Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:09



Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 COME AVETE CONOSCIUTO I VOSTRI CAVALLI?? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 22:48
Messaggi: 107
Messaggio 
overone,il mio pony,era di proprieta'della figlia del mio ex istuttore.era 1 pony figo,di sux esperienza,e i miei genitori me lo presero a meta'novembre di 10 anni fa,facendomi 1 sorpresone e spedendomi anche a verona prima,per cercare 1 pony che in realta'avevo gia'...andai con mio padre a verona e,mentre io guardavo annunci e pony qua e la,lui era sempre attento a overone che faceva la gara,chissa'perchè....tornata,cominciai a montarlo e a togliermi tt le soddisfazioni di sto mondo!!!!con il mio cavallino è stato diverso:sono andata in uk x provare 1 sacco di cavalli...Lui fu il primo,gia'da dentro il box mi fece impazzire...lo provai e fu il primo e l'ultimo in 3 giorni in inghilterra,mi rifiutai di provarne altri...ormai sono passati 7 anni,ci sopportiamo ancora e stiamo"invecchiando"assieme...il pony purtroppo l'ho venduto(ma so benissimo dove sta,ho sepre sue notizie)il mio dolce cavallino che mi conquisto' 7 anni fa per il musino perfetto e gli occhi da bambi stara'con me tt la vita...


lunedì 21 febbraio 2005, 22:03
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio 
io hutch e milka li ho presi nello stesso maneggio...
quando sono andata a provare hutch mi ricordo ke mi era piaciuto tantissimo...xkè era tutto grigio kiaro con le treccine..
poi ho iniziato a saltare e continuava a sgroppare e io ke era 1 anno ke andavo a cavallo si c stavo su ma nn ero troppo contenta...poi mi avevano detto ke in gara era bavissimo, però io nn ne ero molto convinta ma a mio papà era piaciuto molto e me l'ha preso!il gg dopo ke era arrivato sn andata in gara e ho anche fatto la mia prima b5 e vengo eliminata sul 3 xkè mi guardava l'ostacolo ed esco dal campo dicendo su a mio papà x la scelta ke aveva fatto!
poi mi iscrivono all'altra b5( ce ne erano 2 in quel concorso) e arrivo 2...da qll volta mi ha fatta andar sempre bene!
ora hutch nn lo cambierei mai...ed è l'unico cavallo col quale mi trovo!!!
gli altri cavalli sono andata a provarli e poi li ho presi,niente di ke!!!

ciauu
ciau

ps.molto belle le voste storie!!!

pps.hutch ti amo!!!


lunedì 21 febbraio 2005, 22:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
bene bene...Ronny non è mio ..però..lo adoroo!!

Arrivò dicembre 2002,mi ero trasferita nel maneggio nuovo da ottobre...
La prima volta che lo vidi...fu odio a prima vista!!era un cavallo pazzo,selvaggio...io non lo montavo ancora...e l'istruttore mi diceva"fra un paio di lezioni lo monti anche tu,così lo prendi in fida e cominci le gare"..ero convintissima di rifiutarlo..lo detestavo con tutta me stessa!!
Vidi le prime leizoni che fece con una ragazza che montava lì...e faceva fatica a gestirlo..era stato al prato 2 anni,senza cure,prioma faceva gare piuttosto altine..
andandomene dopo aver visto l'ennesima volta la "bestiaccia" dissi fra me e me"tanto lo so che..lo monto un paio di volte e me ne innamoro!!"

Prima lezione..non male!!fu piuttosto bravo!ma niente da fare..non doveva essere il mio cavallo..ODIO ODIO ODIO!!
seconda lezione..insomma..così e così...non lo voglio in fida però...
terza lezione..quarta..quinta...ormai eravamo arrivati a fine dicembre..
mia madre insisteva perchè io potessi uscire in gara..ma non mi ci trovavo con quel cavallo..era ancora un"NI" x la fida...
arrivo a gennaio che..ME LO SONO RITROVATO IN FIDA!!e tutto ciò deciso dal mio istruttore!!
il rapporto fra me e Ronny si è stretto,dolcissimo,lo adoro..non è il mio cavallo ideale,certo...ma lo monto da 2 anni ci conosciamo entrambi..gli voglio un bene dell'anima!!e anche se a volte mi fa dannare..sgroppatine o sprazzi di gioia..è diventato un cavallino professore(razioni di mangime permettendo!! [:p][:D] ) e tutti gli errori che fa...sono solo GRAZIE A ME!!! ^^

spero di non avervi annoiato e..


RONNY TI VOGLIO TROPPO BENE!!!!

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


lunedì 21 febbraio 2005, 23:11
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
ci sono salito l'ho montato un po e ho saltato un po grosso e quindi l'ho preso ora mi dicono c'è questo da montare e lo monto

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


martedì 22 febbraio 2005, 0:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58
Messaggi: 76
Località: Lazio
Messaggio 
la storia del mio pony è questa: stavo cercando un CAVALLO da circa 2anni e mezzo e il mio istruttore (pony)mi ha fatto provare un pony molto bello è bravo ma veramente matto!!ed ero tutta delusa ...stavamo tornando al mio maneggio e gli arriva una telefonata di un super pony che vendono....la settimana dopo siamo andati a provarlo anche se la cifra che ci offrivano era troppa noi lo siamo andati a provare ugualmente....arriviamo a sono rimasta per un paio di secondi senza respirare senza parlare...io lo fissavo e lui fissava me...poi mi riprendo e lo monta il proprietario ...ci salta abbastanza e poi me lo fa provare a me....io ero tesissima e avevo paura di rovinarlo dandogli nel punto sbagliato e nel momento sbagliato la gamba.....il mio istruttore nn mi riconosceva piu, diceva che m dovevo svegliare...poi iniziamo a saltare ed a un certo punto si ferma a quattro gambe approfittando di me che ero tra le nuvole...e boom!!cado....risalgo e tiro fuori la grinta e iniziamo a saltare abbastanza altino....quando scendo ero veramente felice.....ho detto tra me e me "questo pony è mio!!" e ben 3 settimane dopo era <h1>miooooooooo</h1> [:D]

_________________
hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!


martedì 22 febbraio 2005, 13:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
ufo,che storia avvincente!!![:D][:D][:D][:D]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


martedì 22 febbraio 2005, 15:06
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io il mio cavallo l'ho conosciuto tramite i suoi padroni...un giorno mentre ero andata a trovarli nel loro maneggio (visto che passavo dalla zona) mi hanno parlato del loro puledrone che era fermo da 1 tot e stavano giusto cercando una persona alla quale darlo in fida...
non era il mio cavallo ideale mi avvicinavo al suo paddock e lui si allontanava con le orecchie basse.. però mi sono detta "proviamo..al massimo se non va, mollo tutto"... dopo aver convinto i miei sono riandata a parlare con la tipa e lei tutta entusiasta ha accettato che lo prendessi in fida...
è stata dura rimetterlo in lavoro...visto che dopo esser stato domato non aveva + fatto niente...ma ora mi trovo molto bene e.. guai a chi me lo tocca!!! [;)]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


martedì 22 febbraio 2005, 19:38
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
alal fine non ho mai cercato l'amore per ilo cavallo quelloc he dovevo fare era slatare quindi era la caratteristica fondamentale che mi interessava poi ovviamente ti ci affezioni come mi sono affezionato a tutti i cavalli non miei che ho montato e portato in gare e che mi hanno dato tante soddisfazioni e sopratutto insegnato qualcosa in più di questo monto che non ha confini

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


martedì 22 febbraio 2005, 23:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Ufo ha scritto:

alal fine non ho mai cercato l'amore per ilo cavallo quelloc he dovevo fare era slatare quindi era la caratteristica fondamentale che mi interessava poi ovviamente ti ci affezioni come mi sono affezionato a tutti i cavalli non miei che ho montato e portato in gare e che mi hanno dato tante soddisfazioni e sopratutto insegnato qualcosa in più di questo monto che non ha confini


wow ma allora 6 uno di noi...un uomo....


mercoledì 23 febbraio 2005, 21:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Sono andata a provarne alcuno, lui era l'ultimo. Nemmeno partita al galoppo che mi ha ribaltato per terra, galoppando come un matto, per poi passarmi vicino come per sfottermi. Era lui, l'ho sentito![;)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
Ufo ha scritto:

alal fine non ho mai cercato l'amore per ilo cavallo quelloc he dovevo fare era slatare quindi era la caratteristica fondamentale che mi interessava poi ovviamente ti ci affezioni come mi sono affezionato a tutti i cavalli non miei che ho montato e portato in gare e che mi hanno dato tante soddisfazioni e sopratutto insegnato qualcosa in più di questo monto che non ha confini


io più che altro cerco il rapporto col cavallo.però tutto ciò è soddisfacente e gratificante![;)]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:09
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
sicuramente ma il rapporto lo cerchi in seguito.. alla fine ci sono delle qualità che dobbiamo guardare almeno io da saltatore se oggi dovessi andare a cercare un mio cavallo nuovo cercherei la forza e la facilità ovviamente il rispetto se saltasse bene le c2 non lo prenderei perchè non me ne faccio nulla se saltasse facile i gp allora sarebbe ok se cercassi invece solo il rapporto il primo cavallo al prato andrebbe bene ma siccome le caratteristiche in fondo devono essere precise guardo quelle poi il feeling e "l'amore e il rispetto" arriveranno

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


mercoledì 23 febbraio 2005, 22:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
bah dovevo cercare un cavallo e vendere la mia....beh sono andata ad alviano cn il mio istruttore e il propietario del maneggio mi mostra alcuni cavalli che sarebbero stati adatti a me....
poi mi dice iniziamo cn questo, apre il box e c'era Jumper cavallo sauro...4 balzane e una lista sul muso...a me i cavalli sauri nn sono mai particolarmente piaciuti e sinceramente mi aspetavo un cavallo diverso...tra me e me mi sono detta ok...proviamolo!
lo lavora prima un ragazzo del circolo...questo cavallo cn dei movimenti bellissimi perfettamente composto direi stupendo! fa due saltini per farmelo vedere e devo dire che si avvicinava cn grande facilità e scioltezza ai salti, arrivava tranquillo al piede e SBAM sparava in aria! bellissimo l'ho provato era incredibile mi sobbalzava in aria per via della sua spinta sei posteriori della quale io nn ero abituata ci ho fatto un percorso e mi sembrava davvero di volare!! doveva essere mio mi piaceva troppo! è arrivato al mio maneggio dopo una settimana due giorni dopo B4 netta e B100 seconda....ho iniziato a fare gare sempre precisa e cn buoni risultati! poi ho conosciuto tuutta la sua storia!! CHE CAVALLO! direi un CAMPIONE! tutti mi fanno i complimenti e dicono che sta in ottima forma e oltretutto saltà davvero bene ha il carattere di un puledro e la conformazione da stallone!!!! AMORE MIO! GRAZIE DI ESISTERE

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


mercoledì 23 febbraio 2005, 23:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ufo ha scritto:

alal fine non ho mai cercato l'amore per ilo cavallo quelloc he dovevo fare era slatare quindi era la caratteristica fondamentale che mi interessava poi ovviamente ti ci affezioni come mi sono affezionato a tutti i cavalli non miei che ho montato e portato in gare e che mi hanno dato tante soddisfazioni e sopratutto insegnato qualcosa in più di questo monto che non ha confini

io cerco soprattutto di creare un "rapporto" con il cavallo.. non faccio gare ma solo semplici passeggiate e un pò di lavoro in piano...in più la scelta del cavallo dev'essere la mia non del mio istruttore o chissà chi..dopotutto il cavallo alla fine lo devo montare io...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


giovedì 24 febbraio 2005, 10:39
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
Ufo ha scritto:

sicuramente ma il rapporto lo cerchi in seguito.. alla fine ci sono delle qualità che dobbiamo guardare almeno io da saltatore se oggi dovessi andare a cercare un mio cavallo nuovo cercherei la forza e la facilità ovviamente il rispetto se saltasse bene le c2 non lo prenderei perchè non me ne faccio nulla se saltasse facile i gp allora sarebbe ok se cercassi invece solo il rapporto il primo cavallo al prato andrebbe bene ma siccome le caratteristiche in fondo devono essere precise guardo quelle poi il feeling e "l'amore e il rispetto" arriveranno


concordo in pieno.alla fine se ci pensate bene è quello che facciamo tutti.cerchiamo il cavallo in base a quello che vogliamo fare e poi il rapporto viene da se....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 24 febbraio 2005, 10:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO