Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Cavallo con molti mezzi 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Cavallo con molti mezzi
Il mio nuovo cavallo è molto bravo e generoso, solo che a volte sui salti dà una bella schienata oppure sta un bel po'sopra l'ostacolo, forse pensando di fare una 130. Io sto su però capita di trovarmi sul collo e anche una 100 mi sembra alta e prego di non spiaccicarmi. Ci sono esercizi da fare x migliorare la mia stabilità e quindi anche la sicurezza??? E poi una volta dopo il salto spesso aumenta pur senza fare il pazzo...E anche in vista del salto va abbastanza(ma lo tengo molto di più che dopo)...Anche qui è perchè prima saltava di più?
Mi rendo conto di non poter punire anzi di dover ricompensare un cavallo che salta sopra il salto e infatti lo faccio.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 27 gennaio 2008, 18:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
se fossero questi i veri problemi..impara a stringere di più le gambe..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


domenica 27 gennaio 2008, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
se il cavallo schiena tanto l'unico modo è imparare a scaricare tutto il peso sulle staffe : Thumbup :

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 27 gennaio 2008, 21:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
grazie a tutti e due... :-D rider è meglio se non stringo troppo la parte bassa delle gambe perchè se no la bestia capisce "vai!"cmq il cavallo è buono e mi rendo conto che potrei essere messa mooolto peggio.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 27 gennaio 2008, 21:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Se il cavallo dopo il salto tende a tirare un po troppo è buona regloa fermarlo e fare qualche passo indietro tenendogli la testa un po alta. Se riesci a farlo tutte le volte che ti sembra troppo pesante il difetto dovrebbe lentamente sparire.


lunedì 28 gennaio 2008, 0:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48
Messaggi: 1969
Località: Marche
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
e come disse la polacca: "Stringi cosce!" : Chessygrin : :ok:

_________________
Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)


lunedì 28 gennaio 2008, 10:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Cita:
Se il cavallo dopo il salto tende a tirare un po troppo è buona regloa fermarlo e fare qualche Passo indietro tenendogli la testa un po alta. Se riesci a farlo tutte le volte che ti sembra troppo pesante il difetto dovrebbe lentamente sparire.

Questa per il cavallo è una punizione e al massimo la vedo applicata da un professionista che sicuramente non ha sbagliato nulla in avvicinamento,fatta da un alievo mi sembra un'atto di tracotanza.
Provabilmente la nostra amica senza accorgersene spinge un poco con l'assetto e il cavallo se è sensibile e di carattere risponde subito aggredendo i salti.Se poi è stato declassato da categorie superiori per lui adesso saltare è un vero e proporio gioco :wink:
Secondo me valge molto il consiglio di stringere di puù le gambe,prendere un'inforcatura magari un poco più profonda che ti permetta di essere più stabile in sella.Fare molto trotto senza staffe per rinforzare la muscolatura.
Vedrai che il tuo istruttore saprà consigliarti esercizi per migliorare.
In bocca al lupo al nuovo binomio!


lunedì 28 gennaio 2008, 16:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
sicuramente il trotto senza staffe aiuta e sopratutto con lui che ti spinge in alto col movimento del trotto!!!
i passi indietro ogni tanto glieli faccio fare (pochi) ma mai con la testa alta e quasi mai dopo il salto, dove gli chiedo semplicemente passo o alt di solito.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 28 gennaio 2008, 16:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Cita:
Questa per il cavallo è una Punizione e al massimo la vedo applicata da un professionista che sicuramente non ha sbagliato nulla in avvicinamento,fatta da un alievo mi sembra un'atto di tracotanza.
Provabilmente la nostra amica senza accorgersene spinge un poco con l Assetto e il cavallo se è sensibile e di carattere risponde subito aggredendo i salti.Se poi è stato declassato da categorie superiori per lui adesso saltare è un vero e proporio gioco :wink:
Secondo me valge molto il consiglio di stringere di puù le gambe,prendere un'inforcatura magari un poco più profonda che ti permetta di essere più stabile in sella.Fare molto Trotto senza staffe per rinforzare la muscolatura.
Vedrai che il tuo istruttore saprà consigliarti esercizi per migliorare.
In bocca al lupo al nuovo binomio!

Non è una punizione è una spiegazione riguaro a cosa significa la mano: se lei usa la mano dopo il salo e il cavallo tira occorre confermare al cavallo ce deve rispettare la mano. Inoltre andare indietro con la testa un po alta è un intervento che seve a ridare equilibrio a un cavallo che evidentemente è un po troppo sulle spalle


lunedì 28 gennaio 2008, 17:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
aDy_90 ha scritto:
grazie a tutti e due... :-D rider è meglio se non stringo troppo la parte bassa delle gambe perchè se no la bestia capisce "vai!"cmq il cavallo è buono e mi rendo conto che potrei essere messa mooolto peggio.


non è necessario stritolare il cavallo, basta che in parabola stringi più le cosce e vedrai che non ti sbalza più fuori dalla sella..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


lunedì 28 gennaio 2008, 19:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Il mio consiglio per stare in sella è diverso da quello degli altri ed è: cerca di pesare sulle staffe e esercitati a stare in equilibrio. Molti insegnano che si sta a cavallo stringendo le gambe, ma è l'equilibrio che ti tiene in sella: se un cavallo sgroppa forte puoi stringere le ginocchia o le gambe finchè vuoi, ma se non hai un uon equilibrio cadi, invece se hai un buon equilibrio puoi star su senza stingere troppo le gambe


lunedì 28 gennaio 2008, 19:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48
Messaggi: 1969
Località: Marche
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
beh..montare (passatemi il termine)a gambe larghe io non lo trovo corretto..questo non vuol dire che l'equilibrio non sia fondamentale...ma uno non esclude l'altro secondo me..

_________________
Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)


lunedì 28 gennaio 2008, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
non ho detto di montare a gambe larghe ho detto che per restare in sella con cavalli he sgroppano o schienano troppo è più importante l'equilibrio che stringere le gambe, perchè i cavalli sono molto più forti e veloci di noi.


lunedì 28 gennaio 2008, 19:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
Quoto Shy. : Thumbup :
Se tu ti "attacchi" al cavallo con le cosce o con i polpacci, le tue gambe risentiranno della schienata e faticheranno a rimanere "attaccate"(ad esempio, se uno ti da uno spintone, anche se sei ben piantata per terra, difficilmente riuscirai a mantenere la stessa posizione, figurati quando si tratta di "confrontarsi" con una forza che supera la tua di qualche centinaio di kg! :? )...
Non so se ti è mai capitato che un cavallo si scrollasse in mezzo alle tue gambe... a me sì... io riesco a capire in anticipo quando sta per farlo(inizia prima a scuotere la testa e poi il corpo, la fetentona! :mrgreen: ) e se stringo le gambe mi sbilancio molto di più proprio perchè la forza che il cavallo esercita è nettamente superiore alla mia.
Anche i cowboys che fanno rodeo si concentrano molto di più sull'equilibrio!

Quindi impara a scaricare bene il peso sulle staffe! : Thumbup :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 28 gennaio 2008, 19:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Cavallo con molti mezzi
capisco perfettamente cosa intendete...se rider parlava di stringere le cosce ok!!! avevo capito la parte bassa della gamba, cosa che non è il max con un cavallo diciamo entusiasta. poi bisogna valutare la situazione: è necessaria un po'di forza, in parabola credo che non sia scorretto stringere un pochino le cosce, ma allo stesso tempo è inutile mettersi contro il cavallo che tanto vince...ditemi se sparo cavolate(nn credo però...hihi!)
x Silvia: mai successo che il cavallo si scrollasse con me sopra.
comunque quando ho fatto il passaggio da pony scuola a pony da gara (al cavallo ci sono arrivata da poco) ho dovuto concentrarmi un sacco proprio perchè avevo le gambe troppo appiccicate e tutti i pony scappavano. Poi quando montavo senza staffe l'istruttore (ehmm direi commerciante) ha insistito un sacco sull'entrare nel movimento usando il meno possibile la forza e mai stringere la parte bassa della gamba...Cosa che non riesco neppure ora a fare bene bene.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


Ultima modifica di aDy_90 il lunedì 28 gennaio 2008, 20:42, modificato 2 volte in totale.



lunedì 28 gennaio 2008, 20:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO