Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Cavalli adatti 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio Cavalli adatti
Ciao ragazzi!
Scusate, domanda un pò stupida...
Purtroppo non ho mai fatto del dressage e credo che oltre ad essere la disciplina più affascinante di questa terra, sia anche quella più difficile e con più tecnica da applicare...
Quindi volevo sapere se qualsiasi cavallo potrebbe essere adatto per il dressage (non per forza ai massimi livelli..)
Cioè, funziona come per il salto ostacoli? Nel senso che tutti i cavalli salterebbero un metro e più e poi solo alcuni riescono a saltare le 130-140?
Spero di essermi spiegata bene...[xx(]
sono una schiappa, lo so...[V]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 21 febbraio 2005, 23:47
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
nel dressage ci sono varie categorie come del resto nel salto ostacoli le categorie sono divise in lettere le E = elementari le F = facili le M = medie e le D = difficili, poi a sua volta ogni categoria è divisa in livelli classificati con dei numeri, tipo E80 E100 E110 E200 ecc... risondendo alla tua domanda si diciamo che è come nel salto, bene o male qualsiasi cavallo con un minimo di lavoro riesce a fare le categorie E e con un po' di lavoro anche le F

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 22 febbraio 2005, 9:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Laurina, tanto per farmi i @@ tuoi, ma perchè nel tuo profilo hai 12 anni??? Una sposina un pò precoce![;)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 22 febbraio 2005, 9:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
uffy nn lo so io ho messo la mia data di nascita giusta!!!!!! nel vecchio forum era successa la stessa cosa, me ne davano 13!! al posto di andare avanti con gli anni vanno a scalare!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 22 febbraio 2005, 10:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
Lyy ha scritto:

uffy nn lo so io ho messo la mia data di nascita giusta!!!!!! nel vecchio forum era successa la stessa cosa, me ne davano 13!! al posto di andare avanti con gli anni vanno a scalare!!!


vabeh e ti lamenti?così sei più giovane....e tuo marito forse un po' pedofilo..ahahahahah

per tornare al discorso di pacuzza,secondo me funziona come nel salto:cioè per le categorie più facili tutti i cavalli vanno bene.insomma il cavallo deve essere portato a fare questa disciplina.in generale mi pare che i cavalli più adatti siano quelli tedeschi,ma non vorrei dire una scemenza

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 22 febbraio 2005, 10:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Io credo che con un cavallo con delle andature decenti si possa arrivare anche in M: le difficolta' piu' grandi sono solo cambi singoli (che un saltatore puo' fare benissimo) e appoggiate (che magari non saranno espressive come quelle di un dressagista professionista, ma ugualmente corrette...).
Basta che il cavallo sappia riunire ed estendere un pochino...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 22 febbraio 2005, 10:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io sono arrivata alla mia grande conquista, far cambiare galoppo a ogni tempo su tutto il lato lungo al mio, un saltatore lungo come un treno merci che per riuscire a riunirlo ho faticato anni![:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 22 febbraio 2005, 11:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Perdindirindina!!!! Sei un mito!!
La mia grande conquista e' stata riuscire a far fare mezze piroette al galoppo a Pascal, anche lui un ex-saltatore che aveva solo fatto delle E e forse qualche F prima che lo prendessi in fida io.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 22 febbraio 2005, 11:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
un cavallo carino con un po' di atteggiamento ti fa arrivare fino alle f (nn comprese) poi dipende...se tu ce la metti tutta magari ce la fai anche bene...cmq nn serve un cavallo da puro dressage x fare le prime categorie!!!![;)]


martedì 22 febbraio 2005, 21:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
beh considerando che per prendere il primo grado ti fanno fare obbligatoriamente due prove di dressage vuol dire che anche un cavallo da salto ostacoli può tranquillamente fare anche dressage fino ad un certo livello...nelle categorie E poi nn c'è niente di particolare anzi è semplice lavoro in piano...io nn conosco altre riprese quindi nn ti so dire...

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


martedì 22 febbraio 2005, 21:47
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 45
Località: Lombardia
Messaggio 
be, certo, io penso che sia come nel salto[|)], arrivano tranquillamente tutti i cavalli in F (comprese)[;)]poi, per andare oltre serve un cavallo un po piu portato, con andature ed un buon lavoro![:D]

piccola parentesi[:I]...penso che i buoni saltatori necessitano di un buon lavoro in piano per fare quello che fanno...o no?

_________________
l'oro gitano non tintinna e non brilla, ma luccica al sole e nitrisce nel buio...

dio non permettere che io vada in un paradiso dove nn ci sono cavalli

un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!!!


martedì 22 febbraio 2005, 22:00
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Loslyna ha scritto:

beh considerando che per prendere il primo grado ti fanno fare obbligatoriamente due prove di dressage vuol dire che anche un cavallo da salto ostacoli può tranquillamente fare anche dressage fino ad un certo livello...nelle categorie E poi nn c'è niente di particolare anzi è semplice lavoro in piano...io nn conosco altre riprese quindi nn ti so dire...

Bene, non so se urlare dalla disperazione o dalla felicità.. Vabbè che io dal primo grado sono lontanissima ma... Come faccio ad imparare anche il dressage ??????
[xx(]
Vabè...
Grazie per tutti i chiarimenti !

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 22 febbraio 2005, 22:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
ascolta Licia non ti fossilizzare su questo termine "dressage", tu concentrati a fare bene il lavoro in piano normale e vedrai che presto sarai pronta per le tue prime E!
capito?[;)][;)]

_________________
il basso è uno strumento superiore


martedì 22 febbraio 2005, 22:30
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Hum... Che dire..
Ci proverò[;)]
Grazie mille!!! [:X]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 22 febbraio 2005, 22:46
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
per fare le categorie elementari ovvero fino alle m vanno bene tutti i cavalli per farle ovvio poi se vuoi ottenere una buona percentuale allora ci vuole tanto tanto impegno e molti ovimenti leggerezze del cavallo.....che sia la più difficile e bella ci sono tanti pro e contro cmq a livelli D è molto spettacolare da vedere

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


martedì 22 febbraio 2005, 23:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO