Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:05



Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Come passare dal morso al filetto? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
sei una grande yaya!!!!!!! :clap: :clap:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 15 aprile 2008, 19:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
Cavalli1Malattia ha scritto:
Nel senso che ho contattato queste persone, mi sto mettendo d'accordo...il cavallo glielo devo ancora portare...


allora lascia tutto come sta fin che non glielo porti, il morso glielo cambiano loro, tu devi solo imparare per ora :wink:

_________________
Immagine


martedì 15 aprile 2008, 19:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
infatti....lascia stare tutto così...certo che se le cose le diciamo a rate!!!..... :o.O:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 15 aprile 2008, 19:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 21:47
Messaggi: 53
Località: Castell'Arquato
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
ciao...
mi prudono le dita... non ce la faccio più...
Ideona: visto che sia su questo forum che su un altro (quello azzurro, se non si può citare cancellatemi), sia per ore e ore su msn con persone diverse, alla signorina si ripetono sempre e sempre le stesse cose... smettiamo per favore di risponderle! Di parole vi giuro che ne sono state investite tante!! Io sono attonita, sconsolata e sconfortata. FORSE e dico FORSE, tra qualche anno capirà che figure sta facendo e rileggendosi diventerà minimo viola... Sono spesso una delle poche ad aver fiducia nei ragazzi e nella loro voglia di ascoltare l'esperienza, capire, studiare... Hai letto almeno uno (metà? una pagina?) dei libri che ti sono stati consigliati? Lascia perdere la tecnica, è presto, buttati su un minimo di fisiologia (quelli di Luxardo ad esempio sono facili) almeno capirai che danni puoi fare.

Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavooooooooooloooooooooo Lolly il sangue dalla bocca???? Ma sei fuori? Vai sul mio blog a vederti qualche videino carino che ho postato sulla dolcezza di certe manine e imboccature.

Finalmente ha contattato via mail R.C. che è piacentina come noi, vediamo gli sviluppi.

Premesso questo, io a cavallo non sono nessuno. Ho 33 anni, un anno fa mi hanno regalato una cavalla praticamente sdoma di 8 anni. Prima di montarla e rovinarla ho aspettato di essere seguita da qualcuno seriamente e dal vivo! Per mesi non ho fatto altro che girarla alla corda, abituarla ai comandi vocali ed un filettone snodato. Finché sono stata sola, nonostante i quintali di libri che ho letto, non sono andata oltre. E non mi sono mai sentita attaccata se qualcuno di più esperto di me mi diceva che facevo cavolate. Mi piacciono i forum, mi piace leggere ciò che scrivono molti utenti, imparo da loro, ma MAI E POI MAI avrei chiesto su un forum come addestrare Perla. Sono troppo inesperta per mettere in pratica bene i consigli dati via etere. Li prendo e li immagazzino in quella che vorrei diventasse anno dopo anno una minima cultura equestre... troppo difficile questo concetto Lorenza?
Smettila, e te lo dico col cuore, di fare domande così importanti sui forum, falle DI PERSONA a chi ti segue e vede il cavallo. Molte se non tutte delle cose che chiedi sono già state trattate, scritte e discusse in termini migliori dei nostri. Quindi piuttosto prenditi la briga di leggerti certe sezioni dei vari forum (meglio i libri a parer mio) dall'inizio alla fine, visto che dici che certe cose non vuoi farle da sola, puoi limitarti a leggere consigli dati a terzi per imparare. E muoviti a prendere una decisione INSIEME AI TUOI GENITORI.

_________________
Naturalmente, non bisogna perdere di vista che non c'è un metodo infallibile, e non c'è un metodo completamente cattivo, che buoni o cattivi sono i cavalieri che li praticano. [Nuno Oliveira]


Ultima modifica di ippolita il martedì 15 aprile 2008, 21:09, modificato 1 volta in totale.



martedì 15 aprile 2008, 20:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
questa è proprio una bella strigliata :?

_________________
Immagine


martedì 15 aprile 2008, 21:06
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
http://cavallo.forumer.it/about17783-cavallo.html
GUARDATE AL MASSIMO VERRò BANNATA IO...ma devo farvi capire a cosa ci si riferisce....


E PERFAVORE BASTAAAAAAAAAAAA :twisted: :twisted: : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


martedì 15 aprile 2008, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 18:23
Messaggi: 144
Località: Piacenza
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
Io non riesco a capire perchè dovete fare tutte queste storia...
Io sono una stupida principiante di soli 14 anni che scrive queste cosa su un forum, voi mi rispondete che devo essere seguita da un buon istruttore o comunque che devo mandare il cavalload addestrare...e soprattutto che non posso fare queste domanda perchè voi non conoscete ne me ne il cavallo e non potete dire cosa devo fare anche perchè io facendo un "fai da te" come dite voi potrei far casini ecc...mi avete dato questi consigli a allora...BASTA...se è questa la situazione...come dice ippolita...BASTA...perchè già queste cose me le avete dette perchè fare molte polemiche...IO REPLICAVO AD ALCUNE COSE CHE SCRIVEVATE MA NON COSE DEL TIPO QUELLE CHE HO ELENCATO SOPRA...A COSA BANALI!!!!
Adesso lo scrivo anche nell'altro forum così la facciamo finita!!!!

_________________
...Il mio oro non tintinna e non luccica...
...risplende al sole e nitrisce al buio...

...I cavalli sono la dimostrazione che la perfezione esiste...


martedì 15 aprile 2008, 21:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
se sei seguita allora le domande ti conviene farle all'istruttore o all'addestratore del tuo cavallo...
anche perchè andare a cavallo non è una cosa che si impara su internet, ed alla fine tanto meno dai libri...si impara facendo pratica e avendo accanto un buon istruttore!

_________________
Immagine


martedì 15 aprile 2008, 21:38
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
IPPOLITA!!!

Ecco chi eri, non mi ricordavo piu..

ok ragazzi, leggete BENE le parole di ippolita e valutate quanto possa valere la pena continuare a discutere..

Quindi Lorenza continua a far domande su due forum diversi, ma di là cosa le rispondono?? No , perchè adesso sono curioso, di la' c'è la crema della crema .. sono tutti molto piu tecnici che qui da noi, rozzi e barbari spalmatori di vescicanti sui tendini di cavalli..... e probabilmente su un quesito del genere ci saranno fiumi di parole.. anch'esse regalate al maestrale :hahaha:


mercoledì 16 aprile 2008, 10:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
cavallina ha scritto:
http://cavallo.forumer.it/about17783-cavallo.html
GUARDATE AL MASSIMO VERRò BANNATA IO...ma devo farvi capire a cosa ci si riferisce....


E PERFAVORE BASTAAAAAAAAAAAA :twisted: :twisted: : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :



FANTASTICO

sono arrivati a 12 pagine di nulla

dobbiamo battere ASSOLUTAMENTE IL RECORD!!! :hahaha: :hahaha: :clap: :clap:


mercoledì 16 aprile 2008, 10:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
siamo già a 7! :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 16 aprile 2008, 10:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
si, ma dilà sono moooolto piu tecnici, come vi ho detto, qui alcune pagine si sono sprecate a botta e risposta..

comunque.. vedo che l'effetto che L. scatena nella gentre è il medesimo.. chiede consigli e poi sfancula tutti

sai cosa diceva il mio istruttore??

DOVRESTI PROVARE A MANGIARE UN PO DI TERRA e allora inizieresti ad imparare cosa significa essere umili..

inoltre, davvero.. queste new generations di teenagers, (ne abbiamo tre in maneggio, da strangolare) hanno una arroganza una saccenza..una prosopopea figlie del grande fratello e dell'isola dei famosi.. in piu sono spalleggiati dai genitori.. che concedono tutto e subito.. (tanto poi di solito a 16/17 anni quando iniziano a fumare e bere e a trovare il ragazzo, il cavallo scende al 5°6°posto della graduatoria)..verrebbe davvero voglia di provare a metterli alla mattina alle 6 a rifare i box del maneggio.. per sviluppare i muscoli...VIZIATI!!! :arg:


mercoledì 16 aprile 2008, 10:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 21:47
Messaggi: 53
Località: Castell'Arquato
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
Ciao Andrea, ma... ho letto di fretta... ce l'hai anche con me? Io spazio di qua e di là (dal verde all'azzurro :lol: ), ma sarà che non credo di essere polemica non ho capito il senso dell'ironia. Ci sono antefatti che io non conosco (probabile) tra le comunità dei due forum?

A parte questo OT... che forse è meglio continuare in privato, in una cosa almeno posso difendere Lorenza: credo che lei un pochino stia già aiutanto i gestori del posto dove tiene il cavallo. Il punto è che forse (e dico forse perché non mi pare neppure giusto denigrare persone che non sono presenti) NON sono l'esempio di cui lei avrebbe bisogno per cambiare atteggiamento e fare esperienza, a meno che... anche nei loro confronti non sia poi così disposta ad ascoltare... esattamente come nei forum.
Smettiamo di darle retta una buona volta. Tanti semi sono stati gettati. Ora si tratta di vedere se sono caduti sull'asfalto o nella terra...

_________________
Naturalmente, non bisogna perdere di vista che non c'è un metodo infallibile, e non c'è un metodo completamente cattivo, che buoni o cattivi sono i cavalieri che li praticano. [Nuno Oliveira]


mercoledì 16 aprile 2008, 10:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
Andrea ha scritto:
si, ma dilà sono moooolto piu tecnici, come vi ho detto, qui alcune pagine si sono sprecate a botta e risposta..

comunque.. vedo che l'effetto che L. scatena nella gentre è il medesimo.. chiede consigli e poi sfancula tutti

sai cosa diceva il mio istruttore??

DOVRESTI PROVARE A MANGIARE UN PO DI TERRA e allora inizieresti ad imparare cosa significa essere umili..

inoltre, davvero.. queste new generations di teenagers, (ne abbiamo tre in maneggio, da strangolare) hanno una arroganza una saccenza..una prosopopea figlie del grande fratello e dell'isola dei famosi.. in piu sono spalleggiati dai genitori.. che concedono tutto e subito.. (tanto poi di solito a 16/17 anni quando iniziano a fumare e bere e a trovare il ragazzo, il cavallo scende al 5°6°posto della graduatoria)..verrebbe davvero voglia di provare a metterli alla mattina alle 6 a rifare i box del maneggio.. per sviluppare i muscoli...VIZIATI!!! :arg:


concordo....anche se io non ho molti anni in più di una teenagers....visto che sono solo 18....mi reputo fortunata...ad avere un istruttore che mi ha insegnato a vivere oltre che andare a cavallo...e dei genitori che non mi hanno mai dato nulla tanto per dare qualcosa...Che se andavo a casa a dire "datemi i soldi della pensione..." mi giravano una pizza che giravo ancora adesso....e come l'ho mantenuto???....lavorando...montando 7 cavalli al giorno...ma non ho mai chiesto una lira ai miei...e le lezioni dalla Grande Maestra come le pagavo???...non uscivo il sabato sera...!!!...
Brutta generazione quella di oggi....viziati....cafoni....e strafottenti...che credono di essere il mondo ma che non sono nessuno..... :o.O:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 16 aprile 2008, 10:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Come passare dal morso al filetto?
Kake non importa che tu abbia 18 anni, l'umiltà è una cosa che può avere anche una persona più piccola secondo me, parte dall'educazione dei genitori e poi dipende pure dal fatto di quanta voglia si ha di imparare..... :wink: :wink:

comunque quoto quello che hai scritto.... : Thumbup : : Thumbup :

Ancora oggi io mi prendo di quelle parole dal mio istruttore da far paura.... :roll: :roll:
Sto zitta e invece di far polemica cerco di farmi spiegare e cerco di capire dove sbaglio... : Chessygrin : : Chessygrin :


mercoledì 16 aprile 2008, 11:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO