altro che un cane pastore che veniva usato come mandriano di vacche ,per questo lavoro venivano usati anche i rot wailer però,che oggi sono cani da guardia.una mansione non esclude l'altra .
il problema di fondo sta nella giusta motivazione dell'acquisto di un cane.
sei tu sicura di volerlo e desiderarlo sopra qualsiasi altra cosa?
sai perchè dico questo?perchè se tu non sarai disposta ad entrare in simbiosi con lui ,non avrai mai un cane tuo,perche iltuo bel bovaro diventerà il cane di tuo padre o addirittura del giardiniere della tua megavilla ,ed a te non ti si filerà nemmeno di striscio ,anzi è facile che ti faccia vedere pure i denti se lo stressi con la tua presenza o se entri nel suo territorio.
il cane non è il cavallo che sta chiuso in scuderia ,se ne occupa lo stalliere, e quando hai voglia, vai tu .lo trovi sellato strigliato e profumato pronto a compiacerti,il cane vive in simbiosi col padrone e soprattutto se tu non sei all'altezza di gestirlo ti rinnega ed il padrone se lo sceglie da solo.perchè si sentono tutti questi incidenti di morsi di cani hai padroni ?stranamente questi padroni hanno tutti delle megaville e controgiardini che io me li sogno ,eppure sono statio attaccati dai loro cani.
il cane va educato ed amato,a differenza del cavallo che se si sente minacciato scappa ,il cane ti morde e se ti arriva addosso un cane che pesa più di sessanta chili non è che sia poi così facile da gestire.avere lo spazio giusto non è abbastanza per adottare un cane di grosse dimensioni.
volevo poi aggiungere,il bovaro è un cane da lavoro ,non è molto socievole (nel senso che non sopporta tante coccole e sbacicchiamenti ma gli basta una grattatina sotto il muso o dietro l'orecchio ed è già troppo) quindi no ti aspettare che sia un cane che come ti sente arrivare ti corre incontro facendo le feste,è più facile che ti venga incontro con passo stanco e testa bassa come sottomissione al padrone ti si strusci sui pantaloni e torni a dormire nel suo angolo).
prima di prendere un cane che ha bisogno di lavorare e di grossa mole come il bovaro,il pastore abbruzzese,il pastore maremmano ,il pastore fonnese vacci coi piedi di piombo non sono cani facili da gestire hanno un carattere molto forte che unito alla mole non aiuta.hai mai visto un pastore abbruzzese cucciolo?potresti impazzire , ma da grandi sono rogne giganti,per i pastori però sono cani insostituibili. io ti consiglierei più un cane (paratore) tipo border collie ,australian cattle dog,australian sheppard ,pastore italiano,li vedo più idonei alla tua situazione ,sono bellissimi ed intelligenti ,sono caratterialmente più gestibili e malleabili efacili da addestrare di un pastore per la difesa del greggecome appunto il bovaro. :-D
e prima di comprare un cane pensaci tantissime volte e fatti un esame di coscienza su ciò che sei disposta a dargli ,tu,personalmete e non a ciò che gli puoi offrire ciao ed in bocca al lupo per la scelta :-D


mercoledì 13 febbraio 2008, 14:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
su certe cose che dici nn sono d'accordo coccinella...è vero un border collie è sicuramente più gestibile di un bovaro ma ha altre esigenze: ha bisogno di correre, di lavorare che sia agility o sheep dog molto più di altre razze...riguardo al carattere del bovaro io ne conosco un po' e sono stra coccolosi...certo questo nn significa che nn hanno carattere ma sono sempre in cerca di coccole....il problema vero qui è: vuoi davvero un cane o lo vuoi perchè lo hai visto in televisione ??? sei consapevole che il caro cucciolino nel giro di sei mesi ha le sembianze di un adulto e tale lo devi tenere per i futuri 10 e più anni?


mercoledì 13 febbraio 2008, 17:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Cita:
per gli animali in negozio.. mah.. molti non provengono dall'est..

o tu gestisci il traffico degli animali o nn vedo come possa dire questo :-D
le statistiche dicono che il contrabbando di cani rende più della cocaina e che la maggior parte sono smerciati nei negozi....


mercoledì 13 febbraio 2008, 17:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
semplicemente perchè molti sono o "scarti" di allevamento, o provengono da commercianti o privati che non sanno cosa farsene..
non per questo dico che non vengano dall'est.. assolutamente..anzi.. solo che non penso siano la maggioranza.,. comunque una cosa è sicura... non bisogna comprarli nei negozi...


mercoledì 13 febbraio 2008, 21:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
concordo pienamente con te nika sull'indole dei bovari come dei pacioccosissimi san bernardo o pastore dei pirenei ,grossi tanto quanto buoni,ma con le persone con cui stanno a contatto giornalmente e di certo non con chi passa con loro i ritagli di tempo :giu:
io sono di parte ho perso il mio amico il 1 dicembre ed ancora non riesco a farmene una ragione,penso ed immagino sempre di vederlo sbucare da dietro il divano sbadiglioso che si stiracchia e viene ad arraffarsi qualche coccola :cry:
era un pit bull e stava con me in appartamento di 54 m.
la mia vita era dedicata a lui ,passeggiate 3 volte al giorno ,acqua sempre fresca ,pasti equilibrati ,estati al lago perchè al mare non si possono portare i cani :?
d'inverno col freddo dopo che torni stramazzante dal lavoro prima di metterti a tavola per cenare,capottino al cane e via un ora almeno al parco vicino casa!!! : Sig : che faticaccia!!!!ma quanto amore!!!!
la scelta del cane è un impegno per tutta la vita che non puoi delegare a nessuno punto e basta,è questo quello che le persone devono capire prima di prenderne uno .spero che se questo bovaro verrà acquistato possa trovare una famiglia che lo tenga sempre nel migliore dei modi.per quel che riguarda l'indole ,al mondo non esistono cani cattivi ma cattivi padroni :arg:


giovedì 14 febbraio 2008, 15:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
bel discorso coccinella!!!!!
p.s qui sulla riviera c'è qualche bagno per i cani!!


venerdì 15 febbraio 2008, 21:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
bagno per i cani?
ovvero???
:shock:


sabato 16 febbraio 2008, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
beh si non si capisce bene da come ho scritto..
nel senso che ci sono dei bagni dove la gente può andare solo se ha il cane..altri invece anche se ha il cane..

poi non mi ricordo ma mi sa che in spiaggia libera si possono portare!!


sabato 16 febbraio 2008, 19:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
lalli88 ha scritto:
poi non mi ricordo ma mi sa che in spiaggia libera si possono portare!!

Purtroppo non è sempre così, anzi... :roll: nella maggiorparte delle spiagge libere (per esempio della Liguria) è severamente vietato l'accesso ai cani (è un'ordinanza comunale) ed è consentito solo dove è espressamente scritto (quasi da nessuna parte : Blink : ).
Cmq confermo l'esistenza di spiagge attrezzate per i cani : Thumbup : Rimanendo sull'esempio ligure, ce n'è una ad Alassio (se non ricordo male) dove si può fare addirittura agility : WohoW : è previsto un ombrellone e lo sdraio per il padrone, acqua e cibo per il cane... peccato che costi 'na roba tipo 40€ al giorno :?

_________________
Immagine


lunedì 18 febbraio 2008, 10:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Anche qui vicino Roma c'è una stazione balneare per cani e padroni! Hanno le loro docce e piscina privata :mrgreen:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 18 febbraio 2008, 15:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Arya ha scritto:
Anche qui vicino Roma c'è una stazione balneare per cani e padroni! Hanno le loro docce e piscina privata :mrgreen:



ah si?!?!?mmm ma dove??

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 18 febbraio 2008, 15:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
A Fregene!
In più mi pare che ci siano delle richieste in corso per Fiumicino e Ladispoli!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 18 febbraio 2008, 15:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
lalli88 ha scritto:
poi non mi ricordo ma mi sa che in spiaggia libera si possono portare!!



Non si possono portare, ogni volta che vado al mere, sempre stesso problema. :twisted:


lunedì 18 febbraio 2008, 19:17
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Sì, infatti! :evil:
E poi fanno tante campagne pubblicitarie contro l'abbandono degli animali nel periodo estivo : Andry : certo, però, che non fanno proprio nulla per facilitare la vita ai padroni : Fuck You :
Io, personalmente, sono 10 anni che vado in vacanza con il cane al seguito. Se in un posto non accettano il cane, cambio posto :roll: Ma mi rendo conto che non tutti sono disposti a fare il mio stesso ragionamento... : Hurted :

_________________
Immagine


martedì 19 febbraio 2008, 9:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO