Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 club anti-natalizio...qui le iscrizioni 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...già stavo pensando alla canonica frase 'ma come, comecomecomeeee!!!non vi piace il Natale????' ...come se fosse la cosa pi assurda di questo mondo...

..poi mi fermo un istante...leggo qualche intervento...e mi fermo, penso.

Penso a chi, stamattina, ha scelto il mio treno. per suicidarsi.
Penso ai pensieri di tutti, compreso il mio..macheccavolo, devo andare a lavorare!!!!Ma """""""", non poteva scegliersi un altro treno, eccheccavolo...ecc ecc...
Penso al senso di colpa, immediatamente dopo. Penso a questa eprsona, che ha bloccato il treno epr diverse ore...in attesa che si trovassero...tutti i pezzi...penso al Natale. E non capisco.

Qualcosa non torna...e il mondo gira, continua a girare, vorticosamente. E la prossima settimana, finalmente Natale...auguri a tutti...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


venerdì 14 dicembre 2007, 18:29
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Argh Norma.....lo so e ti capisco....a me era capitato che una tizia si fosse suicidata buttandosi sotto la metro quando studiavo all'università. Era anche lì periodo natalizio...e i commenti della gente (compresi i miei, lo ammetto) erano solo di odio verso quella disgraziata che si era buttata sotto facendoci perdere tempo...ricorderò sempre un tizio che disse "spero che sia morta, sennò l'ammazzo io".... fine OT, scusate


venerdì 14 dicembre 2007, 18:58
Profilo
Messaggio 
Io odio il natale! con il mio lavoro le spedizioni aumentano del 300 % la gente spedisce le cose più assurde e tu non hai mai l'imballaggio che serve ho è un filino più piccolo o enorme! allora via di sclero! E poi i regali... che regalo...bo!


venerdì 14 dicembre 2007, 19:18
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Norma, mi spiace... era capitato anche a me quando andavo all'Universitá, una mattina, verso Genova... che brutto... :cry:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 14 dicembre 2007, 19:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
a me ancora peggio...era capitato al liceo..dal 5 piano.. :(
che tristy.. :cry:


venerdì 14 dicembre 2007, 19:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Uno studente? Mamma mia che brutta cosa...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 14 dicembre 2007, 19:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
si.. :(
io ero al 3 anno,lui al 5..gli mancava un mese agli esami..
la sua ragazza lo aveva lasciato e..beh..è successo quel che è successo..


venerdì 14 dicembre 2007, 20:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
questo era un intervento sul mio blog ilnatale scorso.. e quest'anno è esattamente uguale..



LO SO,sarò bastian contrario ma io odio il Natale..
tutta quall'atmosfera che si sente..come se si fosse inebetiti da tutte le lucine rosse e verdi appese su ogni balcone, che ti fanno a dir poco diventare epilettico...tutte quelle persone che d'improvviso ripiombano nella tua vita solo xkè è natale, che alla fin fine è un giorno come un altro,con lo stesso valore di un altro...quelle persone che si fanno vive magari col pretesto ke è natale...o ke proprio xkè è natale allora si sfrutta l'occasione x rivedere..si..proprio loro..si avete capito bene...i parenti..
odio molte cose del natale..come ho già detto odio l'atmosfera di totale esaltazione inutile x un qualcosa che comporterà solo spese superflue...odio le catene di sant'antonio,futile spreco di sms che x chi non ha la CHRISTMAS CARD è un continuo toccarsi o grattarsi x evitare le mille sfighe che gli si prospetteranno nel 2007...odio il traffico che si va a formare e anche solo se esci di casa x andare a far la spesa devi farti code assurde xkè il supermercato è accanto al CENTRO COMMERCIALE!!!!....odio il centro commerciale luogo di culto e di ritrovo di tutta la gente inebetita ke vaga senza meta alla ricerca di qualcosa ke neppure è in grado di definire..odio la vigilia xkè mi mette un'ansia addosso x cui non riesco a smettere di pensare a cosa mi attenderà il giorno seguente..IL PRANZO CON I PARENTI!
si proprio qui volevo arrivare..odio il pranzo con i parenti...avete presente tutte quelle classiche facce da giuda,che ogni anno si raccontano cose accadute durante l'anno trascorso,e che si elogiano di qualsiasi loro affare,quando tu sai benissimo che oltre la metà delle parole sono boiate e assumi quella tipica espressione di annuire sorridendo giusto x compiacerli un po..sapendo che finito quel pranzo non li rivedrai nè li risentirai fino al natale successivo.
E INVECE NO!! è qui che sta la fregatura.
oltre a sbaffarti tutto quello che di buono ha preparato mammà non si accontentano del pranzo..eh no..anche la cena...
eh inoltre dimenticavo...oltre a non farsi sentire tutto l'anno,ma nemmeno x farti gli auguri di compleanno, vengono li e pretendono di sapere tutto in un giorno sulla tua vita sociale,privata e pubblica magari mettendoti pure in imbarazzo di fronte a genitori nonni e persone reali..
beh voi direte che anche il natale ha i suoi vantaggi :i regali e le mance.
beh devo dire che su questo frangente sono fortunata ad avere molti amici che hanno avuto idee originali e piacevoli, ho il mio ragazzo che povero non sa più dove andare a comprarmi regali e ho i miei genitori che ci hanno messo la buona volontà...ma vogliamo parlare degli zii!!si proprio loro..i parenti a cui ho accennato prima..da che mondo e mondo ogni nipote riceve la mancia natalizia dal proprio zio.. beh vorrei sapere xkè io NO!!!!!!???
vorrei sapere xkè vieni a mangiare a casa mia,brutto infame,a rovinare il natale che potrei passare comodamente sdraiata sul divano e invece mi devo sedere col bracciolo del divano-letto in legno che lentamente mi consuma la nattica sinistra..vorrei sapere xkè TU,brutto infame,ti fai sentire solo quando c'è da guadagnarci su qualcosa..vorrei sapere xkè mia madre è l'unica cretina che ad ogni natale dà 20 euro ad ogni nipote, e giuro che siamo parekki, mentre io non ci becco mai un c***o pur avendo solo dalla parte di mia madre ben 11 e dico UNDICI zii.taccagni bastardi!VORREI SAPERE PERCHè.

ODIO NATALE

detto questo
TANTI AUGURI A TUTTI


venerdì 14 dicembre 2007, 22:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
julie ha scritto:
ci sono!

allora ingredienti:

-datteri
-mascarpone
-zucchero a velo
-rum
-cacao in polvere


togliete l'"osso" dai datteri, aprendoli a metà, ma non dividete le due parti.
mettete il mascarpone in una scodella, aggiungete lo zucchero a velo e un po' di rum e ammalgamate fino a che diventa tutto bello cremoso. le dosi precise non le so..io vado ad occhi e assaggiando un po'...

poi con un cucchiaino mettete il mascarpone dentro ai datteri, al posto dell'osso, e sopra metà noce.
una spolveratina di cacao e il gioco è fatto.


Wow!! Grazie mille Julie! 8) Appena ne avrò l'occasione proverò la tua ricetta! :chef:

danielix ha scritto:
Clà ha scritto:
julie ha scritto:
preparo i datteri con il mascarpone e noci


Cosa? Cosa? Cosa? :shock:
Ricetta, pleeeeeeeeeeease!!! :lol: :lol: :lol:
Danke! :chef:


ecco...ero già abbastanza triste di mio...e voi che domandate insistendo una ricetta con i datteri..ma nessuno che ha drizzato le orecchie quando ho nominato >i fantastici antipasti altamente coreografici<... :cry: :cry: :cry:
adesso la spiegazione non ve la dò neanche sotto tortura :twisted:


Sei stata troppo generica Danielix! Non hai attirato abbastanza l'attenzione dicendo solo "antipasti altamente coreografici"... se magari ci dicessi qualche ingrediente... :roll:

_________________
Immagine


lunedì 17 dicembre 2007, 12:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
è vero dani!....però ovviamente la cosa incuriosisce....parecchio!!!

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


lunedì 17 dicembre 2007, 12:25
Profilo
Messaggio 
Yeppa!
Questo antipasto è economico, veloce e buonissimo ( si può farcire con quel che più vi piace)
-1 confez pane bianco a fette per i toast quello "lungo" senza bordi per intenderci
-prosciutto, salmone, formaggio spalmabile , insomma quel che volete..
-salse a piacimento

Prendete 1 fettona di pane, appoggiatela su una superficie piana e con il mattarello passateci sopra fino a renderla uniformemente sottile.
Mettete sull'intera superficie del prosciutto o salmone ( consiglio comunque di spalmare prima sul pane un pochino di salsa cocktail o salsa rosa) o spek ( che ben si abbina con caprino o patè d'olive) o altri affettati.
Poi arrotolate l lentamente la fetta dal lato più corto, fino ad ottenere un cilindrotto.
Avvolgetelo con la carta d'alluminio chiudendolo a mò di caramella e lasciatelo in frigo almeno un paio di ore.

Al momento di tagliarlo levate la carta ed usate un coltellone grosso, facendo fettine spesse circa 1 cm.
A parte il tempo in frigo, per prepararne 6 con ingredienti diversi, ci vuole neanche 1/2ora. Se scisciate bene il pane verranno fette perfette, con la farcitura sembrano tante chioccioline colorate!

Domani vi spiego come fare i cestini di parmigiano!
Ho il capo alle costole... :twisted:


lunedì 17 dicembre 2007, 15:27
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Questa non è mia....(adoro il natale), ma di un amico di Roma...leggetevela, merita..


Ogni anno la stessa storia...........!!!

BUON NATALE!



Er Natale... ebbene si, stanno a arriva' le feste de Natale... so tutti contenti.. so tutti felici... so tutti piu' boni... a me me rode er culo... e divento ancora piu' s*****o si e' possibile..

A Natale te se riempe la casa de parenti, zii, zie, cugini, cugine, nipoti, nonni, pro zii, pro zie, de tutto, gente che vedi solo pe 2 motivi, Le feste o i funerali... tocca mettese i cartellini sul petto pe ricordasse i nomi... .

Insomma se comincia er 24... dalla mattina appena me arzo mi madre parte co la tiritera.. scenno manco me siedo pe fa colazione che parte la lagna...

"ricordate che er 24 e' vigilia, quindi er 24 pesce... "... me la guardo ancora nel sonno e je dico "a ma' sto a fa colazione, posso magna' i biscotti o devo inzuppa na spigola nel latte???"...

ma poi chi c***o l'ha deciso che er 24 e' pesce... perche' si me magno na salsiccia a chi c***o do fastidio... sta cosa non la sa nessuno, ma e' così... insomma a casa ce sta n'armata de affamati, gente che pare che non magna da na vita, aspetteno er Natale col veleno, da metà Novembre stanno a insalatine pe non rovinasse l'appetito, insomma oramai a casa mia non fanno piu' la spesa al dettaglio... l'anno scorso hanno preso 123 mq de mediterraneo e 83 mq de mar baltico... te dico solo che mi nonna stava pe infarinà e frigge er capitan findus, sto cojone se trovava a passa nello spazio de mare che s'eravamo comprati lui co quel c***o de peschereccio azzurro...

c'e' gente che conosce i peggio trucchi... . de solito a cena dopo un par de portate se slacceno la cinta... mi zio l'anno scorso pe incula' i parenti s'e' presentato in tuta... cosi' non comprime e po magna' de piu'...

insomma la cena scorre, se finisce de magna' e' l'ora dei regali... .. in tutte la famiglie ce sta quella che vole fa l'istruita...

hanno fatto la seconda elementare pe puzza... e senti tipo mi zia che da il regalo al marito della sorella e je dice "... tieni un bel CARDIGAN... " ... che mi zio c'aveva paura fosse un cane da riporto del Caucaso... ha aperto col terrore... . poi co un sospiro je fa... ... " ... a un maglione coi bottoni... m'ero preso na paura"... sempre lei e' quella che fa i regali impegnati ai nipoti... viene e te fa

"... tieni un bel libro, che la cultura e' importante..."

... "... si zi sara' pure importante ma si me regali "I 3 moschettieri" che c'ho 35 anni che c***o de cultura voi che me faccio..."

... ma la cosa piu' bella che va contro tutto quello che ce viene detto in televisione so i regali della nonna... . So anni che sentimo di che co l'euro tutto e' aumentato... quelle che erano 5 mila lire mo nella nostra mente so 5 euro.. si er c***o che te se frega... mi nonna me regalava 50 mila lire prima... mo uno se aspetta 50 euro... no te se presenta co un pezzo da 20.. un pezzo da 5 e 50,20 e 10 centesimi... che te verrebbe da daje na sediata... mi nonna e' la vera risposta italiana al problema euro... . La gente se ne va a casa... . Ma er peggio deve veni'...

Er peggio e' il 25... la notte io non ce dormo... so teso... impaurito... i preparativi pe il 25 partono dall'immacolata.. se riuniscono le donne... . E se mettono a decide... che famo che non famo... agende co le ricette, idee,puntate registrate della prova del cuoco... poi alla fine se finisce sempre a magna' le stesse cose... .

Te alzi la mattina entri in cucina... . E le vedi li... manco stessero a sperimenta' la fusione a freddo... appena provi a entra' te fanno "CHE VOI?"... niente che vojo, un bicchiere d'acqua... "no aspetti"... manco i vietcong ereno cosi'... poi pare sempre che e' successo qualcosa... so tutte co la faccia disperata.. te spaventi... ce stai male e domandi... " ... che e' successo?"... "lascia sta... "

... "come lascia sta... vojo sape'... se so cose della famiglia ho il diritto de sapello"... te guardano co la faccia distrutta... e te dicono " ... la besciamelle ha fatto i grumi..." .... MA ANNATEVENE A f*****o VOI E I GRUMI... .

Da 30 anni er 25 c'ha er menu fisso... e non solo quello... la cosa peggio che po' accade e' il doppio tavolo... uno pei grandi e uno pei piccoli... dava ar c***o da ragazzino... . ma adesso me fa proprio smadonna'... l'anno scorso se semo ritrovati al tavolo che er piu' piccolo c'aveva 25 anni... gente che e' ita in guerra, gente co 2 divorzi... pero' sei sempre relegato al TAVOLO DEI PICCOLI... l'unica cosa e' che da 2 anni a sta parte ce danno pure i coltelli... se magna e noti che er fratello dello zio che er 24 c'aveva la tuta... s'e' presentato co la tunica che ha inculato a un lavavetri al semaforo... sotto e' rigorosamente nudo... che le mutande segano... . e c'ha la faccia contenta... hai capito si che stratega.. er Bonaparte del colesterolo...

Er pranzo finisce... se contano i superstiti... se sparecchia se lavano i piatti e poi... . e poi... . se gira er mollettone e da bianco... diventa verde... se comincia a gioca' a carte!!! E a che se gioca... a sette e mezzo... NO! Se gioca a BESTIA!!! Er gioco dell'infamita'... tutti contro tutti... er tipico momento arriva co un piatto de na quarantina de euri... . Comanda coppe... te c'hai er 3 secco... bussi... sei de mano te senti un leone... bussa solo tu nonna...te dici..

".... nonna me vo bene... m'ha cresciuto... Sto ranquillo..." ...cambi 2 carte... non t'entrano altre briscole ma t'entra un carico... un po' de paura ce l'hai... ma ostenti sicumera.. la vecchia non deve intravedere il minimo turbamento in te... so come i cani... sentono si c'hai paura... parti.. lanci er carico a denara... tu nonna te lo magna col 2 de coppe... cominci a suda freddo... e te dici

".... no non ce lo po ave', no, non me po' di cosi' sfiga...." ... e invece che fa cala er coppone... . Poi co lo sguardo finto dispiaciuto te dice " ... e' il gioco.."... te butti er 3 smadonnante non contenta butta er 5 a spade che te c'avevi er 4... . Insomma tu nonna... t'ha mannato in bestia... m'ha fermato mi padre appena in tempo, je la stavo pe da na lamata... e che c***o... gia' me fai i regali del c***o poi te li ripii pure... poi dici li metti all'ospizio... giocando giocando se fa ora de cena... parte la domanda retorica... qualcuno cena... e c'e' gente che ancora c'ha er coraggio de di de si... . Poi che vordi' sta divisione cena-pranzo-cena... io so sicuro che l'anno scorso mi zio s'e' messo a sede er 24 s'e' rialzato er 2... arriva l'ora de salutasse... e parte la solita frase...

"... se vedemo troppo poco, tocca organizza' piu' spesso..."

.. vedi tu nonno che se fa 2 conti e dentro de se dice...

"... ao' contando che er Natale vie' na volta l'anno... la prossima occasione deve da esse...."

Ed è allora parte un sonoro ANNATEVENE UN PO' AFFANCULO...

Che bello er Natale in famiglia...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 17 dicembre 2007, 15:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Mitico Roberto :lol: Ogni anno la leggo e muoi sempre dalle risate perchè... è tutto verooooo! :lol:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 17 dicembre 2007, 15:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Lo scrissi anche tempo fa, da qualche parte.

E' l'amore che fa girare il mondo, ne sono fermamente convinto.
Milioni di gesti, apparentemente insignificanti, accompagnano per mano tutte le nostre vite in un cammino assai difficile...

Un abbraccio, un bacio, un pensiero, un'aspettativa, la preoccupazione per qualcuno, una carezza ad un cane, una risata con gli amici, una pacca sulla spalla, la voglia di vedere qualcuno.

Sono occasioni, solo occasioni; dove l'amore esce allo scoperto, e non lo si può ignorare.

Il Natale io faccio in modo che sia "l'occasione" tra le tante, e ben vengano i regali, ben venga il vischio, la pubblicità, le lucine e, perchè no? qualcuno che ci ricordi che è una festa pagana...

Sia ciò che vuole essere, per me sarà solo amore.

Per chi c'è, per chi se n'è andato, e anche per coloro che preferiscono restare indifferenti.

Buon Natale a tutti.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 17 dicembre 2007, 18:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
mi hai messo una leggera nostalgia paolo...
buon natale a te...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 17 dicembre 2007, 18:54
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO