Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Cavalli adatti 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
ok, scusa, forse non mi ero espressa bene! Anche io lavoro ogni singolo giorno e mi faccio un mazzo cosi' per fare una mezza fermata decente!!!!!!! Ma spero che sia chiaro ora quello che volevo dire!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
allora:
premettendo che non sono assolutamente un fenomeno, anzi ho un assetto di m***a è le mani troppo forti

1) ho portato un cavallo da salto, ritirato dalle gare (mi pare facesse le C3) a fare le M, precisamente i Test Junior (ero uno Junior)

2) per quanto non fossi una fuoriclasse (e infatti per gli Europei mi hanno giustamente lasciata a casa) le mie discrete percentuali intorno al 62% le prendevo tranquillamente, nel circuito nazionale.

3) per imparare a fare dei cambi al volo (cavallo e cavaliere),m non serve avere il culo su un hannover, basta avere un buon tecnico e farti un mazzo tanto di lavoro. Idem per le appoggiate.
[;)][;)][;)][;)]
ciao a tutti

_________________
il basso è uno strumento superiore


mercoledì 23 febbraio 2005, 23:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Hum.. continuo ad avere le idee più chiare...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 24 febbraio 2005, 11:47
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
supa dupa fly ha scritto:

allora:
premettendo che non sono assolutamente un fenomeno, anzi ho un assetto di m***a è le mani troppo forti

1) ho portato un cavallo da salto, ritirato dalle gare (mi pare facesse le C3) a fare le M, precisamente i Test Junior (ero uno Junior)

2) per quanto non fossi una fuoriclasse (e infatti per gli Europei mi hanno giustamente lasciata a casa) le mie discrete percentuali intorno al 62% le prendevo tranquillamente, nel circuito nazionale.

3) per imparare a fare dei cambi al volo (cavallo e cavaliere),m non serve avere il culo su un hannover, basta avere un buon tecnico e farti un mazzo tanto di lavoro. Idem per le appoggiate.
[;)][;)][;)][;)]
ciao a tutti

io sn assolutamente daccordo...il mazzo uno in dress se lo deve fare xkè è tecnica pura...xò nelle m anche l'okkio vuole la sua parte...cioè se vedo un cavallo con movimenti nn bellissimi preciso e un cavallo con super movimenti ma meno preciso nn so ki premierei....forse quello con più movimenti xkè mi trasmette di più....

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


venerdì 25 febbraio 2005, 15:02
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 20:00
Messaggi: 18
Località: Lombardia
Messaggio 
Ciao a tutti!io non ho mai saltato e,anche se monto un pony,credo che tutti i cavalli/pony possano riuscire ad avere un minimo di risultato in una gara di dress come una E!Ci sono però poi le eccezioni!!!
Il primo pony di mia sorella era sclerato ma con il tempo(tanto tampo...)è migliorato:non credo abbia fatto più di una E400 ma ha vinto molti campionati!!!
Questo è stato l'unico pony disastrato all'inizio perchè poi abbiamo comprato solo pony già abbastanza in grado!!![;)][;)][;)][8D]


martedì 22 marzo 2005, 15:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
beate voi......io c ho beccato la terza volta!!!il primo zero assoluto...la seconda andava bene in s.o. aveva fatto anche dei giri grossi ma proprio qnd avevamo iniziato a "comprenderci"sn voluta passare al completo e cn lei nn c sarebbe stato verso!!!cosi ho comprato la jiji ke e strettamente da completo.....e sl da completo!!!
nn la metterei mai in altro!!!xo nn e male nemmeno in dressage!!!ke poi e la cosa ke m ha aiutato tantissimo...xke appena presa aveva qualke problemino nel rientrare e nell equilibrio del galoppo!
xo ora tutto apposto!!!FINALMENTE!!!![:I]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 22 marzo 2005, 23:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
Scusate da perfetta super ignorante che per ora ha visto solo in VHS o DVD il dressage :
Perchè un cavallo come il PSA di cui sono innamorata non è in grado di fare dressage soprattutto visto i movimenti naturali di cui dispone ? Fino a che grado può arrivare ?
Come mai nelle categorie D non si vedono andalusi, lusitani, frisoni, lipizzani ? Cosa gli manca visto che sono cavalli usati nell'alta scuola ?
Quali sono le razze da D ? Solo hannover ?


P.S. Altre due domande. Dove vedo il calendario completo anche regionale delle gare di dressage ? E il sito del dressage è chiuso ?

Come posso trovare in zona un istruttore specializzato in dressage ? Sono di Lucca. (Risposta chiaramente in MP)


mercoledì 11 gennaio 2006, 10:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me l'arabo non è adatto perchè primo essendo un cavallo nevrile, non ha la pazienza e la calma adatta che dovrebbe avere un buon cavallo da dress, poi è vero che è un cavallo elegante, ma la sua costituzione non gli consente di avere le andature allungate come potrebbe avere un altro cavallo, secondo me non bisogna puntarsi su una razza, ma per avere un buon cavallo da dress, bisogna vedere come è strutturato e deve avere un carattere disponibile, è vero che la maggior parte dei cavalli buoni sono tedeschi, questo x' i tedeschi hanno trovato una struttura e una linea di sangue adatta a questa disciplina,insomma secondo me se il cavallo ha struttura, testa e lavoro qualunque razza sia puo' arrivare ai massimi livelli. Gli spagnoli hanno un andatura tutta loro percio' solitamente fanno gare tra di loro.

per farti un esempio metto una foto del mio cavallino, come puoi notare ha la groppa alta e lunga il collo molto lungo, perciò lui ha una struttura che non è adatta per il dressage perchè fa molta più fatica a riunirsi e portare sotto i posteriori

. [img]/public/uploaded/forum/lyy/200611110341_Dsc_0005.jpg[/img] 392,18 KB

forse ho detto un sacco di stronzate, ma io la penso così!!!![;)]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 11 gennaio 2006, 11:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
conoscendo gli arabi posso contestare il fatto che non riescano ad allungare le andature? [:D]

ci possono eccome.. è solo che solitamente preferiscono rompere e usare ritmi molto serrati e veloci.. ma ad esempio il nostro stallone al trotto è molto allungato..sta tranquillamente dietro alla mia anglo araba che è 20 cm più alta di lui(quindi leve maggiori..)

riguardo agli arabi nel dressage non vedo grandi problemi se non che sono cavalli che non amano il lavoro in campo avendo uno spirito abbastanza libero.. e che han dei problemi a lavorare con l'incollatura chiusa perchè gli cambia il baricentro(che di natura tengono molto alto e allungato..)

ma in fondo arabi nel dressage(categorie riservate a loro) ce ne sono--

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 11 gennaio 2006, 16:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao a tutti sono nuova..intruffolandomi nel discorso mi piacerebbe dire la mia...trovo che il dressage e' molto affascinante da vedere ma penso anche che di lavoro dietro c'ene' tanto quanto tutte le altre discipline equestri...a meno che' non si tratti di portarlo in giro con la corda.....[:D][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


venerdì 13 gennaio 2006, 19:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
quindi..alla fine...l'arabo se doveste dare una risposta definita..è adatto o no al dressage?


lunedì 26 giugno 2006, 11:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO