Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 club anti-natalizio...qui le iscrizioni 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Infatti!!! :lol: :lol: :lol:

Julieeeee, dove sei finitaaaaaaa ??? :twisted:
:D :P

_________________
Immagine


venerdì 14 dicembre 2007, 16:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Mmmmmmh... buuuuuuuooooooniiiii.....

Essendo io impedita in cucina come in nessun altro campo mi limito alla grande abbuffata del giorno di Natale... ultimamente anch'io lo stavo soffrendo sto periodo natalizio: sempre le solite cose, le corse x i regali all'ultimo, il traffico, il freddo pungente, i soliti ignoti...
..... e poi da quando non ci si ritrova più dalla nonna Giò, che cucinava i tortellini nel rispetto della più antica tradizione emiliana, e si smobilitava mezza famiglia x l'evento, le cose sono diventate un po' pallose...

Ma da un paio d'anni a questa parte si è migliorati un po': i parenti sono più sereni e si hanno più argomenti di conversazione (i cani, i cavalli, la musica, gli ex o gli attuali fidanzati)....

Grande assente quast'anno sarà lo Zio Ugo (immancabilmente lo zio preferito, il mitico, il primo che mi regalò un cd dei Ramones e mi portò al mio primo concerto a 14 anni... i R.E.M.-che bei ricordi....) che ha deciso di partire x una specie di vacanza/avventura estrema in Vietnam senza aver prenotato nulla se non i voli aerei, con 4 amici balordi come lui (di cui uno ho sentito si è rotto un braccio ed è in ritorno anticipato).
Auguri Ziettooooooo!!!


venerdì 14 dicembre 2007, 16:11
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Il nostro Natale sará tristissimo, solo in 5, io, Ben, i miei genitori e la mia unica nonna rimasta (avrei anche uno zio ma é come lo zio Ugo di India e questo Natale lo passa a Los Angeles)... se qualcuno si vuole unire faccia pure... peró da un lato sono contenta perché sará un Natale al 95% vegetariano!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 14 dicembre 2007, 16:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Wè Pascal,... formidabili i nostri cari zietti!!!


venerdì 14 dicembre 2007, 16:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Sí, lui era proprio come il tuo, andava a fare questi viaggi solo col biglietto d'aereo, con un amico, e andavano in posti tipo Burkina Faso, Bangladesh, insomma si sceglievano i Paesi piú poveri del mondo... Poi quando mia nonna (che tra l'altro pure lei si chiamava Nonna Gió!) ha iniziato a stare male, non é piú andato; adesso che lei é mancata, povera cara :cry: , lui sta lentamente riprendendo la sua (preoccupante) vita di prima...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 14 dicembre 2007, 16:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
..wow..incalliti gli zietti.. :lol:

Ma scusate...sono io l'unica persona al mondo che non conosce i suoi parenti che sembra che ogni anno si moltiplicano e pullulano da ogni dove....??! :?


venerdì 14 dicembre 2007, 16:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
ci sono!

allora ingredienti:

-datteri
-mascarpone
-zucchero a velo
-rum
-cacao in polvere


togliete l'"osso" dai datteri, aprendoli a metà, ma non dividete le due parti.
mettete il mascarpone in una scodella, aggiungete lo zucchero a velo e un po' di rum e ammalgamate fino a che diventa tutto bello cremoso. le dosi precise non le so..io vado ad occhi e assaggiando un po'...

poi con un cucchiaino mettete il mascarpone dentro ai datteri, al posto dell'osso, e sopra metà noce.
una spolveratina di cacao e il gioco è fatto.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 14 dicembre 2007, 16:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
l'osso sarebbe il nocciolo!
ahaha

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 14 dicembre 2007, 16:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Mi candido a MEMBRO ONORARIO di questo club, sono disposta a tutto per abolire questa stupidissima festa :twisted:

25 Dicembre-Natale: festa del Dio sole, prettamente pagana, imporvvisamente trasformata nella nascita di Gesù, falsamente, poiché, storicamente, questa é avvenuta in primavera.

Babbo Natale: invenzione della Coca Cola.

I 3 Re Magi: in realtà non erano re, erano astronomi e soprattutto, non erano 3 né tantomeno si conoscono i loro nomi.

Il bue e l'asinello: non esistono nel contesto della nascita e non sono mai citati in nessuna fonte, altra invenzione umana.(daltronde in primavera non ce ne sarebbe stato bisogno!)


A me questo basta per non essere una pecora che va dietro alle altre, in totale ignoranza.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 14 dicembre 2007, 16:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
genna ha scritto:

25 Dicembre-Natale: festa del Dio sole, prettamente pagana, imporvvisamente trasformata nella nascita di Gesù, falsamente, poiché, storicamente, questa é avvenuta in primavera.


Yule è il 21 dicembre..io lo festeggio :wink:


venerdì 14 dicembre 2007, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
genna, anche se fosse, a volte l'immaginazione aiuta

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 14 dicembre 2007, 16:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
genna ha scritto:

Babbo Natale: invenzione della Coca Cola.


..ammettilo allora......l'unico che in fondo potrebbe essere utile per la società :lol: :lol: :lol: :lol:


venerdì 14 dicembre 2007, 16:47
Profilo
Messaggio 
Clà ha scritto:
julie ha scritto:
preparo i datteri con il mascarpone e noci


Cosa? Cosa? Cosa? :shock:
Ricetta, pleeeeeeeeeeease!!! :lol: :lol: :lol:
Danke! :chef:


ecco...ero già abbastanza triste di mio...e voi che domandate insistendo una ricetta con i datteri..ma nessuno che ha drizzato le orecchie quando ho nominato >i fantastici antipasti altamente coreografici<... :cry: :cry: :cry:
adesso la spiegazione non ve la dò neanche sotto tortura :twisted:


venerdì 14 dicembre 2007, 16:56
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
tisha ha scritto:
..wow..incalliti gli zietti.. :lol:

Ma scusate...sono io l'unica persona al mondo che non conosce i suoi parenti che sembra che ogni anno si moltiplicano e pullulano da ogni dove....??! :?



anche io ho un sacco di parenti che non ho la minima idea di chi siano :roll: :roll:
l'altra sera scendo in bar, e c'erano 2 ragazzi sui 20 anni e una donna Sulla quarantina.. mi salutano, mi baciano e tutto.. poi li guardo, e spunta la classica domanda -ma chi siete?!-
figurona di m***a.. ma ooh! se non li conosco!!
alla fine erano i cugini (peccato -.-") e la sorella del marito della sorella di mio padre.. o qualcosa di simile.. vabè.. cugini e zia cmq..
siamo in veramente tanti in famiglia.. senza contare parentela varia..
ogni anno, all'arrivo del natale tac, inizia a spuntare gente dalle camere degli ospiti di casa mia :shock: :shock: :shock:
bah..
poi.. sono tutti o di venezia o gli altri berengo che si sn trasferiti nelle tenerife.. seeh figuriamoci se nella mia piccola memoria c'è posto anche per tutti loro! :?

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


venerdì 14 dicembre 2007, 17:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
..ma almeno tu sei cosciente di avere una famiglia numerosa..!
Durante l'anno io so dell'esistenza di quei tre o quattro gatti,giusto perchè ricevo qualche telefonata per il compleanno perchè miracolosamente anche loro si ricordano di me..
..io non ho una famiglia numerosa..ma a natale compaiono parenti da ogni angolo..
Comincio seriamente a pensare che il resto dell'anno vivano segretamente in letargo o nascosti da qualche parte nel mondo per raccogliere le energie e dare tutti loro stessi per natale.........!!!


venerdì 14 dicembre 2007, 17:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO