Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Cavallo con molti mezzi 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Non intendevo questo, solo che mi sembra di capire cosa intende il tuo istruttore e non è il concetto di gambe e mano dell'equitazione moderna.


martedì 5 febbraio 2008, 11:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
è meglio coninure nell'altro pos, stiamo intasando anche questo.. :?


martedì 5 febbraio 2008, 11:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
hmm vero...comunque ultimamente sta andando bene!!!oggi super, ieri era bravo se non fosse che aveva paura dei cavalli che incrociava e mi sono schiantata ma nn è successo nulla di grave, solo che con lui bisogna farsi sentire e poi rispetta bene sia la gamba che la mano, se no non appena può va dove vuole, si spaventa... e poi ci sono anche le giornate in cui è gasato e fa solo salti enormi o quasi...oggi no, comincia a migliorare già da qualche lezione!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 10 febbraio 2008, 13:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
il video è nella sezione come montiamo!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 14 febbraio 2008, 0:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:10
Messaggi: 12
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
La mia istruttrice per farmi rinforzare la muscolatura delle gambe mi fa montare senza la sella "a pelo" all'nizio era una vera torutura giuro riuscivo a fare solo passo e trotto al galoppo..... CADEVO!!!
poi con qualche settimana ho imparato a mandare avanti il bacino e indietro le spalle in questo modo le gambe vanno automaticamente indietro e ti mettono in equilibrio!!
Io sono riuscita a fare 80 e 90 a pelo e con 1 cavallo che salta in 120 (quindi non era tranquillo subito!)
E adesso che monto con la sella ho un assetto quasi perfetto almeno così dice la mia istruttrice - qui sotto t metto una foto di qualche giorno fa che ho ricominciato a montare con la sella -

Immagine

Montando così sono riuscita a fare salti discreti anche a pelo!
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Ciao!!


sabato 16 febbraio 2008, 12:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
grazie!!!però io dovrei cominciare a montare senza staffe...Faccio le 100 in gara ma quel tipo di esercizio nn me lo fan fare! Solo quando perdo la staffe (non molto spesso) capita ma per pochissimo... Ma anchio lo ritengo utile! Magari vogliono vedermi più affiatata con la bestia che non ho da molto...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 16 febbraio 2008, 22:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
anche montare a pelo aiuta molto,ti isegna ad entrare comoda nel movimento del cavallo e a dosare la tua forza altrimenti dopo 10 min sei morta!

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


domenica 17 febbraio 2008, 1:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Si montare a pelo è bello utile e tutto quanto ma occhio! La mia istruttrice si è inclinata l'osso del bacino per una mini mini sgroppata del cavallo. Non avendo le staffe non puoi sollevarti e le sgroppate ti buttano per aria, quando ricadi, anche se sei talmente fortunato da ricadere sulla schiena del cavallo, rischi. Da noi infatti sono contrari a farci montare a pelo, certo se si tratta di due passi nel cortiletto è concesso...

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


domenica 17 febbraio 2008, 12:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
meglio senza staffe forse......cmq mi ricordo ancora lo stage dell'estate 06 che ho fatto... dopo la spiegazione l'istruttore fa: "primo errore la scampate secondo errore via le staffe terzo via la sella..." e siccome era un esercizio di salto nessuno si faceva avanti...poi io mi sono sacrificata... e ho fatto solo 1 errore x fortuna!!!!!...ma quanto ho imparato! premetto che non ho mai tolto la sella alla fine in quella settimana solo le staffe ma anche sui salti!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 17 febbraio 2008, 13:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
A me e severamente vietato montare a pelo xke il mio istruttore ha paura ke il cavallo si spaventi e ke mi faccia male...xo a volte l'ho fatto e ho pure saltato...e bello un bel po ma in effetti e molto meno comodo!! :lol:

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 17 febbraio 2008, 13:43
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:10
Messaggi: 12
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
La mia istruttrice ci fa montare a pelo tranquillamente e anzi abbiamo fatto 1 intero mese di lezione a pelo....
Anche se però abbiamo montato in un maneggio coperto...
Lei ci ha fatto fare proprio questo esercizio proprio perchè voleva che stessimo con il bacino avanti e le gambe inginocchiate e avviluppate al costato del cavallo...

E veramente è servito un sacco!!


domenica 17 febbraio 2008, 16:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Secondo me è un po' pericoloso e poi se hanno inventato la sella perchè complicarci la vita??? Si riesce a lavorare sull'assetto anche con la sella, ci vuole solo + concentrazione. Anche perchè se non hai la schiena + che morbida vai a sbatacchiare sulla schiena del povero cavallo e bene nn gli fa (lo so per esperienza perchè ho provato a fare 2 tempi di trotto col J, sarà che lui butta su tantissimo).
Inoltre ady trovo il metodo di quell'istruttore scorretto perchè se ad es. il mio errore è tenere le punte in giù saltare senza staffe non mi aiuta at all. E poi io vado a cavallo in primo luogo per divertirmi mica per vivere nel terrore di sbagliare (anche perchè io sarei sempre senza sella allora).

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


domenica 17 febbraio 2008, 16:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
ma va l'ha fatto una volta poi scherzava perchè quell'esercizio l'avrò fatto...ehmmm scusa ho perso il conto delle volte xkè poi sono stati aggiunti salti ecc... e ho cannato un sacco di volte perchè il percorso cambiava a seconda se ti ricevevi destro o sinistro. E poi per errore si intende un errore sul salto in questo caso non della posizione se no addiooooo staffe come minimo

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 17 febbraio 2008, 16:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48
Messaggi: 1969
Località: Marche
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Beh alla fine montare a pelo può servire per migliorarti un po' sull'equilibrio..io anche l'ho fatto ma con un cavallo comodo (una volta ho montato anche il mio ma niente di che)..e anche io trovo che farlo per un mese di fila sia un pochino esagerato, però alla fine ognuno hai i suoi metodi d'insegnamento!
e cmq Cecy, nella foto hai la gamba un po' troppo indietro...certo nn so cosa stavi facendo : Thumbup : magari era voluta! :mrgreen:

_________________
Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)


lunedì 18 febbraio 2008, 11:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Cecy_Amazzone ha scritto:
La mia istruttrice per farmi rinforzare la muscolatura delle gambe mi fa montare senza la sella "a pelo" all'nizio era una vera torutura giuro riuscivo a fare solo passo e trotto al galoppo..... CADEVO!!!
poi con qualche settimana ho imparato a mandare avanti il bacino e indietro le spalle in questo modo le gambe vanno automaticamente indietro e ti mettono in equilibrio!!
Io sono riuscita a fare 80 e 90 a pelo e con 1 cavallo che salta in 120 (quindi non era tranquillo subito!)
E adesso che monto con la sella ho un assetto quasi perfetto almeno così dice la mia istruttrice - qui sotto t metto una foto di qualche giorno fa che ho ricominciato a montare con la sella -

Immagine

Montando così sono riuscita a fare salti discreti anche a pelo!
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Ciao!!


bhe la posizione delle gambe non è giusta :P :roll:


lunedì 18 febbraio 2008, 16:54
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO