Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Cavallo "indietro" 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
sugar! illuminaci d'immenso!: presentati, parlaci della tua esperienza, il tuo ppunto di vista sul metodo di karl...

_________________
il basso è uno strumento superiore


domenica 17 aprile 2005, 13:15
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 13:52
Messaggi: 21
Messaggio 
Ciao a tutti!
io sto domando in questo periodo il mio puledro e incontro le stesse difficoltà... che non sono difficoltà ma i normali passaggi da affrontare!!!ogni cavallo ha il suo modo di reagire al cavaliere!
credo che il frustino sia una risorsa importante per insegnare la gamba al puledro, tuttavia credo che nei primi momenti sia importante mantenere viva l'attenzione del cavallo:chidere transizioni, muoversi nel campo, barriere da scavalcare, etc... se si "diverte" penserà meno al peso, sarà più rilassato e desideroso di andare in avanti.

forse è un discorso + terra terra, ditemi che ne pensate!![:)][:)]


giovedì 12 maggio 2005, 9:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
ma il frustino dev'essere dato in zona costato o sul posteriore? E se il cavallo sgroppa? Come devo reagire? [?][?]

_________________
Immagine


martedì 9 agosto 2005, 19:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
se sgroppa evita il frustino sul posteriore.
non credo si possa dire dove è più corretto utilizzare la frusta, la zona varia infatti dal motivo dell' utilizzo di questo aiuto esterno.

comunque se hai un cavallo ancora abbastanza giovane e sgroppa anche in difesa alla gamba, credo tu possa anche arrabbiarti ogni tanto.
se si arrabbia lui puoi arrabbiarti tu.[;)]

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 10 agosto 2005, 0:42
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 16:59
Messaggi: 161
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia cavalla che ha otto anni e poca esperienza è molto indietro...cerca, appena salita, di metterla avanti anche al passo... vedrai che il trotto sarà migliore..inoltre pochissima mano..................[:)]

_________________
I LOVE NIKOLE!!!you are special for me!!


mercoledì 21 settembre 2005, 17:57
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
il mio istrutt x far sensibilizzare alla gamba il mio cavallo(17 anni,quindi nn proprio un puledro!)mi ha detto di fare esattamente come ha detto jib all'inizio della discussione,cioe usavo la frusta se il cavallo nn avanzava appena mettevo un minimo di gamba.
la frusta la davo il piu possibile vicino a dove uso la gamba...in questo modo adesso mi ascola molto di piu e nn è piu un materasso!


mercoledì 21 settembre 2005, 23:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 19:41
Messaggi: 280
Messaggio 
menelik ha scritto:

jib ha scritto:

Il consiglio di piercharles porta il cavallo ad essere sempre più sordo alle gambe, e nella migliore delle ipotesi il cavallo non darà mai una risposta in avanti degna di questo nome.

vedo oggi questa discussione!! ma caro jib non ti sembra di essere un pò assolutista!! scusa ma quanti anni hai??
che un cavallo si sensibilizzi alla gamba con l'uso del frustino va benissimo...ma non è in assoluto sempre vero!!!!anche il sistema di pier funziona benissimo,purchè la gamba sia usata in modo corretto!! anzi ti dirò di più lo stesso karl che tu di fatto citi nello spiegare l'uso del frustino, prima prova con l'uso corretto delle gambe e solo dopo se non ottiene il risultato che si aspetta passa all'uso del frustino così coma da te descritto..
per favore scendi dal piedistallo xkè tanto di "Maestri" in forum non ve ne sono ma ti garantisco non ci servono!!!!qua ci si scambia delle semplici opinioni ed esperienze punto!!!e tutte degne di stima e di essere lette e valutate con spirito critico ma senza prosopopea!!!ok??[;)]


caro Menelik,temo che le tue parole (giuste) non saranno udite da chi di dovere...purtroppo sono parole sprecate...cmq ti ringraziamo un po' tutti dell'ennesimo tentativo...![:)]

_________________
"E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.


giovedì 22 settembre 2005, 19:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO