Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Cavalli adatti 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
Loslyna ha scritto:

beh considerando che per prendere il primo grado ti fanno fare obbligatoriamente due prove di dressage vuol dire che anche un cavallo da salto ostacoli può tranquillamente fare anche dressage fino ad un certo livello...nelle categorie E poi nn c'è niente di particolare anzi è semplice lavoro in piano...io nn conosco altre riprese quindi nn ti so dire...


è obbligatorio solo per i minorenni però! quindi licia non preocuparti, a te bastano 700 punti (nemmeno 1000) perchè i 18 comunque li hai già compiuti..per il regolamento al dettaglio basta dare una lettura alle pagine di fondo del libretto del cavaliere..che credo venga consegnato una volta conseguito il brevetto.
ma tra l'altro..quante cose vuoi insegnare a quel povero cavallo?
salto, dressage, alta scuola, pat parelli...
cavolo..vacci calma!
poi va a finire che non capite più nulla,[:D][:D][;)]

_________________
Immagine


mercoledì 23 febbraio 2005, 14:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

Loslyna ha scritto:

beh considerando che per prendere il primo grado ti fanno fare obbligatoriamente due prove di dressage vuol dire che anche un cavallo da salto ostacoli può tranquillamente fare anche dressage fino ad un certo livello...nelle categorie E poi nn c'è niente di particolare anzi è semplice lavoro in piano...io nn conosco altre riprese quindi nn ti so dire...


è obbligatorio solo per i minorenni però! quindi licia non preocuparti, a te bastano 700 punti (nemmeno 1000) perchè i 18 comunque li hai già compiuti..per il regolamento al dettaglio basta dare una lettura alle pagine di fondo del libretto del cavaliere..che credo venga consegnato una volta conseguito il brevetto.
ma tra l'altro..quante cose vuoi insegnare a quel povero cavallo?
salto, dressage, alta scuola, pat parelli...
cavolo..vacci calma!
poi va a finire che non capite più nulla,[:D][:D][;)]

Ah si???
Bene!!!
Niente dressage!! Pappappero!!!

Per precisare... Ho 20 anni compiuti [|)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 23 febbraio 2005, 14:41
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
nelle M c sn già i cambi al volo, le piroette, spalle in dentro...certo si possono fare con un cavallo lavorato benissimo....ma con ke risultati???anche xkè x fare le M bisogna essere competitivi e con un cavallo normalissimo contro cavalli con super movimenti......è km dire k io entro in una gara di salto di 1.40m e faccio tt barre....nn ha senso...

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


mercoledì 23 febbraio 2005, 20:32
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non lo so, spalle in dentro, appoggiate e cambi non mi sembrano difficolta' insormontabili! Un cambio e una spalla in dentro la fa qualsiasi cavallo lavorato bene in piano! Magari i movimenti non saranno iperspettacolari, ma con un cambio ben fatto e una spalla in dentro precisa la sufficienza la prendi per forza, il che non e' come fare tutte barriere in un percorso...credo...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 23 febbraio 2005, 20:38
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
beh beh.. ci sono dei cavalli che queste cose nn le sanno fare.. per esempio il mio i cambi di galoppo nn li sa fare.. cioè li fa ma con la sgroppata annessa.. ciò significa prender 4 di quel movimento... io penso che le M siano già difficili per un cavallo normale

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 23 febbraio 2005, 21:16
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
il problema che il tuo cavallo non li fa bene è perchè cmq tu non sei capace di farli come non sono capace io a noi saltatori in fondo non ci interessa molto come cambia cioè se dietro cambia un po in ritardo non è un problema se cambia con la groppa storta chissenefrega basta che sia rapido nel farlo nel dres invece è tutta un altra cosa e sopratutto c'è molta ma molta più sensibilità in ogni cosa che fanno

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


mercoledì 23 febbraio 2005, 21:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
si' forse hai ragione...e' piu' facile dirlo che farlo eh? quando mi trovero' a dover insegnare i cambi al volo al mio puledro non daro' le m cosi' per scontate!!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 23 febbraio 2005, 21:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
allora mi fa un po incazzare leggere questo topic poichè io mi faccio un mazzo tanto per fare bene le f e alcuni di voi mi dicono che un qualsiasi cavallo con bei movimenti possa fare le m...secondo me bisogna fare moolta attenzione a dir cio!a meno che voi non siate realmente dei fenomeni riuscire a portare un cavallo da salto in m e farla decentemente(non dico bene,ma prendere almeno il 50%)e realmente difficile!inoltre secondo voi vi sarebbe questo enorme divario fra le categorie m e le d,per cui un saltatore possa fare le m,mentre per far le d ci voglia un cavallo da dressage da almeno 600000,00????poi magari questo è un forum di fenomeni che invece di far dei salti in campo prova fa cambi tempo tempo,piroette etc oppure di lavoro in piano ne sapete pochino...scusate lo sfogo,ma dopo anni di lavoro quando senti che chiunque puo far bene anche le m mi inc"""o e non poco![V]

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


mercoledì 23 febbraio 2005, 21:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
whoa, non scaldarti! Io ho solo detto che non ci vuole un cavallo dressagista professionista per fare delle M. Ho scritto che un cavallo che abbia bei movimenti, e sappia riunire ed estendere bene (che non e' poco, e non e' qualcosa che un cavallo qualsiasi puo' fare) non dovrebbe avere problemi ad entrare in M. Questo per esperienza perche' con un ex saltatore (ma che riuniva benissimo, era una vera pallina al galoppo riunito!) in un anno e mezzo siamo passati da e/f a mezze piroette al galoppo e cambi. Non ho mai detto che chiunque puo' entrare in M domani e fare 75%!!!!!!!
Secondo me c'e' un divario enorme tra m e d, o meglio, dopo il PSG. Per avere un cavallo che fa cambi tempo a tempo e ziz zag in appoggiata al galoppo devi davvero avere qcosa di speciale!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:09
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
io la penso esattamente come ruggy... poi mi fa giusto un tantino arrabbiare sminuire il lavoro dei dressagisti.... cioè loro si fanno un culo bestiale per far venire le cose, per prendere voti DECENTI e poi gli viene detto che con cavalli da so.. saltoostacolisti posson andar bene tranquillamente fino alle m? uhhh.. io nn sarei capace di far bene manco una F.. ovvio che fatta alla cavolo siam capaci tutti... però boh....

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
se mi trovate un cavallo da salto ke fa bene le m..lo compro....assegno in bianco!


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:18
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
X MERZBOW:
ma un cic" di dressage a ke cat corrisponde circa?
cavolo adesso nn mi viene il nome...


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:22
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
si' pero' continuate a fraintendere! io non ho mai scritto di portare domani un saltostacolista in rettangolo....tutto il punto del topic di Pacuzza era sapere se con un cavallo sportivo normale si puo' fare un rettangolo (NON ai massimi livelli, e una M non e' i massimi livelli!), e secondo me la risposta e' si', ma ho dato per scontato che il cavallo debba avere certe qualita' e che il cavaliere sappia qcosina di dressage!

Guardatela anche dall'altro punto di vista...io monto esclusivamente in dressage da 8 anni e non ho ne' avro' mai i soldi per potermi permettere un cavallo 'fatto' pronto ad andare in PSG. Ma voglio continuare a credere che con il mio cavallino 'normale' di 4 anni un giorno riusciro' ad entrare in M, anche se non e' nato per piaffare!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
ok ho capito il tuo punto di vista,io mi scaldo solo perche come ho gia spiegato ho dovuto lavorar tanto per riuscire a fare delle belle(forse)riprese e ovunque c'e gente pronta a dire che non ci vuol nulla,gente che il piu delle volte non riesce a fare due figure di seguito!tutto qui![:D]

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO